FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Perche' La D70
Rispondi Nuova Discussione
coli333
Nikonista
Messaggio: #1
In barba alle critiche che leggo su alcuni siti e anche su qualche rivista specializzata sui difetti della D70 quali il backfocus, la resa dei colori, la sottoesposizione, la qualita' degli obiettivi vi sottopongo una delle tante foto scattate al mio splendido(per me naturalmente) nipotino.

Naturalmente l'attenzione non e' sulla ripresa che e' un ritratto come tanti altri, ma sulla qualita' tecnica che riesce ad esprimere questa fotocamera.

L'biettivo usato e' quello del Kit 18-70 la foto e' stata scattata in RAW e ritoccata quel poco che serviva.Naturalmente la forte compressione JPEG si mangia un po' di qualita'.

Vi ringrazio per l'attenzione, Giorgio
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
DAF
Messaggio: #2
ohhhhh, grazie Giorgio...fiinalmente un fotografo soddisfatto dalla D70....sapessi le scatole che c'hanno fatto nei mesi passati........e non mette a fuoco.....e c'ha il mirino storto......e non salva 50 raw al secondo.....e non fà il caffè.....e poi scoprivi che il più delle volte mancava il fotografo!!! biggrin.gif
Complimenti la foto e carina, il nipotino anche....solo un piccolo appunto....per cortesia le foto ridimensionale a 800x600 , almeno a 1024x768, altrimenti non ce le fai godere....ciao e buoni scatti!!!! Pollice.gif
odisseo
Messaggio: #3
Infatti, a parte il tanto parlare che si è fatto e che si fa, a parte altre macchine sicuramente migliori (vedi D2h) e altre ancora che arriveranno (D200?) la D70 è un'ottima macchina, che permette di ottenrere risultati davvero sorprendenti e eccezionali.

Ovviamente, per quanto la D70 è un'ottima macchina... serve sempre la presenza di un fotografo!!!
unsure.gif unsure.gif unsure.gif
enricobruno
Messaggio: #4
Io personalmente ho stampato in 20x30 alcune foto fatte sia con la D70 sia con la Coolpix 4500. Ebbene e' impossibile distinguere quelle fatte con l'una da quelle fatte con l'altra fotocamera.

Vi ricordate i poster della Nital (intorno al 2000) per pubblicizzare la D1 (prima serie, ovviamente)? Bellissime no, allora come oggi? Eppure erano state fatte quasi 5 anni fa, con un sensore da 2,66Mgp!!! Come si spiega tutto cio'?!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio