FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
135 Pagine: V  « < 80 81 82 83 84 > »   
Club D200
Rispondi Nuova Discussione
massimhokuto
Messaggio: #2026
QUOTE(Domenico1 @ Jan 3 2011, 12:07 PM) *
Massimo sono scatti veramente belli, complimenti! E' incredibile come il sensore della D200 sia degno della purezza di obiettivi come il 500 f/4 e il 300 f/2,8. Grazie per averceli mostrati!


gentilissimo, ci mancherabbe altro, la d200 è degna eccome, un supertele come il 300 2.8 ti permette di contenere gli iso e sfuocare lo sfondo , tutto questo aiuta il sensore della D200 non poco , e la vecchietta ti ripaga con passaggi tonali splendidi.
Domenico1
Messaggio: #2027
QUOTE(massimhokuto @ Jan 4 2011, 01:31 AM) *
gentilissimo, ci mancherabbe altro, la d200 è degna eccome, un supertele come il 300 2.8 ti permette di contenere gli iso e sfuocare lo sfondo , tutto questo aiuta il sensore della D200 non poco , e la vecchietta ti ripaga con passaggi tonali splendidi.


Sei nominato tester d'eccellenza per la D200! Pollice.gif
FabioAlagna
Messaggio: #2028
...finalmente dopo numerosi impegni e pochissimo tempo da dedicare alla fotografia rieccomi a leggere e guardare il club.
mi complimento per le foto postate nei giorni scorsi e vi faccio gli auguri per l'anno nuovo (parecchio in ritardo ma spero li gradiate lo stesso tongue.gif)

Qualche giorno fà finalmente libero da impegni di ogni genere mi sono svegliato alle 05:30 e dopo aver preparato l'attrezzatura sono andato in un posto relativamente vicino casa dove mi sono già recato in passato sperando di trovare luce e condizioni diverse dalle altre volte. Ho trovato l'aria tersa frizzante e quasi immobile tipica delle giornate successive a quelle in cui tira vento da nord, e un senso di pace che era quasi un peccato interrompere facendo scattare l'otturatore (.... ho detto quasi biggrin.gif ). Mi sono trattenuto circa 2 ore fino a quando hanno iniziato a farsi vive alcune persone venute a fare jogging. Due giorni dopo ho ripetuto l'esperienza e ho nell'hard disk una sessantina di foto a farmi rivivere la sensazione di pace e tranquillità vissuta in quell' occasione.
Ve ne propongo 2 in attesa di poter dedicare del tempo alle altre.
entrambe sono state post prodotte per aumentare un pò la saturazione il contrasto e la nitidezza... il resto lo ha fatto la natura biggrin.gif

scusate se mi sono dilungato... a volte mi piace raccontare e condividere la mia esperienza pre-scatto smile.gif

Barca da pesca all'alba oltre gli scogli

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 297.5 KB


alba tra gli scogli

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 245.8 KB

a presto
Fabio
macromicro
Messaggio: #2029
entrambe sono state post prodotte per aumentare un pò la saturazione il contrasto e la nitidezza... il resto lo ha fatto la natura

vogliamo metter anche un pò di abilità del fotografo ? della macchina si sa... rolleyes.gif
Fonta86
Iscritto
Messaggio: #2030
QUOTE(macromicro @ Jan 11 2011, 01:08 PM) *
entrambe sono state post prodotte per aumentare un pò la saturazione il contrasto e la nitidezza... il resto lo ha fatto la natura

vogliamo metter anche un pò di abilità del fotografo ? della macchina si sa... rolleyes.gif


Due scatti davvero delicati ed affascinanti... Direi che il merito non va solo alla post produzione...

Messaggio modificato da Fonta86 il Jan 12 2011, 06:08 PM
FabioAlagna
Messaggio: #2031
QUOTE(macromicro @ Jan 11 2011, 01:08 PM) *
[i]entrambe sono state post prodotte per aumentare un pò la saturazione il contrasto e la nitidezza... il resto lo ha fatto la natura

vogliamo metter anche un pò di abilità del fotografo ? della macchina si sa... rolleyes.gif



QUOTE(Fonta86 @ Jan 12 2011, 06:08 PM) *
Due scatti davvero delicati ed affascinanti... Direi che il merito non va solo alla post produzione...

[/i]

grazie,
mi fà piacere che vi siano piaciute, quando potrò ne metterò qualcun'altra

buonanotte
Fabio
FabioAlagna
Messaggio: #2032
buonasera,
il club langue, inserisco uno scatto di oggi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 314.5 KB

saluti
Fabio
FabioAlagna
Messaggio: #2033
QUOTE(Fabioski @ Jan 14 2011, 08:31 PM) *
buonasera,
il club langue, inserisco uno scatto di oggi.

saluti
Fabio


... e adesso una macro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 179.6 KB

saluti
Fabio
antoniogaita
Messaggio: #2034
Complimenti Fabio la macro è veramente bella!

Aggiungo una foto della mia padroncina.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB


Bisogna ravvivare il club!

Un salutone a tutti Voi.
FabioAlagna
Messaggio: #2035
QUOTE(antoniogaita @ Jan 14 2011, 10:22 PM) *
Complimenti Fabio la macro è veramente bella!

Aggiungo una foto della mia padroncina.

Bisogna ravvivare il club!

Un salutone a tutti Voi.



grazie Antonio,
hai perfettamente ragione il club và a rilento, speriamo nei prossimi giorni di avere qualche altra visita

bye
Fabio
macromicro
Messaggio: #2036
Aggiungo una foto della mia padroncina.
bella personalità/caratterino a vederla nel ritratto
FabioAlagna
Messaggio: #2037
uscita di ieri,
altri scatti:

località barcarello (PA) alcuni scogli creano delle vasche di acqua di mare

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 552.6 KB

una veduta della riserva naturale orientata di capo gallo (PA)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 310.4 KB

altra macro...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 213.8 KB

...e più da vicino

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 198.9 KB

saluti
Fabio
macromicro
Messaggio: #2038
Bei colori della 2° foto del mare e la 1° macro; la 2° è un pò 'buia'
Fonta86
Iscritto
Messaggio: #2039
Sto portanto avanti un project52.. Una sorta di "appuntamento settimanale" con la D200.
Vi posto gli ultimi scatti.. Ovviamente non hanno nessuna connessione tematica..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 315.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 480.4 KB
FabioAlagna
Messaggio: #2040
QUOTE(Fonta86 @ Jan 16 2011, 12:27 PM) *
Sto portanto avanti un project52.. Una sorta di "appuntamento settimanale" con la D200.
Vi posto gli ultimi scatti.. Ovviamente non hanno nessuna connessione tematica..



trovo molto interessante la prima per la scelta del tempo di esposizione di tre secondi che si intuisce subito guardando la lancetta dei secondi, rende immediatamente l'idea del tempo che passa.

saluti
Fabio
FabioAlagna
Messaggio: #2041
salve... altri 2 scatti per andare avanti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 186.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 364.2 KB


ma dove sono finiti tutti?

saluti
Fabio
antoniogaita
Messaggio: #2042
ma dove sono finiti tutti?

saluti
Fabio
[/quote]


Siamo qui, solo che non è facile tenerti piede, perché tu hai un vantaggio ! Vivi in una terra straordinariamente bella che offre queste fantastiche e suggestive immagini; Senza levar niente al manico che c'è e si vede.

Complimenti.

Antonio
FabioAlagna
Messaggio: #2043
QUOTE(antoniogaita @ Jan 22 2011, 01:22 PM) *
ma dove sono finiti tutti?

saluti
Fabio
Siamo qui, solo che non è facile tenerti piede, perché tu hai un vantaggio ! Vivi in una terra straordinariamente bella che offre queste fantastiche e suggestive immagini; Senza levar niente al manico che c'è e si vede.

Complimenti.

Antonio


grazie per l'apprezzamento Antonio, in effetti l'inverno in Sicilia fino ad ora é stato relativamente mite e mi ha permesso di vivere questa mia passione all'aperto e a contatto con la natura.
A tal proposito lascio altri 3 scatti:

Fierezza felina
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 291.2 KB


Piccolo pettirosso
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 205.4 KB


Amore per la natura
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 107.9 KB

saluti
Fabio

P.S. suggerisco la visione full detail poichè le foto risultano sempre leggermente più nitide.
FabioAlagna
Messaggio: #2044
Vi propongo l'ennesima macro questa volta fatta con il micro nikkor 55mm PC Auto degli anni '70.

As a magnifying glass

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 651.6 KB

buonanotte
Fabio
antoniogaita
Messaggio: #2045
[quote name='Fabioski' date='Jan 25 2011, 11:38 PM' post='2316493']
Vi propongo l'ennesima macro questa volta fatta con il micro nikkor 55mm PC Auto degli anni '70.

Fabio, trovo più interessante il 55 PC che il 105.

Bella davvero.

Ciao

Antonio
FabioAlagna
Messaggio: #2046
[i]
QUOTE(antoniogaita @ Jan 26 2011, 09:12 PM) *
Vi propongo l'ennesima macro questa volta fatta con il micro nikkor 55mm PC Auto degli anni '70.

Fabio, trovo più interessante il 55 PC che il 105.

Bella davvero.

Ciao

Antonio

[/i]

grazie Antonio, sono del tuo stesso parere. A parte l'innegabile fascino di una "vecchia lente", nell'uso pratico lo trovo molto nitido e più comodo da usare soprattutto per l'anello di MaF che ha un escursione notevole e fluida e che consente di focheggiare agevolmente con precisione nel punto scelto. l'unica "limitazione" é il rapporto 1:2. A questo proposito mi é capitata la possibilità di comprare un tubo di prolunga vivitar da 36mm ad un prezzo molto basso. qualcuno di Voi ha esperienza di obiettivi simili usati con tubi di prolunga?

saluti
Fabio

P.S. dimenticavo tra il 55 nikkor e il 105 sigma ho notato (é solo una mia impressione, non ho fatto prove mirate per questo) anche una sensibile ma diversa resa dei colori. Per i miei gusti trovo che il nikkor renda più giustizia alla meravigliosa resa dei colori del nostro CCD.

a presto
macromicro
Messaggio: #2047
Stupendi gli occhi e relativi colori del micio
FabioAlagna
Messaggio: #2048
QUOTE(macromicro @ Jan 30 2011, 07:32 PM) *
Stupendi gli occhi e relativi colori del micio



grazie.gif

posto altri close-up fatti ieri mattina con l'ottimo micro nikkor 55mm f/3.5 sperando di tener vivo questo club e di non annoiarvi

rugiada su filo d'erba


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 390.2 KB



...come un cespuglio all'ingresso di una grotta - paesaggio in miniatura

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 381.3 KB



gialla morbidezza

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 132.1 KB


composizione floreale

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 114.8 KB


fresco mattino

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 120.5 KB

con la speranza di vedere in questo club scatti che non siano solo miei biggrin.gif wink.gif

saluti
Fabio
riccardoasaro
Messaggio: #2049
ti faccio compagnia...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MB
riccardoasaro
Messaggio: #2050
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 467.3 KB



un altra ancora
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
135 Pagine: V  « < 80 81 82 83 84 > »