FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D600 Velocità Dell'otturatore
Rispondi Nuova Discussione
Mark1705
Messaggio: #1
Salve, ho un problema, la velocità dell'otturatore cambia da solo dopo aver scattato in manuale, raddoppia e poi dopo un altro scatto dimezza, che succede? Ho impostato qualcosa o è la fotocamera?
CVCPhoto
Messaggio: #2
QUOTE(Mark1705 @ Dec 26 2012, 10:14 PM) *
Salve, ho un problema, la velocità dell'otturatore cambia da solo dopo aver scattato in manuale, raddoppia e poi dopo un altro scatto dimezza, che succede? Ho impostato qualcosa o è la fotocamera?


Non è che hai impostato la funzione Bracketing (BKT)?
Gian Carlo F
Messaggio: #3
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 26 2012, 10:21 PM) *
Non è che hai impostato la funzione Bracketing (BKT)?






Credo anche io che sia il bracketing azionato involontariamente unsure.gif


pensa che lo avevo impostato accidentalmente sulla D700 quando mi era arrivato il 105mm VR.
10 minuti di panico, pensavo fosse l'obiettivo fallato......
CVCPhoto
Messaggio: #4
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 26 2012, 10:43 PM) *
Credo anche io che sia il bracketing azionato involontariamente unsure.gif


pensa che lo avevo impostato accidentalmente sulla D700 quando mi era arrivato il 105mm VR.
10 minuti di panico, pensavo fosse l'obiettivo fallato......


Hahahahaaha... era successo una volta anche a me, ma per fortuna me ne sono accorto subito. Non lo uso mai tra l'altro e quando eseguo degli scatti a forcella, vado ancora all'antica... fotocamera in manuale e muovo la ghiera dei tempi con il ditino, almeno non mi dimentico più di disinserire la funzione e, non da poco, ci metto meno tempo così piuttosto che impostare tutto il sistema col numero di scatti, ecc.... messicano.gif
pippo141
Iscritto
Messaggio: #5

Se non riesci a trovare quale regolazione hai modificato prova a ripristinare le regolazioni iniziali così vedi se lo fa ancora.
Mark1705
Messaggio: #6
Grazie, era proprio quello, quando lo azioni per il flash, se sbagli ghiera cambi il BKT..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio