FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
112 Pagine: V  « < 31 32 33 34 35 > »   
Club D40/D40x
Rispondi Nuova Discussione
giocoliere
Messaggio: #801
ragazzi ieri gho fatto stampare un po di foto fatte con la d40, ora avrei intenzione di fare degli ingrandimenti, mi sapreste dare qualche consiglio su grandezza e cose simili grazie!
pierotof
Messaggio: #802
carissimi ho al fine deciso. Da ieri possiedo una d40.
devo ringraziarvi di essermi stati molto utili nel decidere di strafregarmene dei rumoors sull'arrivo della d40x, della mandanza del motore per l'obiettivo, del possibile calo del prezzo ecc.ecc. (scusate l'approssimazione tecnica) Vado via per il weekend di pasqua, dovevo decidere adesso. Ed ho deciso d'istinto com'è giusto si faccia per le scelte di puro piacere, visto che fotografo da sempre per diletto, e da 5 anni digitale. Perchè preoccuparmi se non sarà perfetta, Nicolò Fabi dice con molta arguzia "che costrire vuol dire rinunciare alla perfezione".
Conto anche su di voi per costruire la mia nuova relazione con la D 40. grazie saluti
Piero
Ps. non ho mai postato scusate gli errori di etichetta
giocoliere
Messaggio: #803
benvenuto anche a te nel club dei mitici 40isti senza X!
non ti preoccupare per gli scatti, anche se non sono perfetti li puoi postare ugualmente! chi ha mai postato una foto xfetta?
ti aiuteremo noi a migliorare come tu aiuterai noi!
aspettiamo le foto ciao!
Gianni5
Messaggio: #804
Benvenuto nel club biggrin.gif vedrai che non ti deluderà.......aspettiamo i tuoi scatti wink.gif
s_cele
Messaggio: #805
Salve ragazzi.
Sono contento.
Pensavo di esser l'unico bischero ad aver preso la D40 prima dell'uscita della D40x ed esserne soddisfatto.
Vedo che non sono il solo. smile.gif

Una curiosità...
Le foto come le scaricate?
Con il cavo USB oppure levando la scheda?
Per quastioni di batteria/velocità ed altro, io inizialmente ho fatto levando la scheda, ma no so quanto sia "solido" lo slot.

Gianni5
Messaggio: #806
io uso il cavo usb anche se c'è gia stata una discussione su questo se non sbaglio in supporti di memoria prova a cercare li cmq il rischio di uilizzare il lettore dovrebbe quello di piegare i piedini nello slot della fotocamera
Neelix
Messaggio: #807
QUOTE(pierotof @ Mar 30 2007, 09:07 AM) *

carissimi ho al fine deciso. Da ieri possiedo una d40.
devo ringraziarvi di essermi stati molto utili nel decidere di strafregarmene dei rumoors sull'arrivo della d40x, della mandanza del motore per l'obiettivo, del possibile calo del prezzo ecc.ecc. (scusate l'approssimazione tecnica) Vado via per il weekend di pasqua, dovevo decidere adesso. Ed ho deciso d'istinto com'è giusto si faccia per le scelte di puro piacere, visto che fotografo da sempre per diletto, e da 5 anni digitale. Perchè preoccuparmi se non sarà perfetta, Nicolò Fabi dice con molta arguzia "che costrire vuol dire rinunciare alla perfezione".
Conto anche su di voi per costruire la mia nuova relazione con la D 40. grazie saluti
Piero
Ps. non ho mai postato scusate gli errori di etichetta


Benvenuto nel Club biggrin.gif , si dice:più semo e mejo è!!!!

Messaggio modificato da Neelix il Mar 30 2007, 11:36 AM
lamalta
Messaggio: #808
QUOTE(s_cele @ Mar 30 2007, 12:02 PM) *

Salve ragazzi.
Sono contento.
Pensavo di esser l'unico bischero ad aver preso la D40 prima dell'uscita della D40x ed esserne soddisfatto.
Vedo che non sono il solo. smile.gif



No no, pure io! Meglio risparmiare!
s_cele
Messaggio: #809
QUOTE(Gianni5 @ Mar 30 2007, 12:09 PM) *

io uso il cavo usb anche se c'è gia stata una discussione su questo se non sbaglio in supporti di memoria prova a cercare li cmq il rischio di uilizzare il lettore dovrebbe quello di piegare i piedini nello slot della fotocamera

Ho provato a cercare ed a sfogliare un po' di pagine su "supporti".
Niente al riguardo.

Certo è che se è vero quanto mi dici, è bene usare SD più grandi per evitare la necessità di cambio il meno possibile.
Gianni5
Messaggio: #810
La discussione dovrebbe essere questa link
s_cele
Messaggio: #811
Non si può più editare dopo un certo tempo?
Vabbé...
Ora che ci penso, il problema di piegare i piedini non dovrebbe esserci con le schede SD huh.gif .
Forse la questione è più riguardo le CF come appunto dice il thread hmmm.gif .
Semmai la debolezza nei drives SD è più per il meccanismo di aggancio, ma non dovrebbero esserci problemi per i contatti.
Perlomeno nel mio palmare faccio veramente di tutto e di più. biggrin.gif
Boh, vedremo.
Di sicuro la scelta verso le SD è una grande cosa.
(anche se leggendo nella sezione sepcifica ho letto veramente di tutto e di più messicano.gif )

Messaggio modificato da s_cele il Mar 30 2007, 02:36 PM
gandy
Messaggio: #812
QUOTE(jafet @ Mar 30 2007, 03:02 AM) *

mi piacciono

Grazie mille
ogni critica o consiglio è comunque sempre ben accetto
ciao
Paolo66
Messaggio: #813
QUOTE(s_cele @ Mar 30 2007, 12:02 PM) *

Salve ragazzi.
Sono contento.
Pensavo di esser l'unico bischero ad aver preso la D40 prima dell'uscita della D40x ed esserne soddisfatto.
Vedo che non sono il solo. smile.gif

Una curiosità...
Le foto come le scaricate?
Con il cavo USB oppure levando la scheda?
Per quastioni di batteria/velocità ed altro, io inizialmente ho fatto levando la scheda, ma no so quanto sia "solido" lo slot.


Tranquillo, lo slot è molto solido, le sd non hanno dei piedini come le CF, ma delle linguette a molla che vanno a toccare i contatti sulla scheda. Il rischio sarebbe maggiore sulle CF, ed ho letto di qualcuno che s'è trovato lo sgradevole problema su una D70, ma è l'unico di cui abbia mai sentito. In 5 anni di coolpix, mi pare c.a 5000 scatti tutti scaricati con lettore, più una powershoot in ufficio non mi è mai capitato nulla di simile, e lo sprtellino della coolpix è molto più delicato di quello della D40!

Io non ho mai attaccato nessuna macchina al PC, non mi garba l'idea, ma è solo una fisima personale...
s_cele
Messaggio: #814
QUOTE(Paolo66 @ Mar 30 2007, 04:17 PM) *

Io non ho mai attaccato nessuna macchina al PC, non mi garba l'idea, ma è solo una fisima personale...

Io invece sincronizzo portatile/desktop/PDA/cellulare... laugh.gif

Grazie comunque.
Immaginavo che il problema dei piedini fosse una cosa specifica delle CF.
Rimetterò nella scatola il cavetto.
biggrin.gif
valvax
Messaggio: #815
Ciao a tutti
annuncio l'acquisto del 18-70.
Dalle nostre parti si dice "un altro pianeta" rispetto al 18-55, almeno per quando riguarda peso e struttura. Pensate che c'è addirittura del metallo! biggrin.gif
Meteo permettendo farò qualche prova sul campo e vi saprò dire se anche la qualità in termini di immagini è superiore.
Ho sentito e letto in giro i pareri più disparati, presto ne avrò uno personale. wink.gif
Buoni scatti e buon w.e. a tutti
Paolo
data
Messaggio: #816
Finalmente ho un po di tempo...
Volevo farvi vedere una foto fatta la settimana scorsa con il 70-300 vr
E' fatta "al volo", senza pensare, senza cavalletto, con programma sport impostato. Visto le condizioni non mi sembra male... certo si poteva fare meglio.
File allegati
File Allegato  0072.jpg ( 189.08k ) Numero di download: 147
 
david-est
Messaggio: #817
Bella!
da un lontanissimo deserto Australiano... smile.gif
marcoroar
Messaggio: #818
QUOTE(s_cele @ Mar 30 2007, 12:02 PM) *


Pensavo di esser l'unico bischero ad aver preso la D40 prima dell'uscita della D40x ed esserne soddisfatto.
Vedo che non sono il solo. smile.gif


Ovvai... che non sei l'unico bischero.... ci sono pure io!

Buoni scatti a tutti!


lorgat
Messaggio: #819
Pure io sono passato alla digitale,e devo dire che solo dopo un mese dall'acquisto della D40 KIT ,mi sono già comprato un'ottica 18-200 (giusto per replicare la lente che avevo con la mia "meccanica").
Per ora ,dire che sono soddisfatto, è riduttivo biggrin.gif

grazie.gif D40
rt
Messaggio: #820
QUOTE(marcoroar @ Mar 30 2007, 10:30 PM) *

Ovvai... che non sei l'unico bischero.... ci sono pure io!

Buoni scatti a tutti!

se si parla di bischeri non posso certo starne fuori laugh.gif
lupakkiotto974
Messaggio: #821
Ciao ragazzi un saluto a tutti,
anche se sono poco attivo in questi forum volevo comunque salutare il gruppo dei d40isti essendo passato ad una bella d80.

Per giocoliere: ricorda il mio consiglio per il 50ino......vai on-line
valvax
Messaggio: #822
QUOTE(rt@tosnet.it @ Mar 31 2007, 07:52 AM) *

se si parla di bischeri non posso certo starne fuori laugh.gif


Mi aggrego alla banda dei bischeri, ben felice di esserlo!
DIQUARANTAFOREVER rolleyes.gif

@Lupacchiotto

Sigh (che tradotto significa "beato te....") wink.gif fatti sentire qualche volta!

Ciao a tutti
lamalta
Messaggio: #823
Pure a me è arrivato il 18-70. Montato fa sembrare il tutto molto professional!
valvax
Messaggio: #824
QUOTE(lamalta @ Mar 31 2007, 04:24 PM) *

Pure a me è arrivato il 18-70. Montato fa sembrare il tutto molto professional!


Anch'io ho avuto la stessa sensazione, speriamo lo siano anche i risultati..... ma forse per quelli deve essere professional chi sta dietro! dry.gif
Ciao
Paolo

Messaggio modificato da valvax il Apr 1 2007, 08:58 AM
valvax
Messaggio: #825
Chi è stato al Photoshow l'avrà vista!
Nikon annuncia la d40s con motore Af nel corpo macchina.
Sono senza parole........................................................

Messaggio modificato da valvax il Apr 1 2007, 03:21 PM
File allegati
File Allegato  1_4.jpg ( 104.84k ) Numero di download: 132
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
112 Pagine: V  « < 31 32 33 34 35 > »