Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tommasog.
salve ho una reflex d7000 da circa 3anni e un 70-200 nikon 2.8 vr2 e 35 1.8 g e attualmente propio nuovo di pacca il 24-7o 2.8 ,bene aspettando di sicuro un anno per il finanziamento fatto ,mi piacerebbe una d4 perche faccio piu che altro foto sportive e ritratti, aspettare ancora oppure mi consigliate qualche buona reflex ff.grazie e auguri di buon anno a tutti
MarcoD5
Meglio della D4 al momento nulla, e sembra l'unica x te se fai foto sportive, oppure con una raffica in meno ma sempre con BG consiglio una D800/E.

gigetto55
D4 D4 D4 D4 D4 e buone foto
Lightworks
D4 è ovviamente perfetta se fai foto sportive per lavoro e rientri dell'investimento.
Altrimenti vanno benissimo tutte le altre FX di casa Nikon, dico FX perché vuoi FX e la resa ad alti ISO è importante in palazzetti e palestre buie.

L'obiettivo ottimo già lo hai...

Frozzro
leggevo trai rumors che la d4 potrebbe andare in pensionamento con l'annuncio di qualcosa a las vegas.
ma son solo voci. penso che cmq la d4 rimarrà bestiale, così come ancora oggi la d3s fa i disastri smile.gif
DighiPhoto
Partirei dal non finanziare niente e a pagare i debiti fatti...

Solo dopo aver saldato tutto mi farei i conti in tasca e valuterei quale percentuale della mia disponibilità dedicare all'acquisto di una nuova macchina fotografica, magari anche bella...

Prima di finanziare 1 cent per materiale fotografico piuttosto prendo il mio Hard disk di fotografie (talune scattate con sacrifici non da poco, altre rappresentanti attimi irripetibili) e gli darei fuoco. E non sto scherzando...
maxbunny
QUOTE(marcomc76 @ Dec 30 2013, 01:55 PM) *
Meglio della D4 al momento nulla, e sembra l'unica x te se fai foto sportive, oppure con una raffica in meno ma sempre con BG consiglio una D800/E.


Questa non l'ho capita; passare da 11 foto al secondo di una D4 a circa 5 foto al secondo di una D800 con MB-D12 non si può definire una raffica in meno. Non trovi?
lancer
QUOTE(maxbunny @ Dec 31 2013, 12:43 AM) *
Questa non l'ho capita; passare da 11 foto al secondo di una D4 a circa 5 foto al secondo di una D800 con MB-D12 non si può definire una raffica in meno. Non trovi?

nel mezzo ci sarebbe la d700 coi suoi 12 Mp ma 8 fps (con BG)
riccardobucchino.com
QUOTE(lancer @ Dec 30 2013, 11:39 PM) *
nel mezzo ci sarebbe la d700 coi suoi 12 Mp ma 8 fps (con BG)

e la D3s che fa 9 fps con buffer di quasi 50 scatti vi fa schifo? inoltre offre 1 stop di iso usabile in più rispetto d700 e d3. Per lo sport serve la raffica ma io con d700 spesso la limito a 5-6 fps, raramente scatto a 8, solito discorso, bisogna saper scegliere di volta in volta in base a cosa si fa. Da 4 fps della d800 a 8 della d700 o 9 di d3 e d3s c'è una grande differenza ma da 9 a 11 (d4) sono si 2 fps in più ma nella pratica la differenza è pochissima, è un po' come quando si va in auto, se vai a 20 km/h o 40 la differenza è abissale, se vai a 130 o 150 non è che c'è molta differenza, sono sempre 20 km/h in più ma si nota molto meno la differenza... idem con la raffica...
em@
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 31 2013, 01:10 AM) *
e la D3s che fa 9 fps con buffer di quasi 50 scatti vi fa schifo? inoltre offre 1 stop di iso usabile in più rispetto d700 e d3. Per lo sport serve la raffica ma io con d700 spesso la limito a 5-6 fps, raramente scatto a 8, solito discorso, bisogna saper scegliere di volta in volta in base a cosa si fa. Da 4 fps della d800 a 8 della d700 o 9 di d3 e d3s c'è una grande differenza ma da 9 a 11 (d4) sono si 2 fps in più ma nella pratica la differenza è pochissima, è un po' come quando si va in auto, se vai a 20 km/h o 40 la differenza è abissale, se vai a 130 o 150 non è che c'è molta differenza, sono sempre 20 km/h in più ma si nota molto meno la differenza... idem con la raffica...


E' ancora troppo cara sull'usato...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.