FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300 E Sb 600
raffica foto
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao,
qualcuno ha già provato con l'SB600 e la D300 a scattare a raffica; quale velocità si riesce a raggiungere?
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Leggi questa discussione
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=87021

Per altri chiarimenti siamo tutti quì

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
GRAZIE!!!!
in realtà la D300 la sto aspettando.
Per ora mi devo accontentare della D50 e devo trovare il modo di congelare le ginnaste in un piccolo saggio...l'idea era proprio quella di provare a utilizzare l'SB 600 non a piena potenza in manuale ma credo che dovrò leggermi bene il manuale per capire come fare...anche se so bene che la D50 -SB600 non è certo il massimo, ma per ora mi devo accontentare :-)
Se avete altri suggerimenti li accetto con umiltà!
Grazie ancora delle risposte!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
un'altra domanda è: diminuendo la potenza del flash è consigliabile sovraesporre proporzionalmente ?
Ciao!
decarolisalfredo
Messaggio: #5
No, non è propio la stessa cosa.

Io lo userei in TTL-BL, con questa modalità non spara mai a piena potenza e siccome in palesta un po' di luce c'è potrebbe essere sufficente a farti fare 2,5 fotogrammi al secondo.

Quello che è importante è quanto sono cariche le pile, dopo un po' di scatti diminuisce la carica e non ce la fanno più a ricaricare velocemente, portati la scorta e cambia pile appena vedi che non riescono a ricaricare velocemente il condensatore.

In TTL_BL con 1/60 probabilmente possono venire mosse alchune parti del corpo delle atlete, come le mani ad esempio, però la cosa non è sempre sbagliata e da un senso di dinamismo.

Inolte penso che non scatterai sempre a raffica, però una prova nelle stesse condizioni o quasi la potresti fare, così ti puoi rendere conto delle possibilità che hai.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
domani pomeriggio provo...e ti posto un paio di crop giusto per discuterne insieme, se non ti faccio perdere troppo tempo.
Ciao!
decarolisalfredo
Messaggio: #7
Figurati, però sarò libero solo molto tardi, mi scuserai se risponderò con ritardo.

Buone prove!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(decarolisalfredo @ Apr 8 2008, 03:12 PM) *
Figurati, però sarò libero solo molto tardi, mi scuserai se risponderò con ritardo.

Buone prove!

Ci mancherebbe, tra l'altro oggi non riesco neppure a postarle...perchè mi hanno chiamato al lavoro per l'ennesima notte! Ciao! A presto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio