FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batterie Commerciali
richiesta consiglio
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
salve a tutti...ho comprato, usato originale, un mh-19 nikon , caricabatterie doppio da muro ed auto per batterie nikon EN EL3e o EN EL3. a tal proposito, essendo intenzionato ad acquistare un ulteriore coppia di tali batterie, volevo sapere se ci sono particolari controindicazioni (gravi) nell'acquistarle eventualmente non originali nikon . grazie a tutti per i consigli
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Certo che ci sono... butti solamente dei soldi dalla finestra. Le batterie originali rispondono a ben precisi dettami costruttivi, le compatibili no. Avresti dopo un mese delle batterie che non tengono la carica per più di 4/5 ore.

Poi non dire che non te l'avevo detto. rolleyes.gif
buzz
Staff
Messaggio: #3
dipende da chi le ha costruite.
Si possono trovare compatibili perfettamente uguali alle originali, come si pososno trovare altre a cui manca il circuito di protezione e che hanno la tendenza all'eslpsione.
Antonio Canetti
Messaggio: #4
se talune batterie commerciali fossero di marca conosciuta, potrebbe valere la pena di acquistare quelle alternative e risparmiare qualcosa, ma le batterie commerciali sono proprio anonime forse è meglio non fidarsi visto anche le nostre attrezzatura valgono alcune migliaia di euro.



Antonio
abyss
Messaggio: #5
Sposto nella sezione "accessori"

Pino
eutelsat
Messaggio: #6
Le batterie esplodono se non hanno il circuitino di protezione contro l'inversione di polarità o se forzatamente caricate surriscaldandosi...il primo caso viene escluso se si adopera un caricabatterie originale, mentre per il surriscaldamento la cosa è remota, visto che il caricabatterie rilascia gradualmente la corrente necessaria fino ad attenuarsi e stopparsi sotto un certo livello. Cosa errata se la batteria ha terminato i suoi cicli e dura poco la carica, e continuare a forzarla.

Piuttosto ciò che fa la differenza è la qualità delle celle e il loro rendimento globale, solitamente quelle scadenti quando sono scariche non permettono di continuare bloccando il lavoro.
Le originali sono una garanzia di qualità, stabilità e durata , ma come riserva quelle commerciali possono tornare utili wink.gif

Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio