FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
105 Pagine: V  « < 34 35 36 37 38 > »   
Presentazione Ufficiale D810
Rispondi Nuova Discussione
buzz
Staff
Messaggio: #876
QUOTE(Method @ Jul 4 2014, 02:58 PM) *
Il ristoratore dove vado da una vita però non mi ha mai tradito.
Non si è mai permesso di portarmi gli spaghetti allo scoglio con la sabbia dentro, negando ci fosse e facendomi pagare il piatto.
Salvo poi offrirmene un piatto buono l'anno dopo.
Non mi ha portato del vino che sapeva di tappo facendo finta di niente... Non è andato nel retro con quella bottiglia, aggiunto un po' di vino buono, cambiato l'etichetta e riportato a tavola il tutto come Benny Hill... e aggiungendo un +10€ sul conto...!

Perdonami Buzz ma dopo tanti anni di Nikon, abituato a una certa filosofia e politica, ancora non riesco ad accettare il cambio di rotta degli ultimi 4 anni... Cambio rotta deciso da Nikon più che da reali correnti di mercato. Canon, Sigma, Fuji e altri mi pare abbiano mantenuto una rotta più costante...


Se sei davvero convinto di quello che dici, cambia marca!
nessuno ti obbliga a mangiare spaghetti allo scoglio con la sabbia, vino stantio, e conti salati.
Ci sono altre marche di fotocamere.
Magari le altre non si rompono mai, non hanno mai avito problemi, sono perfette.
perchè ostinarsi a restare "fedeli" ad una marca che ti tratta male?

E non è che scrivendo le proprie lamentele su un forum, le cose cambino. pensi che nikon non sappia? pensi che creda "li abbiamo fregati"? Tanto sono una massa di sciocchi e ce li giochiamo come vogliamo?

un po' di sana riflessione ogni tanto fa bene.
e per restare in tema, saper filtrare la pubblicità anche.
buzz
Staff
Messaggio: #877
QUOTE(Marcus Fenix @ Jul 4 2014, 03:34 PM) *
Bhe certo, dall'oste famiglia DeNikonis
Cliente: oste mi sembra che il suo barolo X00 sappia di tappo non è che è adulterato?
Oste: no ma stiamo scherzando è lei che non capisce nulla di vini fa parte del bouquet.
Cliente: Dopo un anno vorrei sorseggiare il barolo X00
Oste: Non lo teniamo più, sapeva di tappo, abbiamo l'X10 che è meglio

Oppure in concessionaria di proprietà del fratello dell'oste di prima
Cliente: la sua macchina se sto in coda si surriscalda e mi lascia a piedi
Concessionario: impossibile, secondo me è lei che non sa guidare
Cliente: Dopo un anno cercavo la macchina come la mia per mia figlia, in fondo in extra urbanon va benissimo e poi mia figlia guida bene.
Concessionario: ora abbiamo il modello 910 con raffreddamento potenziato, quello precedente a basse velocità d'estate si surriscaldava e lasciava a piedi.

Sisi ci dobbiamo fidare in fondo della famiglia DeNikonis, perchè ce lo dicono i moderatori del forum di quella Concessionaria/Osteria. Altrimenti siamo dei trogloditi che non capiscono niente.

A casa mia la fiducia bisogna meritarla, e negli ultimi 2-3 anni se dovessi affidare la mia fiducia a qualcuno AD OCCHI CHIUSI non sarebbe di certo uno che fa fotocamere col logo giallonero.
Ma non ne dubito ma un solo sensore non costa 1500 euro di differenza, che poi a te interessi e sia disposto a spendere lo stesso quella cifra ci sta, e lo sa bene Nikon. wink.gif


Se ti senti troglodita, sono affari tuoi.
io non posso descrivere la 810 perchè non la conosco, a differenza di te che sembra la conosca bene. Peccato che non l'hai nemmeno cvista, ma questo ha poca importanza. quando si ha voglia di parlar male di qualcuno o qualcosa, non servono i dati.
il mio posti indicava esattamente l'opposto.
fidati delle caratteristiche a sappi che ogni oste esalta le qualità del proprio vino.
e fanno tutti così, non è che nikon lo fa e gli altri no!
e poi mi sembra normale che ogni modello nuovo corregga delle lacune presenti nei precedenti, altrimenti che lo fanno a fare?!

anche tu, se non hai fiducia nel marchio giallo nero, cambia! ma non stare qui a lamentarti per qualcosa che ancora non sai.
non ti rendi nemmeno conto di quanto possa essere pesante.

e siccome conosco già la replica, io non esalto né nikon né la d810.. dico solo di aspettare di averla in mano prima di criticarla.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #878
Visto che gli altri sono meglio, che nelle pubblicita' non tirano acqua al proprio mulino, che hanno il vino migliore e che, come si suol dire, l'erba del vicino e' sempre piu' verde, consiglio questa lettura per eventuale valutazione... wink.gif

Ciao e buon weekend a voi che potete...
Alessandro.
satifal
Messaggio: #879
QUOTE(beppe cgp @ Jul 4 2014, 05:25 PM) *
Ma basta con sta menata dai... Non sono tutti stupidi. Se nessuno fosse caduto nella trappola del marketing, come la chiami tu, staremmo ancora con D700 che oggettivamente è una macchina che va benissimo e che non ha alcun limite.
Su, cerchiamo di non essere ipocriti messicano.gif


Per la serie...viva le contraddizioni!
cicalone963
Messaggio: #880
Se vi può interessare sono tornato adesso adesso dal mio spacciatore, uno noto negozio Romano zona Montesacro, neanche a farlo a posta c'era il rappresentante nital che stava prendendo accordi col negozio. Ho appeso che la 810 sarà presso quell'esercizio intorno al 20 luglio e che il prezzo e poco al di sotto dei 3300 caffè.
carfora
Banned
Messaggio: #881
QUOTE(cicalone963 @ Jul 5 2014, 06:48 PM) *
Se vi può interessare sono tornato adesso adesso dal mio spacciatore, uno noto negozio Romano zona Montesacro, neanche a farlo a posta c'era il rappresentante nital che stava prendendo accordi col negozio. Ho appeso che la 810 sarà presso quell'esercizio intorno al 20 luglio e che il prezzo e poco al di sotto dei 3300 caffè.


Ci sta... Lo stesso prezzo che aveva all'uscita la D800E ... Prima di Natale la troveremo sui 3000 e con inizio anno nuovo sarà' su un più ragionevole 2800...
Sempre meglio fino ad allora comperarsi una d800/e... Si risparmiano un bel po' di €€€
franlazz79
Messaggio: #882
QUOTE(carfora @ Jul 5 2014, 07:41 PM) *
Ci sta... Lo stesso prezzo che aveva all'uscita la D800E ... Prima di Natale la troveremo sui 3000 e con inizio anno nuovo sarà' su un più ragionevole 2800...
Sempre meglio fino ad allora comperarsi una d800/e... Si risparmiano un bel po' di €€€


Scomparendo la D800 liscia penso che la nuova D810 arriverà anche a 2600 rapidamente altrimenti il salto da D610 sarebbe troppo alto per invogliare la clientela. Alla fine io che ho la D800 preferisco un prezzo alto che basso per la nuova, altrimenti se decidessi di vendere la mia dovrei regalarla....Invece così ci saranno un sacco di persone che preferiranno D800 usata (nuove spariranno) a D810 nuova a 1500 euri in più...
cicalone963
Messaggio: #883
No dico...ma avete sentito sui video di youtube che differenza di scatto tra la 800 e la 810?? quest'ultima sembra quasi lo scatto della canon 5d mark 3
lupaccio58
Messaggio: #884
QUOTE(cicalone963 @ Jul 5 2014, 11:02 PM) *
No dico...ma avete sentito sui video di youtube che differenza di scatto tra la 800 e la 810?? quest'ultima sembra quasi lo scatto della canon 5d mark 3

...sembra certo che cambi anche l'odore caratteristico all'apertura della confezione, si dice che nikon tenga le 810 a contatto con fiori di pesca di Osaka per ben una settimana prima di impacchettarle! laugh.gif laugh.gif
franlazz79
Messaggio: #885
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 6 2014, 10:41 AM) *
...sembra certo che cambi anche l'odore caratteristico all'apertura della confezione, si dice che nikon tenga le 810 a contatto con fiori di pesca di Osaka per ben una settimana prima di impacchettarle! laugh.gif laugh.gif


meglio ordinarla in massa e metterci tutti la sera ad ascoltare mentre scatta con l'intervallometro e odoriamo le soavi fragranze. Si può buttare la TV e non pagare più il canone Rai nella speranza che non lo applichino alla D810 smile.gif

Messaggio modificato da franlazz79 il Jul 6 2014, 10:10 AM
Alessandro Catalano
Messaggio: #886
QUOTE(Marcus Fenix @ Jul 4 2014, 10:06 AM) *
Ok ne riparliamo tra qualche settimana, vista la D4s non mi aspetto nulla di diverso da quello che ho detto, del resto l'aggiunta del 10 nel modello storicamente in nikon parla di affinamento e mai di novità, però vedremo, per ora sorridiamo ottimisti al WE che arriva, già quella è una cosa positiva.


Scusa Markus ... ma Te le hai utilizzate a fondo tutte e due (intendo D4 e D4s) tirando al limite .... perché se così significa che non ci hai capito nulla. Ti posso assicurare che la D4s è mostruosa rispetto alla eccezionale D4.

E anche vero che se Te utilizzi la fotocamera per farci la foto ricordo beh allora va bene anche una coolpix da 100 Euro.

Riflettiamo bene prima di fare certe affermazioni

Alessandro Catalano
fullerenium2
Messaggio: #887
QUOTE(Alessandro Catalano @ Jul 6 2014, 11:42 AM) *
Scusa Markus ... ma Te le hai utilizzate a fondo tutte e due (intendo D4 e D4s) tirando al limite .... perché se così significa che non ci hai capito nulla. Ti posso assicurare che la D4s è mostruosa rispetto alla eccezionale D4.

E anche vero che se Te utilizzi la fotocamera per farci la foto ricordo beh allora va bene anche una coolpix da 100 Euro.

Riflettiamo bene prima di fare certe affermazioni

Alessandro Catalano

Si riflettiamo, perché in questi giorni che sono in vacanza vedo delle D800 al collo con dei 28-300 a fotografare piazzette o chiese. Credo sia un'offesa al buon senso e all'estetica. Davvero non concepisco che per fare delle foto cartolina occorre tanta attrezzatura e poi tarparle le ali con un 28-300. Ma giustamente ognuno spende come meglio crede ed io non sono nessuno per giudicare. Però credo che la mia compattina da 100 euro in tali condizioni abbia le stesse performance di una reflex da 3000 euro.
Marco Senn
Messaggio: #888
QUOTE(fullerenium2 @ Jul 6 2014, 02:54 PM) *
Si riflettiamo, perché in questi giorni che sono in vacanza vedo delle D800 al collo con dei 28-300 a fotografare piazzette o chiese. Credo sia un'offesa al buon senso e all'estetica. Davvero non concepisco che per fare delle foto cartolina occorre tanta attrezzatura e poi tarparle le ali con un 28-30


Quale sarebbe l'utilizzo "congruo" della D800? E se per caso ne faccio un utilizzo adeguato durante l'anno quando vado in vacanza devo acquistare un'altra macchina per non offendere buon senso ed estetica? Fammelo sapere in fretta che le ferie si avvicinano...
beppe cgp
Messaggio: #889
QUOTE(Marco Senn @ Jul 6 2014, 02:57 PM) *
Quale sarebbe l'utilizzo "congruo" della D800? E se per caso ne faccio un utilizzo adeguato durante l'anno quando vado in vacanza devo acquistare un'altra macchina per non offendere buon senso ed estetica? Fammelo sapere in fretta che le ferie si avvicinano...


Concordo... non serve essere Valentino Rossi per comprarsi una moto da strada. smile.gif
franlazz79
Messaggio: #890
QUOTE(fullerenium2 @ Jul 6 2014, 02:54 PM) *
Si riflettiamo, perché in questi giorni che sono in vacanza vedo delle D800 al collo con dei 28-300 a fotografare piazzette o chiese. Credo sia un'offesa al buon senso e all'estetica. Davvero non concepisco che per fare delle foto cartolina occorre tanta attrezzatura e poi tarparle le ali con un 28-300. Ma giustamente ognuno spende come meglio crede ed io non sono nessuno per giudicare. Però credo che la mia compattina da 100 euro in tali condizioni abbia le stesse performance di una reflex da 3000 euro.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



guarda con che obiettivo l'ho fatta smile.gif

Ottimo per le ferie! non lo vendo solo per quei 10 giorni l'anno tra estate ed inverno....
Gian Carlo F
Messaggio: #891
QUOTE(fullerenium2 @ Jul 6 2014, 02:54 PM) *
Si riflettiamo, perché in questi giorni che sono in vacanza vedo delle D800 al collo con dei 28-300 a fotografare piazzette o chiese. Credo sia un'offesa al buon senso e all'estetica. Davvero non concepisco che per fare delle foto cartolina occorre tanta attrezzatura e poi tarparle le ali con un 28-300. Ma giustamente ognuno spende come meglio crede ed io non sono nessuno per giudicare. Però credo che la mia compattina da 100 euro in tali condizioni abbia le stesse performance di una reflex da 3000 euro.

Beh..
Almeno quelli scattano qualche foto....
Sapessi quanti "professori" possiedono fotocamere e ottiche costosissime e non le usano quasi per nulla..
Boscacci
Messaggio: #892
QUOTE(fullerenium2 @ Jul 6 2014, 02:54 PM) *
Si riflettiamo, perché in questi giorni che sono in vacanza vedo delle D800 al collo con dei 28-300 a fotografare piazzette o chiese. Credo sia un'offesa al buon senso e all'estetica. Davvero non concepisco che per fare delle foto cartolina occorre tanta attrezzatura e poi tarparle le ali con un 28-300. Ma giustamente ognuno spende come meglio crede ed io non sono nessuno per giudicare. Però credo che la mia compattina da 100 euro in tali condizioni abbia le stesse performance di una reflex da 3000 euro.


Complimenti ! Bella risposta!
...

QUOTE(Alessandro Catalano @ Jul 6 2014, 11:42 AM) *
E anche vero che se Te utilizzi la fotocamera per farci la foto ricordo beh allora va bene anche una coolpix da 100 Euro.


Ma anche no.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #893
Belin che evoluzione che ha avuto questa discussione... siamo passati dal criticare Nikon per la sua politica commerciale (eh già... effettivamente una mosca bianca in questo mondo...), al criticare una D810 che, a detta di alcuni, non apporta quasi nulla di nuovo (mah...).
Ora siamo a criticare chi si compra la D800 per fare foto della domenica (se volete, potete anche dire anche che ce ne sono molti con D4 e D4s).

Almeno questi ultimi "poveri" cristi lasciamoli stare, no? Altrimenti potete anche fare la figura della solita (e menzionata già in precedenza) volpe e l'uva... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
franlazz79
Messaggio: #894
Se date un occhiata su Dxomark ad esempio un 28-300 su D800 ha la stessa capacità risolvente di un 45 1.8 mzuiko su Olympus E-M1! O meglio ancora del tanto decantato 17-55 2,8 su D300s (10 mpx contro 5)! Le reflex non sono fatte solo per lenti super pro luminosissime e magari manual focus, ma anche per usi comuni e svago; tra l'altro è in tutte queste condizioni non estreme che penso che le distanze tra D800 e D810 siano poco percettibili come già lo erano tra D800E e normale.
Gian Carlo F
Messaggio: #895
QUOTE(franlazz79 @ Jul 6 2014, 03:52 PM) *
Se date un occhiata su Dxomark ad esempio un 28-300 su D800 ha la stessa capacità risolvente di un 45 1.8 mzuiko su Olympus E-M1! O meglio ancora del tanto decantato 17-55 2,8 su D300s (10 mpx contro 5)! Le reflex non sono fatte solo per lenti super pro luminosissime e magari manual focus, ma anche per usi comuni e svago; tra l'altro è in tutte queste condizioni non estreme che penso che le distanze tra D800 e D810 siano poco percettibili come già lo erano tra D800E e normale.


A diaframmi intermedi e condizioni di luce non critiche qualsiasi obiettivo produce buone immagini
Le differenze si vedono solo in condizioni critiche.
Quindi ben vengano ottiche tipo il 28-300mm per usi non "impegnativi".
Non ho quell'ottica e penso che non farebbe per me, ma non avrei problemi ad usarlo su D800
danielg45
Validating
Messaggio: #896
Beh dai non rasentiamo l'ovvio. Fa sorridere avere una d800 e usarla con ottiche zoom 10x. È anche vero che come me ho solo quella e che faccio? Non scatto foto mentre sono in ferie perche non uso lenti 1.4? Allora diciamo che ognuno fa quello che ne vuole nel modo che vuole. Semmai critichiamone il risultato non l'utilizzo. Se il risultato è una foto che fa vomitare allora qualche dubbio inizi a crescere. Altrimenti bien tot
giuliocirillo
Messaggio: #897
QUOTE(fullerenium2 @ Jul 6 2014, 02:54 PM) *
Si riflettiamo, perché in questi giorni che sono in vacanza vedo delle D800 al collo con dei 28-300 a fotografare piazzette o chiese. Credo sia un'offesa al buon senso e all'estetica. Davvero non concepisco che per fare delle foto cartolina occorre tanta attrezzatura e poi tarparle le ali con un 28-300. Ma giustamente ognuno spende come meglio crede ed io non sono nessuno per giudicare. Però credo che la mia compattina da 100 euro in tali condizioni abbia le stesse performance di una reflex da 3000 euro.


Certo riflettiamo molto bene prima di dire certe cose................ wink.gif .......

ciao
min
Messaggio: #898
Ma onestamente non capisco tutte queste critiche,mi sembra di essere dentro uno quei circoli fotografici di una volta dove la prima cosa che chiedevono con che pellicola e con che obiettivo uno aveva fotografato.
Il mio punto fermo è il fotografo che fa la foto,detto questo trovo giusto,che uno compri per qualsiasi motivo,l'attrezzatura che vuole spendendo i propri soldi nel modo cui ritiene opportuno.Poi se usa la macchina x fotografare i fiori in terrazza o le matite in casa,sono solo soddisfazioni puramente sue.
Deve uscire ancora la 810,e ho letto di tutto,come sempre quando esce una macchina nuova,almeno aspettiamo che esca e di poterci fare due scatti,poi potremo dire si mi piace,costa troppo,si la compro,no non la compro,ci lavoro,oppure ci fotografo il campanile la domenica mattina e sarò felice oppure no.
Molti comprono la Ferrari x la soddisfazione di averla,non per questo sono tutti piloti,l'importante è rendersene conto e non voler fare il pilota a tutti i costi....
La fotografia almeno in questo senso non fa danni,al limite uno penserà di essere un super fotografo solo per la macchina nuova,ma beato lui,è contento così,pace!!
Non mi sento di criticarlo,e non mi permetterò MAI di criticare le sue immagini o la sua attrezzatura,anche perchè prima dovrò pensare a criticare le mie,dove dopo tanti anni di foto,devo imparare ancora tante cose,cmq sia c'è sempre da imparare dagli altri.
Buone foto,

Min
Alessandro_27
Messaggio: #899
QUOTE(min @ Jul 6 2014, 05:47 PM) *
Ma onestamente non capisco tutte queste critiche,mi sembra di essere dentro uno quei circoli fotografici di una volta dove la prima cosa che chiedevono con che pellicola e con che obiettivo uno aveva fotografato.
Il mio punto fermo è il fotografo che fa la foto,detto questo trovo giusto,che uno compri per qualsiasi motivo,l'attrezzatura che vuole spendendo i propri soldi nel modo cui ritiene opportuno.Poi se usa la macchina x fotografare i fiori in terrazza o le matite in casa,sono solo soddisfazioni puramente sue.
Deve uscire ancora la 810,e ho letto di tutto,come sempre quando esce una macchina nuova,almeno aspettiamo che esca e di poterci fare due scatti,poi potremo dire si mi piace,costa troppo,si la compro,no non la compro,ci lavoro,oppure ci fotografo il campanile la domenica mattina e sarò felice oppure no.
Molti comprono la Ferrari x la soddisfazione di averla,non per questo sono tutti piloti,l'importante è rendersene conto e non voler fare il pilota a tutti i costi....
La fotografia almeno in questo senso non fa danni,al limite uno penserà di essere un super fotografo solo per la macchina nuova,ma beato lui,è contento così,pace!!
Non mi sento di criticarlo,e non mi permetterò MAI di criticare le sue immagini o la sua attrezzatura,anche perchè prima dovrò pensare a criticare le mie,dove dopo tanti anni di foto,devo imparare ancora tante cose,cmq sia c'è sempre da imparare dagli altri.
Buone foto,

Min


guru.gif SUPERMEGAGIGATERAQUOTONE guru.gif
Boscacci
Messaggio: #900
QUOTE(min @ Jul 6 2014, 05:47 PM) *
Ma onestamente non capisco tutte queste critiche,mi sembra di essere dentro uno quei circoli fotografici di una volta dove la prima cosa che chiedevono con che pellicola e con che obiettivo uno aveva fotografato.
Il mio punto fermo è il fotografo che fa la foto,detto questo trovo giusto,che uno compri per qualsiasi motivo,l'attrezzatura che vuole spendendo i propri soldi nel modo cui ritiene opportuno.Poi se usa la macchina x fotografare i fiori in terrazza o le matite in casa,sono solo soddisfazioni puramente sue.
Deve uscire ancora la 810,e ho letto di tutto,come sempre quando esce una macchina nuova,almeno aspettiamo che esca e di poterci fare due scatti,poi potremo dire si mi piace,costa troppo,si la compro,no non la compro,ci lavoro,oppure ci fotografo il campanile la domenica mattina e sarò felice oppure no.
Molti comprono la Ferrari x la soddisfazione di averla,non per questo sono tutti piloti,l'importante è rendersene conto e non voler fare il pilota a tutti i costi....
La fotografia almeno in questo senso non fa danni,al limite uno penserà di essere un super fotografo solo per la macchina nuova,ma beato lui,è contento così,pace!!
Non mi sento di criticarlo,e non mi permetterò MAI di criticare le sue immagini o la sua attrezzatura,anche perchè prima dovrò pensare a criticare le mie,dove dopo tanti anni di foto,devo imparare ancora tante cose,cmq sia c'è sempre da imparare dagli altri.
Buone foto,

Min


Pollice.gif Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Ufficiale D810 lhawy 2605 22-10-2014 22:42
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 54 27-06-2014 21:54
Eccola è Ufficiale Si Chiama D810 diabolik75 1 26-06-2014 10:59
Club D810 marco_baldini 1 27-06-2014 12:27
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 0 02-03-2014 23:06
105 Pagine: V  « < 34 35 36 37 38 > »