FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Video Con D800
videoclip realizzato con D800
Rispondi Nuova Discussione
PiernicolaMele
Messaggio: #1
https://www.youtube.com/watch?v=5yCTNJseFyk

Video realizzato per il gruppo LITTER. D800 + Nikkor 50mm f1.4 AF-S + NIKKOR 24/70 f2.8 AF-S

Finalmente possiamo girare video di qualità almeno al livello della concorrenza anche se la D800 presenta problemi nella rappresentazione di dettagli fini (vedere le foglie del bosco riprese dall'alto come friggono!)
GI@VANNI
Messaggio: #2
QUOTE(PiernicolaMele @ Oct 27 2013, 10:19 AM) *
https://www.youtube.com/watch?v=5yCTNJseFyk

Video realizzato per il gruppo LITTER. D800 + Nikkor 50mm f1.4 AF-S + NIKKOR 24/70 f2.8 AF-S

Finalmente possiamo girare video di qualità almeno al livello della concorrenza anche se la D800 presenta problemi nella rappresentazione di dettagli fini (vedere le foglie del bosco riprese dall'alto come friggono!)

Bello! una curiosità, ma hai usato l'autofocus? perché in un paio di momenti ho visto che il soggetto va fuori fuoco per poi tornare a fuoco….
PiernicolaMele
Messaggio: #3
QUOTE(GI@VANNI @ Oct 27 2013, 10:34 AM) *
Bello! una curiosità, ma hai usato l'autofocus? perché in un paio di momenti ho visto che il soggetto va fuori fuoco per poi tornare a fuoco….


Ho cercato di fare tutto a mano, SENZA follow focus perché pur avendolo ordinato per tempo non era arrivato per il giorno delle riprese. Il fuoco fuori fuoco è voluto e quando "indeciso" è sempre fatto manualmente. La D800 a dire il vero permette tramite pressione ti AF ON la messa a fuoco automatica durante le riprese e se la cava abbastanza bene in condizioni di illuminazione decenti ma è molto "discreto" cioè passa da fuori fuoco a fuoco in un attimo e no è molto affascinante da vedere diciamo.

GRazie! :-)

QUOTE(GI@VANNI @ Oct 27 2013, 10:34 AM) *
Bello! una curiosità, ma hai usato l'autofocus? perché in un paio di momenti ho visto che il soggetto va fuori fuoco per poi tornare a fuoco….


Ho cercato di fare tutto a mano, SENZA follow focus perché pur avendolo ordinato per tempo non era arrivato per il giorno delle riprese. Il fuoco fuori fuoco è voluto e quando "indeciso" è sempre fatto manualmente. La D800 a dire il vero permette tramite pressione ti AF ON la messa a fuoco automatica durante le riprese e se la cava abbastanza bene in condizioni di illuminazione decenti ma è molto "discreto" cioè passa da fuori fuoco a fuoco in un attimo e no è molto affascinante da vedere diciamo.

GRazie! :-)
Clood
Messaggio: #4
QUOTE(PiernicolaMele @ Oct 27 2013, 09:19 AM) *
https://www.youtube.com/watch?v=5yCTNJseFyk

Video realizzato per il gruppo LITTER. D800 + Nikkor 50mm f1.4 AF-S + NIKKOR 24/70 f2.8 AF-S

Finalmente possiamo girare video di qualità almeno al livello della concorrenza anche se la D800 presenta problemi nella rappresentazione di dettagli fini (vedere le foglie del bosco riprese dall'alto come friggono!)

la mia 800..questa funzione non la conoscerà mai..non faccio video con relex..i timeleapse si bellissimi con la 800
PiernicolaMele
Messaggio: #5
QUOTE(Clood @ Oct 27 2013, 11:46 AM) *
la mia 800..questa funzione non la conoscerà mai..non faccio video con relex..i timeleapse si bellissimi con la 800


Lieto di saperlo! Ma scusa il timelapse non è un video?
GI@VANNI
Messaggio: #6
QUOTE(PiernicolaMele @ Oct 27 2013, 03:48 PM) *
Lieto di saperlo! Ma scusa il timelapse non è un video?

No sono scatti fatti a intervalli di tempo regolari prestabiliti che poi montati fanno l'effetto video
Metalslug
Banned
Messaggio: #7
Complimeni per il video....

Con l uso della d800 sono in programma alcune fiction televisive...
Si sprecano i videoclip musicali fatti con la nostra nikon.

Non sarà ai livelli delle canon 5dmarkIII e simili, ma sa difendersi comunque molto bene.
Andrea Meneghel
Messaggio: #8
Complimenti video davvero ben realizzato! smile.gif

Andrea
PiernicolaMele
Messaggio: #9
QUOTE(bluesun77 @ Oct 28 2013, 09:33 AM) *
Complimenti video davvero ben realizzato! smile.gif

Andrea


Grazie a tutti! Il prossimo sarà più "ricercato" e meno approssimativo perché questo è girato con la D800 su uno spallaccio mentre ci siamo attrezzati e adesso abbiamo steadycam e binari! Grazie ancora a tutti!
Lutz!
Messaggio: #10
Pero che bel lavoro!!
GiulianoPhoto
Messaggio: #11
Gran bel lavoro, complimenti!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 82 08-02-2012 22:28
La D800 Ha Meno Gamma... Della D800! F.Giuffra 39 03-05-2014 15:47
D800...d810....d800 danielg45 39 29-01-2015 15:07
D800 36mp - D80016mp - D800 36 Iterpolata... massimhokuto 16 10-04-2012 13:53
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 0 06-02-2012 15:25