FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 1128 1129 1130 1131 1132 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
southernman
Messaggio: #28226
QUOTE(vittorio_curro @ Jan 11 2015, 12:09 PM) *
Domanda: qualcuno nel gruppo ha esperienza con il Tokina 16-28 e la D7k?


Sì Vittorio, Mansueto (mansu.p) ne è un entusiasta possessore

Intanto torniamo a Roma

Piazza del Pantheon, resa anch'essa deserta dal freddo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Cristiano e pagano insieme: la colonna Traiana e la basilica del ss. nome di Maria
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Il foro Traiano, quest'anno in wide
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Marcello
fangel
Messaggio: #28227
Buona sera e buon fine settimana a tutto il club.

@Marcello
bella anche questa serie di Roma.

@luciano
Alla fine è arrivata...bravo haì fatto bene, ora goditela un pò e facci vedere qualche bel scatto.

@vittorio
Belle entrambi, ma la prima hà una marcia in più, bella nitida e ben composta, complimenti bel lavoro.

ciao Angio.
cardonedario90
Messaggio: #28228
Domattina prima uscita fotografica del 2015, Alba e ulivi centenari sotto Tivoli. biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28229
QUOTE(vittorio_curro @ Jan 11 2015, 12:09 PM) *
Grazie Marcello, credo di essere stato fortunato nella scelta del 18-140, il 18-105 che usavo prima non mi soddisfaceva (sposa bene la D3k). Le condizioni di luce erano molto difficili. Al solito, per il Ponte Vecchio, ho utilizzato mezzi di fortuna (parapetto, ombrello e portafoglio sotto l'obiettivo, ecc., eheheh.).

Domanda: qualcuno nel gruppo ha esperienza con il Tokina 16-28 e la D7k?

Ciao Vittorio
ti rispondo solo ora perchè così ho avuto modo di caricare alcuni degli ultimi scatti con il 16-28 tokina.
Certo devo stare un pò attento ai flare però io di questo obbiettivo ne sono contentissimo,
anche se la focale in grandangolo non è molto spinta l'ho aquistato anche in previsione di un (molto prossimo)
passaggio al ff.
Comunque facciamo parlare le immagini.
Se ti serve qualche informazione sono a disposizione (pazienta perchè non sono sempre connesso)

Qualche scatto dal mio paese
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Passo Oclini in val di Fiemme il 31 dicembre:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao
Mansu
vittorio_curro
Nikonista
Messaggio: #28230
QUOTE(mansu.p @ Jan 11 2015, 07:46 PM) *
Ciao Vittorio
ti rispondo solo ora perchè così ho avuto modo di caricare alcuni degli ultimi scatti con il 16-28 tokina.
Certo devo stare un pò attento ai flare però io di questo obbiettivo ne sono contentissimo,
anche se la focale in grandangolo non è molto spinta l'ho aquistato anche in previsione di un (molto prossimo)
passaggio al ff.
Comunque facciamo parlare le immagini.
Se ti serve qualche informazione sono a disposizione (pazienta perchè non sono sempre connesso)

Qualche scatto dal mio paese






Passo Oclini in val di Fiemme il 31 dicembre:






Ciao
Mansu


Grazie Mansueto, desideravo sapere se ti da qualche problema, se lo trovi molto pesante, da sbilanciare la D7k, o se hai trovato problemi di nitidezza o messa a fuoco. Ho letto di un nikonista che ha lamentato problemi di compatibilità con ben due obiettivi e le sue fotocamere D6xx e D8xx, per questo desideravo saperne di più. Grazie ancora per la gentilezza e disponibilità.
cardonedario90
Messaggio: #28231
QUOTE(southernman @ Jan 11 2015, 12:41 PM) *
Sì Vittorio, Mansueto (mansu.p) ne è un entusiasta possessore

Intanto torniamo a Roma

Piazza del Pantheon, resa anch'essa deserta dal freddo




Cristiano e pagano insieme: la colonna Traiana e la basilica del ss. nome di Maria



Il foro Traiano, quest'anno in wide



Marcello

Bella serie Marcello, ci credi, mi sembra di rivedere le mie foto che facevo i primi tempi con la reflex in giro per roma! smile.gif
gianpaolo75
Messaggio: #28232
Rimanendo in tema "città eterna" inserisco qualche scatto! Un saluto a titti e complimenti per le foto!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28233
QUOTE(vittorio_curro @ Jan 11 2015, 08:38 PM) *
Grazie Mansueto, desideravo sapere se ti da qualche problema, se lo trovi molto pesante, da sbilanciare la D7k, o se hai trovato problemi di nitidezza o messa a fuoco. Ho letto di un nikonista che ha lamentato problemi di compatibilità con ben due obiettivi e le sue fotocamere D6xx e D8xx, per questo desideravo saperne di più. Grazie ancora per la gentilezza e disponibilità.


Ciao Vittorio
per quanto riguarda il peso devo dire che non è una piuma, ma avendo sempre montato il bg non mi dà problemi di sbilanciamento.
La messa a fuoco e la nitidezza non mi danno problemi, per il resto per la compatibilità non saprei dato che ho solo la d7000.
Però devo dire che Adriano(orco) l'ha provato sulla sua d750 ed andava bene, di più non so dirti.

Ciao e buona settimana
Mansu
vittorio_curro
Nikonista
Messaggio: #28234
QUOTE(mansu.p @ Jan 12 2015, 06:19 AM) *
Ciao Vittorio
per quanto riguarda il peso devo dire che non è una piuma, ma avendo sempre montato il bg non mi dà problemi di sbilanciamento.
La messa a fuoco e la nitidezza non mi danno problemi, per il resto per la compatibilità non saprei dato che ho solo la d7000.
Però devo dire che Adriano(orco) l'ha provato sulla sua d750 ed andava bene, di più non so dirti.

Ciao e buona settimana
Mansu


Grazie!
gian189
Messaggio: #28235
Ciao ragazzi,
spero che un augurio di buon anno a tutto il club valga anche se in ritardo:)

Devo dire che è tosta stare al passo, il club va a gonfie vele, complimenti a tutti per le fotto postate, Mansu, Gabriele, Marcello, Vittorio belle le ultime serie.

Anche se ora sono preso e compreso dalla D750, con cui è scoccata la scintilla, cercando di sistemare il mio hard disk sono spuntati un paio di scatti di quest'estate che vi sottopongo:

La mia dolce metà, con 70-210 f/4-5.6

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



e con 28-75 f/2.8

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ciao
Gian
southernman
Messaggio: #28236
@Giampaolo belle sopratutto seconda e terza

@Gian bei ritratti, ma sopratutto che bella ragazza smile.gif

@Mansueto veramente belli i colori caldi che dà il tuo obiettivo

Ed io, tornato al Nord, mi diverto con gi ISO medio/alti (qui medi)

Particolari di Santa Giustina (PD)

Per i romani: "fabbrica di Santa Giustina" ha lo stesso significato di "fabbrica di San Pietro" come opera eternamente incompiuta. Ed in effetti si notano ponteggi dalla funzione oscura

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cardonedario90
Messaggio: #28237
Comincio a postare qualcosa della mattinata ..

Non le metto tutte per non annoiarvi, l'album completo è su flickr e domani caricherò le altre! smile.gif

IPB ImmagineDSC_7334 by cardonedario90, on Flickr

IPB ImmagineDSC_7339 by cardonedario90, on Flickr

IPB ImmagineDSC_7402 by cardonedario90, on Flickr

IPB ImmagineDSC_7404 by cardonedario90, on Flickr

IPB ImmagineDSC_7407 by cardonedario90, on Flickr
cardonedario90
Messaggio: #28238
Vi ho spaventato?! blink.gif

Vi ho spaventato?! messicano.gif

Vi ho spaventato?! messicano.gif
southernman
Messaggio: #28239
QUOTE(cardonedario90 @ Jan 13 2015, 07:09 PM) *
Vi ho spaventato?! blink.gif

Vi ho spaventato?! messicano.gif

Vi ho spaventato?! messicano.gif


Assolutamente no! Prima quarta e quinta, nelle altre due non mi convince la parte di soggetto sfuocata. Dettaglio della corteccia eccezionale, bravo....

Su che lo hai visto che ho guardato tutto l'album wink.gif
jack-sparrow
Messaggio: #28240
Mentre voi scattate, io sono presissimo da un gorilla che non mi fa più stare tranquillo, ho quasi raggiunto il budget, lo avrei anche superato se comprassi da hk, ma stavolta voglio stare tranquillo con l'elettronica e sopratutto con lo stabilizzatore, settimana prossima prendo il tamron 70 - 200 quello stabilizzato, l'unico problema è capire dove prenderlo, non mi interessa la garanzia polyphoto, quella europea basta e avanza, se prendo su amazon ho la garanzia amazon e non devo nemmeno spendere soldi per le spedizioni. :Vi terrò informati.

Volevo fare una pazzia prendendo il sigma 150 macro stabilizzato, ma alla fine il gorilla è caduto sul tamron.
gabepix
Messaggio: #28241
QUOTE(jack-sparrow @ Jan 14 2015, 01:12 AM) *
Mentre voi scattate, io sono presissimo da un gorilla che non mi fa più stare tranquillo, ho quasi raggiunto il budget, lo avrei anche superato se comprassi da hk, ma stavolta voglio stare tranquillo con l'elettronica e sopratutto con lo stabilizzatore, settimana prossima prendo il tamron 70 - 200 quello stabilizzato, l'unico problema è capire dove prenderlo, non mi interessa la garanzia polyphoto, quella europea basta e avanza, se prendo su amazon ho la garanzia amazon e non devo nemmeno spendere soldi per le spedizioni. :Vi terrò informati.

Volevo fare una pazzia prendendo il sigma 150 macro stabilizzato, ma alla fine il gorilla è caduto sul tamron.

Io ho la versione liscia non stabilizzata e ne son contentissimo, il VC non può che essere meglio. Ottima scelta wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28242
Saluti e buon anno a tutti... smile.gif

Sebbene ormai lontano da questo forum ed emigrato in altri lidi, ogni tanto vengo a dare una sbirciatina per vedere i nuovi lavori e leggere di qualche novità dei vecchi compagni di ventura...
Il vecchio amore non si scorda mai! messicano.gif

Leggo di tanti acquisti... scimmie... gorilla, addirittura... ma, mi chiedo... investire in un buon Corso di Fotografia?



cardonedario90
Messaggio: #28243
QUOTE(southernman @ Jan 13 2015, 11:07 PM) *
Assolutamente no! Prima quarta e quinta, nelle altre due non mi convince la parte di soggetto sfuocata. Dettaglio della corteccia eccezionale, bravo....

Su che lo hai visto che ho guardato tutto l'album wink.gif

Sono anche le mie preferite, ho aggiunto qualcos'altro ieri. wink.gif

QUOTE(jack-sparrow @ Jan 14 2015, 01:12 AM) *
Mentre voi scattate, io sono presissimo da un gorilla che non mi fa più stare tranquillo, ho quasi raggiunto il budget, lo avrei anche superato se comprassi da hk, ma stavolta voglio stare tranquillo con l'elettronica e sopratutto con lo stabilizzatore, settimana prossima prendo il tamron 70 - 200 quello stabilizzato, l'unico problema è capire dove prenderlo, non mi interessa la garanzia polyphoto, quella europea basta e avanza, se prendo su amazon ho la garanzia amazon e non devo nemmeno spendere soldi per le spedizioni. :Vi terrò informati.

Volevo fare una pazzia prendendo il sigma 150 macro stabilizzato, ma alla fine il gorilla è caduto sul tamron.


Secondo me fai bene Giuseppe, anche io ero interessato a un 70-200 e quando sarà andrò dritto sul Tamron VC, dalle recensioni sembra eccezionale e costa la metà del nikon più o meno. Io penso sempre che se dovessi vedere due immagini scattata una col nikon e una col Tamron non sarei in grado di distinguere quale delle due sia di quale brand.
QUOTE(LeanCas @ Jan 14 2015, 10:19 AM) *
Saluti e buon anno a tutti... smile.gif

Sebbene ormai lontano da questo forum ed emigrato in altri lidi, ogni tanto vengo a dare una sbirciatina per vedere i nuovi lavori e leggere di qualche novità dei vecchi compagni di ventura...
Il vecchio amore non si scorda mai! messicano.gif

Leggo di tanti acquisti... scimmie... gorilla, addirittura... ma, mi chiedo... investire in un buon Corso di Fotografia?

Sagge parole, ho pensato la stessa cosa a forza di frequentare un fotografo professionista che sta sempre a rimproverarmi perché pensiamo troppo al mezzo più che a "fare fotografia". Infatti per quanto mi riguarda ho iniziato proprio questo mese un corso base, nonostante molte cose già le so, è il modo di "guardare" che ancora non ho imparato, e questo corso mi sarà di grande aiuto! Con 500€ avrei potuto comprare l'ennesimo obiettivo, per un "fantomatico corredo", ma fortunatamente ho capito che tutto quello di cui ho bisogno per scattare già lo possiedo.

Discorso FF a parte, che prima o poi arriverà..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28244
QUOTE(cardonedario90 @ Jan 14 2015, 11:29 AM) *
Sagge parole, ho pensato la stessa cosa a forza di frequentare un fotografo professionista che sta sempre a rimproverarmi perché pensiamo troppo al mezzo più che a "fare fotografia". Infatti per quanto mi riguarda ho iniziato proprio questo mese un corso base, nonostante molte cose già le so, è il modo di "guardare" che ancora non ho imparato, e questo corso mi sarà di grande aiuto! Con 500€ avrei potuto comprare l'ennesimo obiettivo, per un "fantomatico corredo", ma fortunatamente ho capito che tutto quello di cui ho bisogno per scattare già lo possiedo.

Discorso FF a parte, che prima o poi arriverà..


Sono pienamente d'accordo!
Dopo anni di fotografia mi sono accorto di aver acquisito un pizzico di tecnica, un discreto corredo, ma...
Ecco, il "ma..." ho cominciato ad affrontarlo seguendo dei seminari con professionisti di ottimo livello... denaro davvero ben speso!
jack-sparrow
Messaggio: #28245
QUOTE(gabepix @ Jan 14 2015, 08:22 AM) *
Io ho la versione liscia non stabilizzata e ne son contentissimo, il VC non può che essere meglio. Ottima scelta wink.gif


Grazie Gabriele, volevo risparmiare per l'FF, ma è sempre più forte di me, appena ho 4 soldi la gorillite mi assale e non so fermarla.

QUOTE
Secondo me fai bene Giuseppe, anche io ero interessato a un 70-200 e quando sarà andrò dritto sul Tamron VC, dalle recensioni sembra eccezionale e costa la metà del nikon più o meno. Io penso sempre che se dovessi vedere due immagini scattata una col nikon e una col Tamron non sarei in grado di distinguere quale delle due sia di quale brand.


Hai ragione Dario, ero indeciso so cosa farne di questi 4 soldi, certo è che se aspettassi ancora un pò, porterei a casa una 810, ma poi avrei la macchina e sarei scarso con le ottiche, quindi meglio rinpinguare il parco ottiche e poi ne riparleremo per una macchinetta, magari nel frattempo esce anche l'erede della gloriosa D300.

QUOTE
Leggo di tanti acquisti... scimmie... gorilla, addirittura... ma, mi chiedo... investire in un buon Corso di Fotografia?


Io credo che non esista corso di fotografia migliore di questo club, qui si impara, si chiede, si risponde e ci si confronta H24
cardonedario90
Messaggio: #28246
Giuseppe, sicuramente questo club (come diciamo i forum in generale), aiuta molto chi è alle prime armi o chi vuole migliorarsi. Ma avere per 5 mesi un professionista rinomato che ti spiega le cose e come guardarle, è diverso. Con il digitale soprattutto siamo troppo distratti da recensioni, riviste, prodotti nuovi, e a volte perdiamo di vista quello che stiamo veramente facendo, fotografare appunto. Concentrarsi sull'immagine e non sul mezzo, nemmeno sulla tecnica (ovvio quella serve un minimo). Il "manico", chi ce l'ha è fortunato, ma chi desidera cercarlo o migliorarlo avrà sempre bisogno di qualcuno che lo segue e che gli dia insegnamento.

Questo è un mio pensiero personale ovvio!! smile.gif

cardonedario90
Messaggio: #28247
.. ad ogni modo, facciamo parlare le foto! messicano.gif

questo è il mio amico, compagno di avventure fotografiche! quel giorno aveva la sua canon a pellicola, la D3100 con sigma 17-70 contemporary, e la D750 con il mio ex cinquantino! laugh.gif (purtroppo affetta dal problema dei riflessi)

Notate la definizione di questo 18-35, qui a f/2.5 è uno spettacolo!

IPB ImmagineDSC_7409 by cardonedario90, on Flickr

IPB ImmagineDSC_7415 by cardonedario90, on Flickr

IPB ImmagineDSC_7315 by cardonedario90, on Flickr



L'ultima l'ho fatta appena arrivati sul posto, infatti era ancora buio ma il cielo l'ho schiarito io per non avere troppi colori, le scie delle auto invece sono naturali, un pizzico di chiarezza ed è uscita fuori così! non mi piace molto ma valeva la pena postarla..
southernman
Messaggio: #28248
QUOTE(cardonedario90 @ Jan 14 2015, 02:37 PM) *
https://flic.kr/p/qvgPPGDSC_7315 by cardonedario90, on Flickr
L'ultima l'ho fatta appena arrivati sul posto, infatti era ancora buio ma il cielo l'ho schiarito io per non avere troppi colori, le scie delle auto invece sono naturali, un pizzico di chiarezza ed è uscita fuori così! non mi piace molto ma valeva la pena postarla..


Nonostante il disturbo della strada ha dei bei colori, mi piacciono le chiome degli ulivi

E torniamo a Roma con tre scatti dei fori

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28249
QUOTE(cardonedario90 @ Jan 14 2015, 02:06 PM) *
Giuseppe, sicuramente questo club (come diciamo i forum in generale), aiuta molto chi è alle prime armi o chi vuole migliorarsi. Ma avere per 5 mesi un professionista rinomato che ti spiega le cose e come guardarle, è diverso. Con il digitale soprattutto siamo troppo distratti da recensioni, riviste, prodotti nuovi, e a volte perdiamo di vista quello che stiamo veramente facendo, fotografare appunto. Concentrarsi sull'immagine e non sul mezzo, nemmeno sulla tecnica (ovvio quella serve un minimo). Il "manico", chi ce l'ha è fortunato, ma chi desidera cercarlo o migliorarlo avrà sempre bisogno di qualcuno che lo segue e che gli dia insegnamento.

Questo è un mio pensiero personale ovvio!! smile.gif


Perfettamente d'accordo su tutto!
Una visione, la tua, decisamente aperta, positiva e che, soprattutto, denota modestia e desiderio di apprendere.
Tutti presupposti che ti faranno fare sicuramente molta strada!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28250
hmmm.gif
QUOTE(jack-sparrow @ Jan 14 2015, 12:59 PM) *
Io credo che non esista corso di fotografia migliore di questo club, qui si impara, si chiede, si risponde e ci si confronta H24


Affermazione un tantino di piaggeria... hmmm.gif

E' un po' come sapere di vivere in uno sperduto paesino tra le montagne e ritenere di essere al centro del mondo! Basta accontentarsi...!
O, peggio!, laurearsi in chirurgia -per corrispondenza!- alla Scuola Radio Elettra... qui magari saranno i pazienti ad essere scontenti! messicano.gif

Certo i forum possono aiutare (c'è forum e forum però... wink.gif ), il limite più grosso è che ce la si suona e ce la si canta da soli, soprattutto nella claustrofobica sezione di un club virtuale, dove giusto per quieto vivere si sta ben attenti a muovere qualsiasi critica.
Il rapporto stretto e reale con professionisti e cultori (di buon livello!) della materia sono insostituibili, le critiche e i rimbrotti altrettanto indispensabili...

E', ahime!, sicuramente più comodo l'onanismo dato dall'acquisto compulsivo di ottiche e accessori...

Fa davvero tanta tenerezza leggere di chi si accontenta di così poco.... e i risultati si vedono!!! rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 1128 1129 1130 1131 1132 > »