FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 117 118 119 120 121 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2951
Anche se scrivo poco passo regolarmente da queste parti...
Sempre lavori eccezionali, mi fate quasi passar la voglia di fare foto...

Devo impegnarmi di più...!! tongue.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #2952
....."fucking yeah!" laugh.gif messicano.gif (un personaggio in stazione)

IPB Immagine
A street man by Giulio Magnifico, on Flickr
mauropanichi
Messaggio: #2953
NikonD800

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

crazyhorse2771
Messaggio: #2954
QUOTE(giuliomagnifico @ Feb 20 2013, 07:01 PM) *
....."fucking yeah!" laugh.gif messicano.gif (un personaggio in stazione)

IPB Immagine
A street man by Giulio Magnifico, on Flickr


Titolo perfetto, bella !!
danielezeni
Messaggio: #2955
ecco 2 immagini di gocce con d800 + macro + flash sb900 staccato !
File allegati
File Allegato  20022013__DSC3241.jpg ( 362.21k ) Numero di download: 195
File Allegato  20022013__DSC3166.jpg ( 604.83k ) Numero di download: 263
 
ifelix
Banned
Messaggio: #2956
Come fai a scattare certe foto senza farti notare ?
Avrai mica il mantello magico dell'invisibilità di Harry Potter ?!!!!!!!!!? laugh.gif

Presumo scattata ad una certa distanza....
e quindi con un tele che abbinato alla D800,
fanno una coppia che non si può certo nascondere facilmente !!!

Oppure...
ti sei avvicinato e gli hai chiesto gentilmente :
Senta mister, posso farle una foto per un concorso fotografico a tema " Uomini con le xxx nel contesto urbano " ?
Sono certo che vincerei facilmente con questa foto con lei soggetto principale !!!

E a quel punto, avendo pompato alla grande il suo Ego, lui può solo avere acconsentito senza problemi. laugh.gif

Messaggio modificato da ifelix il Feb 20 2013, 08:42 PM
giuliomagnifico
Messaggio: #2957
Ahah no semplicemente mi avvicino e scatto... la gente è contenta, ogni tanto mi chiedono di mandargliele (sopratutto i giovani) e gli lascio l'email. Questo ragazzo era seduto su una panchina, ho fatto 4-5 scatti mentre si accendeva la sigaretta poi mi ha salutato e mi ha chiesto se andavano bene, io ridendo ho risposto "perfetto, grazie!"... e via... laugh.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #2958
QUOTE(giuliomagnifico @ Feb 20 2013, 09:45 PM) *
Ahah no semplicemente mi avvicino e scatto... la gente è contenta, ogni tanto mi chiedono di mandargliele (sopratutto i giovani) e gli lascio l'email. Questo ragazzo era seduto su una panchina, ho fatto 4-5 scatti mentre si accendeva la sigaretta poi mi ha salutato e mi ha chiesto se andavano bene, io ridendo ho risposto "perfetto, grazie!"... e via... laugh.gif


Cacchiolina............sei un grande !!! smile.gif
Hai tutta la mia stima per il tuo modo di interagire con i bipedi umani tramite la macchina fotografica.

Anche io ho interagito con un tizio durante una delle tante uscite a Venezia.
Mi è passato accanto e allontanandosi ha detto a voce alta :
Sai che cosa ci dovresti fare con quella macchina fotografica ?

Probabilmente credeva che io fossi uno dei tanti turisti che non capisce l'italiano,
così mi sono prontamente girato e ho risposto :
Certo che lo so.....che ne pensi se comincio provando a metterla a te su per il cu....lo ?

Ma in realtà pensavo di chiedergli se voleva che gli facessi una bella foto !!! laugh.gif
_____
Per adesso...
preferisco fotografare di tutto tranne che gli esseri umani. biggrin.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #2959


Urca che gentaglia che incontri laugh.gif Nessuno mi ha mai risposto così male ohmy.gif non abbatterti, ritenta, e tante volte (o tutte) chi fa street insegna che bisogna scattare senza guardare con la macchina al collo! (Ho giusto una bella foto relizzata cosi ieri, quando la finisco di editare la posto).

Se vado in faccia chiedo tranquillamente se posso fare uno scatto, altrimenti non chiedo nemmeno.

L'altro giorno mi è successa una cosa curiosa mentre fotografavo quel vecchio fotografo di profilo, mi aggiravo dietro di lui che si posizionava e c'era una signora vicino, ho chiesto permesso sorridendo e mostrandogli che stavo facendo una foto, fatti due-tre scatti da dietro e poi la signora mi ferma e mi dice che è sua moglie e che loro sono olandesi, (parlava male italiano infatti) e che non capiva cosa volessi fare perchè non gli è mai capitato che un cittadino locale fotografasse un turista (loro stessi appunto), di solito succede il contrario... ahahah ci siam fatti due risate e tanti saluti laugh.gif
FABRIZIO_DI_PRIMA
Messaggio: #2960
QUOTE(crazyhorse2771 @ Feb 20 2013, 08:30 AM) *
Ieri sera al tramonto ....

Già apprezzata sulla tua gallery ieri, con tanta invidia per il cannone.... (trasporto escluso però messicano.gif ).


QUOTE(Batman62 @ Feb 20 2013, 07:55 PM) *

Colori e composizione splendidi Mauro.

QUOTE(giuliomagnifico @ Feb 20 2013, 07:01 PM) *
....."fucking yeah!" laugh.gif messicano.gif (un personaggio in stazione)

Ohhh yeah: bel B&W!!

QUOTE(danielezeni @ Feb 20 2013, 08:35 PM) *
ecco 2 immagini di gocce con d800 + macro + flash sb900 staccato !

La prima è molto particolare. Bravo!
FABRIZIO_DI_PRIMA
Messaggio: #2961
QUOTE(ifelix @ Feb 20 2013, 03:12 PM) *
Visualizza sul GALLERY : 885.6 KB
A me la composizione di questa foto piace davvero tanto....voi che dite ?
Cosa non va ?

A me piaceva la prima della serie e te l'ho votata sul gallery.
Questa non è male, però il 16-3,5 come il 14-24, è terribile da controllare: basta un'inclinazione minima, orizzontale o verticale, e le linee cadenti si esaltano. Poi più ti allontani dal primo piano, più l'effetto prospetto e deformante si amplifica. Se guardi il muro a destra vedrai infatti che è strano.
Io per attutire l'effetto, mi sarei angolato di più verso sinistra, in modo da includere anche la prima file di finestre a destra, cercando di allinearmi a queste.
E' solo un parere sincero però Felix o un mio punto di vista se preferisci, in risposta alla tua domanda.
Ciao

Complimenti anche agli altri autori che non commento per non monopolizzare troppo la pagina...

Fabrizio

Messaggio modificato da fabryzio il Feb 21 2013, 01:06 AM
a_deias
Messaggio: #2962
QUOTE(danielezeni @ Feb 20 2013, 08:35 PM) *
ecco 2 immagini di gocce con d800 + macro + flash sb900 staccato !


Urca! Allora non é solo la D600 che soffre di olio sul sensore!:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...t&id=177201
mauropanichi
Messaggio: #2963
QUOTE(fabryzio @ Feb 21 2013, 12:53 AM) *
Già apprezzata sulla tua gallery ieri, con tanta invidia per il cannone.... (trasporto escluso però messicano.gif ).
Colori e composizione splendidi Mauro.
Ohhh yeah: bel B&W!!
La prima è molto particolare. Bravo!

Grazie mille Fabryzio..
ifelix
Banned
Messaggio: #2964
Fabryzio...ho chiesto apposta per capire cosa non andasse, grazie wink.gif
FABRIZIO_DI_PRIMA
Messaggio: #2965
QUOTE(ifelix @ Feb 21 2013, 09:08 AM) *
Fabryzio...ho chiesto apposta per capire cosa non andasse, grazie wink.gif

Scusami Felix, ma rileggendo il mio commento precedente (scritto letteralmente a notte fonda), mi sono accorto ora che il sonno aveva già la meglio...

Intanto volevo dire effetto "prospettico" e non prospetto che non vuol dire nulla.
Ma poi la cosa che tenevo a precisare è che le direzioni erano esattamente opposte a quelle che avevo indicato.
Cioè il muro strano, ossia leggermente inclinato, è quello a sinistra in fondo nel tuo scatto, e volevo dire che mi sarei spostato più verso destra, cercando appunto di allinearmi con le finestre verdi in primo piano per tenere una verticale più o meno reale e limitare così le linee cadenti.

Scusami ancora, ma ieri sera ero veramente stanco e rileggendo il commento adesso, ho visto che il senso era completamente falsato.

A prescindere dagli errori sono comunque contento che tu l'abbia preso come un consiglio sincero, quale in realtà era, e non per una critica da prof, cosa che non sono e non mi sento affatto.
A presto!
Fabrizio

Messaggio modificato da fabryzio il Feb 21 2013, 11:22 AM
crazyhorse2771
Messaggio: #2966
QUOTE(fabryzio @ Feb 21 2013, 12:53 AM) *
Già apprezzata sulla tua gallery ieri, con tanta invidia per il cannone.... (trasporto escluso però messicano.gif ).
Colori e composizione splendidi Mauro.
Ohhh yeah: bel B&W!!
La prima è molto particolare. Bravo!


visto e ti ringrazio, per il peso stendo velo pietoso, ah ah laugh.gif
lucenikon
Messaggio: #2967
Appena acquistata la D800 !! aspetto che arrivi !! biggrin.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #2968
QUOTE(cicciomarineo @ Feb 21 2013, 12:30 PM) *
Appena acquistata la D800 !! aspetto che arrivi !! biggrin.gif

Arrivi da? Non potrai che non essere contento.
lucenikon
Messaggio: #2969
QUOTE(danielg45 @ Feb 21 2013, 01:26 PM) *
Arrivi da? Non potrai che non essere contento.



da Siracusa io mi trovo a palermo smile.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #2970
complimenti per l'acquisto smile.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #2971
QUOTE(cicciomarineo @ Feb 21 2013, 12:30 PM) *
Appena acquistata la D800 !! aspetto che arrivi !! biggrin.gif


Pollice.gif evvai! IPB Immagine

lucenikon
Messaggio: #2972
QUOTE(bluesun77 @ Feb 21 2013, 02:31 PM) *
complimenti per l'acquisto smile.gif


Pollice.gif grazie.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #2973
QUOTE(fabryzio @ Feb 21 2013, 01:05 AM) *
A me piaceva la prima della serie e te l'ho votata sul gallery.
Questa non è male, però il 16-3,5 come il 14-24, è terribile da controllare: basta un'inclinazione minima, orizzontale o verticale, e le linee cadenti si esaltano. Poi più ti allontani dal primo piano, più l'effetto prospetto e deformante si amplifica. Se guardi il muro a destra vedrai infatti che è strano.
Io per attutire l'effetto, mi sarei angolato di più verso sinistra, in modo da includere anche la prima file di finestre a destra, cercando di allinearmi a queste.
E' solo un parere sincero però Felix o un mio punto di vista se preferisci, in risposta alla tua domanda.
Ciao

Complimenti anche agli altri autori che non commento per non monopolizzare troppo la pagina...

Fabrizio


Nessun problema Fabryzio..... smile.gif
io nelle foto guardo sopratutto l'insieme,
e in questo la foto mi piace per l'ambientazione, i colori, la resa alquanto strana ma suggestiva !!!
Certo, se la prossima volta riesco anche a gestire il grandangolo senza eccessive distorsioni.....
meglio. smile.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #2974
QUOTE(ifelix @ Feb 21 2013, 04:17 PM) *
Nessun problema Fabryzio..... smile.gif
io nelle foto guardo sopratutto l'insieme,
e in questo la foto mi piace per l'ambientazione, i colori, la resa alquanto strana ma suggestiva !!!
Certo, se la prossima volta riesco anche a gestire il grandangolo senza eccessive distorsioni.....
meglio. smile.gif


Se ti interessa di gestire le distorsioni a Venezia e divertirti con il tiltshift, vendi il 16-35 e prendi un decentrabile biggrin.gif Oppure gli affianchi il nuovo SAM decentrabile che costa (credo) poco smile.gif
fatemi_entrare
Messaggio: #2975
chitarre e parrucche

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 117 118 119 120 121 > »