FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
27 Pagine: V  « < 18 19 20 21 22 > »   
Incredibile Ma Vero!!! Nikon D500!!!
Closed Topic Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #476
QUOTE(SimoElle @ Apr 28 2016, 05:07 PM) *
Ciao, tempo fa se non erro era stato postato qui un link di una pagina ufficiale nikon (usa, mi pare) nella quale si dettagliavano tutte le differenze rispetto alla 7200.
Qualcuno lo recupera?

Grazie!


su youtube ormai si trova di tutto messicano.gif

mi sembra un tantino esagerata messicano.gif ,ho la D300 e la D7000,era da un pò di tempo che volevo prendere la D7200,a questo punto non credo sia il caso biggrin.gif


Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Apr 28 2016, 05:48 PM
enkova
Messaggio: #477
Vista e provata stamane dallo spacciatore genovese
L'af è velocissimo non son riuscito a portare via immagini perché ero senza schede
L'unica cosa rispetto alla D 810 hanno cambiato dinuovo la disposizione dei pulsanti quindi mi sono un attimo perso pe cambiare gli iso
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #478
QUOTE(abyss @ Apr 28 2016, 12:23 PM) *
Bella macchina davvero.
E' senz'altro la vera erede della mia fidata D300.
Ovvio che le ottime performance del sensore, di cui stiamo vedendo i primi risultati nei test, non sono comunque "miracolosi", ma già vedere un miglioramento prestazionale rispetto a quanto inserito nella D7200 è notevolissimo.
Le macchine FX abbastanza recenti hanno invece sempre un certo vantaggio, ma non potrebbe essere altrimenti. Se la generazione tra sensori non è troppo lontana, le "dimensioni" contano... messicano.gif
In più meccanica "tosta", buffer capiente ed AF di nuova generazione completano l'ottimo quadro.
Per avifauna dovrebbe essere adattissima!
Aspetto solo un po' per essere certo che non ci siano "sorpresine" sgradite dal punto di vista del controllo produzione, non si sa mai...
Pino

Pollice.gif un saluto wink.gif
Bobo75
Messaggio: #479
Buonasera a tutti. Ma secondo voi all'arrivo di questo nuovo mostro qualche D7200 si vedrà nel mercato dell'usato? Sto pensando di aggiornare la mia ancor buona D90 e avrei tanto voluto prendermi la D500. Unica pecca il costo davvero elevato per poter convincere la moglie, dato che di fotografia non ci vivo ma che è solo un hobby...uno degli hobby assieme alla moto e lo sport...
Così tanto per dire. Certo che la scimmia urla a pieni polmoni D500 e sei a posto per un pezzo, ma visti i difetti di gioventù delle ultime uscite nikon forse potrei metterla a tacere con una bella D7200 limitando di molto la spesa e poi aspettare una buona offerta tra un po'.
Scusate l'OT anche se non è poi così OT messicano.gif
kappona
Messaggio: #480
QUOTE(enkova @ Apr 28 2016, 07:32 PM) *
Vista e provata stamane dallo spacciatore genovese
L'af è velocissimo non son riuscito a portare via immagini perché ero senza schede
L'unica cosa rispetto alla D 810 hanno cambiato dinuovo la disposizione dei pulsanti quindi mi sono un attimo perso pe cambiare gli iso


Con mia grande sorpresa, oggi dal mio fornitore ho "trovato" la D500 demo, che ovviamente mi ha fatto provare, ma pure io ero senza scheda e così non mi posso rivedere gli scatti che ho fatto! Ma la primissima impressione che ho avuto è stata di scoprire che "quasi" tutti i comandi sono come sulla D4s! Eccellente il display basculante e touch! Autofocus velocissimo! Impugnatura che calza alla perfezione...Ma la prossima settimana ritorno con una scheda e voglio capire quanto sia fantastica questa macchina! Direi che questa volta Nikon, ha fatto il colpo grosso!!...Vero Maurizio?
R9positivo
Messaggio: #481
Credo proprio che questa volta hanno davvero azzeccato il colpo!
SimoElle
Messaggio: #482
Io dovrei provarla domani pomeriggio a Milano da foto ottica cavour...qualche milanese che si aggrega?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #483
QUOTE(kappona @ Apr 28 2016, 10:29 PM) *
Con mia grande sorpresa, oggi dal mio fornitore ho "trovato" la D500 demo, che ovviamente mi ha fatto provare, ma pure io ero senza scheda e così non mi posso rivedere gli scatti che ho fatto! Ma la primissima impressione che ho avuto è stata di scoprire che "quasi" tutti i comandi sono come sulla D4s! Eccellente il display basculante e touch! Autofocus velocissimo! Impugnatura che calza alla perfezione...Ma la prossima settimana ritorno con una scheda e voglio capire quanto sia fantastica questa macchina! Direi che questa volta Nikon, ha fatto il colpo grosso!!...Vero Maurizio?

Confermo carissimo, sarà un corpo che affiancherò alla mia bambina smile.gif
dobbiamo sempre fare l'uscita, se organizzi e mi fai sapere arrivo... wink.gif
Mauro Villa
Messaggio: #484
QUOTE(abyss @ Apr 28 2016, 12:23 PM) *
Bella macchina davvero.
E' senz'altro la vera erede della mia fidata D300.
Ovvio che le ottime performance del sensore, di cui stiamo vedendo i primi risultati nei test, non sono comunque "miracolosi", ma già vedere un miglioramento prestazionale rispetto a quanto inserito nella D7200 è notevolissimo.
Le macchine FX abbastanza recenti hanno invece sempre un certo vantaggio, ma non potrebbe essere altrimenti. Se la generazione tra sensori non è troppo lontana, le "dimensioni" contano... messicano.gif
In più meccanica "tosta", buffer capiente ed AF di nuova generazione completano l'ottimo quadro.
Per avifauna dovrebbe essere adattissima!
Aspetto solo un po' per essere certo che non ci siano "sorpresine" sgradite dal punto di vista del controllo produzione, non si sa mai...
Pino

O finalmente era ora che pensionassi la D300 e spendili sti soldi e fai girare l'economia. laugh.gif

Pino non dovrebbero esserci sorprese, un amico di mio cugggggino mi ha assicurato che il ritardo è dovuto esclusivamente al recente terremoto in Giappone.

Domani vado a provarla dal mi spacciatore e molto probabilmente anche io troverò la naturale erede della D300, inizialmente non ero propenso causa schede Xqd ,poi ho rivisto la mia posizione e credo che sarà mia, a proposito un grande grazie a Maurizio che mi ha fatto "ragionare".
PentaKon
Messaggio: #485
Salve a tutti! Su http://www.dpreview.com c'è già una esauriente prova della D500 la quale può essere confrontata con altre 3 macchine fotografiche a tutte le sensibilità. Tranne che a 100 asa dove si riscontra un' anomalo e preoccupante risultato ( le linee sono tutte a zigzag) dopo i 200 asa va a tutto a posto. Io l'ho confrontata con la Canon 7d II, la Pentax K3 ( la mia ex) la D 7200 ( il confronto più interessante). Il risultato e che la D7200 sembrerebbe un pò meglio a bassi iso mentre ad alti iso , da 3200 in su, la D500 ha un pò meno rumore e maggior dettaglio. wink.gif E comunque la D7200 è la migliore anche rispetto alla Canon e alla Pentax. A mio modestissimo parere ,tenendo conto che ha il 20% di pixel in meno e un processore più avanzato qualcosina in più me lo sarei aspettato. Comunque tenendo conto , ma ancora tutto da verificare, che l' afc è velocissimo , speriamo anche precisissimo, e la raffica a 10 f/ps in raw con 200 scatti a disposizione prima che rallenti..... dovrebbe diventare la prima macchina per le foto naturalistiche e relegare come secondo corpo la D7200. wink.gif

Messaggio modificato da PentaKon il Apr 29 2016, 04:51 PM
SimoElle
Messaggio: #486
Provata oggi, dopo averla provata alla presentazione Nital prima di Pasqua, presso noto negozio milanese dove c'era evento Nital.

Ho potuto fare circa 300 scatti in raw e jpg salvati contemporaneamente sulla mia xqd.

Che dire? feeling ottimo, l'impugnatura come su d5 è più profonda della mia d4 e pur non avendo le mani molto grandi la presa è perfetta.
Corpo molto leggero (ma io vengo da d4 quindi non sono molto attendibile) e posizioni dei tasti ottima.
Unica cosa che non mi piace: il tasto mode a sinistra, per cambiare modo di esposizione quindi si devono usare due mani (la sinistra su mode, la destra sulla rotella). Aver avuto il tasto mode sulla destra come la d4 avrebbe reso possibile l'utilizzo di una mano sola.
Ho scattato con il mio 70-200 vr2 e con un 300 2.8 vr2 messo a disposizione da Nital.

Qui alcune foto. La raffica è davvero impressionante, a livelli della d4, ma quello che mi fa impressionato è stato il modulo af, scattando in raffica alle macchine che passavano, sequenze di circa 20 scatti, ne ha mancati circa 2, e credo più per demerito mio che della reflex.


IPB Immagine


Il ritratto della ragazza è a 1/400 f4 a 640 iso

IPB Immagine


questa a 1/200 f3.5 per vedere la resa ad alti iso (qui 6400). é il jpg on camera con sola regolazione dell'esposizione e drop

IPB Immagine


questa a 1/200 f3.5 per vedere la resa ad alti iso (qui 6400). é il jpg on camera con sola regolazione dell'esposizione e crop

IPB Immagine


questa a 1/1000 f4 320 iso

Insomma, che dire, impressione ottima, prezzo bello alto, 2349 nital solo corpo.
Ma raffica e comportamento dell'af, specie in inseguimento, mi hanno molto impressionato!

Messaggio modificato da SimoElle il Apr 30 2016, 04:00 PM
R9positivo
Messaggio: #487
A guardare le foto alle auto verrebbe voglia di non comprarla, difficile fare valutazioni con degli scatti cosi purtroppo, mentre nel ritratto andiamo un po meglio........attendiamo qualche altro scatto, possibilmente a fuoco e ben esposto se possibile.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #488
Ragazzi se fate delle prove, la sensibilità Iso provatela in scarsità di luce altrimenti non si riesce a vedere,
anche se io so già come si comporta, ma altri no smile.gif
SimoElle
Messaggio: #489
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 30 2016, 09:13 PM) *
Ragazzi se fate delle prove, la sensibilità Iso provatela in scarsità di luce altrimenti non si riesce a vedere,
anche se io so già come si comporta, ma altri no smile.gif


Lo avrei fatto ma erano le 3 di pomeriggio in pieno giorno purtroppo !
R9positivo
Messaggio: #490
Ti perdoniamo.......ti sei fatto prendere dall' isomania!
È una forma di fanatismo religioso molto in voga, dicono che scattando a 72000 iso quando muori ti aspettano 12 vergini.
SimoElle
Messaggio: #491
QUOTE(R9positivo @ Apr 30 2016, 10:26 PM) *
Ti perdoniamo.......ti sei fatto prendere dall' isomania!
È una forma di fanatismo religioso molto in voga, dicono che scattando a 72000 iso quando muori ti aspettano 12 vergini.



messicano.gif

visto che io la userei nei palazzetti per il basket ho cercato di usare l'afc simulando tempi rapidissimi per avere iso alti unsure.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #492
QUOTE(SimoElle @ Apr 30 2016, 10:10 PM) *
Lo avrei fatto ma erano le 3 di pomeriggio in pieno giorno purtroppo !

Ci mancherebbe il mio post era rivolto in generale, er asolo per far notare che....la prova si fa così
perchè continuo a vedere immagini scattate a 12800 in pieno giorno... ohmy.gif
PentaKon
Messaggio: #493
Ritornando al discorso che avevo fatto prima..... mi sà ( o spero) che le prove di Dpreview siano state fatte con una versione NON definitiva della macchina o del programma di conversione. Perchè a veder bene i "gradini" si vedono anche ad altre sensibilità. unsure.gif
salvatore976
Messaggio: #494
Buongiorno , ho avuto anch'io ieri la possibilità di fare qualche scatto di prova con la nuova D500 in un negozio di Milano che ha organizzato un Nikon day e devo dire che il rumore a 1600 e 2000 iso è gestito bene , confrontandolo con la ff D750 usata con la stessa ottica 70-200 vrII . Io invece mi pongo un'altra domanda cioè avendo abolito il flash pop-up sulla D500 se io voglio comandare dei flash in remoto che non siano il nuovo sb-5000 (onde radio)non posso più usare il CLS con l'infrarosso come faccio con la grande D700 e il suo flash pop-up ; ma dovrò munirmi per forza di cose del commander Su-800 che costa i sui belli 300 euro circa !!! oppure trigger di terze parti per ogni flash !!! Però che fastidio dava il flash pop-up che io sempre usato appunto solo per la funzione commander ????
salvatore976
Messaggio: #495
IPB Immagine



D500 , Jpg fine così come uscito dalla reflex , obiettivo 70-200 2,8 vrII , a 2,8 di apertura , 195 mm , Misurazione matrix , ISO 2000 .
MarcoD5
Messaggio: #496
QUOTE(salvatore976 @ May 1 2016, 03:31 PM) *
. Io invece mi pongo un'altra domanda cioè avendo abolito il flash pop-up sulla D500 se io voglio comandare dei flash in remoto che non siano il nuovo sb-5000 (onde radio)non posso più usare il CLS con l'infrarosso come faccio con la grande D700 e il suo flash pop-up ; ma dovrò munirmi per forza di cose del commander Su-800 che costa i sui belli 300 euro circa !!! oppure trigger di terze parti per ogni flash !!! Però che fastidio dava il flash pop-up che io sempre usato appunto solo per la funzione commander ????


il SU-800 è una ottima soluzione lo uso da anni, devo dire che mi trovo bene, il pop-flash usato come commander non è adatto per lunghe sezioni fotografiche tipo cerimonie.

t_raffaele
Staff
Messaggio: #497
QUOTE(MarcoD5 @ May 1 2016, 04:07 PM) *
il SU-800 è una ottima soluzione lo uso da anni, devo dire che mi trovo bene, il pop-flash usato come commander non è adatto per lunghe sezioni fotografiche tipo cerimonie.


Certamente l'SU-800 ha un controllo "più preciso" a distanza ma... bisogna ammettere che anche con il semplice pop-up, all'occorrenza
si possono gestire benissimo dei flash in remote. L'ho utilizzo spesso anche x cerimonie senza tanti problemi.
Bisogna solo fare delle prove, e posizionare il tutto bene, prima della cerimonia. L'unico inconveniente, a volte è che il pop-up
interviene sulla scena, basta prendere le dovute precauzioni. Spendendo nulla smile.gif o pagando prima... messicano.gif

saluti e cordialità
t_raffaele
Staff
Messaggio: #498
QUOTE(t_raffaele @ May 1 2016, 04:20 PM) *
Certamente l'SU-800 ha un controllo "più preciso" a distanza ma... bisogna ammettere che anche con il semplice pop-up, all'occorrenza
si possono gestire benissimo dei flash in remote. L'ho utilizzato spesso anche x cerimonie senza tanti problemi.
Bisogna solo fare delle prove, e posizionare il tutto bene, prima della cerimonia. L'unico inconveniente, a volte è che il pop-up
interviene sulla scena, basta prendere le dovute precauzioni. Spendendo nulla smile.gif o pagando prima... messicano.gif

saluti e cordialità


Ho visto dopo l'errore, mi scuso (la fretta) smile.gif
Bigio70
Messaggio: #499
Primi scatti con la D500


IPB Immagine

Bigio70
Messaggio: #500
IPB Immagine


Le due immagini precedenti scattate in raw e solo convertite, il gipeto leggera pp e crop
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
27 Pagine: V  « < 18 19 20 21 22 > »