FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma 105mm F/2.8 Ex Dg Macro Per Nikon
opinioni
Rispondi Nuova Discussione
pelikan
Messaggio: #1
salve mi si è rotto il 60mm micro Nikon af-d e sto cercando un altro macro cose ne pensate di quello in oggetto....aggiungo che già che ci sono volgio allungare la focale per poter fotografare oggetti/insetti in movimento col 60mm bisogna star tropppo vicini al soggetto...grazie per eventuali pareri
 
Nuova Discussione
Risposte (1 - 4)
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, io personalmente ho il 150mm ultimo uscito e ti posso assicurare che è uno splendido vetro,
conosco gente che ha il 105mm e ne sono contenti,
ma attendiamo che passi qualcuno che lo possiede e sarà più preciso in merito
visto che si parla di altri brand ci spostiamo nella sez. consona per la continuazione.
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
Ciao,
Io ho il 105mm ed è un'ottima lente, poi dipende anche quali insetti fotografi o vuoi fotografare.
Inoltre il 105 è ottimo anche per i ritratti wink.gif

Fabio

Messaggio modificato da Fabio Chiappara il May 16 2019, 09:33 AM
gforciniti
Messaggio: #4
QUOTE(pelikan @ May 16 2019, 08:54 AM) *
salve mi si è rotto il 60mm micro Nikon af-d e sto cercando un altro macro cose ne pensate di quello in oggetto....aggiungo che già che ci sono volgio allungare la focale per poter fotografare oggetti/insetti in movimento col 60mm bisogna star tropppo vicini al soggetto...grazie per eventuali pareri

Ciao, io ho il Sigma 105 f.2,8 stabilizzato, che uso su Nikon D750. Ottima lente!
In tutti i modi, se lo usi su FX, anche il 105, alla fine, ti sembrerà 'cortino'. Infatti, io sto' cercando di venderlo per prendere il 150 che cita Maurizio.
Su DX, nulla da dire.
Ciao
P.S. Se vai su Juza (lo posso dire? biggrin.gif ) trovi tantissime immagini per farti un'idea
pelikan
Messaggio: #5
grazie per le info sono in contatto con un venditore per iul 105 macro nikon...... quindi è ottima anche in non macro questo è interessante...trovato a 420€ che mi sembra un ottimo prezzo....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio