FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Informazioni Varie Su Fotoritocco
Photoshop elements 7
Rispondi Nuova Discussione
nikonmau71
Messaggio: #1
Ola!
Ho qualche problema con Photoshop elements 7...
1) Esiste un manuale per questo programma visto che non era incluso e la guida on-line, non è propriamente chiara ed è anche molto schemnatica?
2) Ho dei files NEF... dovrei inviarli per fare un album ma non me li vede... come posso fare per convertirli i JPEG?
3) Ho spostato dei files tramite cartella... poi quando sono andato sul programma, dall'organizer non me li vedeva più... ho cercato di fargleli trovare nuovamente ma non c'è stato verso... come posso fare per aggiornare l'organizer?

Grazie, ciao
scaby85
Messaggio: #2
ciao..io sono decisamente agli inizi quindi prendi il mio consiglio con le pinze...
Uso photoshop elements 4 ed ho lo stesso tuo problema, dovrebbe aprirmi i file nef ma non c'è verso, l'unica strada che ho è usare view nx di nikon e da li trasformare i nef in jpeg...

Un saluto! Simone
nikonmau71
Messaggio: #3
QUOTE(scaby85 @ Mar 17 2009, 10:13 PM) *
ciao..io sono decisamente agli inizi quindi prendi il mio consiglio con le pinze...
Uso photoshop elements 4 ed ho lo stesso tuo problema, dovrebbe aprirmi i file nef ma non c'è verso, l'unica strada che ho è usare view nx di nikon e da li trasformare i nef in jpeg...

Un saluto! Simone




Scaby, grazie, ottimo consiglio!! Una è risolta...

Per gli altri due problemi, manuale e files scomparsi in PE7, mi sai dire qualcosa?

Grazie mille!

Ciao
Massimo.Novi
Messaggio: #4
QUOTE(nikonmau71 @ Mar 18 2009, 03:00 PM) *
...Per gli altri due problemi, manuale e files scomparsi in PE7, mi sai dire qualcosa?
...


Ciao

Il manuale stampato può essere richiesto a pagamento ad Adobe.

Per ricollegare i file esiste l'opzione File->Riconnect->All Missing Files. Dovrebbe risolvere il tuo problema.

Saluti

PS Per aprire i RAW Elements usa Camera Raw (limitato) che ovviamente va aggiornato alla versione che supporta la propria fotocamera. Aggiorna Camera Raw alla 5.3.

Messaggio modificato da manovi il Mar 18 2009, 04:00 PM
stb-5000
Messaggio: #5
ho scaricato il programma dal sito della Adobe ed il manuale c'è in pdf (481 pagine)

per i file NEF devi scaricare camera Raw
nikonmau71
Messaggio: #6
QUOTE(stb-5000 @ Mar 18 2009, 04:02 PM) *
ho scaricato il programma dal sito della Adobe ed il manuale c'è in pdf (481 pagine)

per i file NEF devi scaricare camera Raw



Ok raga, grazie mille!

Però, ho ancora un dubbio... ho scaricato e stampato la guida di photoshop elements di 400 e rotte pagine... ma è la stessa guida di cui parlate voi? Se si, mi servirebbe qualcosa di meno schematico e più esteso per meglio capire le funzionalità e come lavorare con il programma... magari un manuale esterno alla adobe?

Grazie ancora, ciao
nikonmau71
Messaggio: #7
QUOTE(nikonmau71 @ Mar 20 2009, 05:03 PM) *
Ok raga, grazie mille!

Però, ho ancora un dubbio... ho scaricato e stampato la guida di photoshop elements di 400 e rotte pagine... ma è la stessa guida di cui parlate voi? Se si, mi servirebbe qualcosa di meno schematico e più esteso per meglio capire le funzionalità e come lavorare con il programma... magari un manuale esterno alla adobe?

Grazie ancora, ciao



Nessuno mi può aiutare? Mi interesserebbe una ghuida per Photoshop Elements 7 più pratica ed esemplificativa di quella "fornita"...

Help Me!

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio