FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Mac O Pc ?
Rispondi Nuova Discussione
tarleo
Messaggio: #1
E' giunta l'ora che sostituisco il mio pc e mi è sorto il dubbio se rifarmi un altro pc o passare al mac : guardando un pò in giro ho visto che i mac costano molto di piu. A parte l'imac esistono solo i portatili? e i monitor di quest'ultimi sono all'altezza per poter lavorare con le foto? Vorrei qualche consiglio per una scelta.grazie....
efrite15
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(tarleo @ May 5 2010, 11:48 AM) *
E' giunta l'ora che sostituisco il mio pc e mi è sorto il dubbio se rifarmi un altro pc o passare al mac : guardando un pò in giro ho visto che i mac costano molto di piu. A parte l'imac esistono solo i portatili? e i monitor di quest'ultimi sono all'altezza per poter lavorare con le foto? Vorrei qualche consiglio per una scelta.grazie....


Fai una richiesta più e più volte fatta all'interno di questo forum... alla fine non c'è una risposta oggettiva alla tua domanda... una macchina i7 ram 6gb hd 1Tb scheda video discreta Windows 7 professional costa € 1100,00 circa, l'equivalente Mac viene (se non ricordo male) circa €3000,00 per una differenza di € 2000,00 ... che non sono pochi... un monitor (Professionale EIZO) viene (dipende dal modello) intorno ai € 600,00 ...
Dal punto di vista prestazionale sono macchine uguali (circa), il resto dei soldi, da parte del Mac, li spendi per il marchio (buona parte), la qualità dell'assemblaggio, e la garanzia della compatibilità fra i componenti e la stabilità...
Dal punto di vista del sistema Operativo è esclusivamente una tua preferenza, io mi trovo meglio con Windows 7, però c'è chi si trova meglio con Leopard... la compatibilità fra i componenti (per una macchina windows) te la garantisce il costruttore (o l'assemblatore). Problemi di stabilità non ce ne sono, ne con una ne con l'altra (a meno che non ti fai assemblare il pc dall'ultimo fesso del paese rolleyes.gif , se decidi di farlo assemblare).
L'assistenza come sopra.
Molte informazioni, che possono aiutare, non le hai messe.... Prima dovresti decidere se vuoi un fisso o un portatile, indicare quale è il tuo budget, sapere se lo farai ad uso professionale o amatoriale (questo non incide sulla marca del sistema, ma su quale modello stare), sapere se ci lavorerai solo e con che programmi.

Messaggio modificato da efrite15 il May 5 2010, 11:21 AM
tarleo
Messaggio: #3
la scelta va su un fisso perché a parità di costo i portatili penso che siano meno performanti, per quanto riguarda l'uso mi serve per il collegamento in rete (perennemente) e lavoro con le foto (photoshop)
fabiopastori
Messaggio: #4
In questa discussione si è parlato proprio di quello che cerchi

http://www.nikonclub.it/forum/Pc_O_Applel-t151917.html

Io uso Mac da qualche mese, per esperienza personale, non torno più indietro.


Fabio
efrite15
Iscritto
Messaggio: #5
Non hai messo il budget, cosa fondamentale quando si parla di Mac rolleyes.gif ...
se non vuoi spendere un "fottio" e ti trovi già bene con Windows ti consiglio vivamente una piattaforma microsoft, se vuoi passare a Mac, per motivazioni tue, se vuoi un consiglio prima provalo e guarda come ti trovi.
Tieni conto che, se le macchine sono fatte con la testa, e non col xxx, non avrai differenza ne di prestazioni, ne di stabilità.
La cosa più sbagliata da fare è confrontare un Mac con un pc di 5/6 anni fa o con Windows Xp.
C'è da dire che, se per abitudine, installi qualsiasi *uttanata trovi in internet (8 tipi diversi di toolbar, utility freeware sconosciute e simili), allora con Windows avrai (probabilmente) rallentamenti e crash, cosa che accadrà in maniera minore con un Mac.
Ripeto, particolari differenze fra una e l'altra non ce ne sono, la differenza sta nel prezzo e nel modo di usarle.
I fan boy pc ti diranno meglio il pc, quelli mac ti diranno meglio mac rolleyes.gif , io ti dico, se hai un budget che ti permetta un mac discreto puoi andare anche su quello, altrimenti risparmia e usa la differenza per farti un viaggio, un monitor, o qualsiasi altra cosa messicano.gif
pcapannini
Messaggio: #6
Ciao Tarleo, come ti è stato già detto, dovresti specificare il budget a tua disposizione altrimenti è difficile dare una risposta in quanto un pc assemblato costa abbastanza meno rispetto ad un Mac. Ma poi neanche troppo. Guarda io ho esperienza nel settore, faccio il sistemista da oltre 18 anni e quindi conosco molto bene entrambe le piattaforme. Un PC con Windows 7 mediamente carrozzato costa sicuramente meno di un Mac, diciamo che potresti spendere all'incirca sui 5-600 euro. In piu aggiungerei il prezzo del monitor a parte.
Se punti su Mac puoi partire con un iMac da 21" ed avresti un'ottima configurazione ed un ottimo schermo per lavorare spendendo 1100 euro. Se hai un pò piu di budget potresti pensare alla versione 27" che costa 1500€ ma che sarà una gioia per le tue pupille smile.gif inoltre non avresti spese aggiuntive in quanto è tutto integrato.
La grossa differenza secondo me è poi sul sistema operativo. Windows 7 è molto stabile rispetto al precedente Vista, tuttavia Leopard si attesta su un livello di stabilità decisamente superiore, questo dovuto anche al fatto che su MAC non devi preoccuparti di virus che ti infettano il sistema, di programmi che ti incasinano il SO o che non si disinstallano piu una volta installati.
Ti consiglio vivamente, se le tue possibilità economiche te lo consentono, di puntare su MAC.
Io sono anni che lavoro con sistemi microsoft, e ci lavoro tuttora ma, da 3 anni a questa parte, ho acquistato un macbook pro per uso personale e ti assicuro che mi ha cambiato il modo di lavorare. Ora è tutto piu pratico e veloce. Ho pagato un pò ma sono soldi spesi bene.

Marco Senn
Messaggio: #7
Passato a Mac da novembre e decisamente soddisfatto. Non credo che tornerei facilmente a windows che peraltro ho sul portatile e che ogni volta che lo uso mi fa venire voglia di MacBook.
Costa un pò di più non tanto quanto vogliono farti credere, perchè bisogna fare i paragoni a pari qualità del materiale e già tastiera e mouse Apple non sono proprio plastichetta da 10€.
Io ho l'iMac 27" configurazione base e per le mie esigenze va benissimo e soprattutto va come il primo giorno mentre il portatile HP preso due mesi prima con W7 solo per essere operativo ci mette un'eternità e su ha solo pochi sw di base e gli aggiornamenti, continui, di windows.
efrite15
Iscritto
Messaggio: #8
Software che non si disinstallano, frequenti crash di sistema, pc lenti, tempi di avvio disumani rolleyes.gif
Io non so gli utenti di questo forum che ci fanno con il pc... passato a 7 da circa 6 mesi e mai un crash od un rallentamento, non che avessi particolari problemi nemmeno con Xp se è per questo rolleyes.gif tempi di avvio più che nella norma, virus, per adesso, niente.
O io sono un caso isolato, o qui le macchine le configurate abbastanza alla buona unsure.gif ... non che poi ci sia molto da configurare... sto leggendo davvero molti commenti come questi in questo forum, e non mi pare rispecchino la realtà.
I mac sono ottime macchine, senza dubbio, ma qui vengono dipinte in maniera un pò diversa dalla realtà, soprattutto i confronti...
Paolo66
Messaggio: #9
QUOTE(efrite15 @ May 6 2010, 08:42 AM) *
Software che non si disinstallano, frequenti crash di sistema, pc lenti, tempi di avvio disumani rolleyes.gif
Io non so gli utenti di questo forum che ci fanno con il pc... passato a 7 da circa 6 mesi e mai un crash od un rallentamento, non che avessi particolari problemi nemmeno con Xp se è per questo rolleyes.gif tempi di avvio più che nella norma, virus, per adesso, niente.
O io sono un caso isolato, o qui le macchine le configurate abbastanza alla buona unsure.gif ... non che poi ci sia molto da configurare... sto leggendo davvero molti commenti come questi in questo forum, e non mi pare rispecchino la realtà.
I mac sono ottime macchine, senza dubbio, ma qui vengono dipinte in maniera un pò diversa dalla realtà, soprattutto i confronti...

Domanda che mi sono sempre posto anch'io! biggrin.gif

...non che mi dispiaccia la logica del sistema apple, anzi! Ma, avendo un PC configurato bene (anche se molto vecchio) ed usandolo normalmente, non ho mai-mai-mai-mai avuto tutti questi problemi. Solo qualche software ne può dare (e qui Nik soft. ci ha messo lo zampino...), ma vedo che anche mac non ne è esente.

...ecco, forse mac è meno "intaccabile" nei ripristini dopo qualche noia?
larsenio
Messaggio: #10
QUOTE(efrite15 @ May 6 2010, 08:42 AM) *
Software che non si disinstallano, frequenti crash di sistema, pc lenti, tempi di avvio disumani rolleyes.gif
Io non so gli utenti di questo forum che ci fanno con il pc... passato a 7 da circa 6 mesi e mai un crash od un rallentamento, non che avessi particolari problemi nemmeno con Xp se è per questo rolleyes.gif tempi di avvio più che nella norma, virus, per adesso, niente.
O io sono un caso isolato, o qui le macchine le configurate abbastanza alla buona unsure.gif ... non che poi ci sia molto da configurare... sto leggendo davvero molti commenti come questi in questo forum, e non mi pare rispecchino la realtà.
I mac sono ottime macchine, senza dubbio, ma qui vengono dipinte in maniera un pò diversa dalla realtà, soprattutto i confronti...

Quoto in pieno, mac o pc è indifferente, dipende molto da chi sta dietro la macchina.

QUOTE(Paolo66 @ May 6 2010, 09:32 AM) *
..
...ecco, forse mac è meno "intaccabile" nei ripristini dopo qualche noia?

mac è meno intaccabile in tutto, stop smile.gif
mko61
Messaggio: #11
QUOTE(efrite15 @ May 6 2010, 08:42 AM) *
Software che non si disinstallano, frequenti crash di sistema, pc lenti, tempi di avvio disumani rolleyes.gif
Io non so gli utenti di questo forum che ci fanno con il pc...


Concordo: il mio pc con xp non si pianta mai e parte in tre minuti

Cerco solo di gestirlo correttamente: niente cose inutili installate, ed impedisco tassativamente ai programmi di "infilarsi" nell'autorun, salvo che non sia assolutamente necessario.

Secondo me il mac funziona meglio principalmente perchè gli utenti hanno meno possibilità di installare stupidate e fare danni ....

larsenio
Messaggio: #12
QUOTE(mko61 @ May 6 2010, 01:56 PM) *
..Secondo me il mac funziona meglio principalmente perchè gli utenti hanno meno possibilità di installare stupidate e fare danni ....

No no.. su mac puoi fare ugualmente danni smile.gif ma diciamo che l'ambiente di sistema è un mondo a parte rispetto all'ambiente utente, quindi il sistema è sempre integro smile.gif

Messaggio modificato da larsenio il May 6 2010, 01:32 PM
efrite15
Iscritto
Messaggio: #13
QUOTE(mko61 @ May 6 2010, 01:56 PM) *
Secondo me il mac funziona meglio principalmente perchè gli utenti hanno meno possibilità di installare stupidate e fare danni ....


Questo io non lo chiamo funzionare meglio rolleyes.gif
Marco Senn
Messaggio: #14
QUOTE(efrite15 @ May 6 2010, 08:42 AM) *
O io sono un caso isolato, o qui le macchine le configurate abbastanza alla buona unsure.gif ... non che poi ci sia molto da configurare...


La macchina in questione è un HP 2.4GHz dual core. L'ha configurata il signor HP, uno che dovrebbe saperlo fare. Sopra c'ha Office 2003 con regolare licenza, NX2 con regolare licenza, VievNX, Nkon Transfer, i prodotti preinstallati e Norton Antivirus 2009. Non ci sono altre installazioni. Posso assicurarti che rispetto alla sua prima accensione è palesemente più lento. Se poi mi dici che il signor HP non sa fare le configurazioni e devo essere io esperto in informatica (che poi magari lo sono ma non è questo il discorso) per farle allora mi tengo il mio Mac sui cui ho istallato e tolto circa una cinquantina di applicazioni diverse.
Se a te XP specie con SP3 manteneva le prestazioni nel tempo, consentendogli gli aggiornamenti microsoft, si, allora sei un caso isolato.
Paolo66
Messaggio: #15
QUOTE(Hinault @ May 6 2010, 03:17 PM) *
La macchina in questione è un HP 2.4GHz dual core. L'ha configurata il signor HP, uno che dovrebbe saperlo fare. Sopra c'ha Office 2003 con regolare licenza, NX2 con regolare licenza, VievNX, Nkon Transfer, i prodotti preinstallati e Norton Antivirus 2009. Non ci sono altre installazioni. Posso assicurarti che rispetto alla sua prima accensione è palesemente più lento. Se poi mi dici che il signor HP non sa fare le configurazioni e devo essere io esperto in informatica (che poi magari lo sono ma non è questo il discorso) per farle allora mi tengo il mio Mac sui cui ho istallato e tolto circa una cinquantina di applicazioni diverse.
Se a te XP specie con SP3 manteneva le prestazioni nel tempo, consentendogli gli aggiornamenti microsoft, si, allora sei un caso isolato.


Prova eliminare "fisicamente" quel mattone (sempre se ci riesci, non è cosa facile: l'hanno congeniato in modo da essere un vero incubo!) ed adottarne uno più snello, e vedrai che sospirone di sollievo per il PC biggrin.gif

...in azienda li abbiamo sostituiti tutti, alcuni PC faticavano perfino a caricare word. Ora sembrano resuscitati!
stefano59
Messaggio: #16
QUOTE(tarleo @ May 5 2010, 11:48 AM) *
E' giunta l'ora che sostituisco il mio pc e mi è sorto il dubbio se rifarmi un altro pc o passare al mac : guardando un pò in giro ho visto che i mac costano molto di piu. A parte l'imac esistono solo i portatili? e i monitor di quest'ultimi sono all'altezza per poter lavorare con le foto? Vorrei qualche consiglio per una scelta.grazie....

Personalmente uso da anni Mac nelle linee consumer (Imac e Mac Book) e Pro (Mac Pro Intel, Power Mac PPC, eccetera) e saltuariamente uso Pc (programmazione hardware home). Premesso che a parità di macchina tutta questa differenza di prezzo non c'è, L'OS di Mac è completamente un altro mondo. A cominciare dalla stabilità del sistema e dalle perfomance dei diversi applicativi. Per esperienza posso dire che a parità di processore, di ram, di scheda video, di disco fisso e di periferiche, un Mac gira e risponde in modo assai più veloce.
Per quanto riguarda i monitor, gli schermi degli ultimi Imac e dei portatili sono ottimi se rapportati con il mondo Pc, meno se si fa un uso professionale e si è abituati con Lacie, Eizo, Apple Cinema HD eccetera.
In ogni caso, più che tante parole, ti consiglio di testare in profondità "sul campo" le due macchine. Tieni infine presente che con gli attuali Mac con processore Intel, se proprio ne senti la necessità puoi lavorare anche in ambiente Windows, addirittura senza dover riavviare il sistema. Aggiungo che certi applicativi nativi Windows sembrano addirittura girare meglio in un Mac che emula il Pc... Praticamente, acquistando un Mac, un software da una cinquantina di euro e una licenza Windows acquisti due macchine. Alla faccia della maggior spesa! Questo passo (che non è poco per la verità), sul Pc non lo puoi fare. E una ragione ovviamente c'è. Comunque, provali e poi ne riparliamo. ...Buon Mac dry.gif
Corrado Saurin
Messaggio: #17
QUOTE(tarleo @ May 5 2010, 11:48 AM) *
E' giunta l'ora che sostituisco il mio pc e mi è sorto il dubbio se rifarmi un altro pc o passare al mac : guardando un pò in giro ho visto che i mac costano molto di piu. A parte l'imac esistono solo i portatili? e i monitor di quest'ultimi sono all'altezza per poter lavorare con le foto? Vorrei qualche consiglio per una scelta.grazie....


Guarda, ho letto di sfuggita il tuo post a cui sto rispondendo
Ammetto di essere di corsa e di nn avere letto le varie risposte, però, sulla base della mia esperienza, vorrei solo suggerirti 3 lettere, le più piacevoli degli ultimi due anni riguardo tutto ciò che consegue lo scatto fotografico (e nn solo)... eccole

M A C

E' come De Beers, "è per sempre" ;O))
wink.gif
Un saluto

Corrado
http://saurinphotographer.zenfolio.com
Marco Senn
Messaggio: #18
QUOTE(Paolo66 @ May 6 2010, 05:35 PM) *
Prova eliminare "fisicamente" quel mattone (sempre se ci riesci, non è cosa facile: l'hanno congeniato in modo da essere un vero incubo!) ed adottarne uno più snello, e vedrai che sospirone di sollievo per il PC biggrin.gif

...in azienda li abbiamo sostituiti tutti, alcuni PC faticavano perfino a caricare word. Ora sembrano resuscitati!



Il PC è della moglie, lei vuole il Norton, tutti felici io con il Mac lei con il suo macinino...
ALDOeDANI
Messaggio: #19
io non torno più indietro, anche se con win xp avevo trovato il giusto equilibrio formattandolo ogni 12-18 mesi.
se il budget te lo permette e non sei pienamente soddisfatto dell'ambiente windows, beh, passa a MAC!
altrimenti resta su pc ma usalo SOLO per la fotografia. se ci installi tanti software o usi programmi di p2p....vabbè solite rogne! io non ho lo spazio per poter tenere un pc per le foto e uno per tutto il resto!
nel vecchio pc per renderlo usabile dovevo installare i codec del mediaplayer per importare musica dal cd in mp3, acrobat reader, picasa perchè il visualizzatore di win non legge gli spazi colore, firefox e antivir.
il mac non l'ho mai spento da quando l'ho comprato (tranne le volte che è andata via la luce) operativo in 3 secondi e efficiente come appena scartato biggrin.gif
fai il salto solo se non ti senti soddisfatto


larsenio
Messaggio: #20
QUOTE(mr_white @ May 6 2010, 07:24 PM) *
..
nel vecchio pc per renderlo usabile dovevo installare i codec del mediaplayer per importare musica dal cd in mp3, acrobat reader, picasa perchè il visualizzatore di win non legge gli spazi colore, firefox e antivir.
il mac non l'ho mai spento da quando l'ho comprato (tranne le volte che è andata via la luce) operativo in 3 secondi e efficiente come appena scartato biggrin.gif
fai il salto solo se non ti senti soddisfatto

il codec del mediaplayer ??
acrobat reader va installato pure su mac
picasa? irfanview, tanto pure su mac Anteprima non legge i profili colore quindi stiamo sulle stesso piano
mac operativo in 3 secondi mi fa sorridere, beato te che sai quel che dici smile.gif
Marco Senn
Messaggio: #21
QUOTE(larsenio @ May 6 2010, 07:55 PM) *
acrobat reader va installato pure su mac

Anteprima apre i PDF, io non ho A.R. e vedo tranquillamente tutti i pdf. Tra l'altro con Mac si può stampare tutti i documenti su PDF. Non ho idea se questa cosa ci sia anche in W7. So che da Office 2007 si può salvare in PDF ma qui puoi proprio stampare, qualsiasi cosa anche una pagina web, una mail, tutto...

QUOTE(larsenio @ May 6 2010, 07:55 PM) *
mac operativo in 3 secondi mi fa sorridere, beato te che sai quel che dici smile.gif

Se addormentato si. Se spento 30 secondi, almeno il mio. I miei ricordi con XP erano lo accendo, vado a fare la doccia e torno, un pò come con la carbonella messicano.gif ... a parte le battute è veloce e soprattutto quando esce la videata è pronto mentre windows deve ancora caricare una cifra di cose e non sai mai quando ha finito.
C'è poco da fare, su queste cose ossia la "user satisfaction" Apple è avanti e non poco.

Poi ovvio, ognuno è padrone di acquistare quello che gli pare. wink.gif
fabiopastori
Messaggio: #22
Da spento 35 sec. tutto disponibile e skype connesso.

Fabio
larsenio
Messaggio: #23
QUOTE(Hinault @ May 6 2010, 08:18 PM) *
Anteprima apre i PDF, io non ho A.R. e vedo tranquillamente tutti i pdf. Tra l'altro con Mac si può

Ecco qui mi fermerei, Anteprima è una fetecchia di programma purtroppo e non è adatto a vedere qualsiasi tipo di PDF, PDF contenenti sovrastampe per esempio non li apre correttamente perchè appunto non è un programma adatto a farlo. Reader si.
QUOTE
stampare tutti i documenti su PDF. Non ho idea se questa cosa ci sia anche in W7. So che da Office 2007 si può salvare in PDF ma qui puoi proprio stampare, qualsiasi cosa anche una pagina web, una mail, tutto...
Se addormentato si. Se spento 30 secondi, almeno il mio. I miei ricordi con XP erano lo accendo, vado a fare la doccia e torno, un pò come con la carbonella messicano.gif ... a parte le battute è veloce e soprattutto quando esce la videata è pronto mentre windows deve ancora caricare una cifra di cose e non sai mai quando ha finito.
C'è poco da fare, su queste cose ossia la "user satisfaction" Apple è avanti e non poco.

Poi ovvio, ognuno è padrone di acquistare quello che gli pare. wink.gif

imac 20" C2D 2,66 non ha mai impiegato 30 sec (sarà per il desk che è pieno di icone?) anzi, dopo aver messo tutta la suite CS3/4, Final Cut Pro e qualcos'altro che uso per lavoro, ci mette lo stesso tempo che impiega XP con P4 HT 2,4Ghz e sono fiducioso che migliori col tempo biggrin.gif
Dallo stop ok, un paio di secondi scarsissimi smile.gif

ps.: i documenti da qualsiasi applicativo non li stampi su pdf, ma li registri/salvi su pdf smile.gif
stampare su pdf significa distillare con un altro applicativo della adobe, anche se per accedere a quel menu, devi x forza andare in "stampa".

Messaggio modificato da larsenio il May 6 2010, 08:39 PM
ALDOeDANI
Messaggio: #24
nel mac c'è Iphoto (insieme ad altri programmi come garageband iweb ecc.)
operativo in 3 secondi perchè il mac lo tengo sempre il sleep quando non lo uso.
come ti dicono anche gli altri anteprima legge anche i sassi
il mediaplayer (su win xp sp1) mi dà soltanto l'importazione in WMA (standard microsoft)
forse in win7 è migliorato qualcosa, di sicuro hanno aggiunto una serie di utilissimi gadget che si avviano insieme al computer biggrin.gif
il mio mac si accende in 27 seocondi, si spegne in 7 (per addormentarsi ci mette qualcosina in +) e si risveglia in 3
la gestione delle finestre in win7 di sicuro non è paragonabile agli spaces di mac....
comunque ripeto: se non sente la necessità, può benissimo rimanere su pc, a patto di usarlo solo per la fotografia
larsenio
Messaggio: #25
QUOTE(mr_white @ May 6 2010, 09:45 PM) *
nel mac c'è Iphoto (insieme ad altri programmi come garageband iweb ecc.)
operativo in 3 secondi perchè il mac lo tengo sempre il sleep quando non lo uso.
come ti dicono anche gli altri anteprima legge anche i sassi
il mediaplayer (su win xp sp1) mi dà soltanto l'importazione in WMA (standard microsoft)
forse in win7 è migliorato qualcosa, di sicuro hanno aggiunto una serie di utilissimi gadget che si avviano insieme al computer biggrin.gif
il mio mac si accende in 27 seocondi, si spegne in 7 (per addormentarsi ci mette qualcosina in +) e si risveglia in 3
la gestione delle finestre in win7 di sicuro non è paragonabile agli spaces di mac....
comunque ripeto: se non sente la necessità, può benissimo rimanere su pc, a patto di usarlo solo per la fotografia

Non mi interessa cosa dicono gli altri, se anche tu sai cosa significa "sovrastampa" o tinte piatte o colori spot puoi capire cosa intendo quando descrivo che non è idoneo a leggere tutti i tipi di PDF (ad esempio).
Per un banale e comune utilizzo può bastare, per uso grafico assolutamente no, difatti non viene usato da nessuno (forse puntualizzare è meglio) smile.gif
In mediaplayer (con gli ultimi a partire anche da XP) c'è anche il codec mp3 quindi non devi installare assolutamente nulla (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/it/mp10/).
Gli utilissimi gadget li puoi tranquillamente togliere con molta semplicità, ma anche su mac ci sono dei sottoprogrammi che vengono avviati insieme all'utente.

Prima non hai specificato 3 sec dallo sleep, cosa non da poco wink.gif e per il resto sono daccordo con te, qulasiasi sistema usi, fallo per lavoro eo senza troppo spasso, su mac è più difficile incasinare le cose ma basta un paio di font identici per renderlo instabile.

Messaggio modificato da larsenio il May 6 2010, 08:59 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »