FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Nikon Z8
prime informazioni
Closed Topic Nuova Discussione
sarogriso
Messaggio: #26
QUOTE(alcarbo @ Mar 12 2023, 10:34 PM) *
Ps. gratis Mi ACCONTENTO della prima serie della Z6 (gratis non attendo Z6 II) messicano.gif

Concordo, per noi umarell è abbastanza. biggrin.gif

QUOTE(plxmas @ Mar 13 2023, 11:15 AM) *
a meno che non esca insieme alla z8 superdopata anche una z6iii da 24-31mpixel, sensore stacked, 60/120fps su tutto il sensore (no crop).
allora farei un pensierino.

per questo devi aspettare la Z8&1/2,

i rumors già dicono che è in forno. tongue.gif
plxmas
Messaggio: #27
QUOTE(sarogriso @ Mar 13 2023, 12:59 PM) *
per questo devi aspettare la Z8&1/2,

i rumors già dicono che è in forno. tongue.gif

ed allora aspetto che sia cotta a puntino.
_Lucky_
Messaggio: #28
In effetti, una una z6iii da 24 (o poco piu') Mpixel, con sensore stacked e processore all'altezza di un mirino senza lag e delle capacita' di messa a fuoco/riconoscimento della Z9, sarebbe molto piu' "intelligente" di una macchina da 60 Mpixel e sensore convenzionale..... anche se dovesse avere una raffica ed un buffer volutamente limitati da progetto, cosi' che, con le opportune economie di scala, potrebbe collocarsi in una fascia di prezzo raggiungibile anche da parte di chi non ha la possibilita' economica di spendere 6000 Euro per un corpo macchina al top in tutti i comparti rolleyes.gif
Ovviamente questo e' solo il mio personale giudizio, che pero' raramente concorda con le politiche di marketing Nikon, dai tempi della D3/D700 in poi.... wink.gif
Mauro Villa
Messaggio: #29
Dove?come? e quando? quindi è uscita la Z8 e nessuno mi ha informato, maledizione corro a prenotarla e metto in vendita la mia Z6II al miglior offerente.
Cose dell'altro mondo......... cerotto.gif
sarogriso
Messaggio: #30
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 13 2023, 09:26 PM) *
Dove?come? e quando? quindi è uscita la Z8 e nessuno mi ha informato, maledizione corro a prenotarla e metto in vendita la mia Z6II al miglior offerente.
Cose dell'altro mondo......... cerotto.gif

Troppo tardi, oramai il prezzo della tua è crollato, mandala a Alfredo che ti verrà incontro almeno con le spese di spedizione. biggrin.gif
luigi67
Messaggio: #31
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 13 2023, 09:26 PM) *
Dove?come? e quando? quindi è uscita la Z8 e nessuno mi ha informato, maledizione corro a prenotarla e metto in vendita la mia Z6II al miglior offerente.
Cose dell'altro mondo......... cerotto.gif


QUOTE(sarogriso @ Mar 13 2023, 11:04 PM) *
Troppo tardi, oramai il prezzo della tua è crollato, mandala a Alfredo che ti verrà incontro almeno con le spese di spedizione. biggrin.gif


...Comunque io ho creato un centro raccolta per lo smaltimento delle D500... proprio sotto casa, non faccio pagare neanche le spese di spedizione, che saranno a mio carico, solo quelle però, perché per smaltire una D500 ci vogliono anni e anni di fotografie e la cosa non è semplice, anche se scatto molto messicano.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Mar 14 2023, 11:23 AM
fabbu
Messaggio: #32
QUOTE(luigi67 @ Mar 14 2023, 11:19 AM) *
...Comunque io ho creato un centro raccolta per lo smaltimento delle D500... proprio sotto casa, non faccio pagare neanche le spese di spedizione, che saranno a mio carico, solo quelle però, perché per smaltire una D500 ci vogliono anni e anni di fotografie e la cosa non è semplice, anche se scatto molto messicano.gif


figurati con la mia D750... non mi oso nemmeno regalarla a sto punto.
davidebaroni
Messaggio: #33
QUOTE(fabbu @ Mar 14 2023, 05:19 PM) *
figurati con la mia D750... non mi oso nemmeno regalarla a sto punto.

Idem con la vecchia, arcaica, gloriosa D3S, praticamente scolpita nella pietra biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #34
Serve una DX pro altro che pixell tongue.gif
sarogriso
Messaggio: #35
QUOTE(fabbu @ Mar 14 2023, 05:19 PM) *
figurati con la mia D750... non mi oso nemmeno regalarla a sto punto.



QUOTE(davidebaroni @ Mar 14 2023, 07:03 PM) *
Idem con la vecchia, arcaica, gloriosa D3S, praticamente scolpita nella pietra biggrin.gif

Mai dire mai, di recente anche un temerario dello specchio e del sushi è passato al lato oscuro. biggrin.gif
davidebaroni
Messaggio: #36
QUOTE(sarogriso @ Mar 15 2023, 07:10 AM) *
Mai dire mai, di recente anche un temerario dello specchio e del sushi è passato al lato oscuro. biggrin.gif

Urca... Anche io adoro il sushi messicano.gif
Però fidati, ho ECCELLENTI motivi estremamente pratici e concreti per essere molto molto sicuro biggrin.gif biggrin.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #37
QUOTE(alcarbo @ Mar 12 2023, 10:34 PM) *
Sono d'accordo.
Attendo offerta per Z6 gratis messicano.gif

Ps. gratis Mi ACCONTENTO della prima serie della Z6 (gratis non attendo Z6 II) messicano.gif

Da me non l'avrai messicano.gif

QUOTE(luigi67 @ Mar 14 2023, 11:19 AM) *
...Comunque io ho creato un centro raccolta per lo smaltimento delle D500... proprio sotto casa, non faccio pagare neanche le spese di spedizione, che saranno a mio carico, solo quelle però, perché per smaltire una D500 ci vogliono anni e anni di fotografie e la cosa non è semplice, anche se scatto molto messicano.gif

Senti Gigi, mettiti in coda, ne ho uno anch'io......se volete messicano.gif

Le due mie risposte parrebbero contradditorie, ma non lo sono...
... perché a me piacciono entrambe.....pregi e difetti... Riesco a farmi piacere anche i secondi
alcarbo
Messaggio: #38
Le Z sono certamente l'evoluzione delle Reflex.
Nelle reflex non ho mai amato la ergonomia di quelle grosse (D3 e seguenti, ovvero Dxx con motore aggiunto troppo grosse per le mia mani).
Non amo quindi l'ergonomia delle Z (troppo piccole e con comandi ridotti, per le mie mani)
Amo, ultima non ultima, la D850.
ps. Non conosco d6 e d5

Questa è la mia opinione. L'ergonomia è importante, se non fondamentale.
Ergonomia è la "TENUTA IN MANO".
Alla fine, dipende dalle dimensioni delle nostre mani.


Messaggio modificato da alcarbo il Mar 15 2023, 03:43 PM
sarogriso
Messaggio: #39
QUOTE(davidebaroni @ Mar 15 2023, 07:39 AM) *
Urca... Anche io adoro il sushi messicano.gif
Però fidati, ho ECCELLENTI motivi estremamente pratici e concreti per essere molto molto sicuro biggrin.gif biggrin.gif

Vedrai che prima di sera interviene. biggrin.gif
Mauro Villa
Messaggio: #40
QUOTE(sarogriso @ Mar 15 2023, 07:10 AM) *
Mai dire mai, di recente anche un temerario dello specchio e del sushi è passato al lato oscuro. biggrin.gif

Eccomi, allora
1) non sono passato ho semplicemente aggiunto
2)non smaltirò da Luigi la mia D500 che rimarrà il mio corpo principale
3)stessa sorte per la D850 che ho acquistato dopo 5 anni di sbavo
4)occhi a come ti comporti perché io conosco diversi orsi che vivono dalle tue parti e mi devono un favore........ laugh.gif laugh.gif laugh.gif

QUOTE(sarogriso @ Mar 15 2023, 06:16 PM) *
Vedrai che prima di sera interviene. biggrin.gif

fatto
gtd
Messaggio: #41
Ho una FE2 e una F801, che usai fino all'arrivo della D100.
Le prime due le ho ancora, sono affezionatissi o, ma secondo voi le sto usando? messicano.gif
Mauro Villa
Messaggio: #42
QUOTE(gtd @ Mar 15 2023, 09:04 PM) *
Ho una FE2 e una F801, che usai fino all'arrivo della D100.
Le prime due le ho ancora, sono affezionatissi o, ma secondo voi le sto usando? messicano.gif

Assolutamente no
la Fe2 è stata la mia prima Nikon, ho avuto anche la F801 la mia prima Af mi è rimasta la mia amata F5 che non darò mai via.
sarogriso
Messaggio: #43
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 15 2023, 06:24 PM) *
Eccomi, allora
1) non sono passato ho semplicemente aggiunto
2)non smaltirò da Luigi la mia D500 che rimarrà il mio corpo principale
3)stessa sorte per la D850 che ho acquistato dopo 5 anni di sbavo
4)occhi a come ti comporti perché io conosco diversi orsi che vivono dalle tue parti e mi devono un favore........ laugh.gif laugh.gif laugh.gif
fatto

Lo sapevo che arrivavi, biggrin.gif

non parlare di orsi che ora i gruppi di "orsisti" della bassa padania ci vorrebbero infliggere una nuova sorta di lockdown, chi abita nelle valli interessate tutti al chiuso, ci vorrebbero vietare di andare a spasso per non dare fastidio a Yoghi e Bubu perché qualsiasi cosa succede la colpa è di chi non se n'è rimasto a casa.

Ci sarebbe una metafora dedicata da citare per questi casi ma mi astengo per non invadere campi scomodi. texano.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #44
Dimensioni a confronto …

Immagine Allegata
_Lucky_
Messaggio: #45
Sempre prendendo per attendibile quel presunto mockup della Z8 ...... tongue.gif biggrin.gif
A rigor di logica (cosa pero' non sempre utilizzata in campo commerciale...) sarebbe ora di svecchiare la Z6, che, in diversi comparti incomincia a risentire degli sviluppi tecnologici, piuttosto che proporre un corpo macchina alternativo che potrebbe intaccare le vendite della Z9, tuttora ancora ottime.
Se fosse cosi', non e' detto che la "Z8" debba avere un corpo simil reflex, ma potrebbe anche continuare con lo stile Z6/Z7 accogliendo l'esigenza di chi necessita di una macchina piu' leggera e poco vistosa. wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #46
Assolutamente!
Questi confronti pre-uscita lasciano sempre un po’ il tempo che trovano… servono per far parlare, soprattutto sui socials tongue.gif
cav56
Messaggio: #47
Z8 -Z6III -Z7III sensore stacked non stacked ,ma !!!!!!!!!!! rolleyes.gif
Io mi tengo la mia piccola Z7II che già sforna file eccellenti e di dimensioni ragguardevoli che il mio mac con 32gb di ram comincia a dare segni di sofferenza messicano.gif
Basta !!! io mi sono stancato di rincorrere le novità e i nuovi modelli .
Anzi spero che spresto buttino fuori sta Z8 cosi troveremo sicuramnete buoni usati ,perchè ad ogni uscita di una macchina nuova le vecchie perdono valore messicano.gif
E come ha già scritto qualcuno chi si accontenta gode laugh.gif

Messaggio modificato da cav56 il Mar 31 2023, 06:16 PM
F.Giuffra
Messaggio: #48
Chissà perché le Z non riescono ad avere gli altissimi iso delle D5-D6? Forse perché parte dei pix del sensore vengono sprecati per la messa a fuoco?
Mircs
Messaggio: #49


QUOTE(_Lucky_ @ Mar 13 2023, 03:40 PM) *
In effetti, una una z6iii da 24 (o poco piu') Mpixel, con sensore stacked e processore all'altezza di un mirino senza lag e delle capacita' di messa a fuoco/riconoscimento della Z9, sarebbe molto piu' "intelligente" di una macchina da 60 Mpixel e sensore convenzionale..... anche se dovesse avere una raffica ed un buffer volutamente limitati da progetto, cosi' che, con le opportune economie di scala, potrebbe collocarsi in una fascia di prezzo raggiungibile anche da parte di chi non ha la possibilita' economica di spendere 6000 Euro per un corpo macchina al top in tutti i comparti rolleyes.gif
Ovviamente questo e' solo il mio personale giudizio, che pero' raramente concorda con le politiche di marketing Nikon, dai tempi della D3/D700 in poi.... wink.gif

Una macchina del genere sarebbe molto interessante, ma non penso sia fattibile nella fascia di prezzo della Z6, purtroppo.

Messaggio modificato da Mircs il Apr 26 2023, 11:18 AM
alcarbo
Messaggio: #50
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 17 2023, 02:36 PM) *
Dimensioni a confronto …


Ale, per cortesia, puoi affiancare D850 e Z7 ? Grazie fin d'ora.
Un caro saluto

Messaggio modificato da alcarbo il Apr 26 2023, 12:07 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »