FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Nuovo Acquisto
Rispondi Nuova Discussione
Silf
Messaggio: #1
Ciao! Vorrei acquistare un nuovo obiettivo. Attualmente dispongo di un 18-55 e un 55-200. Ho necessità di cambiare e migliorare soprattutto per quel che riguarda la luminosità della quale peccano tantissimo i 2 obiettivi prima citati. Che obiettivo mi consigliate che sia a focale fissa e buono per i ritratti?
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
QUOTE(Silf @ Jun 18 2019, 11:42 AM) *
Ciao! Vorrei acquistare un nuovo obiettivo. Attualmente dispongo di un 18-55 e un 55-200. Ho necessità di cambiare e migliorare soprattutto per quel che riguarda la luminosità della quale peccano tantissimo i 2 obiettivi prima citati. Che obiettivo mi consigliate che sia a focale fissa e buono per i ritratti?


Ciao,
Bisognerebbe capire che budget hai. Viste le altre due lenti immagino tu abbia una reflex APSC. Per ritratti sicuramente il 50mm, volendo anche il 35 se vuoi ottenere qualcosa di più ambientato. Sennò lenti FX che potrebbero fare al caso tuo ci sono anche il 105 macro (che per i ritratti è una lama) l'85mm.

Fabio

PS: Trattandosi di consigli per gli acquisti, ci spostiamo al bar wink.gif
Silf
Messaggio: #3
"Ci spostiamo al bar" cioè? 😅
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
QUOTE(Silf @ Jun 18 2019, 12:53 PM) *
"Ci spostiamo al bar" cioè? 😅


Ho spostato la discussione nella sezione Nikon Sushi Bar smile.gif

matteosaba1980
Messaggio: #5
Fossi in te considererei o il 50 mm o l'85 mm, dipende anche dal budget che hai a disposizione
GBlitter2000
Messaggio: #6
QUOTE(Silf @ Jun 18 2019, 11:42 AM) *
Ciao! Vorrei acquistare un nuovo obiettivo. Attualmente dispongo di un 18-55 e un 55-200. Ho necessità di cambiare e migliorare soprattutto per quel che riguarda la luminosità della quale peccano tantissimo i 2 obiettivi prima citati. Che obiettivo mi consigliate che sia a focale fissa e buono per i ritratti?


Come opzione economica e comunque valida ti consiglierei AF-S 50mm f/1.8 G.

Buon acquisto.
Andrea_Telleschi
Messaggio: #7
Anch'io voglio acquistare un obiettivo per fare ritratti, cambio idea tutti i giorni tra 50fx e 35dx, il primo è più adatto però il 35dx si presta bene anche ad altri usi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio