FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
H-d Girlz
Rispondi Nuova Discussione
tomasia
Messaggio: #1
Qualche scatto durante l'ultima sessione che ho organizzato.....

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fagioletti
Messaggio: #2
a me piace la seconda, semplice, pulita e buona la conversione
Ely (C)
Messaggio: #3
Ciao tomasia,
mi piace molto la prima anche se mi infastidisce un pò la sbarra dietro la moto . E' quasi un HDR ? O sbaglio ?
federico12345
Messaggio: #4
QUOTE(Ely (C) @ Oct 19 2009, 11:09 PM) *
Ciao tomasia,
mi piace molto la prima anche se mi infastidisce un pò la sbarra dietro la moto . E' quasi un HDR ? O sbaglio ?



Come è relaizzata la prima ??? Variato l'esposizione in camera raw e poi "montato come HDR" ???
Sono curioso...

Personalmente preferisco la prima... wink.gif
Thomas Ortolan
Messaggio: #5
La prima è sicuramente particolare, a mio avviso non è male anzi... trovo solo che i colori della ragazza non siano intonati a tutto il resto... Sotto quello che intendo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 259.3 KB

mentre la terza è forse la mia preferita.
Complimenti.
tomasia
Messaggio: #6
No, non è un Hdr in ripresa lei è stata illuminata da un flash a torcia, in modo da poter disporre di tutti i dettagli delle nuvole e cielo in pp ho selezionato la parte che mi interessava e sono andato a lavorare sui livelli e curve in modo da renderlo più tetro rispetto al reale!

La versione di Thomas potrebbe anche funzionare per la desaturazione, ma trovo i neri troppo chiusi, la versione da me postata e quella ottimizzata per la stampa poi ho creato altre due versioni solo per la visualizzazione a monitor dove ho contrastato un po' di +....

Vi allego un file in cui + o - si ripetono le condizioni dello scatto senza pp del cielo anche se in questo caso c'erano + nuvole.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Umbi54
Messaggio: #7
Per me su tutte resta la prima, nella quarta non mi convince il cielo anche se naturale, come effetto "scenico" nella prima aggiunge forza.
Saluti
Umberto
hausdorf79
Messaggio: #8
Grande Alex, ben trovato!

Appena le ho viste ho pensato che sono originali.Però la PP mi pare più un esperimento che un "prodotto finale"... IMHO eh!

A presto
G.

tomasia
Messaggio: #9
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 20 2009, 06:04 PM) *
Appena le ho viste ho pensato che sono originali.Però la PP mi pare più un esperimento che un "prodotto finale"... IMHO eh!


Ma.. era un'idea che mi era venuta in mente e pensavo di sviluppare, in particolare cosa non ti convince?
Ovvio che ci si potrebbe lavorare di fino se fosse una foto pagata...., ma alcuni aspetti sono voluti tipo gli aloni sugli alberi mi piacciono all'inizio l'avevo resa uniforme, ma poi ci ho ripensato, la desaturazione parziale dell'erba mi va' bene e sinceramente a parte rifinire non cambierei molto a mio avviso.
Poi dimmi tu sono qui per discuterne ;-)
Ciao
michele977
Messaggio: #10
Serie molto gradevole. La prima la trovo la migliore
velen0
Messaggio: #11
Bella la seconda molto vintage.
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #12
Ciao Molto belle ma, nella prima e nella terza, la modella è troppo...... triste?.....scocciata?
Tiziano
tomasia
Messaggio: #13
QUOTE(tazio1957 @ Oct 23 2009, 12:02 PM) *
Ciao Molto belle ma, nella prima e nella terza, la modella è troppo...... triste?.....scocciata?
Tiziano


Purtroppo io cerco di controllare al meglio la situazione, il colpo d'occhio, la luce il mood, ma anche la modella fa la sua parte e non sempre l'espressione è delle migliori... non credo sia scocciata, semplicemente non rende al meglio, ma d'altronde come per i fotografi anche x le modelle conta l'esperienza e la capacità interpretativa.
Considera, che non conoscevo la modella e che era alla sua seconda esperienza di foto... abitando a Conegliano difficilmente si riescono a reclutare modelle esperte e ci si arrangia come si può ;-) rischiando spesso qualche carenza.... che magari con il tempo può essere colmata.

Ciao
rossanop
Messaggio: #14
mi piacciono molto la 1 e la 2
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #15
QUOTE(tomasia @ Oct 23 2009, 04:00 PM) *
Purtroppo io cerco di controllare al meglio la situazione, il colpo d'occhio, la luce il mood, ma anche la modella fa la sua parte e non sempre l'espressione è delle migliori... non credo sia scocciata, semplicemente non rende al meglio, ma d'altronde come per i fotografi anche x le modelle conta l'esperienza e la capacità interpretativa.
Considera, che non conoscevo la modella e che era alla sua seconda esperienza di foto... abitando a Conegliano difficilmente si riescono a reclutare modelle esperte e ci si arrangia come si può ;-) rischiando spesso qualche carenza.... che magari con il tempo può essere colmata.

Ciao

Ah ecco il problema....... siccome sei di Conegliano non le avevi ancora dato un prosecchino e lei era triste laugh.gif Scherzo e scusami per la battuta comunque complimenti ancora per la tua professionalità e serietà nel rispettare le collaboratrici.
Ciao
Tiziano

Messaggio modificato da tazio1957 il Oct 23 2009, 08:27 PM
marce956
Messaggio: #16
Prima e terza molto belle
Marcello
tomasia
Messaggio: #17
QUOTE(tazio1957 @ Oct 23 2009, 09:26 PM) *
non le avevi ancora dato un prosecchino e lei era triste laugh.gif


In realtà è una soluzione che utilizzo spesso, prosecco e/o spritz, il problema è che dovrei assumere un autista messicano.gif ed al limite prendere un cavalletto!

Ciao
Alessandro
Lutz!
Messaggio: #18
Bella la seconda, la prima di grande effetto ma occhio sugli alberi si vede la post produzione e il risultato finale a me sembra un po paciugato con la post produzione.

tosk
Messaggio: #19
ciao Ale, bella serie, ma la prima spicca, non solo per la post produzione, ma anche per la prospetiva creata dalla moto ce da molta più dinamicità rispetto agli altri scatti, se la modella fosse stata vestita più in tema, ovvero top o gilet in pelle sarebbe perfetta. Con lo strumento scherma forse è possibile far risaltare maggiormente le cromature
ciao
tomasia
Messaggio: #20
QUOTE(lutzmail @ Oct 25 2009, 08:44 PM) *
Bella la seconda, la prima di grande effetto ma occhio sugli alberi si vede la post produzione e il risultato finale a me sembra un po paciugato con la post produzione.


Gli alberi alonati sono una scelta, avrei fatto molto prima a scurire tutto e infatti nella prima versione lo avevo fatto, poi però ho preferito tenerli un po' macchiati anche x avere un risultato meno piatto.



QUOTE(tosk @ Oct 26 2009, 07:45 AM) *
Con lo strumento scherma forse è possibile far risaltare maggiormente le cromature
ciao


Già ci ho lavorato, considera che la moto è classe 1952 e che la fonte luminosa è opposta agli scarichi, pensandoci avrei potuto illuminare in fase di ripresa, ma non era in quel momento il mio interesse principale.
zappa1976
Messaggio: #21
Tutte molto molto belle!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio