FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Nikon D70s Che Senso Ha?
visto che è identica alla D70 ...
Rispondi Nuova Discussione
Gianrico
Messaggio: #26
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 24 2005, 12:28 PM)

Quanto alla vignettatura, a 70mm vignetta solo quello di Gianrico. smile.gif
*



Contrariamente a quanto possiate pensare mi fa piacere che solo il mio vignetta.

Adesso sono stufo.... martedi preparo il pacco e lo spedisco in LTR
VINICIUS
Messaggio: #27
Su un noto store vendono già la D70S solo corpo a mille euro e la versione kit a milletrecento euro.

Io non mi permetto di criticare una scelta di politica aziendale. Ma solo di politica aziendale si tratta. Mi sembra di ritornare ai tempi della F90... Rimpiazzata dalla F90X, un modello praticamente identico (le ho avute tutte e due) che provocò, senza apportare alcun reale miglioramento, la perdita di valore sostanziale della sorella senza la X. Ci fù la corsa a liberarsi della F90 per aggiornarla con la F90X pur essendo una macchina fotocopia. La F90, ancora adesso, vale sul mercato dell'usato molto meno della F90X, pur avendone le stesse caratteristiche o quasi. Adesso vedrete: ci sarà la corsa a disfarsi della D70 e il suo crollo di valore, pur trovandoci davanti una macchina quasi identica. Paradossalmente si svaluterà di più così, che non con l'introduzione di un modello completamente nuovo. Questo per me è positivo, tra poco sarò acquirente di una splendida D70 usata a 400 euro...
picadylliman
Messaggio: #28
QUOTE(Pulse @ Apr 24 2005, 01:26 PM)
QUOTE(buzz @ Apr 24 2005, 12:18 PM)
Non dimenticate il pentaprisma e una più veloce messa a fuoco.
Forse adesso i famigerati 200 euro, e fordse meno, giustificano le differenze.

Ha sempre senso migliorare i propri prodotti, ha meno senso lamentarsi di questo.
*



Ma non mi risulta che la D70s abbia il pentaprisma e la velocita' dell'autofocus la recuperiamo a mezzo agg. firmware percio' io mi considero tutelatissimo dalla politica di Nikon anche perche dell' lcd da 2" non mi interessa nulla.


Ciao
*



Sbaglio o la d70s ha la porta USB 2, cosa già sufficiente per un piccolo aggiornamento.
interessante il comando a distanza via cavo, io possiedo quello a raggi infrarossi, il nuovo probabilmente sarà connesso alla porta USB non vedo altri buchi almeno nelle foto disponibili in rete.
Speriamo che funzioni anche sulle d70 "classic " chiamiamole così.
Non facciamoci cattivo sangue Nikon va sempre bene.
Saluti
laugh.gif
serdor
Messaggio: #29
QUOTE(VINICIUS @ Apr 24 2005, 02:41 PM)
Su un noto store vendono già la D70S solo corpo a mille euro e la versione kit a milletrecento euro.
*


Qui a Milano si trova in negozio,chi ce l'ha,a moooolto meno.
serdor
Messaggio: #30
QUOTE(serdor1 @ Apr 24 2005, 03:13 PM)
QUOTE(VINICIUS @ Apr 24 2005, 02:41 PM)
Su un noto store vendono già la D70S solo corpo a mille euro e la versione kit a milletrecento euro.
*


Qui a Milano si trova in negozio,chi ce l'ha,a moooolto meno.
*


ohmy.gif Ooops avevo letto D70 non D70s.
Pero' blink.gif

Saluti
Sergio
sergiobutta
Messaggio: #31
QUOTE(VINICIUS @ Apr 24 2005, 02:41 PM)
Su un noto store vendono già la D70S solo corpo a mille euro e la versione kit a milletrecento euro.

Io non mi permetto di criticare una scelta di politica aziendale. Ma solo di politica aziendale si tratta. Mi sembra di ritornare ai tempi della F90... Rimpiazzata dalla F90X, un modello praticamente identico (le ho avute tutte e due) che provocò, senza apportare alcun reale miglioramento, la perdita di valore sostanziale della sorella senza la X. Ci fù la corsa a liberarsi della F90 per aggiornarla con la F90X pur essendo una macchina fotocopia. La F90, ancora adesso, vale sul mercato dell'usato molto meno della F90X, pur avendone le stesse caratteristiche o quasi.  Adesso vedrete: ci sarà la corsa a disfarsi della D70 e il suo crollo di valore, pur trovandoci davanti una macchina quasi identica. Paradossalmente si svaluterà di più così, che non con l'introduzione di un modello completamente nuovo. Questo per me è positivo, tra poco sarò acquirente di una splendida D70 usata a 400 euro...
*



Io penso il contrario. Un restyling dovrebbe comportare che, nel futuro, l'usato dovrebbe essere allinato nel prezzo. Non conosco la storia della F90, ma se penso agli upgrade apportati alla F2 Fe2 F3 e guardo oggi la valutazione dell'usato non ritrovo le differenze di prezzo all'atto del primo acquisto.
buzz
Staff
Messaggio: #32
Mi chiedo come mai tutto questo interesse per la svalutazione dell'usato:

Questo dovrebbe interessare chi le commercia, non chi le usa.
...Sembra di sentir parlare di automobili.
sergiobutta
Messaggio: #33
Buzz, hai ragione, ma, a tal punto è ancor più inutile parlare del nuovo e del rapporto prezzo nuovo/vecchia macchina.
zalacchia
Messaggio: #34
Nikon migliora una già ottima fotocamera...bella mossa.

Siete contenti della D70?...bene tenetevela stretta e fatene buon uso.
Non siete convinti della D70 perchè si è parlato di ipotetici problemi da parte di qualche possessore?...benissimo, ora è uscita la D70s, una fotocamera semplicemente migliorata.

Se trovate inutile migliorare un modello è il momento giusto per acquistare la D70, probabilmente potrete spuntare un buon prezzo.

Ciao
Stefano Z.
roccotdf
Messaggio: #35
QUOTE(oesse @ Apr 24 2005, 01:27 PM)
QUOTE(roccotdf @ Apr 24 2005, 12:59 PM)
QUOTE(Giuliano Savioli @ Apr 24 2005, 09:14 AM)
secondo mè dovresti essere contento la nuova non essendo stravolgentemente cosi diversa dalla vecchia farà in modo che i possessori del "vecchio" modello non si strapperanno i capelli per la rabbia e in più il valore dell'usato terrà meglio il prezzo! cool.gif
*





La D70 avrebbe tenuto certamente meglio il prezzo dell'usato se non sarebbe uscita la s, se era inevitabile valeva la pena farlo con qualche novità di rilievo.
Adesso la D70 farà la fine della D2H, di 6 mesi un mio amico l'ha pagata 1500€, se volete vi farò vedere la fattura. Ciao
*



secondo il tuo ragionamento dovremmo allora avere ancora la macchina che ci regalarono alla prima comunione.
Se la tecnologia va avanti, allora perche' ci si dovrebbe fermare?

.oesse.
*



Non mi risulta che abbia aggiunto tecnologia, a te sì?
roccotdf
Messaggio: #36
QUOTE(VINICIUS @ Apr 24 2005, 03:41 PM)
Su un noto store vendono già la D70S solo corpo a mille euro e la versione kit a milletrecento euro.

Io non mi permetto di criticare una scelta di politica aziendale. Ma solo di politica aziendale si tratta. Mi sembra di ritornare ai tempi della F90... Rimpiazzata dalla F90X, un modello praticamente identico (le ho avute tutte e due) che provocò, senza apportare alcun reale miglioramento, la perdita di valore sostanziale della sorella senza la X. Ci fù la corsa a liberarsi della F90 per aggiornarla con la F90X pur essendo una macchina fotocopia. La F90, ancora adesso, vale sul mercato dell'usato molto meno della F90X, pur avendone le stesse caratteristiche o quasi.  Adesso vedrete: ci sarà la corsa a disfarsi della D70 e il suo crollo di valore, pur trovandoci davanti una macchina quasi identica. Paradossalmente si svaluterà di più così, che non con l'introduzione di un modello completamente nuovo. Questo per me è positivo, tra poco sarò acquirente di una splendida D70 usata a 400 euro...
*





Cocordo
dagmenico
Messaggio: #37
QUOTE
Sbaglio o la d70s ha la porta USB 2, cosa già sufficiente per un piccolo aggiornamento.
interessante il comando a distanza via cavo, io possiedo quello a raggi infrarossi, il nuovo probabilmente sarà connesso alla porta USB non vedo altri buchi almeno nelle foto disponibili in rete.
Speriamo che funzioni anche sulle d70 "classic " chiamiamole così.


Da alcune foto che ho visto in rete ho notato che la D70s ha uno sportellino in gomma in più (in totale 3 quindi), e credo pertanto che questo serva a coprire l'attacco per il cavo dello scatto flessibile. Non vorrei dire stupidaggini, ma se ho ragione credo che questo cavetto non funzioni proprio con le nostre "vecchie" D70.
Ma alla fine a chi importa non poter usare il cavo? Personalmente ho il telecomando e mi ci trovo molto bene.

Per il resto se la D70s porterà l'aggiornamento anche alla mia amata D70 ben venga e tanto di cappello alla Nikon, non credo che abbia un senso vendere la D70 per passare alla sua evoluzione viste le migliorie, quindi reputo che la svalutazione della D70 se ci sarà non si abbatterà sui disettantisti come le piaghe d'Egitto, ma sarà una naturale conseguenza delle continue innovazioni dei prodotti tecnologici, quindi pensiamo a goderci la D70 e a scattare e non pensiamoci!!!
In fin dei conti se uno si cambia la D70 credo che sia solo per passare alla D2Hs o alla D2X (almeno per me sarebbe così, avendo i fondi necessari), quindi ritengo che non gli importi molto se la sua "piccola" DSLR si è svalutata di 100 o 200 euro prima del previsto, data la grossa spesa che si accinge a fare. Anzi, sono convinto che vista l'altissima qualità e le grandi soddisfazioni che la D70 è in grado di regalare non avrà il coraggio di separarsene e la terrà come secondo corpo!!!

Io almeno la vedo così....
VINICIUS
Messaggio: #38
QUOTE(roccotdf @ Apr 24 2005, 06:37 PM)
QUOTE(VINICIUS @ Apr 24 2005, 03:41 PM)
Su un noto store vendono già la D70S solo corpo a mille euro e la versione kit a milletrecento euro.

Io non mi permetto di criticare una scelta di politica aziendale. Ma solo di politica aziendale si tratta. Mi sembra di ritornare ai tempi della F90... Rimpiazzata dalla F90X, un modello praticamente identico (le ho avute tutte e due) che provocò, senza apportare alcun reale miglioramento, la perdita di valore sostanziale della sorella senza la X. Ci fù la corsa a liberarsi della F90 per aggiornarla con la F90X pur essendo una macchina fotocopia. La F90, ancora adesso, vale sul mercato dell'usato molto meno della F90X, pur avendone le stesse caratteristiche o quasi.  Adesso vedrete: ci sarà la corsa a disfarsi della D70 e il suo crollo di valore, pur trovandoci davanti una macchina quasi identica. Paradossalmente si svaluterà di più così, che non con l'introduzione di un modello completamente nuovo. Questo per me è positivo, tra poco sarò acquirente di una splendida D70 usata a 400 euro...
*





Cocordo
*



Chi ha una D70 adesso dovrebbe tenerla stretta e non farsi tentare dal piccolo upgrade. Però i nikonisti non sono solo quelli presenti su questo forum, cioè clienti avveduti; ci sono già pronte persone extraforum pronti a fare il cambio. Io starei pronto come un avvoltoio... laugh.gif Finora di D70 usate non ce ne sono state nemmeno a cercarle col lanternino. Adesso terrei d'occhio i giornalini delle pulci... grazie.gif
Simone Cesana
Messaggio: #39
ciao a tutti!
comunque, su questa presunta svalutazione sono stati scritti già altri articoli sul forum e penso (è solo un mio modesto parere) che quando abbiamo comprato la d70 l'abbiamo fatto consci del fatto che sarebbe uscita prima o poi una nuova versione..
la tecnologia (e non solo) è così, si compra qualcosa e il giorno dopo è già vecchio..
pensate che una nota marca automobilistica tedesca ha messo sul mercato un modello e dopo sei mesi è uscito quello nuovo!
alla fine se si svaluta la nostra d70 cosa ci si perde?100 €?
pensate a cose più costose all'acquisto che poco dopo valgono meno della metà!
comunque fino a adesso abbiamo usato la nostra d70 e abbiamo fatto migliaia di scatti e non vedo perchè invidiare questa d70s..per me è solo invidia..
è solo un mio parere e per me è meglio scattare qualche foto in più piuttosto che fare inutili polemiche che non sono per niente costruttive..
ripeto: è solo un mio parere..
ciao a tutti!! biggrin.gif
roccotdf
Messaggio: #40
Il mercato va così, ma io la D70s (spero di sbagliarmi) la vedo di vita corta, mi sembra il ristyling che fanno le case automobilistiche l'anno prima che escono di produzione, cambiano i fanali esce un colore nuovo, dare una rinfrescata per mantenere le vendite, un anno dopo esce il modello nuovo. Nella fotografia digitale 1 anno sono pochi mesi e prima di natale esce il modello completamente nuovo. Vedremo ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #41
Non credo proprio che prima di Natale ci sia il nuovo modello (D80 o D200).
Spero di sbagliarmi .....


.oesse.
Mitia
Messaggio: #42
Penso che non dispiacerebbe a tanti smile.gif

Mitia
buzz
Staff
Messaggio: #43
QUOTE(oesse @ Apr 24 2005, 11:19 PM)
Non credo proprio che prima di Natale ci sia il nuovo modello (D80 o D200).
Spero di sbagliarmi .....


.oesse.
*



perchè speri?
ci sono tante persone che aspettano il modello che tu speri non esca....

se la vuoi comprare ed esce hai un vantaggio.
se non la vuoi comprare, non sei obbligato
cosa vuoi di più dalla vita? messicano.gif
vienui al bar che ti offro un lucano laugh.gif
buzz
Staff
Messaggio: #44
QUOTE(buzz @ Apr 25 2005, 12:33 AM)
QUOTE(oesse @ Apr 24 2005, 11:19 PM)
Non credo proprio che prima di Natale ci sia il nuovo modello (D80 o D200).
Spero di sbagliarmi .....


.oesse.
*



perchè speri?
ci sono tante persone che aspettano il modello che tu speri non esca....

se la vuoi comprare ed esce hai un vantaggio.
se non la vuoi comprare, non sei obbligato
cosa vuoi di più dalla vita? messicano.gif
vienui al bar che ti offro un lucano laugh.gif
*



quando si dice che prima d parare bisogna vedere se il cervello è connesso....
il mio non lo era!!!!!!!!!
stasera mi sono fuso la testata!!!!
chiedo venia oesse
fenderu
Messaggio: #45
Io la D70 me la tengo a vita!

più avanti (mooolto più avanti) passerò a qualcosa di più evoluto (forse F6) ma la D70 resterà al suo posto come secondo corpo;

just my two cents,

gianluca

ea00220
Messaggio: #46
Scusate, ma da utente di reflex digitali, io leggo in maniera positiva l’uscita dei due nuovi modelli, anzi 3.
Innanzi tutto c’è la conferma dei sensori da 4/6 Mpix, che dimostra come, almeno per il momento, sia rallentata la corsa ai Megapixels. Secondo me significa che la tecnologia delle DSLR sta entrando in una fase di maturità in cui le migliorie sono rappresentate da un incremento generale delle performances, ma che non tocca gli elementi fondamentali, come dimensione e risoluzione del sensore.
Questo fatto non può che tranquillizzarmi, non nel senso del mantenimento del valore della mia fotocamera (che non ho acquistato puntando ad un investimento), ma nel senso che potrò usare la macchina ancora per un bel po’ di tempo senza timore di essere rapidamente (tecnologicamente) emarginato.
I miglioramenti, ora, riguardano essenzialmente l’elettronica, con un contenimento eccezionale dei consumi (che pochi hanno messo in evidenza), una maggiore velocità operativa e di trasferimento e alcune altre piccole cose. Tutte cose ottime e che, ovviamente, è giusto offrire ai nuovi clienti, ma non rappresentano, almeno per me, un motivo per considerare “sorpassata” la D70.
Il fatto, poi, che Nikon offra la possibilità di aggiornare il firmware della D70 per renderla “simile”, nei limiti del possibile, alla D70s è la conferma che gli attuali miglioramenti sono ottimizzazioni prestazionali e non rivoluzioni tecnologiche.
Mi piace anche la scelta di chiamarla D70s, che conferma la continuità di un modello, pur senza trascurarne la naturale evoluzione tecnologica.

Saluti

Pietro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #47
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 24 2005, 09:13 AM)
Da quel che appare, la D70S è un intelligente restyling, che, a differenza di quelli delle case automobilistiche, non si è dimenticato degli utenti del precedente modello (firmware annunciato).
Quanto alla produzione, immagino che la D70S sostituirà la D70. Troppo poche le differenze..
*


La penso anch'io così. La D70s non è stata lanciata per indurre i felici utenti della D70 a passare alla D70s, ma per sostituire la D70 con un prodotto più aggiornato.
I potenziali acquirenti della D70s sono nuovi utenti che desiderano un'ottimo corpo macchina.
E' in sostanza un restyling.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #48
QUOTE(lanpro @ Apr 26 2005, 09:25 AM)
I potenziali acquirenti della D70s sono nuovi utenti che desiderano un'ottimo corpo macchina.
E' in sostanza un restyling.
*


scusate per l'errore in italiano. Volevo dire: "un ottimo corpo macchina"
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #49
QUOTE(ea00220 @ Apr 25 2005, 12:51 PM)
Innanzi tutto c’è la conferma dei sensori da 4/6 Mpix, che dimostra come, almeno per il momento, sia rallentata la corsa ai Megapixels. Secondo me significa che la tecnologia delle DSLR sta entrando in una fase di maturità in cui le migliorie sono rappresentate da un incremento generale delle performances, ma che non tocca gli elementi fondamentali, come dimensione e risoluzione del sensore.
*


Condivido in pieno il riferimento al sensore. Quello della D70/D70s è un ottimo 6 mpixels, che certo non è superato al momento (a parte, ovviamente, da quello della D2X che però è in un'altra fascia di mercato e di prezzo...)
Mantorok
Messaggio: #50
QUOTE(dagmenico @ Apr 24 2005, 07:31 PM)
QUOTE
Sbaglio o la d70s ha la porta USB 2, cosa già sufficiente per un piccolo aggiornamento.
interessante il comando a distanza via cavo, io possiedo quello a raggi infrarossi, il nuovo probabilmente sarà connesso alla porta USB non vedo altri buchi almeno nelle foto disponibili in rete.
Speriamo che funzioni anche sulle d70 "classic " chiamiamole così.


Da alcune foto che ho visto in rete ho notato che la D70s ha uno sportellino in gomma in più (in totale 3 quindi), e credo pertanto che questo serva a coprire l'attacco per il cavo dello scatto flessibile. Non vorrei dire stupidaggini, ma se ho ragione credo che questo cavetto non funzioni proprio con le nostre "vecchie" D70.
Ma alla fine a chi importa non poter usare il cavo? Personalmente ho il telecomando e mi ci trovo molto bene.

Per il resto se la D70s porterà l'aggiornamento anche alla mia amata D70 ben venga e tanto di cappello alla Nikon, non credo che abbia un senso vendere la D70 per passare alla sua evoluzione viste le migliorie, quindi reputo che la svalutazione della D70 se ci sarà non si abbatterà sui disettantisti come le piaghe d'Egitto, ma sarà una naturale conseguenza delle continue innovazioni dei prodotti tecnologici, quindi pensiamo a goderci la D70 e a scattare e non pensiamoci!!!
In fin dei conti se uno si cambia la D70 credo che sia solo per passare alla D2Hs o alla D2X (almeno per me sarebbe così, avendo i fondi necessari), quindi ritengo che non gli importi molto se la sua "piccola" DSLR si è svalutata di 100 o 200 euro prima del previsto, data la grossa spesa che si accinge a fare. Anzi, sono convinto che vista l'altissima qualità e le grandi soddisfazioni che la D70 è in grado di regalare non avrà il coraggio di separarsene e la terrà come secondo corpo!!!

Io almeno la vedo così....
*



Quoto in pieno.

A.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >