Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Cuoreditenebra
Come da titolo... stavo per concludere un ordine sul sitobannatoorobico, ma vista la disomogeneità di pareri ho bloccato il tutto e ora sono nel dubbio più totale. So che ci sono altre discussioni sul tema, ma poiché si tratta di prima esperienza e vorrei delle opinioni aggiornate, chiedo consiglio (in privato come da regolamento), possibilmente con punto di ritiro a Milano. Qualche suggerimento?
lupaccio58
Attenzione, che 'sti 3d che cominciano al bar e finiscono in pvt possono essere pericolosi, e mi spiego: un utente ti consiglia un qualsiasi store online e tu dovresti fidarti di lui ad occhi chiusi, tutti gli altri non avrebbero modo di dirti "lascia perdere, è una sòla". Quel che ti consiglio è di fare un giro su Trovaprezzi e, una volta individuato lo store che ti interesa, cercare un pò di feedback in rete, magari su blog o su altri forum di settore. Qui come ben sai è vietato fare nomi
sarogriso
Spesso è utile mettere in google il nome del sito ricercato seguito dalla parola truffa, oltre a diverse recensioni solitamente si incappa nella "baya degli abusi" e li saltano fuori tutte le eventuali magagne cool.gif
Cuoreditenebra
Grazie a entrambi. In realtà è quello che ho fatto, ma anche al netto dei siti notoriamente inaffidabili in rete si trova un po' tutto e il contrario di tutto. L'unico a salvo è l'amazzonia, ma l'offerta è poca e per giunta spesso sul Marketplace, dove torniamo da capo.
Considerazione a margine: che tristezza scoprire la chiusura di alcuni negozi fisici storici a Milano...
_FeliX_
QUOTE(Cuoreditenebra @ May 16 2016, 09:17 PM) *
Grazie a entrambi. In realtà è quello che ho fatto, ma anche al netto dei siti notoriamente inaffidabili in rete si trova un po' tutto e il contrario di tutto. L'unico a salvo è l'amazzonia, ma l'offerta è poca e per giunta spesso sul Marketplace, dove torniamo da capo.
Considerazione a margine: che tristezza scoprire la chiusura di alcuni negozi fisici storici a Milano...


Chiudono perchè oggi se non ti adegui all' e-commerce hai poco mercato... del resto anche tu ti rammarichi ma stai cercando di risparmiare sul web.
Il marketplace è meno reattivo del sito amazzonico, ma quest'ultimo comunque è garante in caso di problema serio.
Come ti è stato detto è meglio cercare opinioni in rete che quella di un singolo in privato.
Come consiglio valido a 360°, ovunque comperi (tranne in amazzonia dove non è disponibile) usa paypal.
Cuoreditenebra
QUOTE(_FeliX_ @ May 17 2016, 12:18 AM) *
Chiudono perchè oggi se non ti adegui all' e-commerce hai poco mercato... del resto anche tu ti rammarichi ma stai cercando di risparmiare sul web.
Il marketplace è meno reattivo del sito amazzonico, ma quest'ultimo comunque è garante in caso di problema serio.
Come ti è stato detto è meglio cercare opinioni in rete che quella di un singolo in privato.
Come consiglio valido a 360°, ovunque comperi (tranne in amazzonia dove non è disponibile) usa paypal.


Posso garantirti che se trovassi disponibile quanto cerco in un negozio fisico rivenditore ufficiale Nikon (una D7100, modello che mi risulta tuttora in produzione), cosa che invece pare impossibile - e parlo di Milano, non di uno sperduto paese della provincia - ci sarei già andato. Come peraltro ho sempre fatto, tant'è che sono qui a chiedere consigli sugli shop online non avendoli mai frequentati.
Cuoreditenebra
Ecco l'esperienza di oggi con uno store web recensito al 99% in maniera positiva. Mi è stato proposto un kit D7100 + 18-140 con garanzia Nital, ma a una mia richiesta di chiarimenti mi è stato detto che il kit pur essendo coperto Nital non è "originale" ma assemblato con corpo macchina e obiettivo presi altrove (non so se da altri kit parziali o da confezioni singole). E francamente dei kit Frankenstein, composti magari con corpi e obiettivi restituiti da altri clienti non mi fido. A questo proposito, peraltro, sarebbe interessante sentire il parere della casa madre su questo modo di procedere.
buzz
il negoziante può, di sua spontanea iniziativa, vendere dei pezzi singoli in kit.
Puoi chiamarlo offerta speciale, kit, stock, ma è perfettamente normale.
Quante volte assisti al 3x2? o paghi il più costoso e il secondo te lo scontiamo del 50%?
ovviamente qui non abbiamo nessuno idea di cosa ci troviamo di fronte, ma se i due pezzi sono nuovi, presi da ordinativi singoli, e assemblati in kit, il tutto è perfettamente normale.
Del resto la garanzia e la card sono separate per i pezzi. Puoi dover riparare la macchina senza l'ottica o viceversa, per cui viaggiano singolarmente. L'unica cosa è che lo scontrino potrebbe essere unico per entrambi i pezzi del kit, ma questo lo puoi dichiarare in fase di registrazione, quando devi allegarne la fotocopia.

Cosa ci vedi di strano?
t_raffaele
QUOTE(buzz @ May 17 2016, 05:03 PM) *
il negoziante può, di sua spontanea iniziativa, vendere dei pezzi singoli in kit.
Puoi chiamarlo offerta speciale, kit, stock, ma è perfettamente normale.
Quante volte assisti al 3x2? o paghi il più costoso e il secondo te lo scontiamo del 50%?
ovviamente qui non abbiamo nessuno idea di cosa ci troviamo di fronte, ma se i due pezzi sono nuovi, presi da ordinativi singoli, e assemblati in kit, il tutto è perfettamente normale.
Del resto la garanzia e la card sono separate per i pezzi. Puoi dover riparare la macchina senza l'ottica o viceversa, per cui viaggiano singolarmente. L'unica cosa è che lo scontrino potrebbe essere unico per entrambi i pezzi del kit, ma questo lo puoi dichiarare in fase di registrazione, quando devi allegarne la fotocopia.

Cosa ci vedi di strano?


Pollice.gif Concordo pienamente
Cuoreditenebra
Di strano - ma magari mi sbaglio io - ci vedo che questa non è un corpo + obiettivo venduto come offerta dal negoziante, ma una confezione Kit, quindi uscita da Nikon come tale, i cui componenti sono stati venduti singolarmente, e che poi è stata "riassemblata" con un altro corpo e obiettivo. Se è normale, non vedo il motivo per cui il negoziante avrebbe dovuto tenere a specificarlo, no?
Cuoreditenebra
QUOTE(Cuoreditenebra @ May 17 2016, 05:57 PM) *
Di strano - ma magari mi sbaglio io - ci vedo che questa non è un corpo + obiettivo venduto come offerta dal negoziante, ma una confezione Kit, quindi uscita da Nikon come tale, i cui componenti sono stati venduti singolarmente, e che poi è stata "riassemblata" con un altro corpo e obiettivo. Se è normale, non vedo il motivo per cui il negoziante avrebbe dovuto tenere a specificarlo, no?


Peraltro mi sembra di ricordare che il sigillo Nital apposto alle confezioni dovrebbe essere integro, no?
mikifano
se è dichiarato come KIT io vorrei la scatola del kit!
in italiano ogni parola ha un significato esatto!

se era scritto D7100 + 18-140..... allora non è dichiarato come kit e prendi i due pezzi come arrivano....
Cuoreditenebra
QUOTE(mikifano @ May 17 2016, 06:08 PM) *
se è dichiarato come KIT io vorrei la scatola del kit!
in italiano ogni parola ha un significato esatto!

se era scritto D7100 + 18-140..... allora non è dichiarato come kit e prendi i due pezzi come arrivano....


E' esattamente questo il motivo della mia perplessità: che è dichiarato come Kit Nikon, e che aprirlo, venderne singolarmente i pezzi e poi reintegrarlo con altri mi lascia quanto meno perplesso. Peraltro, non so quale sia la policy di Nikon in merito ma conosco quella di altre aziende in altri settori, e scomporre confezioni pensate come kit è espressamente vietato ai distributori. E sarei francamente stupito se così non fosse.
mikifano
QUOTE(Cuoreditenebra @ May 17 2016, 06:12 PM) *
E' esattamente questo il motivo della mia perplessità: che è dichiarato come Kit Nikon, e che aprirlo, venderne singolarmente i pezzi e poi reintegrarlo con altri mi lascia quanto meno perplesso. Peraltro, non so quale sia la policy di Nikon in merito ma conosco quella di altre aziende in altri settori, e scomporre confezioni pensate come kit è espressamente vietato ai distributori. E sarei francamente stupito se così non fosse.


un bel feedback negativo ci vuole....
e una mail in cui gli hai manifestato il disappunto? magari in copia agli uffici commerciali Nital?

tanto per mettere i puntini sulla "i"
Cuoreditenebra
QUOTE(mikifano @ May 17 2016, 06:18 PM) *
un bel feedback negativo ci vuole....
e una mail in cui gli hai manifestato il disappunto? magari in copia agli uffici commerciali Nital?

tanto per mettere i puntini sulla "i"


Poiché sono stato corretto dallo staff, vorrei prima sapere se a loro avviso si tratta, come scritto sopra, di una cosa del tutto normale oppure no. Al netto del fatto che, in ogni caso, un kit con sigillo Nital rotto non lo acquisto di sicuro, non tanto per la qualità del contenuto in sè che magari è perfetta ma per il modo di procedere che mi sembra quanto meno poco ortodosso.
MacMickey
QUOTE(Cuoreditenebra @ May 17 2016, 04:40 PM) *
Mi è stato proposto un kit D7100 + 18-140 con garanzia Nital, ma a una mia richiesta di chiarimenti mi è stato detto che il kit pur essendo coperto Nital non è "originale" ma assemblato con corpo macchina e obiettivo presi altrove


Non vedo dove sia il problema, sono stati chiarissimi nello spiegarti che il kit l'hanno composto loro e non è una scatola kit Nital, ma che si tratta comunque di oggetti Nital.

Il problema nasce dal fatto che ormai ci sono troppe varianti e i nogozianti non possono tenersi incasa mille kit già fatti con i vari 18/55 /55VRII /105 /140 16-85 18/55+55/200 +55/300 ecc... troppi da gestire e non è detto che costino meno dei singoli pezzi sommati, soprattutto il rischio è che ti compri e tieni in casa dei kit che se non venduti subito di li a poco magari non hanno più un prezzo concorrenziale.

Alla fine cosa te ne fai di una scatola Nikon in più? Se i singoli prodotti sono confezionati e sigillati non serve altro.

State vedendo questa cosa come se fosse il commerciante che vende le singole brioche prese da una confezione da 8, quando queste non sono vendibili separatamente perchè magari non hanno ingredienti e scadenze riportati su ciascun pezzo singolo.
Qui si trata di prodotti completi di confezioni, garanzie, sigilli, codice a barre eccetera venduti in gruppo, comunemente detto kit.

La battuta sui kit Frenkestein comunque è stupenda!






MacMickey
QUOTE(mikifano @ May 17 2016, 06:08 PM) *
se è dichiarato come KIT io vorrei la scatola del kit!
in italiano ogni parola ha un significato esatto!

se era scritto D7100 + 18-140..... allora non è dichiarato come kit e prendi i due pezzi come arrivano....


La parola kit indica un insieme di oggetti o di optional che si completano reciprocamente per espletare una sola funzione, non è necessariamente una scatola ma un semplice insieme di più oggetti. Spesso l'acquisto di tutto il pacchetto permette di ottenere sconti rispetto all'acquisto dei singoli componenti. Il fatto che sia direttamente il distributore a confezionare dei kit per questioni di promozione o marketing non cambio il significato del termine comunemente usato.

Esempio: prendo una moto con kit sport (scarico + particolari in carbonio +sospensioni diverse dalle standard ecc...) il prezzo del kit sarà inferiore alla somma dei singoli accessori/modifiche che compongono il kit e sono un kit perchè assieme servono ad ottenre los tesso scopo: tuning sportivo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.