FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Certo Che C'è Crisi Eh!
Vendita D700 e 14-24
Rispondi Nuova Discussione
Croberto
Messaggio: #51
Ciao Bluvertical, ti dico la mia se posso aiutarti...
Sto cercando pure io un 14-24 ma se devo spendere 1400 euro l'ho prendo nuovo con 250 euro in piu'.
Giustamente chi vende non vuole svendere o rimetterci, ma chi compra usato cerca l'affare altrimenti va sul nuovo.

Saluti
Alessandro Avenali
Messaggio: #52
QUOTE(Croberto @ Dec 21 2010, 06:39 PM) *
Ciao Bluvertical, ti dico la mia se posso aiutarti...
Sto cercando pure io un 14-24 ma se devo spendere 1400 euro l'ho prendo nuovo con 250 euro in piu'.
Giustamente chi vende non vuole svendere o rimetterci, ma chi compra usato cerca l'affare altrimenti va sul nuovo.

Saluti

Mi sembra corretto. Probabilmente ho sbagliato valutazione, basandomi sulla giovinezza dell'oggetto e sul fatto che ha lavorato poco. Credevo che 300 euro meno di quello che si trova nuovo, Nital, potessero bastare. Abbasserò il prezzo smile.gif
Marco Senn
Messaggio: #53
QUOTE(bluvertical @ Dec 21 2010, 07:38 PM) *
Mi sembra corretto. Probabilmente ho sbagliato valutazione, basandomi sulla giovinezza dell'oggetto e sul fatto che ha lavorato poco. Credevo che 300 euro meno di quello che si trova nuovo, Nital, potessero bastare. Abbasserò il prezzo smile.gif


Se passassimo le serate a bere birra te lo prenderei anche a 1500... ma con tutto il rispetto che ne so io se ci giocavi a bowling? Questo credo sia l'aspetto che frena molti me compreso (a parte che adesso non li avrei...)
cere86
Messaggio: #54
QUOTE(itrichi @ Dec 21 2010, 03:14 PM) *
ma come mai la vendono in tanti? e, CHIARAMENTE, solo DOPO che io ho comprato la mia nuova?



messicano.gif messicano.gif messicano.gif

l'ho notato anch'io... biggrin.gif biggrin.gif
tiellone
Messaggio: #55
Quanto sto aspettando sta benedetta D800...
Alessandro Avenali
Messaggio: #56
QUOTE(Marco Senn @ Dec 21 2010, 07:51 PM) *
Se passassimo le serate a bere birra te lo prenderei anche a 1500... ma con tutto il rispetto che ne so io se ci giocavi a bowling? Questo credo sia l'aspetto che frena molti me compreso (a parte che adesso non li avrei...)

Io a uno che sospetta che ci giochi a bowling neanche glie lo venderei guarda. Oggigiorno non c'è più limite alle rogne.
Magari tu preferiresti spendere meno, col rischio di ritrovarti davvero un'ottica che ha dei problemi, e per questo svenduta. Bah...

Io adopero sempre molta cura col materiale fotografico, proprio perché penso che voglio conservarne il più possibile il valore. Poi se uno non si fida è un problema suo e del tutto applicabile, in generale, al mercato dell'usato. Si dovrebbe comprare solo dagli amici allora?
Alessandro Avenali
Messaggio: #57
QUOTE(tiellone @ Dec 21 2010, 08:04 PM) *
Quanto sto aspettando sta benedetta D800...

Prima dell'autunno prossimo la vedo dura.
La roadmap originale di Nikon prevedeva agosto 2011, ma pare abbiano slittato l'operazione...
Anche perché un 6 mesi di differenza rispetto alla D4 glie li vogliamo dare o no?
Far uscire oggi una macchina con prestazioni migliori della D3s, alla metà del suo prezzo, e prima della D4, sarebbe una follia.
Marco Senn
Messaggio: #58
QUOTE(bluvertical @ Dec 21 2010, 08:05 PM) *
Io a uno che sospetta che ci giochi a bowling neanche glie lo venderei guarda. Oggigiorno non c'è più limite alle rogne.
Magari tu preferiresti spendere meno, col rischio di ritrovarti davvero un'ottica che ha dei problemi, e per questo svenduta. Bah...


Cerca di capire, io mica ce l'ho con te wink.gif . Ma come posso sapere che il tuo a 1400 è tenuto meglio di uno che trovo a 1200? (oh, non lo sto cercando smile.gif )
Ribadisco, con tutto il rispetto per te, mica ti conosco perchè devo fidarmi di te e non di itrichi?!

QUOTE(bluvertical @ Dec 21 2010, 08:05 PM) *
Si dovrebbe comprare solo dagli amici allora?

Io acquisto l'usato da conoscenti o da negozio con 6 mesi di garanzia. Ho riportato indietro alcune cose, l'ultimo un bighiera, per piccoli problemi e mi sono stati restituiti i soldi o dato un buono per un altro acquisto. Con un privato questo non lo posso chiedere (diciamo che lo posso chiedere ma non è tenuto a concederlo).
Sono scelte.

QUOTE(bluvertical @ Dec 21 2010, 08:08 PM) *
Prima dell'autunno prossimo la vedo dura.
La roadmap originale di Nikon prevedeva agosto 2011, ma pare abbiano slittato l'operazione...
Anche perché un 6 mesi di differenza rispetto alla D4 glie li vogliamo dare o no?
Far uscire oggi una macchina con prestazioni migliori della D3s, alla metà del suo prezzo, e prima della D4, sarebbe una follia.


Tipo D7000/D300, perchè mai dovrebbero farlo? messicano.gif

Comunque credo anch'io che non uscirà prima della 5DIII anche se sono convinto che sia già bella e pronta.
Alessandro Avenali
Messaggio: #59
QUOTE(Marco Senn @ Dec 21 2010, 09:10 PM) *
Tipo D7000/D300, perchè mai dovrebbero farlo? messicano.gif

Beh, ma la D7000:
1) non costa la metà di D300s
2) non ha prestazioni del tutto migliori

Un professionista DX secondo me dovrebbe ancora puntare su D300/s. La competizione di questi due prodotti è un falso problema.
Gian Carlo F
Messaggio: #60
QUOTE(bluvertical @ Dec 21 2010, 03:15 PM) *
Ho ricevuto offerte fino a 1600. Non avendo fretta, ci sto pensando. Sei fuori strada. E non capisco perché ti accanisci.


io la ho pagata 1600 € a novembre 2009 , 6000 scatti, Nital, meno di un anno di vita, quindi penso che quell'offerta sia ben congrua.
Alessandro Avenali
Messaggio: #61
QUOTE(giancarloSV @ Dec 21 2010, 10:43 PM) *
io la ho pagata 1600 € a novembre 2009 , 6000 scatti, Nital, meno di un anno di vita, quindi penso che quell'offerta sia ben congrua.

Grazie della testimonianza Giancarlo. Non può che aiutarmi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #62
QUOTE(bluvertical @ Dec 21 2010, 08:05 PM) *
...
Io adopero sempre molta cura col materiale fotografico, proprio perché penso che voglio conservarne il più possibile il valore. Poi se uno non si fida è un problema suo e del tutto applicabile, in generale, al mercato dell'usato. Si dovrebbe comprare solo dagli amici allora?


Questo lo dici tu ed è anche vero, ma la fiducia è merce rara e preziosa ... siccome di solito il compratore non ti conosce vale ZERO, se uno rischia lo fa a fronte di un prezzo allettante, altrimenti va sul nuovo o sull'usato da spacciatore di fiducia che ti cambia l'oggetto o restituisce il danaro se ci fossero problemi.

QUOTE(Marco Senn @ Dec 21 2010, 09:10 PM) *
Cerca di capire, io mica ce l'ho con te wink.gif . Ma come posso sapere che il tuo a 1400 è tenuto meglio di uno che trovo a 1200? (oh, non lo sto cercando smile.gif )
Ribadisco, con tutto il rispetto per te, mica ti conosco perchè devo fidarmi di te e non di itrichi?!
Io acquisto l'usato da conoscenti o da negozio con 6 mesi di garanzia. Ho riportato indietro alcune cose, l'ultimo un bighiera, per piccoli problemi e mi sono stati restituiti i soldi o dato un buono per un altro acquisto. Con un privato questo non lo posso chiedere (diciamo che lo posso chiedere ma non è tenuto a concederlo).
Sono scelte.


Allora non sono l'unico a pensarla così.
itrichi
Banned
Messaggio: #63
QUOTE(Marco Senn @ Dec 21 2010, 09:10 PM) *
mica ti conosco perchè devo fidarmi di te e non di itrichi?!


oddio, ammetterai che di motivi per cui non fidarsi di me ne sto offrendo parecchi ultimamente laugh.gif
Alessandro Avenali
Messaggio: #64
QUOTE(kintaro70 @ Dec 22 2010, 08:45 AM) *
Questo lo dici tu ed è anche vero, ma la fiducia è merce rara e preziosa ... siccome di solito il compratore non ti conosce vale ZERO, se uno rischia lo fa a fronte di un prezzo allettante

Io invece tendo a dubitare dei prezzi troppo allettanti. Sarà che sono diffidente...
Il mondo è bello perché è vario.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #65
QUOTE(bluvertical @ Dec 22 2010, 01:36 PM) *
Io invece tendo a dubitare dei prezzi troppo allettanti. Sarà che sono diffidente...
Il mondo è bello perché è vario.


Posso dirti di aver comprato un 60mm Micro AFS Nital a 350 euro da una simparicissima signora che ha venduto tutta l'attrezzatura reflex perchè preferiva una cosa più compatta, la lente era immacolata, e funziona alla grande.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.3 MB

Sono io che spesso non riesco a sfruttarla, non mi sono posto problemi visto che normalmente era venduta oltre i 400 euro.
Ho fatto lo scambio a mano (è si perchè IO giudico follia fidarmi di uno sconosciuto per 350 euro, figurati per 1700), l'ho provato per bene, ed alla fine il 60ino l'ho preso.

Vorrà dire che la prossima voltache ti serve qualcosa ti vendo i miei obiettivi immacolati pari al nuovo coccolati e vezzeggiati a prezzo il 10% più basso di uno nuovo, per farti stare tranquillo. laugh.gif

Non ho certo detto di vendere la D700 a 500 euro, il tuo problema è eche ORA ti fa comodo vendere e realizzare il massimo possibile, quando dovrai comprare, sicuramente non sarai di questo avviso ... ma chi vivrà vedrà. wink.gif
Alessandro Avenali
Messaggio: #66
QUOTE(kintaro70 @ Dec 22 2010, 01:56 PM) *
Vorrà dire che la prossima voltache ti serve qualcosa ti vendo i miei obiettivi immacolati pari al nuovo coccolati e vezzeggiati a prezzo il 10% più basso di uno nuovo, per farti stare tranquillo. laugh.gif

Non ho certo detto di vendere la D700 a 500 euro, il tuo problema è eche ORA ti fa comodo vendere e realizzare il massimo possibile, quando dovrai comprare, sicuramente non sarai di questo avviso ... ma chi vivrà vedrà. wink.gif

Non capisco francamente che problemi tu abbia... qualche frustrazione? La stai prendendo sul personale smile.gif

Come hai potuto ben vedere tramite altri utenti, gli interventi costruttivi si fanno in altra maniera. Ho aperto questo topic per capire quale fosse una quotazione più opportuna per la mia attrezzatura. Tu non mi sembra stia costruendo molto. Anzi a dire la verità mi stai anche stancando con quest'atteggiamento.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #67
QUOTE(bluvertical @ Dec 22 2010, 02:14 PM) *
Non capisco francamente che problemi tu abbia... qualche frustrazione? La stai prendendo sul personale smile.gif

Come hai potuto ben vedere tramite altri utenti, gli interventi costruttivi si fanno in altra maniera. Ho aperto questo topic per capire quale fosse una quotazione più opportuna per la mia attrezzatura. Tu non mi sembra stia costruendo molto. Anzi a dire la verità mi stai anche stancando con quest'atteggiamento.


Come dire non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ...

Io non devo costruire nulla, sei tu che devi trovare la formula per riuscire a vendere, ti ho solo detto che questa tua "barocca" teoria sul target di clientela, non si regge in piedi (tutti ti hanno indicato di abbassare il prezzo, me compreso di una quota pari almeno il 20-25% rispetto al miglior prezzo del nuovo Nital sul web).

P.S. non sono affatto frustrato, mi sto semplicemente svagando nel vedere come evolve la televendita. wink.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #68
sempre della serie il mondo e' bello perche' avariato devo dire che mi capita di acquistare e vendere anche ottiche (ma queste in misura minore) senza averle avute "in mano"; spesso per l'acquisto mi rivolgo ad un noto store di NY ma di recente ho venduto il 12-24 e credo forse anche l'85 f/1.8 mostrandone solo le foto.
certo il 12-24 non ha il costo del 14-24, ma comunque e' accaduto, anzi mi ricordo che per altri oggetti (anni fa mi capito' con un portatile HP) addirittura l'acquirente mi voleva pagare ricaricandomi la PostePay che non avevo e tuttora non ho.

..................forse ho sbagliato mestiere; dovrei fare il commerciante. hmmm.gif

L.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #69
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 22 2010, 02:34 PM) *
...

..................forse ho sbagliato mestiere; dovrei fare il commerciante. hmmm.gif

L.



Tu non conti, sei un militare (o sbaglio) ... tutti ti considerano ufficiale e gentiluomo, merito della divisa. smile.gif

P.S. da negozio online ho comprato pure io per svariate centinaia di euro a botta, ma li ci sono garanzie di un venditore professionale (supportato da molteplici feedback positivi).

Messaggio modificato da kintaro70 il Dec 22 2010, 02:39 PM
Alessandro Avenali
Messaggio: #70
QUOTE(kintaro70 @ Dec 22 2010, 02:27 PM) *
Come dire non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ...

Io non devo costruire nulla, sei tu che devi trovare la formula per riuscire a vendere, ti ho solo detto che questa tua "barocca" teoria sul target di clientela, non si regge in piedi (tutti ti hanno indicato di abbassare il prezzo, me compreso di una quota pari almeno il 20-25% rispetto al miglior prezzo del nuovo Nital sul web).

P.S. non sono affatto frustrato, mi sto semplicemente svagando nel vedere come evolve la televendita. wink.gif

La teoria sta in piedi benissimo. Sei tu che non la capisci. Te lo può dire chiunque conosca per esperienza diretta la garanzia Nital, come è stato fatto.

Per le quote indicate mi pare che non fossimo troppo distanti... quanto costa Nital? 2.150 il minimo?
20-25% parliamo di 1.720-1.610. In più fornisco una batteria extra...

Vedi che parli senza cognizione di causa? Hai proposto una cifra che è stessa che proponevo io. Solo per il gusto di controbattere.
cuomonat
Messaggio: #71
QUOTE(bluvertical @ Dec 21 2010, 01:09 AM) *
...
Secondo voi valgono meno di 1700 e 1400 € rispettivamente? A viso aperto eh... accetto pareri e critiche.

Una bionda, grazie.

Ho visto l'annuncio della D700, non compare il simbolo della Nital card.

Bisogna dedurrne che non sei primo acquirente, oppure non l'hai registrata sul sito (cosa che mi lascerebbe perplesso).

A viso aperto? 1.600 non li darei. Consiglio di vendere II batteria e grip separatamente dopo aver venduto la macchina.

Il 14/24 in tempi normali si dava per 1250.

Spero di esserti stato utile. laugh.gif

Messaggio modificato da cuomonat il Dec 22 2010, 02:44 PM
Luigi_FZA
Messaggio: #72
QUOTE(kintaro70 @ Dec 22 2010, 02:39 PM) *
Tu non conti, sei un militare (o sbaglio) ... tutti ti considerano ufficiale e gentiluomo, merito della divisa. smile.gif


Gentile Marco,
pur essendo militare, quando posso leggo i giornali e comunque seguo i tg : anche in quest'ambiente qualche mela marcia sembra esserci; io poi, a dispetto del grado, vanto anche origini borgatare. messicano.gif

L.
fpetri
Messaggio: #73
Ciao, posso farti il mio esempio, sto cercando per mio fratello una d700 e lo stesso obbiettivo che vendi tu + altri, la soluzione migliore al momento è prendere la nikon con la promozione aspirapolvere, la nikon NITAL si trova a 2110, poi rivendo aspirapolvere siggillato conto di intascare almeno 300/350, quindi fotocamera NUOVA e con garanzia ITALIANA NITAL a 1800 euri, poi obiettivo 14-24 nuovo garanzia europea si trova a 1495 nuovo di pacca 2 anni di garanzia, oppure 1635 NUOVO con garanzia Nital.
Per questi numeri credo tu sia un pochino fuori mercato, almeno questo è quello che io penso.

Saluti

P.s. il sito che ho preso a riferimento è un noto sito in stato "estero", ma sono certo che qualche sconticino lo pratichino anche i negozi della mia città facendo un acquisto in blocco.
Alessandro Avenali
Messaggio: #74
QUOTE(cuomonat @ Dec 22 2010, 02:41 PM) *
Ho visto l'annuncio della D700, non compare il simbolo della Nital card.

Bisogna dedurrne che non sei primo acquirente, oppure non l'hai registrata sul sito (cosa che mi lascerebbe perplesso).

A viso aperto? 1.600 non li darei. Consiglio di vendere II batteria e grip separatamente dopo aver venduto la macchina.

Il 14/24 in tempi normali si dava per 1250.

Spero di esserti stato utile. laugh.gif

Che storia è questa? Io ce l'ho registrata, tra i miei prodotti!
Come funziona il simbolo della Nital Card? Su cosa si basa visto che l'annuncio non chiede il numero di matricola?

Grazie per i consigli Nat!

QUOTE(fpetri @ Dec 22 2010, 02:46 PM) *
Ciao, posso farti il mio esempio, sto cercando per mio fratello una d700 e lo stesso obbiettivo che vendi tu + altri, la soluzione migliore al momento è prendere la nikon con la promozione aspirapolvere, la nikon NITAL si trova a 2110, poi rivendo aspirapolvere siggillato conto di intascare almeno 300/350, quindi fotocamera NUOVA e con garanzia ITALIANA NITAL a 1800 euri, poi obiettivo 14-24 nuovo garanzia europea si trova a 1495 nuovo di pacca 2 anni di garanzia, oppure 1635 NUOVO con garanzia Nital.
Per questi numeri credo tu sia un pochino fuori mercato, almeno questo è quello che io penso.

Saluti

P.s. il sito che ho preso a riferimento è un noto sito in stato "estero", ma sono certo che qualche sconticino lo pratichino anche i negozi della mia città facendo un acquisto in blocco.

Approfittare delle promozioni Nital è sicuramente la cosa migliore, però ciò non significa sminuire il valore dell'usato. Può significare che durante una promo Nital non è il momento migliore per vendere un usato. smile.gif
Il negozio da te indicato è vero che ha quei prezzi. Ma se vuoi fare un regalo in tempi ragionevoli è poco raccomandabile biggrin.gif
C'è gente che ha aspettato oltre un mese senza ricevere comunicazioni. Ma cmq più o meno i prezzi sono quelli. 2.100-2.200.

Grazie per l'intervento.
Cmq ho ribassato su consiglio di tutti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #75
QUOTE(bluvertical @ Dec 22 2010, 02:39 PM) *
La teoria sta in piedi benissimo. Sei tu che non la capisci. Te lo può dire chiunque conosca per esperienza diretta la garanzia Nital, come è stato fatto.

Per le quote indicate mi pare che non fossimo troppo distanti... quanto costa Nital? 2.150 il minimo?
20-25% parliamo di 1.720-1.610. In più fornisco una batteria extra...

Vedi che parli senza cognizione di causa? Hai proposto una cifra che è stessa che proponevo io. Solo per il gusto di controbattere.


Il miglior prezzo che ho visto è 2050 euro (più o meno quello che l'hai pagata tu, con in aggiunta il fatto che per te la perdita in realtà non è tale in quanto hai ricevuro l'SB900 in promo) che opportunamente ribassato genera un prezzo di 100-150 euro più basso di quello che chiedevi tu (ovvero i 1700) dirai che stiamo parlando di soli 100-150 euro in più, ok ti risponderebbe un potenziale acquirente, tieniti la batteria e facciamo 1500 in fondo sono solo 50-100 euro in meno della quotazione nominale.

Quando si discute bisogna valutare i diversi punti di vista, il mio ed il tuo di quando dovevi comprare è quello di un acquirente (io di solito compro), il tuo in questo momento quello del venditore (che si scontra comunque con promo in atto su D700).
Per concludere l'affare occorre una convergenza, ho visto l'inserzione e vedo che in questo momento sei in Spagna, questo sicuramente crea ulteriore diffidenza nell'acquisto tra privati (se poi vuoi vedere il mio intervento come accanirsi fai pure, io però ho semplicemente il coraggio di dire a viso aperto quello che molti altri pensano e tengono per se).

Messaggio modificato da kintaro70 il Dec 22 2010, 03:29 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
10 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »