FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  « < 2 3 4  
D7000 O D300s?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #76
Io mi riferivo a modelli non rotti....
una macchina che non funziona bene.....è una macchina che andrebbe riparata....se la tua è tornata col problema evidentemente l'assistenza nital non è seria come si pensa... wink.gif


cesman88
Messaggio: #77
QUOTE(davidemartini.net @ May 25 2012, 11:46 PM) *
Evidentemente va a fortuna, che devo dirvi.
C'e' una marea di gente che rivende la d7000 dopo pochi mesi, chissaì perche' nei mercatini e su ebay per ogni d300s usata si vedono 5 d7000 in vendita.



mah ... ho provato per curiosità a vedere su ebay.it, in questo momento ci sono 6 D7000 e 7 D300 biggrin.gif .


... forse i thread relativi al confronto D7000 vs D300 andrebbero spostati d'ufficio al sushi bar!
MrFurlox
Messaggio: #78
QUOTE(cesman88 @ May 26 2012, 04:54 PM) *
mah ... ho provato per curiosità a vedere su ebay.it, in questo momento ci sono 6 D7000 e 7 D300 biggrin.gif .
... forse i thread relativi al confronto D7000 vs D300 andrebbero spostati d'ufficio al sushi bar!


Pollice.gif

anche quelli D90VSD5100 e D800 VS D3s laugh.gif


Marco
lucenikon
Messaggio: #79
QUOTE(davidemartini.net @ May 25 2012, 12:35 AM) *
Easy, prima hai detto che la d300s non ce l'ha in casa, la d7000 si. Poi ti dice che non c'e' paragone e ti dice un sacco di boiate per vendere la d7000. Quindi, o fa il furbetto per vendere la d7000 che ha in casa oppure non ne capisce moltissimo. Ripeto, non so quale delle due e' peggio, ma io (da negoziante) opterei per la prima soluzione.
Poi che ti dica che il 18-105 e' molto meglio del 18-55 mi sembra di nuovo una bo-iata per (s)valutarti il tuo 18-55 che sempre casualmente ti deve permutare.
Cio' detto, sul discorso della futura macchina invece spezzerei una lancia a suo favore (poi.. dove la volete spezzare fate voi).
Io ho cercato la d300s nuova la settimana scorsa ma su 6 negozi che ho contattato 3 non l'avevano e parlavano di un generico 30 agosto (data finta, ma la stessa in negozi diversi, quindi non inventata dai negozi) e l'altra meta' mi dicevano che non e' piu' ordinabile.
Stando ai rumors la nuova camera sara' presentata a Luglio o Settembre, sicuramente prima del Photokina, ma non mi stupirei di vederla da un giorno all'altra in home page Nital.
Cio' detto.. mi terro' stretto la d300s per luuuungo tempo wink.gif




IO avevo ordinato la D300s a Dicembre ed è arrivata a febbraio 2012 avevo già usato la D7000...... ma alla fine ho preso la D300s NUOVA e ne sono felice non ho trovato problemi di iso...... e con il 50mm f 1.8 non ne parliamo messicano.gif
Clood
Messaggio: #80
QUOTE(davidemartini.net @ May 25 2012, 11:46 PM) *
Evidentemente va a fortuna, che devo dirvi.
C'e' una marea di gente che rivende la d7000 dopo pochi mesi, chissaì perche' nei mercatini e su ebay per ogni d300s usata si vedono 5 d7000 in vendita.
La d7000 ha tanti pregi e quello che dice simonespe e' tutto vero, tranne l'af. Io ho provato la d7000 anche dopo la taratura di nital e la nitidezza era scandalosa (tralasciando il fatto che devi tenerla sempre con EV a -1 per quanto sovraespone).
Se scrivi su google 'problema nitidezza' il 90% sono post di gente che ha la d7000, e non parliamo di forum nital, ma di google nel mondo! Psicosi collettiva ? Ignoranza nel saperla usare ? Obiettivi scarsi ? Forse.. ma se lo stesso fotografo con gli stessi obiettivi tira fuori foto molto (ma di tanto) migliori con una d90 un motivo ci sara'.
Poi, evidentemente, ci saranno modelli fortunati e modelli sfortunati.. non posso credere che gente che stimo (leggendo il forum da 2 anni) e che so essere competente parli bene della d7000, o perlomeno, tra una d7000 e una d3100 possiamo parlarne, ma non a confronto di una d90 o di una d300s se parliamo di qualita'.
Se non avessi trovato una d300s usata a 800 sarei corso a comprarne una nuova, ammesso che si trovi ancora, anche ai suoi 1300 euro di listino... la d7000 non la vorrei nemmeno a meta' prezzo.

Poi, il mondo e' bello perche' e' vario, ci mancherebbe ancora. smile.gif

Bè x l appunto... io non prenderei una oramai old camera come la 300s ..quando c è una 7000 nuova e superiore in quasi tutti..ora vado a cena texano.gif
lucenikon
Messaggio: #81
io la penso così poi ho conosciuto 5 persone che nell' arco di 30 Km ciascuno hanno avuto problemi di backfocus solo uno se l'è scanzata, ad ogni modo, ognuno prende la reflex a seconda di quello che ci deve fare, ed io ho preferito la D300s, quindi mettile tra le mani, scegli quello che serve più a te e compra messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  « < 2 3 4