FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D7200 Vendere O Tenere?
Rispondi Nuova Discussione
dabe
Messaggio: #1
Salve a tutti

Come da titolo ho comprato qualche anno fa una D7200 con obiettivo kit 18 - 105. La macchina ha 2000 scatti ed è praticamente in condizioni pari al nuovo. Dopo anni con la D3300 sono passato alla D7200 ma da circa un'anno non l'ho più usata, visto che mi sto dedicando ad altri campi di espressione visiva. Mi sono reso conto che per me la D7200 è una macchina da studio. Nei viaggi preferisco stare leggero. Che fare, vendere o tenere?

Da un lato sono contento di avere una macchina come la D7200 quando ne ho bisogno, dall'altro trovo sia un peccato tenere cosi tanta potenza nell'armadio. Se aspetto altri 2 anni finisce che la macchina si svaluta e non usandola alla fine la venderei per pochi soldi...

Sono molto indeciso, cosa mi consigliate? Ho anche un 85mm 1.8 ed un 50mm 1.8 che anche in questo caso non so se vendere o accoppiare (quando sarà) ad un corpo (magari di nuova generazione) più leggero e compatto.

Molte grazie!
Dabei
eutelsat
Messaggio: #2
Dipende da cosa ti piace fare, la fotocamera si svaluta ma è normale e considerala sempre di portarla allo sfinimento poiché in caso di rivendita leggerai sempre molto soldi. Quello che conta sono le lenti ! Se pensi che la fotografia non fa per te vendi tutto e coltiva serenamente le tue passioni e chissà in futuro ti ritorni... Viceversa hai una macchina ancora performante e in grado di darti soddisfazioni

Gianni
dabe
Messaggio: #3
QUOTE(eutelsat @ May 25 2019, 02:02 PM) *
e considerala sempre di portarla allo sfinimento poiché in caso di rivendita leggerai sempre molto soldi.
Gianni


Non ho capito bene cosa vuoi dire, comunque... smile.gif

Ci sono macchine oggi più compatte (magari non reflex?) che offrono la stessa qualità immagine della D7200?


t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(dabe @ May 25 2019, 07:14 PM) *
Non ho capito bene cosa vuoi dire, comunque... smile.gif

Ci sono macchine oggi più compatte (magari non reflex?) che offrono la stessa qualità immagine della D7200?


Ciao,credo volesse dire che, un corpo macchina meglio sarebbe tenerselo, fino a che non funziona più x fine vita.
Perchè, nel momento in cui si decide di venderlo (anche se in ottime condizioni) Ci si rimette sempre.
Ma questo, anche se in modo moolto meno drastico, vale anche per gli obiettivi. Soprattutto x certi obiettivi.
Comunque, sia... La scelta la lascerei a te. Il mercato oggi, offre ottime alternative, sopratutto nell'ambito della leggerezza
e facilità di trasporto. Se parliamo di qualità, allora bisogna menzionare il fattore ottico. Un buon obiettivo
montato su un qualsiasi corpo macchina, può fare la differenza. Non si può dire altrettanto del contrario... wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il May 26 2019, 10:53 AM
eutelsat
Messaggio: #5
QUOTE(dabe @ May 25 2019, 06:14 PM) *
Non ho capito bene cosa vuoi dire, comunque... smile.gif

Ci sono macchine oggi più compatte (magari non reflex?) che offrono la stessa qualità immagine della D7200?

Correttore automatico sorry

Perderai non Leggerai


Come mi ha preceduto Raffaele, la fotocamera sforna ottime foto solo se gli darai ottime lenti (fotografo permettendo)

Compatte, bridge, ce ne sono di tutti i tipi ma per esigenze diverse... Quello lo sai tu cosa vuoi da una foto


Gianni

Messaggio modificato da eutelsat il May 25 2019, 10:11 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Da Tenere D'occhio Fedro 21 22-01-2006 22:24
Cosa Tenere Del Vecchio Parco Ottiche Mr.Magoo.italy.mi 10 17-03-2006 19:34
Da Tenere O Da Vendere? ciprianicarlo@tiscali.it 5 01-09-2004 21:55
Tenere A Bada L'umidità E La Pioggia... Mat 1 01-08-2005 17:11
Discussione Da Tenere D'occhio nf100 1 29-11-2005 18:42