FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
362 Pagine: V  « < 10 11 12 13 14 > »   
CLUB D300
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
cosmiru
Messaggio: #276
Ecco uno scatto fatto di "primo acchitto" senza settare nulla regolazione jpeg fine priorità diaframmi 1/60 f3,2 obiettivo micro nikkor 105 2,8 mano libera iso 2500 . ciao
File allegati
File Allegato  016.JPG ( 6.02mb ) Numero di download: 874
 
Nicola Verardo
Messaggio: #277
Oggi ero sul lago di garda e con la mia D300 ho voluto testare, col 70-200 v,r le riprese in velocità , quale migliore occasione di uccelli in volo... gabbiani e similari .

Sono rimasto basito dalla percentuale di successo oltre il 90% delle foto fatte sono perfettamente a fuoco , ora su 150 scatti dovrò perdere un po di tempo, ma spero in tarda serata di mostrarvi qualche cosa.

Era giusta una prova per chi ancora non ce l'ha e che vuole fare la spesa ... è il primo ottimo che do alla macchina !

a più tardi
danyfil
Messaggio: #278
Credo che stia per arrivare il momento di affiancare la mia Cara "vecchia" D70.... wink.gif
Paolo56
Messaggio: #279
QUOTE(_Led_ @ Dec 5 2007, 05:45 PM) *
Visto che nessuno risponde più dopo 'sto link...ve ne posto un altro paio:
Oregon
Hong Kong di notte
Quattro scatti al parco
Scatti notturni
AF a 51 punti...
Basketball (per gli amanti dei crop 100% Hi-ISO)

Eh, si, il re è proprio nudo...da qui posso finalmente vederlo bene.


Non so se nuda o vestita ma io vedo solamente una regina e con tanto di corona sulla testa. guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #280
Mi sembra pero' che la macchina ecceda leggermente con il rosso...alla fine per le impostazioni dopo alcune prove ho settato..

Nitidezza +1
Saturazione 0
Tonalita' -1

Saluti

Giacomo

Messaggio modificato da Giacomo.B il Dec 6 2007, 07:38 PM
Rugantino
Messaggio: #281
QUOTE(Giacomo.B @ Dec 6 2007, 07:07 PM) *
Mi sembra pero' che la macchina ecceda leggermente con il rosso...alla fine per le impostazioni dovo alcune prove ho settato..

Nitidezza +1
Saturazione 0
Tonalita' -1

Saluti

Giacomo

E non ci mostri nemmeno ciò che ne è venuto fuori???
Male, moooolto male! blink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #282
Sono stata prove in jpeg fatte alla volee stamani dal mio pusher...abbiamo provato anche qualche stampa velove e devo dire che gli scatti sono praticamente "pronti"

Saluti

Giacomo
Rugantino
Messaggio: #283
QUOTE(Giacomo.B @ Dec 6 2007, 07:40 PM) *
Sono stata prove in jpeg fatte alla volee stamani dal mio pusher...abbiamo provato anche qualche stampa velove e devo dire che gli scatti sono praticamente "pronti"

Saluti

Giacomo

Quindi confermi anche tu, come qualche altro utente, che i file prodotti dalla D300, se scattati con i settaggi giusti, sono praticamente pronti per la stampa senza ulteriori passaggi di PP?
Un'altra domanda poi non ti disturbo più: secondo la tua impressione come si comporta il nuovo sensore riguardo alle transizioni cromatiche, gamma dinamica e resa cromatica generale? Hai qualche termine di paragone?
Grazie e scusami.
Peste
Messaggio: #284
Ehi V tongue.gif ! Posta qualcosa!!

Messaggio modificato da Peste il Dec 6 2007, 08:40 PM
manthis
Messaggio: #285
QUOTE(AliTom @ Dec 6 2007, 06:18 PM) *
Oggi ero sul lago di garda e con la mia D300 ho voluto testare, col 70-200 v,r le riprese in velocità , quale migliore occasione di uccelli in volo... gabbiani e similari .

Sono rimasto basito dalla percentuale di successo oltre il 90% delle foto fatte sono perfettamente a fuoco , ora su 150 scatti dovrò perdere un po di tempo, ma spero in tarda serata di mostrarvi qualche cosa.

Era giusta una prova per chi ancora non ce l'ha e che vuole fare la spesa ... è il primo ottimo che do alla macchina !

a più tardi

come hai settato AF a 51 punti o....fammi sapere se puoi
giulio gardu
Messaggio: #286
QUOTE(Rugantino @ Dec 6 2007, 05:12 PM) *
Bene bene!
Cominciamo a vedere qualcosa di utile per quello che ho in mente io.
Aspettiamo il seguito.
Nella prima c'è un granello di polvere. Hai provato a rimuoverlo con il sistema a ultrasuoni implementato nella macchina?
Grazie per le foto. grazie.gif


Lo sporco era sulla lente! Nella fretta di uscire a scattare non l'avevo nememno guardata! blink.gif
Rugantino
Messaggio: #287
QUOTE(giulio gardu @ Dec 6 2007, 09:44 PM) *
Lo sporco era sulla lente! Nella fretta di uscire a scattare non l'avevo nememno guardata! blink.gif

Non credo che se fosse stato sull'obiettivo si sarebbe visto!
giulio gardu
Messaggio: #288
QUOTE(Rugantino @ Dec 6 2007, 09:50 PM) *
Non credo che se fosse stato sull'obiettivo si sarebbe visto!


Era una goccia di acqua di mare, ti assicuro che a f/10 si vedeva!
Rugantino
Messaggio: #289
QUOTE(giulio gardu @ Dec 6 2007, 09:59 PM) *
Era una goccia di acqua di mare, ti assicuro che a f/10 si vedeva!

Azzzz... Non parlo più allora! rolleyes.gif
MassiC
Messaggio: #290
QUOTE(cosmiru @ Dec 6 2007, 06:03 PM) *
Ecco uno scatto fatto di "primo acchitto" senza settare nulla regolazione jpeg fine priorità diaframmi 1/60 f3,2 obiettivo micro nikkor 105 2,8 mano libera iso 2500 . ciao


Qui il WB è completamente sfasato.... troppo giallo.....
L'ho notato anche nella mia infatto sto smanettando con il wb b1, b2,b3.......e tono -1
Mi pare che i risultati migliorino.
giuseppebattelli
Messaggio: #291
QUOTE(Paolo56 @ Dec 6 2007, 07:00 PM) *
Non so se nuda o vestita ma io vedo solamente una regina e con tanto di corona sulla testa. guru.gif




c'è solo da comprarla mi sa.............
Rugantino
Messaggio: #292
QUOTE(AliTom @ Dec 6 2007, 06:18 PM) *
Oggi ero sul lago di garda e con la mia D300 ho voluto testare, col 70-200 v,r le riprese in velocità , quale migliore occasione di uccelli in volo... gabbiani e similari .

Sono rimasto basito dalla percentuale di successo oltre il 90% delle foto fatte sono perfettamente a fuoco , ora su 150 scatti dovrò perdere un po di tempo, ma spero in tarda serata di mostrarvi qualche cosa.

Era giusta una prova per chi ancora non ce l'ha e che vuole fare la spesa ... è il primo ottimo che do alla macchina !

a più tardi

Ho aspettato tutta la notte
Ora però me ne vado al lavoro e spero che stasera tu ci faccia vedere qualcosa. wink.gif
Ciao.
Nicola Verardo
Messaggio: #293
QUOTE(Rugantino @ Dec 7 2007, 06:55 AM) *
Ho aspettato tutta la notte
Ora però me ne vado al lavoro e spero che stasera tu ci faccia vedere qualcosa. wink.gif
Ciao.



hai ragione , ma son tornato tardi ... presentazione calendario.... sorry

ma oggi arrivano
fabryxx
Messaggio: #294
Aspetto anch'io di vedere le immagini di Nicola, nel frattempo ne allego qualcuna a 200 Iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ho fatto delle prove con la raffica sull'80/400 VR

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


sempre 80/400 VR a cui l'AF proverbialmente non eccelle e finalmente, dico finalmente, sono riuscito a fotografare decentemente un volo, provengo dalla D80 e sulla D300 L'Af è decisamente più veloce
leggero crop e pp

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ho caricato in macchina le 3 curve della D2X , sotto profilo Adobe, e con piccole correzioni possiamo dire che gli scatti sono pronti per la stampa, se poi uno sceglie il profilo sRGB penso che non servano neppure le correzioni per chi vuole stampare direttamente

appena posso proverò l'AF a 51 punti ad aggancio soggetto 3D con scatti a raffica e l'uso del D-Lighting attivo che permette di recuperare in fase di scatto sulle alte luci e ombre

a presto
Nicola Verardo
Messaggio: #295
eccole le trovate QUI forse a pensarci bene potevo continuare su questo 3D ... comunque eccone una

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Nicola Verardo
Messaggio: #296
1/2 controluce

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
manthis
Messaggio: #297
ci puoi dare le impostazioni e settaggi della fotocamera...per favore
veradri
Messaggio: #298
complimenti belle foto

Messaggio modificato da veradri il Dec 7 2007, 10:45 AM
Nicola Verardo
Messaggio: #299
si manthis comuque le ho scritte nella sez dove ho postate altre foto, le ripeto sono:

D300 + 70-200vr - iso da 200 a 320 - f2,8 da 1/1000 a 1/5000 sec- AF-C - AF DINAMICO A 21 PUNTI quasi tutte .... ma penso che ogni foto abbia i suoi dati allegati (tasto destro - proprieta)

Messaggio modificato da AliTom il Dec 7 2007, 10:48 AM
Caps.
Messaggio: #300
Ritirata ieri!!
Bene, ora entro di diritto nel Club dei DiTrecentisti.

Dalle primissime foto posso dire di essere sodisfatto se viste a computer, poichè devo ancora capire bene se il nuovo LCD coi suoi 900.000 px è in grado di dare la sensazione di foto riuscita.

Presto posterò qualche prova.

Magari nel contempo non sarebbe male confrontarci sui settaggi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
362 Pagine: V  « < 10 11 12 13 14 > »