FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Welsh Tales (galles 2010)
Rispondi Nuova Discussione
Photofinisher
Messaggio: #1
Inserisco alcuni scatti del mio viaggio in galles di quest'estate, in un paese che se si ha un minimo di pazienza per la pioggia ed i nuvoloni, può regalare molte sorprese.
Spero siano di vostro gradimento.
Cordiali Saluti.
Mathieu

La prima in realtà è stata scattata nella stazione di Birmingham, mentre aspettavamo il treno per Tywyn (estremo ovest del regno unito), è venuto giù un acquazzone come dio comanda, è una bambina si divertiva a gironzolare con il suo ombrello.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 828 KB

In Galles piove 5 giorni su 7 in media, alternando nuvoloni, pioggerellina e temporali. Ma sovente il cielo si apre verso fine pomeriggio, e allora bambini e famiglie si ritrovano poco numerosi sulle spiagge: chi pesca, chi gioca con il cane, chi guarda il calar del sole mangiando fish and chips (i meno coraggiosi rimangono in macchina causa forte vento) e chi si fa un bagno anche dopo il tramonto (l'acqua li è gelida ma anche i bambini di 5 anni non si fanno problemi).
IPB Immagine
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 845.6 KB
Ingrandimento full detail : 1.3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 488.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Solo d'estate, ci si può spostare su vecchi treni a vapore, che diventano un simbolo turistico per il paese.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 628.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 676 KB

Non ci sono grosse città (solo Cardiff che è a sud e dove purtroppo non ho avuto tempo di andare), lo stile è quello classico inglese, le persone sono in genere molto cordiali e disponibili.
I ragazzi sono abituati alle condizioni climatiche, molti amano pescare granchi nei porti. I villaggi in riva al mare sono spesso molto colorati, come alcune barche presenti nei porti.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 743.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 581.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 904.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Il brutto tempo e/o le nuvole regalano paesaggi spesso drammatici...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 720.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 603.2 KB

...ma nelle rare giornate di sole, la natura gallese assume colori strepitosi (qui sotto alcune foto dai Cruggenn Lakes).
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Concludo con tre foto, la prima è stata fatta in cima ai resti del castello di Harlech, la seconda per la straordinaria luce che illuminava il villaggio di Tywyn durante il tramonto (nessuna post su questa, è cosi com'è uscita dalla mia D700), la terza è un particolare che si può notare in 3 case su 4: la biancheria è sempre stesa, che ci sia pioggia o sole (del resto ritirarla e rimetterla ogni 5 minuti può essere fastidioso).
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 967 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1022.4 KB
maxboni
Messaggio: #2
grazie per la condivisione.....e complimenti!
frinz
Messaggio: #3
ciao, ottime composizioni e bn
bello anche il racconto
un bravo viaggiatore che sa documentare con passione e competenza.
Da vedere
frinz
checcozak
Messaggio: #4
Complimenti per le foto e per il raccondo ad esse collegato, un bel reportage, con foto fuori dallo standard solito. Molto personale. Mi è piaciuto molto.

Ciao
Francesco
gianca16
Messaggio: #5
ciao,
bellissime scene di vita,
rappresentative,
La sette è spettacolare secondo me.
Bravo.
Saluti,Giancarlo.
Photofinisher
Messaggio: #6
Grazie a voi per i commenti.
Se riesco a ritagliarmi un pò di tempo questa sera ne aggiungo ancora un paio.
davcal77
Messaggio: #7
Belle foto rappresentative dei luoghi che hai visitato
Le foto sulla spiaggia dove ognuno si diverte a modo proprio mi hanno fatto sentire in un film

Complimenti


Davide
Luigi BM
Messaggio: #8
Una bella serie di foto, ben fatte per come raccontano lo stile di vita di questa gente e del loro ambiente.Mi è piaciuto.

Luigi
dario-
Messaggio: #9
Gran bel reportage, alcune foto son davvero molto ben realizzate, complimenti.
Unico appunto ma non sulle foto, ossia nel montare il topic avrei evitato di mischiare bianconero e colore e realiuzzato magari due serie, è solo una mia fissazione e non toglie niente al valore del tuo racconto e alla qualità delle foto.

Grazie per averle condivise.

Ciao
Dario smile.gif
zUorro
Messaggio: #10
Un viaggio che mi hai messo ancora più voglia di fare
Photofinisher
Messaggio: #11
QUOTE(dario- @ Sep 1 2010, 02:26 PM) *
Unico appunto ma non sulle foto, ossia nel montare il topic avrei evitato di mischiare bianconero e colore e realiuzzato magari due serie.


Si il tuo ragionamento non è sbagliato Dario, anzi ammetto anche di essermi posto il problema in partenza ma poi rispetto al racconto che volevo fare, diventava un pò più complesso separare BN e colore ma per un prossimo topic ci penserò. Grazie del consiglio.
M.
Photofinisher
Messaggio: #12
QUOTE(zUorro @ Sep 1 2010, 04:03 PM) *
Un viaggio che mi hai messo ancora più voglia di fare


E' un viaggio che consiglio di fare, il Galles è un paese che mi ha sorpreso, cosi vicino ma cosi lontano dal resto dell'Inghilterra: persone più accoglienti e meno fredde, ottima cucina. E' un paese dai paesaggi mozzafiato, ma ti lascia scoprire i suoi veri colori soltanto in alcune occasioni (quando appare il sole), quindi bisogna sempre essere pronti.
epipactis
Messaggio: #13
Sei riuscito a trasformare un posto dal clima orribile in un luogo fiabesco. Complimenti; un reportage che ho letto tutto di un fiato!
AgostinoGranatiero
Messaggio: #14
Davvero un bel reportage che racconta il luogo a 360°, non mancando di nulla.ò
Il primo scatto è favoloso.
Mattia Paparella
Messaggio: #15
Davvero una bellissima serie...complimenti pure per il racconto.. grazie.gif
maxmax
Messaggio: #16
Un bel reportage di viaggio curato e documentato molto bene.

Complimenti.

Un saluto Max.
jxmauro
Messaggio: #17
... mi unisco ai complimenti ! foto inusuali ben raccontate.

Photofinisher
Messaggio: #18
Eccone altre come promesso in qualche post precedente smile.gif

comincio con una serie "colorata"...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 769.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1014.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 853.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 964.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 896.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB



... e una in bianco e nero.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 627.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 660.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 764.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 601.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 696.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 834.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 454.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 674.8 KB

Messaggio modificato da Photofinisher il Sep 12 2010, 10:35 PM
momiziano
Messaggio: #19
Reportage molto bello, foto suggestive e personali, COMPLIMENTI!
ValerioMusi
Messaggio: #20
Le foto ci sono tutte ed alcune sono davvero ottime sia per composizione e punti di ripresa....
Unica pecca a mio modo di vedere non mi piace in una sequenza del genere mescolare il colore con il BN....



Valerio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio