FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Spedizione In Nigeria..truffe
Rispondi Nuova Discussione
Valejola
Messaggio: #26
QUOTE(Sonzinho @ Sep 10 2013, 11:41 AM) *
Io mi domando,metti caso che vado dalla polizia e presento questo caso
faccio vedere le email ecc..la polizia sapendo che è un truffatore non può fare niente ?
hmmm.gif

Per delle mail nemmeno ti fanno fare la denuncia!
A me hanno appena clonato la carta di credito e in 10 minuti mi hanno fumato 650 Euro....totale, dopo essermi presentato dai carabinieri per la denincia, mi hanno chiesto se volevo andare a fondo con le indagini.
E io, stranito dalla domanda, gli chiesi che era sottointeso ma poi mi spiegò che se volevo andare avanti con la faccenda, questa doveva passare a Torino, dove hanno il centro apposito, e lì hanno migliaia di casi identici...e aggiunse che per 650 Euro manco mi avrebbero calcolato.
Quindi mi ha sconsigliato lui stesso di andare avanti...fai tu!

Messaggio modificato da Valejola il Sep 11 2013, 03:55 PM
AndersonBR
Messaggio: #27
QUOTE(umby_ph @ Sep 11 2013, 02:21 PM) *
secondo me chi abbocca a queste truffe improbabili se lo merita! Dai solo mia nonna ci cascherebbe...

OT: il Brasile ha una grande forbice che divide ricchi sempre più ricchi e poveri sempre più poveri. Brasilia, Rio, San Paolo sono belle città moderne, ma io sono stato per una settimana vicino a Maceiò in un piccolo paese e ho visto le condizioni di vita, per non parlare dei Sem Terra, di chi è quasi schiavo nelle piantagioni di canna da zucchero nel Mato Grosso, in generale il nord est non se la passa bene. Ma la colpa è del governo, di chi sfrutta, anche nostra; non certo dei brasiliani! (ah comunque ho girato per Rio in pullman pubblici e nella favelas, nessun problema)

Hai fatto un gran giro in Brasile,e hai visto il due lati della moneta,non penso che lei abbia visto caranave in Mato Grosso,neanche Sem Terra a Rio
e un paese molto controverso,e veramente la gente del nort non se la passa bene..ovvio non tutti
poi sai,se esiste il terzo mondo questo è grazie al primo
Come hai deto,anche colpa "nostra"

Messaggio modificato da Sonzinho il Sep 12 2013, 09:48 AM
umby_ph
Messaggio: #28
QUOTE(Sonzinho @ Sep 12 2013, 10:47 AM) *
Hai fatto un gran giro in Brasile,e hai visto il due lati della moneta,non penso che lei abbia visto caranave in Mato Grosso,neanche Sem Terra a Rio
e un paese molto controverso,e veramente la gente del nort non se la passa bene..ovvio non tutti
poi sai,se esiste il terzo mondo questo è grazie al primo
Come hai deto,anche colpa "nostra"


esatto, la colpa è più mia che sono italiano che tua anche se vivi qua. Volevo solo riportare la mia testimonianza visto che la mia famiglia è coinvolta in primissima persona nell'aiuto di un paese vicino a Maceiò wink.gif Comunque Rio, Iguazu ma anche le fazende e le usine ormai dismesse meritano veramente, anche solo per riflettere

wink.gif
AndersonBR
Messaggio: #29
QUOTE(umby_ph @ Sep 12 2013, 01:06 PM) *
esatto, la colpa è più mia che sono italiano che tua anche se vivi qua. Volevo solo riportare la mia testimonianza visto che la mia famiglia è coinvolta in primissima persona nell'aiuto di un paese vicino a Maceiò wink.gif Comunque Rio, Iguazu ma anche le fazende e le usine ormai dismesse meritano veramente, anche solo per riflettere

wink.gif

Pollice.gif
AndersonBR
Messaggio: #30
QUOTE(umby_ph @ Sep 12 2013, 01:06 PM) *
esatto, la colpa è più mia che sono italiano che tua anche se vivi qua. Volevo solo riportare la mia testimonianza visto che la mia famiglia è coinvolta in primissima persona nell'aiuto di un paese vicino a Maceiò wink.gif Comunque Rio, Iguazu ma anche le fazende e le usine ormai dismesse meritano veramente, anche solo per riflettere

wink.gif

Dimenticavo...per ogni persone che vogliono fare il male,ci sono 100 che fanno il bene,tu è la tua famiglia fanno parte di questi wink.gif
davis5
Messaggio: #31
dovete evitare anche gli assegni internazionali, anche europei, ricevono anche il benefondi, ma dopo 90 giorni stornano la cifra insoluta...
AndersonBR
Messaggio: #32
QUOTE(falcopellegrino @ Sep 11 2013, 03:31 PM) *
Ambhè allora ti dico che....Siccome è pieno di stupidi io direi che è giusto che vengano rapinati!
Se uno è pirl@ da non capire che gli oggetti vanno spediti DOPO il pagamento nessuno ne ha colpa e aprire topic come questo lo trovo inutile.

anche io vedo tanti topic inutile,domande inutile..alla fine il forum è fato anche di questo
io quando trovo un topic inutile che non mi interessa,faccio finta di niente non mi metto a rispondere,spiegare ecc se lo trovo inutile
potresti provare anche te...devo dire che funziona
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #33
metto un annuncio su subito, poco dopo arriva questo:

QUOTE
Ciao Vorrei sapere se l'articolo è in buone condizioni ed il vostro
prezzo finale. Per quanto riguarda il pagamento, un bonifico bancario mi
conviene, perché sono attualmente in viaggio nel quadro del lavoro
Cordialmente


e l'articolo è una lavastoviglie usata. non intendo scoprire se dovrei spedirla in Nigeria biggrin.gif
la mail del soggetto harelfany11 outlook fr.

Messaggio modificato da gianlucaf il Aug 25 2014, 10:31 AM
SuperPanda
Messaggio: #34
Rampollo eugarilli? Mi ha contattato anche a me, ho avutonun simpatico scambio di e-mail, dopo qualche risposta mi ha chiesto se lo stavo prendendo per il xxx....ovvio che no quindi ci siamo accordati....io sto aspettando i soldi che mi ha mandato e lui l'obiettivo che non ho mai spedito...
Alessandro_27
Messaggio: #35
QUOTE(Sonzinho @ Sep 10 2013, 11:26 PM) *
si come a napoli,le persone di mala fede sono la minoranza,la penso cosi anche di tutti gli italiani
per che conosco napoletani,siciliani,sardi,veneti,friulani e cosi via,anche stranieri come polacchi,rumeni,albanese,africani e sono persone
normalissime cosi come lei,il fato che il Brasile abbia una bruta reputazione al'estero,la TV fa vedere solo quello che vogliono loro
e le persone poco informate "per non dire altro" credono a tutto,anche a questo....anche in Brasile facevano vedere il rifiuti a napoli
ma le cose belle della città? questo no....
è lo stesso per il brasile,fanno vedere le città violente,ecc ecc,ma il resto?? sara tutto cosi??
dicono che in Brasile le done ballano la Samba e gli uomini giocare a calcio e tutti piacciono il Carnavale

Beh,..no direi proprio
io oddio il Carnavale,non gioco a calcio neanche ballo la Samba..ah e non vivo in una "Favela"
Mi chiamo Anderson Elias Pereira,nato in Brasile il 24/10/1982
con molto orgoglio di essere Brasileiro,e prossimo anno quando tornerò al mio paese
potrò smentire le voce che mi dicevano..
Gli italiani sono tutti arroganti,e tutti mafiosi

al contrario,sono sempre stato trattato con molto rispetto,non sono mai stato rubato
e non'o mai visto il rifiuti per strada..quindi mi viene da pensare che non sempre di deve credere a tutto quello che si sente dire
sopratutto su un cartone animato

mi dispiace tornare in brasile,e non vedere piu mio nono italiano nato a modena,scapato in brasile con la famiglia quando c'era la guerra e si moriva di fame qui
ma questo pochi se la ricordano,beh a quel tempo non c'era ancora il Simpson


Ti porgo i miei complimenti per il senso di civiltà che hai espresso scrivendo questo intervento guru.gif
Sai, io sono siciliano, t.....e che più t.....e non si può. Cosa si dice della Sicilia? Mafia Style. Vai in un paese della Sicilia a vocazione turistica e ciò che trovi sono le solite statuine del caxxo tutte uguali made in china che ritraggono l'uomo siciliano col fucile e la "coppola", la donna con lo scialle che poco ci manca sembra un burka policromatico. Ovviamente con scritto, "u mafiusu" per la statuina per l'uomo, "a mafiusa" per la donna. Tutto ciò rappresenta il pattume culturale e stereotipato in cui versa l'uomo. Vale per la Sicilia, vale per Napoli (città tra le più belle al mondo), vale per il Brasile. Fortunatamente ci sono persone come te che rincuorano e danno fiato a persone come me e come tanti altri che in silenzio osservano come sia scadente il modo in cui la maggioranza vede le cose. Come se la verità fosse una e unica. Forse alcuni hanno bisogno di vivere stereotipati perché non sanno vivere senza certi paletti ben precisi e ben piantati; tipo al nord la polenta, al sud i terroni. In Brasile la samba e le favela e bidonville, in Italia spaghetti e mandolino. Cultura spiccia e senza prospettiva in cui purtroppo cadiamo un po' tutti.
_FeliX_
Messaggio: #36
QUOTE(davyjoneslocker @ Aug 25 2014, 03:08 PM) *
Ti porgo i miei complimenti per il senso di civiltà che hai espresso scrivendo questo intervento guru.gif
Sai, io sono siciliano, t.....e che più t.....e non si può. Cosa si dice della Sicilia? Mafia Style. Vai in un paese della Sicilia a vocazione turistica e ciò che trovi sono le solite statuine del caxxo tutte uguali made in china che ritraggono l'uomo siciliano col fucile e la "coppola", la donna con lo scialle che poco ci manca sembra un burka policromatico. Ovviamente con scritto, "u mafiusu" per la statuina per l'uomo, "a mafiusa" per la donna. Tutto ciò rappresenta il pattume culturale e stereotipato in cui versa l'uomo. Vale per la Sicilia, vale per Napoli (città tra le più belle al mondo), vale per il Brasile. Fortunatamente ci sono persone come te che rincuorano e danno fiato a persone come me e come tanti altri che in silenzio osservano come sia scadente il modo in cui la maggioranza vede le cose. Come se la verità fosse una e unica. Forse alcuni hanno bisogno di vivere stereotipati perché non sanno vivere senza certi paletti ben precisi e ben piantati; tipo al nord la polenta, al sud i terroni. In Brasile la samba e le favela e bidonville, in Italia spaghetti e mandolino. Cultura spiccia e senza prospettiva in cui purtroppo cadiamo un po' tutti.



Non hai torto, però non è possibile negare che alcuni stereotipi hanno delle basi mooooolto solide e reali. Siamo sinceri, altrimenti tutti i problemi veri che abbiamo tali rimarranno per sempre.

P.S. Sono un ultraterrone come te.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2