FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Calvin Klein Watches
Grande serietà
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
Messaggio: #1
Circa due anni fa mia moglie mi regalò un orologio Calvin Klein che non mi ero più tolto dal polso, senonché a Luglio, mentre me lo sfilavo dal polso per entrare in doccia, mi cadeva a terra andando giù di piatto. Quando lo raccolsi, con grande stupore vidi che come per magia si erano staccate tutte le scritte al quadrante. Incredibile!

Il giorno dopo mi recai subito presso il negozio dove mia moglie l'aveva acquistato e mi dissero che non sapevano se avrebbero potuto far passare il danno in garanzia e che avrei dovuto attendere un paio di mesi.

Venerdì ricevo la telefonata dal negozio: "Il suo orologio è pronto". Oggi allora mi sono recato a ritirarlo e con grande stupore noto il cinturino nuovo, guardo meglio e vedo una pellicola sul vetro, guardo bene la cassa, nessun minimo striscio. Morale: orologio sostituito completamente e la garanzia sarebbe scaduta domani.

Che dire? Oltre a non aver pagato una lira, orologio nuovo e pure i ringraziamenti da parte della commessa del negozio. Mai mi sarei aspettato un simile servizio e una tale serietà. Capisco che forse all'azienza è costato meno così, ma quanti sostituirebbero un oggetto a fine garanzia guastatosi per una caduta accidentale?

Ho appena inviato un'e-mail di ringraziento a Calvin Klein.

Carlo
omsed4ever
Messaggio: #2
Dite che vale anche per l'intimo sfilacciato? messicano.gif

Potevo evitarmela vero?
dimitri.1972
Messaggio: #3
Secondo me con il prezzo di acquisto è compreso un "muletto".....
CVCPhoto
Messaggio: #4
QUOTE(omsed4ever @ Sep 14 2011, 07:16 PM) *
Dite che vale anche per l'intimo sfilacciato? messicano.gif

Potevo evitarmela vero?


L'intimo sfilacciato è molto trendy attualmente, indice di un uomo vissuto e con tanta esperienza... laugh.gif

Carlo
Curad
Messaggio: #5
mmmmhhh.....interessante, facciamo una prova, qualcuno mi presta un 85 f1,4 AFD ancora in garanzia, lo monto sulla macchina, ma prima di entrare in doccia lo tiro via dal corpo macchina, e oops mi cade a terra, lo mando alla Nital a mie spese, se mi ritorna gratis un 85 f1.4 G me lo tengo, visto che ho pagato e fatto l'esperimento, se ritorna da pagare ed è comunque l'ottica che mi avevate prestato per il test, ve la rendo.
C
CVCPhoto
Messaggio: #6
QUOTE(Curad @ Sep 14 2011, 11:37 PM) *
mmmmhhh.....interessante, facciamo una prova, qualcuno mi presta un 85 f1,4 AFD ancora in garanzia, lo monto sulla macchina, ma prima di entrare in doccia lo tiro via dal corpo macchina, e oops mi cade a terra, lo mando alla Nital a mie spese, se mi ritorna gratis un 85 f1.4 G me lo tengo, visto che ho pagato e fatto l'esperimento, se ritorna da pagare ed è comunque l'ottica che mi avevate prestato per il test, ve la rendo.
C


Credo che parliamo di altri valori e se da un lato Calvin Klein ha potuto fare la sua ottima figura con poco, credo che a Nikon una tale operazione costi parecchio di più, soprattutto per via dell'upgrade. Volesse proprio venirti incontro, credo che ti proporrebbe una riparazione con materiali a carico loro e manodopera a carico tuo, ma volendo essere generosi.

Carlo
89stefano89
Messaggio: #7
carlo, permettimi ma un orlogio che perde letteralmente i pezzi, al di la della bontá del distributore, non mi sembra serio a prescindere!
anche la mia morosa aveva un orologio regalatole alla cresima, breil, dopo diversi anni si é scollato lo stemmino -.- senza che facesse paricolari movimenti o urti...
cunta
Messaggio: #8
e bello sapere che esistono ancora aziende serie


Fabio
CVCPhoto
Messaggio: #9
QUOTE(89stefano89 @ Sep 15 2011, 09:50 AM) *
carlo, permettimi ma un orlogio che perde letteralmente i pezzi, al di la della bontá del distributore, non mi sembra serio a prescindere!
anche la mia morosa aveva un orologio regalatole alla cresima, breil, dopo diversi anni si é scollato lo stemmino -.- senza che facesse paricolari movimenti o urti...


Il mio è caduto da più di un metro d'altezza di piatto sul pavimento di marmo. Credo che in tali condizioni, se mi fosse caduto il Daytona avrei speso almeno 1000 euro per risistemarlo.

Carlo

QUOTE(cunta @ Sep 15 2011, 11:05 AM) *
e bello sapere che esistono ancora aziende serie
Fabio


wink.gif

Carlo
alexgagliardini
Messaggio: #10
Provo ad immaginare che magari in azienda si saranno accordi oppure avranno avuto conferme da altri del problema magari legato ad un difetto di fabbrica e quindi abbiano provveduto senza battere ciglio.
A parte questa che altro non è che una mia supposizione, fa piacere sapere che esistono aziende serie che soddisfano a tal punto la clientela. Il ritorno di immagine e la soddisfazione di un cliente valgono più della pubblicità.
CVCPhoto
Messaggio: #11
QUOTE(nevefresca @ Sep 15 2011, 11:59 AM) *
Provo ad immaginare che magari in azienda si saranno accordi oppure avranno avuto conferme da altri del problema magari legato ad un difetto di fabbrica e quindi abbiano provveduto senza battere ciglio.
A parte questa che altro non è che una mia supposizione, fa piacere sapere che esistono aziende serie che soddisfano a tal punto la clientela. Il ritorno di immagine e la soddisfazione di un cliente valgono più della pubblicità.


Io aggiungo anche che forse avrebbero speso di più per la riparazione che per la sostituzione, con il risultato di fidelizzare maggiormente il cliente.

Per me è sano ed efficace marketing che ha come slogan: "Valore Cliente".

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio