FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  « < 5 6 7  
MALFUNZIONAMENTI, RALLENTAMENTI, ECC.
Parliamone Qui
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #151
Bene Pollice.gif
togusa
Messaggio: #152
Ultimamente (da qualche settimana - mese) ho parecchi problemi con il forum.
Principalmente con la funzione di ricerca "Discussioni di oggi", quella da me più usata.
Praticamente funziona così:
- accedo al sito: il mio browser salva la password e non cancella le sessioni, quindi a meno che la sessione non sia scaduta, non devo mai fare login
- premo su "Discussioni di oggi" una prima volta: esce la schermata di errore rosa/rossa che dice "Nessuna voce soddisfa i criteri di ricerca specificati"
- premo una seconda volta sulla stessa voce: stesso errore
- premo una terza volta: questa volta la ricerca funziona, ma il risultato della ricerca è quello di ore prima... o giorni prima...
- premo F5 sulla tastiera: il 97% delle volte funziona e mi ricarica i risultati , ma stavolta aggiornati. un 3% di volte invece fa qualcosa d'altro. Ad esempio poco fa, quando ho premuto F5 mi ha riproposto una schermata di errore che diceva che non ero connesso! Oppure banalmente mi ripropone ancora il risultato "vecchio" e sbagliato.

Accedo a questo fourm da due PC diversi, e addirittura con l'altro PC che uso a casa a volte non riesco nemmeno a loggarmi.
Digito utente e password in alto a destra, premo il tastino con la freccia... lavora per un po'... e poi torna sulla home page, senza avermi loggato e con i campi user e password ancora da compilare. Nessun errore restituito.

Uso Firefox, sempre aggiornato.
ribaldo_51
Messaggio: #153
Anche a me uguale identico. (con Firefox)

io invece di fare più tentativi, vado su una sezione del forum (es Nikon Coolpix) poi torno a cliccare su "Discussioni di oggi" e va bene salvo qualche volta che mi da come ultima una di parecchie ore prima e con F5 va a posto. Ho già provato a cancellare cache e cookies.

Aldo

Messaggio modificato da ribaldo_51 il Sep 26 2017, 01:23 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #154
Ciao ragazzi ho fatto dei controlli sui vostri account è non c'è nessuna anomalia,
il browser Firefox abbiamo riscontrato che qualche problemino lo da, consiglio Safary, Chrome, Edge, Opera.
io personalmente uso Safari e Chrome mai avuto problemi,
provate a svuotare la cache del browser che usate ma tutta non solo l'ultima ora,
eliminate tutti i file temp, cronologia e cookie, a questo punto all'accesso su https://www.nikonclub.it/forum
non dovreste più essere loggati, inserite le credenziali e fatemi sapere come va....

ricordo che appena leggere specia l'autore della stessa discussione, sposto il tutto su quella principale già esistente
togusa
Messaggio: #155
ok
ribaldo_51
Messaggio: #156
Grazie Maurizio,

adesso sembra andare se dovesse rifarlo ci risentiamo

Aldo
ribaldo_51
Messaggio: #157
comunque qualcosa di strano c'è sempre ora, quando apro, sulla barra superiore compaiono user e password come non fossi loggato e non compare la barra sotto dove c'è, ad esempio, "discussioni di oggi". invece se entro in una sezione qualsiasi mi fa entrare e risulto regolarmente loggato.

Non che sia un problema grave, in fondo basta qualche clik in più
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #158
QUOTE(ribaldo_51 @ Sep 26 2017, 07:21 PM) *
comunque qualcosa di strano c'è sempre ora, quando apro, sulla barra superiore compaiono user e password come non fossi loggato e non compare la barra sotto dove c'è, ad esempio, "discussioni di oggi". invece se entro in una sezione qualsiasi mi fa entrare e risulto regolarmente loggato.

Non che sia un problema grave, in fondo basta qualche clik in più

Hai sempre qualcosa sul browser di sporco, prova a rifare la pulizia,
ci uniamo con l'altra discussione...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #159
Anche le discussioni di oggi sono state sistemate fate delle prove e fatemi sapere
ribaldo_51
Messaggio: #160
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 27 2017, 08:44 AM) *
Hai sempre qualcosa sul browser di sporco, prova a rifare la pulizia,
ci uniamo con l'altra discussione...


da oggi sembra a posto. (e non ho più fatto alcuna pulizia)

e su 2 diversi computer hmmm.gif

grazie comunque dell'interessamento.

Messaggio modificato da ribaldo_51 il Oct 4 2017, 09:18 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #161
Si dopo l'ultima modifica fatta non dovrebbe più dare problemi... Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Batteria Difettosa Ecc.. Ecc.. umbertomori 15 03-02-2006 20:15
Passos, Costaleros, Nazarenos, Cofradias Ecc...ecc... Giuseppe78 13 10-04-2008 17:47
A Proposito Di "privacy", Autorizzazioni, Ecc Ecc fenderu 7 28-05-2006 17:59
Nx Vs Ps, Rowshooter Ecc. Ecc. yxj900 4 17-11-2006 23:47
Per I Moderatori... Ecc Ecc Giacomo Sardi 2 28-09-2006 15:08
7 Pagine: V  « < 5 6 7