FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
55 Pagine: V  « < 15 16 17 18 19 > »   
24 Agosto 2011:
Secondo voi, cosa annuncerà Nikon ?X
Rispondi Nuova Discussione
DighiPhoto
Messaggio: #401
Se la mirrorless montasse un sensore 24x36 e costasse tipo 1200 euro, penso che il 10% di chi scrive abitualmente su questo forum farebbe in bianco la notte tra il 24 e il 25 col desiderio in testa di possedere quella macchina...

No problem! Nessun pericolo, non la faranno a breve! Spero in un "prima o poi"...
Marco Senn
Messaggio: #402
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 21 2011, 09:39 PM) *
ti senti inkulpreso?

messicano.gif

Avevo pubblicato un pò più su la dimensione relativa dei sensori...
bergat@tiscali.it
Messaggio: #403
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 21 2011, 09:42 PM) *
Mi sentirò X-kulpreso solo se non presentano roba seria. laugh.gif


speriamo allora, altrimenti siamo in due a esserci

QUOTE(ghisale @ Aug 21 2011, 09:42 PM) *
Se la mirrorless montasse un sensore 24x36 e costasse tipo 1200 euro, penso che il 10% di chi scrive abitualmente su questo forum farebbe in bianco la notte tra il 24 e il 25 col desiderio in testa di possedere quella macchina...

No problem! Nessun pericolo, non la faranno a breve! Spero in un "prima o poi"...
pero nel 1947 uscirono delle nikon a telemetro 24x36 a obiettivi intercambiabili...... Nulla vieta di farle digitali oggi...., ma saremmo in pochi ad acquistarle... del resto quante leica m9 vendono?
DighiPhoto
Messaggio: #404
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 21 2011, 09:52 PM) *
del resto quante leica m9 vendono?


Con quello che costa!!!! messicano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #405
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 21 2011, 09:52 PM) *
speriamo allora, altrimenti siamo in due a esserci

pero nel 1947 uscirono delle nikon a telemetro 24x36 a obiettivi intercambiabili...... Nulla vieta di farle digitali oggi...., ma saremmo in pochi ad acquistarle... del resto quante leica m9 vendono?


Mancano ancora meno di 3 giorni... vedrai che novità... un nuovo AFS 50 f/1,4 con i 'nanetti' al popolare prezzo di 990 euro... messicano.gif

Se siamo fortunati poi, un AFS 85 f/1,8 a 890 euro senza nanetti... biggrin.gif

E per finire, la D7100 per rinnovare completamente la serie a quattro cifre.

Tanto noi nikonisti siamo pazienti e aspetteremo... fino a fine anno prima di passare a Canon! laugh.gif

Carlo

Messaggio modificato da CVCPhoto il Aug 21 2011, 08:59 PM
Marco Senn
Messaggio: #406
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 21 2011, 09:52 PM) *
del resto quante leica m9 vendono?


Cribbio, 6000€ più ottiche, quante vuoi che ne vendano?? laugh.gif
stefanocucco
Messaggio: #407
Coolpix.....Coolpix......Coolpix....io faccio il tifo per loro biggrin.gif
Francesco Martini
Messaggio: #408
Credo che per rispolverare le vecchie tradizioni...
Annuncera' questa:

IPB Immagine

laugh.gif
Francesco Martini
UmbertoBellitto
Messaggio: #409
QUOTE(Marco Senn @ Aug 21 2011, 09:59 PM) *
Cribbio, 6000€ più ottiche, quante vuoi che ne vendano?? laugh.gif


Secondo me però se nikon volesse saprebbe fare di meglio e a prezzi più competitivi dell' M9 ; in fin dei conti che vuoi che sia una mirrorless con sensore di una d700? non credo sia impossibile.
Passando alla realtà io francamente non so che aspettarmi dal 24 ma non vedo nessun motivo valido per passare a canon. dry.gif
Visto che come giustamente mi avete fatto notare esistono già svariati pc per nikon allora il 24 uscirà un macnikon...forse ..al bacon? messicano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #410
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 21 2011, 10:15 PM) *
Credo che per rispolverare le vecchie tradizioni...
Annuncera' questa:

IPB Immagine

laugh.gif
Francesco Martini


La vedo molto ergonomica.... messicano.gif

Carlo
mr-fuso
Messaggio: #411
QUOTE(a.mignard @ Aug 21 2011, 07:57 PM) *
booum!!!

Si certo! E ovviamente pensi anche che un nokia sta a una Ferrari come un i-phone sta a una Tata...

Ma hai mai provato un mac? Magari con un vecchio OS tipo 8.5?

Ciao

Andrea



Onestamente non ne ho mai avuto uno (e mai ne comprerò) ho avuto solo occasione di provarlo da amici. Tra cui un episodio merita essere ricordato: un mio amico ha comprato un Mac Book Pro, era il 2008 (1400 euro se non ricordo male), lo ha disimballato davanti a me, lo ha acceso, collegato a internet, partiti gli aggiornamenti e boom!!!! CRASH!!!! Riavvio forzato!

I-phone non niente di più rispetto agli altri in termini hw e sw (a parte che se usi la mano sinistra per telefonare altrimenti non telefona... biggrin.gif).
Quello che ha è essere di moda, comportando una maggiore diffusione di App.


QUOTE(CVCPhoto @ Aug 21 2011, 08:33 PM) *
Questa affermazione mi sembra senz'altro molto esagerata, se non priva di validità.

Ciò che conta alla fine, sono i risultati e il flusso di lavoro. Se ottengo gli stessi risultati e la stessa velocità col Mac senza la necessità di imparare a fronteggiare alcuni aspetti ostici di Win, ben venga.

Questo è uno dei motivi per scegliere una compatta piuttosto che una reflex...

E poi diciamocela tutta... per usare Win non è di certo necessario essere dei periti informatici, è solo un po' più complesso per via del registro di sistema che se lo si incasina è la fine. In condizioni normali, anche mia nonna è in grado di usare un pc Win.

Nemmeno per usare una reflex è necessario essere periti elettronici...

Carlo


Concludo con ricordare a tutti come la Apple e Steve fanno i loro prodotti:

http://www.italiamac.it/archivio/index.php...r-computer.html
lhawy
Messaggio: #412
QUOTE(dottor_maku @ Aug 21 2011, 03:15 PM) *
per esempio mettere il sistema in sleep (o ibernazione sui portatili) salva il contenuto della memoria volatile sul disco fisso per poi recuperarla all'accensione. questa attività (quotidiana?) finisce per logorare il file system giorno dopo giorno creando effetti collaterali anche dopo pochi mesi.

un sistema come l'imac invece quando entra in sleep non trasferisce 4-8 giga di ram sul disco fisso ma tiene la ram accesa con il sistema interamente in standby. il "risvegio" dura quindi meno di 2 secondi e tutto perfettamente funzionante.

questo è solo un esempio

questo è solo l'esempio di uno che non conosce windows 7.
il suddetto ha, tra le varie impostazioni di stand-by: l'ibernazione, la sospensione, la sospensione ibrida.
- la prima salva i dati della ram su hd e spegne tutto, consumo corrente:0, tempo di accensione pronta all'uso:15 secondi online.
- la seconda mantiene alimentata solo la ram e non copia niente da nessuna parte, consumo corrente:quello per tenere attiva la ram, tempo di accensione: praticamente immediato.
- la terza tiene alimentata la ram ma copia comunque i dati sull'hd, così se va via la corrente (o si scarica la batteria) non si perde la sessione lasciata aperta(cosa che succede invece con lo stand-by che alimenta solo la ram). consumo:quello della ram, tempo di accensione: immediato se non è andata via la corrente, quei 15 secondi se invece c'è stato un blackout.

il tutto è personalizzabile a scelta, sui pulsanti, sulla chiusura dell'eventuale schermo del notebook, o dopo tempi da noi prestabiliti.


chi pensa che un mac sia meglio di un pc, o viceversa, è tonto quanto chi crede che canon sia meglio di nikon, o viceversa.

Messaggio modificato da lhawy il Aug 21 2011, 10:05 PM
lhawy
Messaggio: #413
riprendiamoci con il fatto che dicono non verrà annunciata nessuna coolpix questa settimana! biggrin.gif

http://nikonrumors.com/2011/08/20/btw-ther...this-week.aspx/

Messaggio modificato da lhawy il Aug 21 2011, 10:10 PM
a.mignard
Messaggio: #414
QUOTE(mr-fuso @ Aug 21 2011, 10:53 PM) *
Onestamente non ne ho mai avuto uno (e mai ne comprerò) ho avuto solo occasione di provarlo da amici. Tra cui un episodio merita essere ricordato: un mio amico ha comprato un Mac Book Pro, era il 2008 (1400 euro se non ricordo male), lo ha disimballato davanti a me, lo ha acceso, collegato a internet, partiti gli aggiornamenti e boom!!!! CRASH!!!! Riavvio forzato!

....
http://www.italiamac.it/archivio/index.php...r-computer.html

Mi fa dispiace che tu non ne abbia mai avuto uno...
Io ho posseduto Pc con processori 286- 386 - pentium -celeron e per ultimo (2005) un satellite toshiba con centrino ( beark...) parallelamente ho posseduto e usato mac SE, Imac g3 1 serie, Powerbook G4 e un imac con intel...

I MacIntosh li ho ancora tutti funzionanti i Pc sono tutti morti.

Di utenti insodisfatti del Pc che sono passati a Mac ce n'è una moltitudine... di utenti Mac che passano a PC perchè insodisfatti non ne ho ancora incontrati...

P.S.: nella metà degli anni ottanta ho usato per motivi di studio un M24 compatibile PC con Ms-Dos... sai che mal di pancia il prompt che pulsava...

nonnoGG
Messaggio: #415
smilinodigitale.gif smilinodigitale.gif smilinodigitale.gif LINK...

Fonte.

Ora non andate in giro a spifferare tutto, ok?

Police.gif

PS: in carcere portatemi solo mele acerbe... wink.gif

Messaggio modificato da nonnoGG il Aug 21 2011, 10:33 PM
nonnoGG
Messaggio: #416
Qui altre notizie... wink.gif

A Tyden dovrebbe esserci una centrale nucleare. hmmm.gif
alcarbo
Messaggio: #417

IPB Immagine



- 2

gianz
Messaggio: #418
Magari annunceranno una coolpix con sensore FF e ottica 24-200 Vr f/2.8 integrata, e il tutto al prezzo e al peso di una coolpix!

E se magari Nikon non annunciasse NIENTE? tongue.gif

QUOTE(a.mignard @ Aug 21 2011, 11:12 PM) *
P.S.: nella metà degli anni ottanta ho usato per motivi di studio un M24 compatibile PC con Ms-Dos... sai che mal di pancia il prompt che pulsava...


E' che OSX avvia subito il server grafico, nascondendoti la modalità consolle, altrimenti te lo ritroveresti davanti, e peggio del Dos come comandi! wink.gif L'altro giorno ho installato Fedora Core 15... e per strani ed insondabili errori di aggiornamento mi son ritrovato senza Server X... un dramma!!! Quasi quasi rimpiangevo il vecchio Ms-Dos! wink.gif
Cerpe
Messaggio: #419
apriamo le scomesse se nikon annuncera qualcosa?

si oppure no
_Lucky_
Messaggio: #420
booooni... state booooni..... altri due giorni e scopriremo come e' fatta la D4 ..... wink.gif
CVCPhoto
Messaggio: #421
QUOTE(mr-fuso @ Aug 21 2011, 10:53 PM) *
Onestamente non ne ho mai avuto uno (e mai ne comprerò) ho avuto solo occasione di provarlo da amici. Tra cui un episodio merita essere ricordato: un mio amico ha comprato un Mac Book Pro, era il 2008 (1400 euro se non ricordo male), lo ha disimballato davanti a me, lo ha acceso, collegato a internet, partiti gli aggiornamenti e boom!!!! CRASH!!!! Riavvio forzato!

I-phone non niente di più rispetto agli altri in termini hw e sw (a parte che se usi la mano sinistra per telefonare altrimenti non telefona... biggrin.gif).
Quello che ha è essere di moda, comportando una maggiore diffusione di App.
Concludo con ricordare a tutti come la Apple e Steve fanno i loro prodotti:

http://www.italiamac.it/archivio/index.php...r-computer.html


quando si vuole parlar male di qualcosa a tutti i costi, ci si riesce sempre, perdendo di vista l'obiettività. Visto poi che tiri fuori l'iPhone, credo che tu voglia proprio far pubblicità a Steve Jobs. Il melafonino infatti, è il punto di riferimento del settore e la concorrenza spietata non fa altro che tentare di imitarlo, anche spudoratamente, un motivo ci sarà vero? O sono tutti stupidi?

Se poi visito il link che hai postato, muoio dal ridere... vogliamo allora cercare tutte le pagine di lamentela su Win Vista? Potremmo saturare un HD da un Tb. Tutti possono Sbagliare, sia Microsoft che Apple, ma guardiamo però come siamo messi oggi e non ieri, quando eravamo ancora intenti a schiacciare pulsanti su lentissimi pc IBM o Olivetti, spinti dall'Intel 8086 e fatti funzionare dal Dos... che tempi... belli perché ero molto più giovane, tristissimi perché per fare qualsiasi cosa dovevi digitare stringhe di comandi...

Carlo


QUOTE(a.mignard @ Aug 21 2011, 11:12 PM) *
Mi fa dispiace che tu non ne abbia mai avuto uno...
Io ho posseduto Pc con processori 286- 386 - pentium -celeron e per ultimo (2005) un satellite toshiba con centrino ( beark...) parallelamente ho posseduto e usato mac SE, Imac g3 1 serie, Powerbook G4 e un imac con intel...

I MacIntosh li ho ancora tutti funzionanti i Pc sono tutti morti.

Di utenti insodisfatti del Pc che sono passati a Mac ce n'è una moltitudine... di utenti Mac che passano a PC perchè insodisfatti non ne ho ancora incontrati...

P.S.: nella metà degli anni ottanta ho usato per motivi di studio un M24 compatibile PC con Ms-Dos... sai che mal di pancia il prompt che pulsava...


Hahahahahaha.... che ricordi..... tu con l'Olivetti, io con l'IBM... pesavano entrambi come dei container e se li aprivi vedevi tanto di quel vuoto da mettere angoscia..... l'HD da 20 mb che conterrebbe a malapena un RAW e i floppy a 1,44 mb... e il monitor evoluto? Un VGA 640x480 passato presto a 1024x768 con un salasso totale e sostituzione della scheda grafica...

Mamma mia, parlare di queste cose sembra di andare in visita al parco della preistoria.... messicano.gif

Carlo
giac23
Messaggio: #422
QUOTE(Cerpe @ Aug 22 2011, 12:13 AM) *
apriamo le scomesse se nikon annuncera qualcosa?

si oppure no

Sì!!!!!!!!!

D800!
CVCPhoto
Messaggio: #423
QUOTE(_Lucky_ @ Aug 22 2011, 12:14 AM) *
booooni... state booooni..... altri due giorni e scopriremo come e' fatta la D4 ..... wink.gif


Certo, stavo infatti guardando il sito della Citroen... hahahahahahahaha... dovrebbe essere una due volumi, ma di più non m'è dato di sapere... vedremo.... biggrin.gif

Carlo

QUOTE(giac23 @ Aug 22 2011, 12:28 AM) *
Sì!!!!!!!!!

D800!


D4 + D400

Carlo

Messaggio modificato da CVCPhoto il Aug 21 2011, 11:30 PM
a.mignard
Messaggio: #424
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 22 2011, 12:27 AM) *
quando si vuole parlar male di qualcosa a tutti i costi, ci si riesce sempre, perdendo di vista l'obiettività. Visto poi che tiri fuori l'iPhone, credo che tu voglia proprio far pubblicità a Steve Jobs. Il melafonino infatti, è il punto di riferimento del settore e la concorrenza spietata non fa altro che tentare di imitarlo, anche spudoratamente, un motivo ci sarà vero? O sono tutti stupidi?

Se poi visito il link che hai postato, muoio dal ridere... vogliamo allora cercare tutte le pagine di lamentela su Win Vista? Potremmo saturare un HD da un Tb. Tutti possono Sbagliare, sia Microsoft che Apple, ma guardiamo però come siamo messi oggi e non ieri, quando eravamo ancora intenti a schiacciare pulsanti su lentissimi pc IBM o Olivetti, spinti dall'Intel 8086 e fatti funzionare dal Dos... che tempi... belli perché ero molto più giovane, tristissimi perché per fare qualsiasi cosa dovevi digitare stringhe di comandi...

Carlo
Hahahahahaha.... che ricordi..... tu con l'Olivetti, io con l'IBM... pesavano entrambi come dei container e se li aprivi vedevi tanto di quel vuoto da mettere angoscia..... l'HD da 20 mb che conterrebbe a malapena un RAW e i floppy a 1,44 mb... e il monitor evoluto? Un VGA 640x480 passato presto a 1024x768 con un salasso totale e sostituzione della scheda grafica...

Mamma mia, parlare di queste cose sembra di andare in visita al parco della preistoria.... messicano.gif

Carlo


eh siii. la preistoria dell'informatica...

cmq rientrando in topic..

D800 e D400...
D4 nel 2012

BOUMMM!!! ecco lo detta anche io

Ovviamente se c'è qualcuno che vuole liberarsi della ormai obsoleta D700, possiamo discutene... mi piace dare una mano agli altri.
messicano.gif

Cerpe
Messaggio: #425
solo io usavo il commodore 64 con cassette e schede?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
55 Pagine: V  « < 15 16 17 18 19 > »