FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cavalletto Manfrotto Mk393-h
Cavalletto per foto/video in montagna
Rispondi Nuova Discussione
dario_sicchiero
Messaggio: #1
Sto cercando un cavalletto da utilizzare per quando vado a fare escursioni in montagna e qualche viaggio.
Dovrebbe essere leggero, circa kg 1/1,5, da trasportare con lo zaino, assieme al resto dell'attrezzatura fotografica, con un'altezza di circa 120 cm con la colonna retratta.
E' importante che possa utilizzarlo con la D700 ed il 28-70, ed anche con la Canon HFs21, una videocamera abbastanza leggera e compatta (DIMENSIONI L x A x P 75 x 74 x 148 mm Peso Circa 480 g).
Attualmente utilizzo uno Slik U 6600, dopo aver distrutto il precedente della stessa casa.
Sono scontento di questo cavalletto unicamente perché, quando faccio le panoramiche video in montagna, non ha uno scorrimento fluido. Nel video risultante si notano gli scatti fastidiosissimi!.
Ho anche un Manfrotto serie 144 al quale ho agganciato la testa 701 HDV appena acquistata. Per le riprese è ottimo, ma considerato il peso, non ci penso nemmeno di portarmelo su in montagna.

Avrei al momento preso in considerazione il Manfrotto MK393-H, così descritto nel sito: "Il kit foto-video MK393-H è progettato per massimizzare la compattezza e la stabilità, assicurando un'esperienza di alta qualità quando si effettuano scatti. Questo sistema di testa/treppiedi dispone di un'attacco rapido per la foto-videocamera. Il treppiedi è costruito in alluminio per assicurare leggerezza e peso contenuto. Le gambe, grazie ad un nuovo sistema di selettori, possono essere posizionate indipendentemente con angolazioni diverse. Il prodotto comprende una pratica borsa per il trasporto."

Cosa ne pensate? avete qualche altro cavalletto da consigliarmi, con un budget di € 100-150?

Grazie.

Dario
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio