FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb-28 Con Canon S90
Rispondi Nuova Discussione
dabe
Messaggio: #1
Salve a tutti

C'è un modo per usare il Flash SB-28 con la compatta Canon S90 in remoto?

Molte grazie!
Dabe
Antonio Canetti
Messaggio: #2
i banali servo-lampi, sfruttando il flashettino della fotocamera.

Antonio
dabe
Messaggio: #3
Credevo anche io, ma non riesco a farlo funzionare...

Come devo impostare esattamente il flash?

Molte grazie per l'aiuto!
Dabei
Antonio Canetti
Messaggio: #4
dovresti mettere il flash in M o in A (non TTL), mentre la fotocamera la devi impostare con il flash attivo ed infine (giusto per chiarezza) il servo-lampo dovrebbe essere funzionante.

Antonio
gizeta55
Messaggio: #5
Ho avuto lo stesso problema anch'io dopo aver acquistato un servo flash per l'SB24. Premetto però tutto Nikon tranne il servo. Servo flash sotto al SB24 sia in M che in A con D700 e il suo flash sia in modo Commander che normale ma non funzionava, Per caso ho voluto provare abbinando l'SB910 in Remoto, flash della D700 in Commander quindi utilizzando la funzione CLS del sistema Nikon mi fà funzionare l'SB24 e non sbaglia un colpo. Giovanni
dabe
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ May 1 2020, 08:06 PM) *
dovresti mettere il flash in M o in A (non TTL), mentre la fotocamera la devi impostare con il flash attivo ed infine (giusto per chiarezza) il servo-lampo dovrebbe essere funzionante.

Antonio


Grazie per il chiarimento. È esattamente ciò che ho fatto, ma non funziona. SB-28 in M o in A e Canon S90 con Flash attivo. Che non funzioni più la cellula servo?

Teoricamente anche il Flash di un iPhone dovrebbe far partire il lampo del SB-28, giusto?
Antonio Canetti
Messaggio: #7
i servo-flash si innescano con qualsiasi altra fonte flash, unico limite dovrebbe essere la notevole distanza o che sia troppo schermato, prova a mettere pochi centimetri l'uno dal altro flash fotocamera e servo-flash, se non scatta è da pensare che il servo non funzioni più.

Antonio
dabe
Messaggio: #8
QUOTE(Antonio Canetti @ May 2 2020, 08:51 AM) *
i servo-flash si innescano con qualsiasi altra fonte flash, unico limite dovrebbe essere la notevole distanza o che sia troppo schermato, prova a mettere pochi centimetri l'uno dal altro flash fotocamera e servo-flash, se non scatta è da pensare che il servo non funzioni più.

Antonio


Ok, grazie. Allora la cellula servo è andata...

A scanso di equivoci, impostando il Flash cosi dovrebbe funzionare, giusto?

IPB Immagine

IPB Immagine
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi Con Canon S90 Nuova! Aiuto! childu 15 08-07-2010 21:48
Sb-28 Con Canon S90 dabe 7 02-05-2020 09:27
Samsung Ex1 - Canon S90 dabe 0 04-11-2010 09:17
Sb-28 Con Canon S90 dabe 0 01-05-2020 20:47