FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuova D7000 Ed Sd Per Foto Sportive E Video
Rispondi Nuova Discussione
antonioPe66
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, fino a "ieri" possedevo una d70s e non ho mai per 8 anni avuto problemi. Ho rivenduto la d70s ed ho acquistato una d7000. Ho letto molti forum ma ho più dubbi che certezze e chiedo un aiuto per rimuovere i dubbi. Voglio acquistare delle sd veloci in quanto userò la d7000 anche per fare video. Ora le marche migliori sono Lexar e Sandisk. Da quello che sono riuscito a capire le la d7000 l'ideale sembrerebbe la:
Sandisk extreme 9ro 16 gb sdhc uhs-1 45 Mb/s

altri parlano della:

Lexar high-performance 400 x uhs-1 16gb 60Mb/s

Queste due schede si equivalgono come qualità? La Lexar ha dalla sua la possibilità di scaricare gratuitamente il software per il recupero dei dati sulla sd, a mio modesto parere una sicurezza da non trascurare.
Da quello che ho visto i prezzi sono più altri per la Sandisk per cui presumo che sia qualitativamente migliore.

A qualcuno la Lexar a dato problemi, sembrerebbe a causa della velocità di 60 mb/s che è maggiore dei 45 della Sandisk.

Alcuni dicono le la d7000 non è in grado di sfruttare al massimo le caratteristiche della sandisk per cui è inutile comprare una sd con un costo cosi alto.

Come vedere non ho le idee molto chiare. Sono dell'idea che è meglio acquistare sd meno capienti ma di alta qualità in quanto al momento di scatti a raffica o video non mi troverò a rimpiangere il voler risparmiare a tutti i costi.

La d7000 è un ottima macchina e la vorrei sfruttare fino in fondo.

Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto che vorrete fornirmi.

Buona giornata

megthebest
Messaggio: #2
per la d7000, data la sua max velocità di trasferimento dati , inferiore ai 30Mb/sec, ti consiglio sandisk ultra 30Mb/sec o extreme 45Mb/sec
io le ho entrambe (da 32Gb) e la differenza tra loro è risibile (uso la 30Mb/sec come backup sul secondo slot).
hanno un rapporto qualita/velocità/prezzo ottimo!

Messaggio modificato da megthebest il Jul 29 2013, 03:29 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio