FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
158 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Mondo Moto
Motori piloti e ... ricordi
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
QUOTE(PAS @ Jun 11 2007, 02:35 PM) *

Il fatto che Stoner riesca e “domare” la Ducati non solo sul veloce, sfruttandone appieno le potenzialità la dice lunga sul suo manico (basta vedere le posizioni di Capirossi che non è l’ultimo arrivato).
C’è da sperare solo che la Ducati riesca a tenerselo stretto anche per le prossime stagioni.
Rossi alla Ducati la vedo durissima, se non altro per problemi di budget.

Io credo che Valentino ormai abbia capito che la yama sta li grazie a lui, e non so quanto sia contento di perdere due mondiali di fila...

Budget... fino ad oggi Vale ha puntato sul ritorno economico (e fa bene) magari tra un po deciderà che di soldi ne ha fatti abbastanza e potrebbe tornare a dominare...
Se Rossi fosse su una Honda o un Ducati, il campionato oggi sarebbe già finito, come lo era quando era sulla moto più veloce...
davidegraphicart
Messaggio: #27
Rossi, Stoner...
io riguardo questa staccata...e ancora mi viene la pelle d'oca!
Ciao, Davide.

Fabio Pianigiani
Messaggio: #28
Tu tira fuori il tagliaerba rosso dal fienile.
La Colla di Casaglia aspetta ... texano.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #29
biggrin.gif
QUOTE(davidegraphicart @ Jun 11 2007, 02:50 PM) *

Rossi, Stoner...
io riguardo questa staccata...e ancora mi viene la pelle d'oca!
Ciao, Davide.


Bella anche quella....ma la staccata di Vale in fondo al rettilineo a pochi giri dalla fine sulla six a chiudere non era poi tanto male.......solo che oggi le moto non ballano piu' come un tempo. biggrin.gif
Fabrizio31
Messaggio: #30
Sarò "breve" anche se potrei scrivere pagine su questo argomento

Per quanto riguarda la staccata di Kevin su Rainey c'è poco da dire, è la staccata delle staccate e lo stesso Wayne a fine gara aveva dichiarato che pensava di aver fatto una grandissima frenata ma evidentemente così non era.

Sulla Ducati c'è poco da stupirsi. Già dall'esordio erano i più veloci in rettilineo ma la cosa non faceva così scalpore perchè c'erano altri problemi di gioventù. Con il passare delle stagioni la moto era sempre più performante e il limite lo facevano le gomme. Quest'anno, come già lo era al 90% l'anno scorso, che il pacchetto è maturo sembra che tutto il merito sia della velocità in rettilineo e di super Bridgestone ma la più grande fetta del lavoro la fa Stoner. Era dai tempi di Barros sulla RC211V (ultime gare di campionato) o addirittura con Harada in 250 che Rossi non aveva costantemente a che fare con un'avversario così tosto. La Bridgestone ha sempre avuto una gomma anteriore che da molta sicurezza al pilota e secondo me questa è una delle chiavi di lettura del fastoner. Tra l'altro lo stesso Doohan aveva dichiarato anni fa che Stoner sarebbe diventato un campione.
Pedrosa stesso è da tenere molto d'occhio, mi ricorda Kato. Appena la Honda si metterà in riga lui sarà sempre li.

Concludendo, Rossi rimane il CAMPIONE che si è meritato di essere e sicuramente prima di dire che non è più il migliore le nuove leve dovranno dimostrarne tante di cose.
simone_chiari
Messaggio: #31
perdonate l'ignoranza ma x staccata s'intende quando il motociclista alza il busto e tira fuori il ginocchio per impostare la curva? in 30 anni avò visto 3 minuti di gare motociclistiche tongue.gif

ciao
Simone
Fabio Pianigiani
Messaggio: #32
QUOTE(Fabrizio31 @ Jun 11 2007, 04:22 PM) *

...
sembra che tutto il merito sia della velocità in rettilineo e di super Bridgestone ma la più grande fetta del lavoro la fa Stoner.
...

E' un vecchio adagio quello che recita - la potenza non è nulla senza il controllo -
Quindi ... bravo Stoner.
Ma a parità di manico ... gomme ... sospensioni ... telaio ecc, il desmo spinge un bel po' di più, e costringe gli altri ad inventarsi staccate che non sempre compensano il gap.

Comunque sia ... bello spettacolo: lungo, teso e ... pulito.

Pedrosa? Bravo ... giovane e bravo.
Stavolta non lo hanno fatto giocare ... CATTIVI!

Capirossi?
E' il problema del latte artificiale.
La notte deve svegliarsi lui per il biberon ... IPB Immagine

Melandri?
C'è da capirlo.
Gli avevano fatto credere ... Hilton, e si ritrova Littizzetto.
E' un po' confuso, ma chi non lo sarebbe? IPB Immagine
dario-
Messaggio: #33
QUOTE("Simone")
perdonate l'ignoranza ma x staccata s'intende quando il motociclista alza il busto e tira fuori il ginocchio per impostare la curva? in 30 anni avò visto 3 minuti di gare motociclistiche tongue.gif

ciao
Simone


Beh diciamo che in parte è così, ma quei movimenti servono al pilota per impostare generalmente la curva dopo una staccata, appunto, che in gergo definisce la "frenata" che viene fatta prima di impostare la curva. Una delle abilità eccezionali di questi piloti Valentino, Stoner, Barros e prima di loro Doohan, Rainey etc. sta nel ritardare il più possibile la frenata (staccata) arrivando da un rettifilo per impostare la curva successiva, guadagnando così milesimi disecondo sul pilota che precede o che lo segue e curva dopo curva aumentarne il distacco, sempre che, diciamo, il pianeta motocicletta composto da gomme, freni, telaio sia settato a dovere.

Ciaoo

Dario wink.gif

Messaggio modificato da Dariotto il Jun 11 2007, 03:57 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
Il Ducatone è sempre stato una scheggia sul dritto, da quando è entrato in MotoGP.
Ora sa fare anche le curve (cosa che al mio beneamato Capirossi non riesce così come a Stoner) e le fa anche meglio della Yamaha (di Vale).
Nelle prime gare Casey ha sfruttato il vantaggio di motore per vincere perchè gli era sufficiente. Ieri non bastava e ci ha messo del suo anche nel guidato.

Non so perchè, ma ieri avevo l'impressione che Valentino volesse mandare un "messaggio" a Stoner ma, invece, l'ha ricevuto !!!
Stoner ha dimostrato polso, carattere, manico e freddezza nei momenti giusti. Se Valentino pensa di avere un'altro Gibernau come avversario si sbaglia di grosso: se vuole batterlo deve farlo sempre e solo in pista. Basta con queste lamentele della "moto più veloce sul dritto" e del "avversario più temibile è Pedrosa". E' un gioco che non funziona con l'Australiano, bisogna solo rimboccarsi le maniche e aprire di più.
Valentino si sta Biaggizzando (o Melandrizzando, scegliete voi), e tra le sue uscite lamentose e la simpatia di Meda che vede solo lui in pista, sta iniziando a diventarmi un po' antipatico dry.gif .

Tifavo Ducati prima, figuriamoci ora.
Anche se Vale è Vale e si sa quanto Vale blink.gif !!!

Ciaups wink.gif
Angelo
Fabrizio31
Messaggio: #35
Caro Pegaso ti dico solo una cosa; le tue sono parole sante wink.gif

Per quanto riguarda Capirex anch'io sono dispiaciuto; la sua moto e il suo mondiale sarebbero stati quelli del 2006 ma la sfiga ha avuto la meglio. Infatti ieri alla prima curva ero con il cuore in gola ripensando all'anno scorso. Resta comunque un grande e grazie anche ad altri grandi che lavorano per lui al reparto corse sicuramente si prenderà delle soddisfazioni entro l'anno, anche se l'obbiettivo era ben altro all'inizio... Quello che mi rattrista è che probabilmente l'anno prox cambierà squadra e il mondiale perso l'anno scorso peserà a noi ducatisti per la mancata opportunità di vedere un binomio italiano sul tetto del mondo.
Giando69
Messaggio: #36
QUOTE
Il Ducatone è sempre stato una scheggia sul dritto, da quando è entrato in MotoGP.
Ora sa fare anche le curve (cosa che al mio beneamato Capirossi non riesce così come a Stoner) e le fa anche meglio della Yamaha (di Vale).
Nelle prime gare Casey ha sfruttato il vantaggio di motore per vincere perchè gli era sufficiente. Ieri non bastava e ci ha messo del suo anche nel guidato.
Basta con queste lamentele della "moto più veloce sul dritto" e del "avversario più temibile è Pedrosa". E' un gioco che non funziona con l'Australiano, bisogna solo rimboccarsi le maniche e aprire di più.
Valentino si sta Biaggizzando (o Melandrizzando, scegliete voi), e tra le sue uscite lamentose e la simpatia di Meda che vede solo lui in pista, sta iniziando a diventarmi un po' antipatico .




Quoto al 100 %

Se Vale ha fatto una gar migliore, la staccata migliore ...come mai è finito dietro????? texano.gif

Che dispiacere per Meda, Reggiani Cereghini e Lucchinelli che sono evidentemente di parte... hanno avuto il coraggio di difenderlo dopo le sue lamentele per la staccata di Elias ma non si sono ricordati (come non si è ricordato Valentino) della staccata su Gibernau di qualche anno fa (con lo spagnolo fuori pista).... ma allora fu detto che " le gare motociclistiche sono per uomini duri e che certe staccate fanno parte della competizione"!!!!!

Tutti a dubitare della Ducati che fa 15 Km/h più degli altri e ad insinuare cilindrata non conforme, serbatoio non regolare, benzina troppo fredda, ecc. .... che pena!!!!!!
Ora anche le Bridgestone sono superiori e Valentino ha le Michelin!!! ... povero...questa è un'ingiustizia

L'anno scorso le Bridgestone erano inferiori sul 90 % dei circuiti e nessuno si lamentava come se fosse un torto....maniche rimboccate e lavorare, per migliorare!!!!

Dimenticavo... da quest'anno i circuiti sono cambiati... sono solo rettilinei
e per fortuna che c'è Beltramo a consolare Valentino: "non ti preoccupare ora sono finite le piste con le autostrade"
Peccato che Stoner ha staccato Valentino nell'ultimo giro anche sulle curve sia ieri che in Qatar...

Ma le regole non sono uguali per tutti? E i circuiti non sono uguali per tutti?

Onore alla Ducati ...una piccola fabbrica Italiana che produce 30.000 moto all'anno nell'unico stabilimento di Bologna e che ha di fronte colossi da 10 milioni di moto annuali con fabbriche dislocate in ogni dove nel pianeta!!!

Valentino è un grande ma quelle poche volte che ha perso non ne è mai uscito bene (e da uno che ha sempre criticato Biaggi per le lamentele ... non ci sta proprio)
ma soprattutto ne soffrono tutti quelli che vivono alle sue spalle grazie alla sua notorietà (vedi la combricola di Italia Uno e i media in genere) e i "tifosi" che seguono la Motogp solo perchè c'è lui e non hanno mai guidato una bicicletta, figuriamoci una moto (guardatevi qualche manche di superbike ...grandi battaglie e grande sportività)


Forza Ducati Forza Stoner


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
QUOTE(Giando69 @ Jun 11 2007, 06:10 PM) *

(guardatevi qualche manche di superbike ...grandi battaglie e grande sportività)

Ammetto, era tempo che non stragodevo così a guardare un GP di moto.
Dopo la gara, tra me e me, ho pensato: "cavolo, questa MotoGP è sempre più spettacolare !".
Poi mi sono fermato un'attimo e mi sono aggiunto "Assomiglia sempre più alla SBK" biggrin.gif
luigi67
Messaggio: #38

QUOTE(Dariotto @ Jun 11 2007, 01:22 PM) *


A parte gli scherzi The Doctor ha trovato pane per i suoi denti, Stoner malgrado la giovane età sta dimostrando un grande carattere e una grande esperienza sia tecnica sia di resistenza psicologica in gara.



..Si,però Valentino alla giovane età che ha adesso Casey,...qualcosa aveva già vinto smile.gif

da wikipedia

Valentino Rossi

Casey Stoner

...però è curioso il paese da dove viene Casey stoner..."Kurri Kurri",sembra fatto apposta laugh.gif


un saluto,Gigi smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #39
Dei tanti "emergenti" che, di anno in anno, venivano indicati come quelli che avrebbero scalzato Rossi devo dire che Stoner mi sembra il più credibile e "tosto"...Non solo tecnica e fegato, ma anche testa, senza parlare della Ducatona che, quest'anno, sembra davvero aver risolto i suoi problemi. Continuo a pensare che Vale riesca, in sella ad una moto, a fare cose che gli altri si possono solo sognare, ma ho la sensazione che con Stoner dovrà giocarsela sempre fino in fondo. Del resto che gli australiani siano tosti (la sbk insegna) non lo scopriamo mica adesso...
Diego
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #40
QUOTE(luigi67 @ Jun 11 2007, 07:09 PM) *

da wikipedia


Casey Stoner

... ed ha come vicino di casa Troy Bayliss con il quale spesso si allena in bicicletta rolleyes.gif
undertaker
Messaggio: #41
QUOTE(Pegaso @ Jun 11 2007, 07:38 PM) *

... ed ha come vicino di casa Troy Bayliss con il quale spesso si allena in bicicletta rolleyes.gif


Troy Bayliss, un altro tostissimo che secondo me se solo fosse arrivato un po' prima alle corse chissà, comunque che gare che gli ho visto fare in SBK...
stefanocucco
Messaggio: #42
cavolo mentre leggevo i vari interventi quasi dimenticavo di essere sul forum nikon.. biggrin.gif
che vale si stia un pò biaggizando è vero.. però è anche vero che l'anno scorso di sfiga ne ha avuta parecchia Fulmine.gif e quest'anno è molto meno paziente nei confronti di gommisti, motoristi, telaisti ecc ecc
quello che meno sopporto sono certi giornalisti che parlano di parabola discendente del Vale..ma dove??
Mauro Villa
Messaggio: #43
Il carroziere che manico e che cuore, l'accoppiata pilota australiano moto desmo funziona alla grande.
Guardare una gara di Sbk sminuisce la Motogp, i piloti della gp al confronto con i colleghi della Sbk sembrano dei fighetti.
Pegaso sei un grande.

Per cortesia lasciate fuori Lucchinelli dalle polemiche, lui non centra nulla,
le sue staccate non erano seconde a nessuno ed è stato il primo campione del mondo della 500 dopo l'era Agostini e 21 anni fà vinceva l'anteprima di quello che sarebbe diventato il mondiale Sbk con la Ducati 851.

Un grazie all'ing. Taglioni e a Filippo Preziosi.
ValerioMusi
Messaggio: #44
QUOTE(Pegaso @ Jun 11 2007, 05:23 PM) *

Non so perchè, ma ieri avevo l'impressione che Valentino volesse mandare un "messaggio" a Stoner ma, invece, l'ha ricevuto !!!
Stoner ha dimostrato polso, carattere, manico e freddezza nei momenti giusti. Se Valentino pensa di avere un'altro Gibernau come avversario si sbaglia di grosso: se vuole batterlo deve farlo sempre e solo in pista. Basta con queste lamentele della "moto più veloce sul dritto" e del "avversario più temibile è Pedrosa". E' un gioco che non funziona con l'Australiano, bisogna solo rimboccarsi le maniche e aprire di più.
Valentino si sta Biaggizzando (o Melandrizzando, scegliete voi), e tra le sue uscite lamentose e la simpatia di Meda che vede solo lui in pista, sta iniziando a diventarmi un po' antipatico dry.gif .
Tifavo Ducati prima, figuriamoci ora.
Anche se Vale è Vale e si sa quanto Vale blink.gif !!!
Ciaups wink.gif
Angelo


Prima di tutti credo che il Mitico Rossi non si stia affatto Biaggizzando,in quanto pure ieri dopo la gara ha ammesso la grandissima prova di Stoner...
Ma dato che voi parlate tanto del vostro amato pilota,credo che prima di parlare di lui prima debba vincere quello che ha vinto Rossi e non credo ci riuscira,secondo vorrei vederlo guidare la Yamaha a questo fenomenale Stoner forse se arrivasse decimo sarebbe tutto l'oro del mondo...
Forse ci siamo dimenticati che lo scorso hanno rossi ha rimontato 51 punti e non solo pochi e credo che nessuno ci avrebbe creduto e poi avendo una guida aggressiva ha esagerato nell'ultima gara regalando un mondiale all'Americano che quest'anno non si vede neanche,corre sempre????
per finire credo che avendo una moto che ha 10km/h dimeno e delle gomme che fanno ridere che si consumono subito,fa pure troppo i miracoli ancora non puo farli...
Comunque reputo Stoner un buon pilota ma credo che debba aver paura del Doctor......



Valerio
Fabio Pianigiani
Messaggio: #45
QUOTE(undertaker @ Jun 11 2007, 07:59 PM) *

Troy Bayliss, un altro tostissimo che secondo me se solo fosse arrivato un po' prima alle corse chissà, comunque che gare che gli ho visto fare in SBK...


C'è arrivato anno scorso ...
Una corsetta ...
Una vittoria ...
Due pasticcini ed un po' di spumante.
Ed è tornato nel regno dei piloti seri ... quelli con meno sopracciglia depilate.

Comunque io aspetterei a dare per finito un certo Rossi Valentino.
E questa storia che si sta "biaggizzando" è un'affermazione qualunquista.
Cerchiamo di distinguere quello che dice lui da quello che ci ricamano sopra i vari Meda ... Meda non media.
Se c'è una cosa che Rossi non ha mai fatto è quella di snobbare o di nascondersi dietro ad un dito.
Ha portato Honda dove sappiamo ... ed oggi dov'è?
Ha preso Yamaha dal nulla (quasi) e l'ha messa al centro dell'attenzione.
Ha sempre preso in alta considerazione i tanti sfidanti che gli si sono parati davanti ... e li ha regolarmente surclassati, mandandoli dall'analista.
E' un pilota in grado di "costruire" una moto, questo lo sanno anche i bambini.
Ai Box alcuni suoi colleghi si sventolano nell'attesa ... lui è accerchiato dagli Ingegneri ed i loro computer.
Può chiedere come e quanto sfilare una forcella o indicare quanto alleggerire il posteriore, suggerire o cercare una soluzione.
Non può progettare e verificare quanto "nerofumo" c'è in una sezione di un pneumatico ... e li allora son dolori.

Ma che lo difendo a fare ... se penso poi che manco mi sta troppo simpatico ... blink.gif

Lamps a tutti!
Mauro Villa
Messaggio: #46
QUOTE(Musampa @ Jun 11 2007, 10:28 PM) *

Prima di tutti credo che il Mitico Rossi non si stia affatto Biaggizzando,in quanto pure ieri dopo la gara ha ammesso la grandissima prova di Stoner...
Ma dato che voi parlate tanto del vostro amato pilota,credo che prima di parlare di lui prima debba vincere quello che ha vinto Rossi e non credo ci riuscira,secondo vorrei vederlo guidare la Yamaha a questo fenomenale Stoner forse se arrivasse decimo sarebbe tutto l'oro del mondo...
Forse ci siamo dimenticati che lo scorso hanno rossi ha rimontato 51 punti e non solo pochi e credo che nessuno ci avrebbe creduto e poi avendo una guida aggressiva ha esagerato nell'ultima gara regalando un mondiale all'Americano che quest'anno non si vede neanche,corre sempre????
per finire credo che avendo una moto che ha 10km/h dimeno e delle gomme che fanno ridere che si consumono subito,fa pure troppo i miracoli ancora non puo farli...
Comunque reputo Stoner un buon pilota ma credo che debba aver paura del Doctor......
Valerio


Tifoso di Vale? Spero vivamente che non ti sia avvicinato al motociclismo in scia all'effetto Rossi.
Io sono sempre stato fan di Vale e come già detto lo giudico il miglior pilota che abbia mai visto.
Detto questo tu non sei contento che un'industria italiana che produce 30.000 moto all'anno riesca a fare un motore che umilia chi di moto ne produce 12.000.000 all'anno? Nessuno dice che Stoner come pilota è più forte di Vale ma al contario di tutti quelli che lo hanno preceduto lui non soffre psicologiacamente il Dottore, per questo è l'avversario più pericolo che abbia mai avuto, a meno di considerare un campione il povero e incolpevole Hyden.
Per cortesia non menatela con le gomme, quando Ducati ha scelto Bridgestone tutti ridevano e ne sono state pagate le conseguenze dell'inesperienza negli anni scorsi, così per la distribuzione desmodromica e per finire la Ducati è stata l'unica ad opporsi alle 800 avendo problemi finanziari, ora le conseguenze le paghino quelli che prima ridevano.
E diamo a Stoner quello che è suo perchè signori non si vincono 4 gare su 6 se non c'è anche un gran manico, gare vinte in modo pulito.
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #47
Dagli ultimi interventi sembra che Rossi ad un tratto e' diventato una ciofeca....bah hmmm.gif e tutti gli altri SBK compresi son diventati dei mostri....ancora bah ...insomma si ricomincia col Lambrusco e tarallucci laugh.gif

La verita'...la mia smile.gif e che questo dualismo ci ha letteralmente spezzato il cuore a meta'. Durante l'ultima gara non sapevo proprio per chi tifare, mi esaltavo alla rimonta di Rossi e mi esaltavo anche a veder andar via una rossa guidata splendidamente da Stoner senza aver commesso mai un errore per tutta la gara.
Insomma abbiamo aspettato decenni...ed invano, nelle auto, a veder una rossa vincente guidata da un talento italiano e adesso che e' nato questo duetto nazionale....che facciamo?...bah
Ma forse e' meglio lasciar le cose cosi come stanno almeno ci siamo riservati un po' d'emozioni fino alla fine del campionato. Immaginatevi che noia con Rossi alla guida di una Ducati. biggrin.gif

Felice
Fabio Pianigiani
Messaggio: #48
Ho ripescato l'intervista:

Passiamo alle cose serie. Com’è andata?
Ho spinto, ci ho provato, ho dato tutto e non ce l’ho fatta. Forse all’inizio ho perso tempo a passare John Hopkins, ma non credo che sia stato solo questo. Io con Casey ci stavo ma c’erano certi punti, ad esempio le curve a sinistra, in cui avevo poco grip. E alla fine Casey è riuscito a prendere un po’ di vantaggio e non ce l’ho fatta. Lui è stato bravissimo, abbiamo fatto una gara bellissima con sorpassi incredibili e non posso che essere contento”.


- Cosa ti ha colpito di più della Ducati?
“E’ veloce nelle curve e ha un grip notevolissimo in uscita”. - Hai già in mente dei rimedi?
“Il campionato è ancora lungo e i punti di distacco adesso sono saliti a 14… Bisogna tenere duro. E in due gare ho fatto un primo e un secondo. Stoner è un avversario terribile e non sbaglia mai. Chi vince è sempre così. Il problema non è il motore, anche se devo ammetterlo alla Ducati sono stati molto bravi e Casey guida veramente bene (ha fatto più punti in sette gare che in tutta la stagione 2006 ndr). In più alla Bridgestone hanno fatto un buon lavoro.
Non ho ancora parlato con Pedrosa ma credo abbia avuto i miei stessi problemi. Noi con le Michelin aspettiamo la fine della gara per attaccarli, ma loro non calano mai, potrebbero fare cento giri e non scivolano mai”.



Mi sembra che il "Biaggistyle" sia ben lontano ... rolleyes.gif
ValerioMusi
Messaggio: #49
4 gare vinte di cui 2 che avevano solo rettilinei...
Sull'onesta siamo tutti daccordo...
Ricordiamoci che lo scorso anno il nostro caro Stoner non arrivava mai,che sia diventato un fenomeno tutto insieme ho dei dubbi..
Certo che do colpa alle gomme pure un perfetto incompetente lo direbbe,Spiegami allora perche,visto che dici che la ducati e super,Capirossi che reputo un Signor pilota arriva dopo la musica nonostante sia sulle Desmo??????
Seguo la Moto GP da diversi anni,almeno da 4 o 5 anni.....


Valerio
Mauro Villa
Messaggio: #50
Velocità massime rilevate al Mugello:
Stoner 323,7
Rossi 317,0
6 km/h non permettono di sverniciare nessuno su nessun rettilineo.
La prima gara che ho visto era nel 1969 al circuito cittadino di Ospedaletti (Imperia) correvano Pasolini, Agostini, Bergamonti.........purtroppo il fenomeno Vale ha le sue controindicazioni, nel motocilcismo è entrato il tifo da stadio che ha raggiunto il culmine a Monza per la Sbk dove deficienti si sono messi a insultare Biaggi (io lo chiamo Piangino ma non glio ho mai fatto il tifo contro) e al Mugello dove mentre i tifosi della tribuna Ducati applaudivano Vale gli altri in gialle facevano il segno del dito medio a Stoner. Personalmente spero che tutto questo finisca e il motociclismo ritorni ai motociclisti veri.
Visto che è spuntato il sole ora prendo la mia stupenda Ducati e vado a farmi un giro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
158 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »