FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D750 Problema Err E Blocco Tendina All'accensione
Rispondi Nuova Discussione
ippogrifovolante
Messaggio: #1
Buona sera,
lasciando qualche giorno spenta la d750 e poi riaccendendola, l'autofocus finziona ma il primo scatto fa bloccare la tendina ed esce il messaggio Err. Poi schiacciando nuovamente il tasto dello scatto si sblocca e funziona tutto bene sempre fino al nuovo parcheggio. Ho il kit con il 24-120 originale. Qualcuno mi sa dire qualcosa ? Grazie
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(ippogrifovolante @ Nov 16 2016, 07:07 PM) *
Buona sera,
lasciando qualche giorno spenta la d750 e poi riaccendendola, l'autofocus finziona ma il primo scatto fa bloccare la tendina ed esce il messaggio Err. Poi schiacciando nuovamente il tasto dello scatto si sblocca e funziona tutto bene sempre fino al nuovo parcheggio. Ho il kit con il 24-120 originale. Qualcuno mi sa dire qualcosa ? Grazie


Controlla prima di tutto che la batteria non sia scarica, o non tiene più bene lo stato di carica. (prova con altra batteria).
Prova anche se, il problema si verifica con altra ottica.

saluti@cordialità
Stanchino
Messaggio: #3
QUOTE(ippogrifovolante @ Nov 16 2016, 07:07 PM) *
Buona sera,
lasciando qualche giorno spenta la d750 e poi riaccendendola, l'autofocus finziona ma il primo scatto fa bloccare la tendina ed esce il messaggio Err. Poi schiacciando nuovamente il tasto dello scatto si sblocca e funziona tutto bene sempre fino al nuovo parcheggio. Ho il kit con il 24-120 originale. Qualcuno mi sa dire qualcosa ? Grazie


Nulla che fare con il terzo richiamo? Già verificato?
gforciniti
Messaggio: #4
QUOTE(ippogrifovolante @ Nov 16 2016, 08:07 PM) *
Buona sera,
lasciando qualche giorno spenta la d750 e poi riaccendendola, l'autofocus finziona ma il primo scatto fa bloccare la tendina ed esce il messaggio Err. Poi schiacciando nuovamente il tasto dello scatto si sblocca e funziona tutto bene sempre fino al nuovo parcheggio. Ho il kit con il 24-120 originale. Qualcuno mi sa dire qualcosa ? Grazie


Forse, la risposta al tuo quesito è a questo link

A quest'altro link seleziona la lingua, inserisci il numero della tua D750 e vedrai che, quasi sicuramente, la tua fotocamera è oggetto del richiamo per la sostituzione dell'otturatore. Il resto è storia.
Spero di esserti stato utile

Messaggio modificato da gforciniti il Nov 19 2016, 03:41 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
QUOTE(ippogrifovolante @ Nov 16 2016, 07:07 PM) *
Buona sera,
lasciando qualche giorno spenta la d750 e poi riaccendendola, l'autofocus finziona ma il primo scatto fa bloccare la tendina ed esce il messaggio Err. Poi schiacciando nuovamente il tasto dello scatto si sblocca e funziona tutto bene sempre fino al nuovo parcheggio. Ho il kit con il 24-120 originale. Qualcuno mi sa dire qualcosa ? Grazie


Ciao, ho controllato io, la tua reflex è affetta dal richiamo che vedi al link sopra...
dovresti compilare il form che si trova QUI e attendere che LTR ti contatti per il ritiro...
carando
Messaggio: #6
Ciao a tutti. Proprio ieri mi è successa la stessa cosa. Circa quindici giorni che non uso la D750, era comunque già successo che la lasciassi ferma per più giorni,
accendo e al primo scatto rimane tutto bloccato e rilevo la scritta "ERR" nel display superiore, riscatto e tutto torna normale e non succede più nulla.
Scatto eseguito con nikon 24-70 2.8 - 1000/s f.4.00.
Vorrei sottolineare che la mia D750 acquistata in data 02.02.2016 matricola 6086206 non rientrava nelle matricole di richiamo.
Ora confesso che sono alquanto preoccupato, pensate se sono in un posto dove non tornerò mai più e improvvisamente la macchina si blocca...
Non so se devo contattare LTR, visto che la mia matricola risultava esente da difetto, perchè mi èanche venuto il dubbio che sul vecchio link nital non avesse ancora
riportato tutte le matricole.
Se qualcuno di voi avesse qualche suggerimento in merito...
Spero inoltre che qualcuno dello staff, il gentilissimo Maurizio Rossi per esempio, possa comunicarmi qualcosa e soprattutto tranquillizzarmi in merito perchè ripeto
sono veramente preoccupato.
Grazie a tutti in anticipo.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Ciao, ti consiglio (anche se il form dice che la tua reflex non è affetta dal problema) di contattare LTR e chiedere a loro,
vedrai che te la faranno spedire.
carando
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 21 2016, 09:30 PM) *
Ciao, ti consiglio (anche se il form dice che la tua reflex non è affetta dal problema) di contattare LTR e chiedere a loro,
vedrai che te la faranno spedire.

Ti ringrazio, proverò a fare come mi dici. Grazie ancora.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La D70 Non Risponde All'accensione pgatzeni@tiscali.it 13 28-07-2006 10:29
Nikon D750 Problema Err E Blocco Tendina All'accensione ippogrifovolante 7 21-11-2016 22:34
Nikon P330 - Strano Messaggio All'accensione Gileam 3 10-09-2013 00:22
Obbiettivo 18-200 Vr - Problemi All'accensione lazampa 2 18-01-2014 09:13
D70 Problema All'accensione stefycri 1 21-07-2006 15:35