Strano si innesta con una piccola pressione e si toglie spingendola
prova a postare una foto di come è inserita
prova a postare una foto di come è inserita
Il problema si e' autorisolto (e nuovamente ripresentato).
Per farla breve.
Mi e' cascato, per errore, il caricabatterie da 30 cm di altezza sul tappeto della sala e la batteria e' uscita da sola.
L'ho inserita nella Zfc ed e' perfettamente carica al 100%.
Nel frattempo mi e' arrivata una seconda batteria Nikon originale identica che ho appena ritirato.
L'ho inserita (sembra senza forzare) nel caricabatterie ed ho provato ad estrarla ma risulta ancora bloccata. Probabilmente e' perche' e' nuovo il caricabatterie ed io non faccio la sufficiente forza per sbloccarla, non saprei.
Al momento e' in carica anche la seconda batteria. Tra un paio di ore ci riprovero'.
Nel frattempo ho ordinato un caricabatterie non originale (non perche' non lo volessi originale ma perche' non l'ho trovato disponibile) che arriverà domani.
Poi provo a fare leggermente leva per vedere se si stacca.
personalmente non ho mai avuto questo problema con il caricabatteria della zfc anche da nuovo.
a parte che per togliere la batteria e' necessario far leva verso l'alto nella parte bassa , non spingerla...
a parte che per togliere la batteria e' necessario far leva verso l'alto nella parte bassa , non spingerla...
Il problema si e' autorisolto (e nuovamente ripresentato).
Per farla breve.
Mi e' cascato, per errore, il caricabatterie da 30 cm di altezza sul tappeto della sala e la batteria e' uscita da sola.
Nel frattempo mi e' arrivata una seconda batteria Nikon originale identica che ho appena ritirato.
L'ho inserita (sembra senza forzare) nel caricabatterie ed ho provato ad estrarla ma risulta ancora bloccata. Probabilmente e' perche' e' nuovo il caricabatterie ed io non faccio la sufficiente forza per sbloccarla, non saprei.
Al momento e' in carica anche la seconda batteria. Tra un paio di ore ci riprovero'.
Nel frattempo ho ordinato un caricabatterie non originale (non perche' non lo volessi originale ma perche' non l'ho trovato disponibile) che arriverà domani.
Per farla breve.
Il carica batterie dovrebbe essere con carica dall'alto e dovrebbe avere due dentini di aggancio che vanno in pressione sui lati lunghi della stessa batteria,
per cui un minimo di forza a tirare la devi fare ma senza esagerare,
anche perchè sta appoggiata nel suo alloggio preciso e non si sposta,
controlla se c'è qualche deformazione del carica o della batteria.
Il problema si e' risolto subito dopo aver letto questo messaggio.
E' stato sufficiente sollevare leggermente la parte posteriore.
L'ho rimontata e smontata alcune volte ed ora si monta e smonta senza problemi.
Probabilmente era solo perche' era tutto nuovo di fabbrica ed io temevo di fare danni esercitando un po' piu' forza. Ora e' tutto perfetto.
Zfc ottima fotocamera, ottima compagna e alternativa della Z5.
Grazie.
E' stato sufficiente sollevare leggermente la parte posteriore.
L'ho rimontata e smontata alcune volte ed ora si monta e smonta senza problemi.
Probabilmente era solo perche' era tutto nuovo di fabbrica ed io temevo di fare danni esercitando un po' piu' forza. Ora e' tutto perfetto.
Zfc ottima fotocamera, ottima compagna e alternativa della Z5.
Grazie.
Ottimo

Ero a Polignano inconscio che ci fossero i mondiali di Cliff Diving, la Z9 la avevo lascia a casa e mi sono dovuto difendere con la ZFC ed il 50-250
Molto bella questa serie! Quando si dice "il manico"... Qui c'è tutto

Ciao
Alessandro
Ero a Polignano inconscio che ci fossero i mondiali di Cliff Diving, la Z9 la avevo lascia a casa e mi sono dovuto difendere con la ZFC ed il 50-250
Molto belle Anto, complimenti davvero, hai colto ottimi istanti

Che bello, tenerone

Ci provo anch'io, pubblicando uno dei miei primi scatti dopo il ritorno a Nikon.

Un bel girasole “Teddy Bear” (così mi hanno detto, conosco poco i fiori), con la mia nuova Z fc e il 28mm SE del kit... devo ammettere che per essere una lente “economica” mi sta stupendo positivamente.
Certo dopo un anno di totale attività e 5 anni da Sonysta devo riprenderci un po’ la mano... ho molto da studiare :-)

Un bel girasole “Teddy Bear” (così mi hanno detto, conosco poco i fiori), con la mia nuova Z fc e il 28mm SE del kit... devo ammettere che per essere una lente “economica” mi sta stupendo positivamente.
Certo dopo un anno di totale attività e 5 anni da Sonysta devo riprenderci un po’ la mano... ho molto da studiare :-)
Ci provo anch'io, pubblicando uno dei miei primi scatti dopo il ritorno a Nikon.
Ciao e Bentornato nel Brand, sono contento che sei tornato anche in community,
dai cerca di studiarla bene e attendiamo belle foto sulle varie sez.
bello scatto

Bella Immagine Alberto