FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Prima - Dopo
...si vede la differenza??
Rispondi Nuova Discussione
_ROY_
Messaggio: #1

...e tutte quelle volte che ho criticato la ragazza guardando i calendari??? tongue.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
_ROY_
Messaggio: #2

...inizio a sentirmi in colpa.... tongue.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
_ROY_
Messaggio: #3

...lei non ha attenuanti... laugh.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
_ROY_
Messaggio: #4

....o trucchetti.... hmmm.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Giorgio Baruffi
Messaggio: #5
beh, non notare le differenze significherebbe essere ciechi... però, secondo me, si nota un pò troppo la poca naturalezza della pelle, ok levigarla un pò, ma così ritengo sia troppo... wink.gif
_ROY_
Messaggio: #6

...acciderbolina!!.... ohmy.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
_ROY_
Messaggio: #7

..corro subito a scusarmi!!! biggrin.gif

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #8
QUOTE(Roy000 @ Feb 8 2006, 07:06 PM)
...acciderbolina!!.... ohmy.gif
*



Orpola, ma questa non è fotografia: è chirurgia plastica bella e "bona" tongue.gif
L'intero non si potrebbe vedere verò tongue.gif
Sergio
_ROY_
Messaggio: #9
QUOTE(GiorgioBS @ Feb 8 2006, 08:06 PM)
beh, non notare le differenze significherebbe essere ciechi... però, secondo me, si nota un pò troppo la poca naturalezza della pelle, ok levigarla un pò, ma così ritengo sia troppo...  wink.gif
*



Ma secondo te un calendario qualsiasi è molto differente??
Giorgio Baruffi
Messaggio: #10
magari un pelino si, vero è che comunque è assolutamente la prassi levigare per bene la pelle e levare gli eventuali "difetti".... wink.gif
_ROY_
Messaggio: #11
QUOTE(GiorgioBS @ Feb 8 2006, 08:17 PM)
magari un pelino si, vero è che comunque è assolutamente la prassi levigare per bene la pelle e levare gli eventuali "difetti"....  wink.gif
*



Non sono un esperto del genere...mi sono arrivate per e-mail e ci sono rimasto male....pensavo, ma non una dfferenza del genere.... laugh.gif
Luca Podda
Messaggio: #12
Noooooooo, me l'hanno spedita un paio di giorni fa.... Fatta in Power Point.

Sogni per una vita una straFi....... e poi ti smontano così... unsure.gif

Ciao,
Luca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
anche io credo che hai un "pochino" esagerato........
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Roy,ascolta,maa tu che ci fai alle ragazze? wink.gif

Intendo dire come fai a cambiarle così,le squagli e le rifai dacapo,oppure sei un maco?
Scherzi a parte come hai ottenuto questi risultati?
_ROY_
Messaggio: #15
QUOTE(LAKATOS @ Feb 8 2006, 09:00 PM)
Roy,ascolta,maa tu che ci fai alle ragazze? wink.gif

Intendo dire come fai a cambiarle così,le squagli e le rifai dacapo,oppure sei un maco?
Scherzi a parte come hai ottenuto questi risultati?
*



Non li ho ottenuti io, mi sono arrivati per e-mail, li ho postati giusto per cronaca/riflessione, ma credo che con un pò di pazienza e qualche buon programma siano risultati fattibilissimi...a patto che la foto di partenza sia ok...

Messaggio modificato da Roy000 il Feb 9 2006, 02:22 PM
Al_fa
Messaggio: #16
Ragazzi, prendere una qualsiasi rivista in mano, da Cosmopolitan a Il Venerdì di Repubblica e ci saranno solo pubblicità rimesse a posto come in queste immagini. Nè più nè meno. Lo richiede l'immaginario collettivo contemporaneao.
click69
Messaggio: #17
Ricordo qualche anno fa mia cugina mi chiese di ritoccarle una foto in quanto la truccatrice in quell'occasione non aveva fatto fino in fondo il suo lavoro... beh non ci crederete ma ancora oggi mi ringrazia.

Prima:
user posted image

Dopo:
user posted image

Non sempre il ritocco è un male, alcune volte può migliorare, senza snaturare, il ritratto di una persona.
Saluti
Carmine
francesco.p
Messaggio: #18
QUOTE(LAKATOS @ Feb 8 2006, 08:00 PM)
Scherzi a parte come hai ottenuto questi risultati?
*



Risultati del genere si possono ottenere facilmente con il nostro beneamato PS smile.gif

Ci sono varie strategie di ritocco in base a cosa si deve correggere.

In genere gli strumenti da usare sono il timbro clone, il pennello correttivo e la toppa (ognuno con le opportune regolazioni del caso); talvolta si ricorre anche a trucchi di fusione dei livelli o al pennello storia dopo aver applicato sfocature o altri filtri.




Messaggio modificato da francesco.p il Feb 9 2006, 03:16 PM
click69
Messaggio: #19
Caro Lakatos quello che ti ha scritto Francesco.p è una sintesi di alcuni metodi per ottenere questi risultati, quello su cui non sono tanto d'accordo è il "facilmente", dipende! Dipende molto dal livello di dettaglio e di perfezione degli interventi.
Saluti
Carmine
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Una volta una sposa mi ha chiesto se potevo, con Photoshop, sostituirmi all'estetista rolleyes.gif

"...Ma cerrrrtooo...!"
le ho risposto.

Ho, però, anche aggiunto:
"naturalmente... farò mio anche il relativo corrispettivo che avrebbe dovuto percepire..."

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

sergio
mikyss
Messaggio: #21
Come si suol dire... il "trucco" fa miracoli! laugh.gif
click69
Messaggio: #22
QUOTE(sergiopivetta @ Feb 9 2006, 04:24 PM)
Una volta una sposa mi ha chiesto se potevo, con Photoshop,  sostituirmi all'estetista rolleyes.gif

"...Ma cerrrrtooo...!"
le ho risposto.

Ho, però, anche aggiunto:
"naturalmente... farò mio anche il relativo corrispettivo che avrebbe dovuto percepire..."

laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

sergio
*



laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Di certo non mi sognerei neppure i farlo su tutte le foto! Mi interesserebbe comunque un tuo giudizio!
Grazie in anticipo
Carmine
andreabardi
Messaggio: #23
A questo punto visto che nasce curiosità, la butto lì e vi allego uesto PDF in cui ci sono due esempi di ritocco (non l'ho scritto io, mi sono limitato ad un copia/incolla da internet wink.gif )

andrea


File allegati
File Allegato  Beauty_Retouching.zip ( 291.78k ) Numero di download: 41
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(click69 @ Feb 9 2006, 04:29 PM)
laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
Di certo non mi sognerei neppure i farlo su tutte le foto! Mi interesserebbe comunque un tuo giudizio!
Grazie in anticipo
Carmine
*


Ciao Carmine,

la penso come te, non lo faccio certo su tutte le foto.
Mi limito ai primissimi piani ed in modo molto meno pesante degli esempi arrivati a Roy.
I bruffoletti li tolgo senza pietà ma non levigo come porcellana la pelle.
Qualcosa su come la penso la trovi anche qui http://www.nital.it/forum/index.php?showto...ndpost&p=370650

sergio
click69
Messaggio: #25
l'interessante post da te lincato lo avevo già letto dove con un uso sapiente delle luci si riesciva ad "ammorbidire" le rughe. Magari il mio esempio "prima" e "dopo" un pò meno l"lisciato" sarebbe andato meglio. E per il trucco che mi dici?
Ora devo proprio andare, ci risentiamo dopo.
Carmine
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >