FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
A Spasso Per Il Torrente Con Il Mio Cokin 007
Rispondi Nuova Discussione
ros62
Messaggio: #1
Salve ragazzi, sabato pomeriggio nell'attesa della raccolta dell'origano che facciamo al calar del sole ed ancora prima che si sfornasse il pane fatto in casa e prima che i miei amici uscissero da un'altro forno una pecora fatta al forno per la gioia di mia moglie vegetariana, mi sono recato con mio figlio, zaino in spalla, verso un torrente per farne la risalita, la mia metà era una cascata che avevo visto diversi anni fà, ma purtroppo dopo qualche centinaio di metri percorsi mi sono reso conto che non era possibile vista la vegetazione che ostruiva il passaggio. Peccato.
Posto qualche scatto che sono riuscito a fare con il mio filtro preferito, il cokin 007, so che non tutti amano questo genere di foto, ma le propongo lo stesso visto le peripezie che ho dovuto fare, Gambe spinate dai rovi che si trovavano sul mio passaggio.
user posted image
il sottobosco con l'acque che scende verso valle
ancora l'acqua che scende, con mio figlio che continuava a dirmi " e se escono i dinosauri..."
user posted image
ros62
Messaggio: #2
non potendo salire siamo scesi verso valle, questo è uno dei piccoli ostacoli che abbiamo trovato scendendo user posted image
e questo è un'altro di quei ostacoli di cui parlavo
user posted image
ros62
Messaggio: #3
il silenzio regna sovrano in questi posti, solo il canto degli uccelli è udibile
user posted image questo che segue è l'ultimo scatto prima di andare nel luogo dove si raccoglie l'origano
user posted image
ros62
Messaggio: #4
prima di raccogliere l'origano ci siamo fermati a mangiare dei gelsi, sembrava di aver scannato un maiale, le mani erano color rosso sangue ed avevo paura di non sporcare la D70, questo è un castagneto, per il momento sono in fiore è sono uno spettacolouser posted image
rivisitata con un'altra tonalità
user posted image
jo
Messaggio: #5
WOW guru.gif guru.gif

Non avrei mai pensato che un semplice torrentello possa diventare il soggetto di una spettacolare serie di magnifici scatti.

Sei un Mito, il filtro "007" penso che sara' fiero di te biggrin.gif


Bellissime tutte guru.gif

ciao
Johnny
ros62
Messaggio: #6
chiudo ringranziandovi per la Vostra attenzione alla prossima.
user posted image
user posted image
sergiobutta
Messaggio: #7
Rosario, semplcemente eccezionali. Sei bravissimo. A domenica !
mama62
Messaggio: #8
Ammetto che sono foto particolari, ma devo anche ammettere che mi sono piaciute tantissimo. biggrin.gif biggrin.gif
Complimenti ottima tecnica.
Un saluto wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Mr. 007,
guru.gif , non c'è altro da dire ...


Ma com'è l'origano quando lo si raccoglie ?!?!?

Ciao e Grazie wink.gif
Angelo
ros62
Messaggio: #10
Grazie ragazzi, rispondo solo ora ho avuto un black-out con il server, grazie per i Vostri complimenti come sempre sono assai graditi. Ora devo andare ci aggiorniamo a domani. Buon pomeriggio
Angelo domani ti posto qualche scatto di Taormina
Saro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(ros62 @ Jul 11 2005, 12:12 PM)
Angelo domani ti posto qualche scatto di Taormina
*


Pollice.gif
Io vado a ritirare le DIA domani sera ... speriamo bene wink.gif

Ciao
Angelo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
ottimi scatti!! Sono certo che anche senza filtro sarebbero venuti degni di rilievo!!
Bravo!!

.oesse.
lupo75
Messaggio: #13
QUOTE(mama62 @ Jul 11 2005, 11:43 AM)
Ammetto che sono foto particolari, ma devo anche ammettere che mi sono piaciute tantissimo. biggrin.gif  biggrin.gif
Complimenti ottima tecnica.
Un saluto wink.gif
*



Quoto le parole sopra... Complimenti!
ignazio
Messaggio: #14
QUOTE(ros62 @ Jul 11 2005, 12:12 PM)
Grazie ragazzi, rispondo solo ora ho avuto un black-out con il server, grazie per i Vostri complimenti come sempre sono assai graditi. Ora devo andare ci aggiorniamo a domani. Buon pomeriggio
Angelo domani ti posto qualche scatto di Taormina
Saro
*




Bellissime foto, con effetti straordinari.
Complimenti,

Ignazio.
ignazio
Messaggio: #15
QUOTE(ros62 @ Jul 11 2005, 12:12 PM)
Grazie ragazzi, rispondo solo ora ho avuto un black-out con il server, grazie per i Vostri complimenti come sempre sono assai graditi. Ora devo andare ci aggiorniamo a domani. Buon pomeriggio
Angelo domani ti posto qualche scatto di Taormina
Saro
*




Bellissime foto, con effetti straordinari.
Complimenti,

Ignazio.
Fabio Pianigiani
Messaggio: #16
Che belle foto!

Idèe chiare e sapiente uso della tecnica.
brusa69
Messaggio: #17
QUOTE(ros62 @ Jul 11 2005, 12:10 PM)
.../3530611-md.jpg
.../3530608-md.jpg

Davvero complimenti,
risultati affascinanti (mi piaciono soprattutto le due sopra) . Pollice.gif

ciao
morgan
Messaggio: #18
Complimenti Saro,
certamente il filtro conferisce alle foto una maggiore originalità, ma come dice anche Oesse, taglio e composizioni sono davvero ben realizzati, quindi sarebbero state eccellenti anche al naturale!! wink.gif wink.gif

Franco
cratty
Messaggio: #19
Complimenti mi piacciono proprio. L'arte dell'IR ormai l'hai fatta tua!
Pollice.gif
Saluti
Gibellino
Messaggio: #20
Davvero complimenti, non conoscevo queto filto, sono rimasto a bocca aperta.

Di nuovo "che spettacolo!!"

Saluti gabriele
Nicola Verardo
Messaggio: #21
ottima tecnica applicata al filtro e al post-prod. ...i miei complimenti proprio belle.
micro
Messaggio: #22
Ros62,molto belle,sono sempre stato scettico sull'uso dei filtri, mi hai fatto ricredere,ovviamente in mano a chi li sa usare, non a tutti

ciao
micro
Michele Festa
Messaggio: #23
Rosario, foto belle, suggestive, sapientemente composte e filtrate.
Una serie di immagini perfette che meritano un plauso particolare. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Salutoni
Michele
ros62
Messaggio: #24
Ragazzi ero indeciso se postare o meno questo foto in quanto so bene che tanti non amano le foto con l'applicazione dei filtri, ma i Vostri attestati mi hanno reso particolarmente felice. Unico nota stonata che ancora mi porto dietro è derivata dalla grandezza delle foto, troppo grandi, ieri sera ho cercato di migliorarle un pò cercando di dare maggiore nitidezza e devo dire che il risultao è assai gradevole, se provo a cambiarle da server dove mi appoggio quì scompare tutto quindi le tengo in cascina per tempi migliori.
grazie.gif a tutti voi

Saro

P.S. per Marco e Franco, ne ho diverse senza filtro le posto domani visto che con me ho solo uno scatto di quel matto di mio figlio che non faceva altro che calarsi nelle pozze d'acqua
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ros62
Messaggio: #25
questi sono alcuni scatti fatti nella giungla tongue.gif tongue.gif senza filtro IR

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >