FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 5100 E Meike Mk-900
Modalita' slave
Rispondi Nuova Discussione
robertinosalemi
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
spero di aver scritto nella sezione giusta...

Sono in possesso di una Nikon D5100 e un Flash Meike MK-900.

Vorrei utilizzare il flash a slitta in modalità slave, ho cercato di consultare il manuale di entrambi ma mi sono perso un po'....

Chiedo supporto! smile.gif

Grazie,
Roberto
Antonio Canetti
Messaggio: #2
per usare il Meike MK-900 in remoto devi montare sulla slitta della fotocamera un secondo flash che faccia ( e supporta) da master oppure il commander SU800 (costa quanto un flash) o un radio comando che supporti i CLS ( che non costano poco).

volendo sarebbe scritto sul manuale, ma è chiaro perchi sa gia cosa fare smile.gif

Antonio
robertinosalemi
Messaggio: #3
Quindi non e' una funzione nativa nella macchina fotografica, vero?

Mi andrebbe bene anche un semplice cavo collegato tra macchina fotografica e flash, credo sia possibile, giusto?
robertinosalemi
Messaggio: #4
Tipo questo: link ?
Antonio Canetti
Messaggio: #5
questo è più fattibile, ma i costi sono sempre quelli, il cavo necessario è un SC30 (1,5 metri) ma anche lui è oltre 100euro e hai anche compatibile col CLS, se vuoi veramente spendere poco, puoi prendere una slitta flash con presa sincro Pc e relativo cavo PC con una ventina di euro te la cavi ma perdi il sistema CLS e devi fare i calcoli manuali per trovare l'esposizione corretta o fai dei scatti di prova, ci sarebbero anche i semplici trigger ( no ttl o no CLS) senza che i cavi ti girano tra i piedi, ma anche con questi devi fare calcoli manuali.


Antonio
robertinosalemi
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 7 2019, 12:44 PM) *
questo è più fattibile, ma i costi sono sempre quelli, il cavo necessario è un SC30 (1,5 metri) ma anche lui è oltre 100euro e hai anche compatibile col CLS, se vuoi veramente spendere poco, puoi prendere una slitta flash con presa sincro Pc e relativo cavo PC con una ventina di euro te la cavi ma perdi il sistema CLS e devi fare i calcoli manuali per trovare l'esposizione corretta o fai dei scatti di prova, ci sarebbero anche i semplici trigger ( no ttl o no CLS) senza che i cavi ti girano tra i piedi, ma anche con questi devi fare calcoli manuali.
Antonio


OK, proprio in questo istante ho preso il cavo SC-28, vediamo come va! smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa Compro Con 900 Euro? reggiowild 14 26-04-2004 13:26
Meike 900 Su Dx? Cosa Cambia Dal Sb-900? sebafly97 8 20-05-2013 21:20
Magnex Dj-book 900 apaolocc 7 01-04-2005 22:30
?ase-900? mkalz 5 05-10-2004 16:05
Nikon Wg-as2 Para Acqua Contatti Elettr. Sb-900 . Va Bene Per D80+mei toro9970 2 21-01-2013 15:14