FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
362 Pagine: V  « < 17 18 19 20 21 > »   
CLUB D300
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
plxmas
Messaggio: #451
qualcuno mi sa dire come mai nel mio capture NX, quando apri un NEF di una d300, non vedo nel pannello
Regolazioni di Base -> Fotocamera -> Controllo Immagine
la possibilità di variare i parametri nitidezza, cotrasto, saturazione ... come quando apro i NEF della d70s?
Nicola Verardo
Messaggio: #452
che versione hai ?? magari non la 1.3.0
andreotto
Messaggio: #453
Cambia il parametro da non modificato a standard oppure un'altra opzione e il menù si attiva
Buone foto a tutti andreotto
mamartin1980
Messaggio: #454
QUOTE(amill @ Dec 12 2007, 10:56 PM) *
Ciao scusate la domanda fuori tema, qualcuno puo spiegarmi come mai nella sezione verifica garanzia nella voce prodotto non mi esce la scritta D300 ma la scritta Nital. Invece con la'ttrzzatura vecchia e' corretto.
Prodotto NITAL
ciao e grazie.



Salve,
anche io da ieri sono un felice possessore della D300 anche se non la posso ancora sfruttare dal momento che me la sono regalata per Natale messicano.gif . Prima però di richiuderla ho registrato la garanzia sul sito e anche a me esce la scritta Prodotto NITAL.
Non saprei hmmm.gif
grazie.gif , Marcello

plxmas
Messaggio: #455
QUOTE(andreotto @ Dec 13 2007, 10:27 AM) *
Cambia il parametro da non modificato a standard oppure un'altra opzione e il menù si attiva
Buone foto a tutti andreotto


ah ok.
ora si sono attivati i menù.
ma i menù a tendina che mi escono con i raw della d70s non esistono per i raw della d300?

File allegati
File Allegato  capture.jpg ( 274.4k ) Numero di download: 271
 
manthis
Messaggio: #456
QUOTE(andreotto @ Dec 13 2007, 09:56 AM) *
Alt Mauro l'esposizione multipla ( come già detto prima) si disattiva da sola dopo aver eseguito il numero di scatti impostato ( almeno su d200 D3 D2x). trovo strano che per la d300 sia diverso.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Buone foto a tutti andretto

non saprei che risponderti....io quando me ne sonno accorto e me ne sono accordo guardando il file postato da ALITOM,DATI TIFF che nel suo file non cèra la voce esposizione multipla in dati fotocamera
andreotto
Messaggio: #457
QUOTE(plxmas @ Dec 13 2007, 10:36 AM) *
ah ok.
ora si sono attivati i menù.
ma i menù a tendina che mi escono con i raw della d70s non esistono per i raw della d300?

No Plxmas i menù sono leggermente diversi e non so se lo fa anche a te ma se leggi qua
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...p;#entry1078014
vedrai che se cambi l'esposizione del raw perdi i settaggi nitideza ecc ecc
Buone foto a tutti andreotto
ilioleone
Messaggio: #458
QUOTE(Giacomo.B @ Dec 13 2007, 08:06 AM) *
Manthis io ho acquistato la DEMO...solo che l'avevo messa sotto chiave nella vetrina del mio Amico Rivenditore...sinceramente non c'e' nessun problema....
Domanda per tutti la mia e' una delle prime 300 prodotte Matr 40003xx le vostre sono altrettanto "anziane"??

Saluti

Giacomo



la mia: 4000614
Antonio Cerri
Messaggio: #459
QUOTE(amill @ Dec 12 2007, 10:56 PM) *
Ciao scusate la domanda fuori tema, qualcuno puo spiegarmi come mai nella sezione verifica garanzia nella voce prodotto non mi esce la scritta D300 ma la scritta Nital. Invece con la'ttrzzatura vecchia e' corretto.
Prodotto NITAL
ciao e grazie.

Stessa cosa anche per me ..
Peste
Messaggio: #460
QUOTE(Rugantino @ Dec 12 2007, 08:35 PM) *
Vorrai forse dire che sei abituato alla D70 e ti riesce difficile abituarti alla D300!
Perchè parlare di "ergonomia migliorabile" su questa macchina, francamente, mi sembra una forzatura evidente.
Io ancora non ce l'ho ma ho potuto prenderla in mano e sinceramente la trovo anche migliorata in confronto alla D200! rolleyes.gif

Sì ecco...diciamo così. è più corretto...
Luc@imola
Messaggio: #461
QUOTE(photoflavio @ Dec 12 2007, 08:51 PM) *
Ti ringrazio molto Luca smile.gif
per farsi un'idea può andare bene.

Ciao,
Flavio


Ciao

Stamattina l'ho anche stampata, solo un 20x30, ma il risultato e' stato nettamente soddisfacente. Pollice.gif
robertoerre
Messaggio: #462
Presa!!!

anche io sono del D300 club.

texano.gif
Rugantino
Messaggio: #463
QUOTE(robertoerre @ Dec 13 2007, 04:14 PM) *
Presa!!!

anche io sono del D300 club.

texano.gif

Aohhhh.... ma cominciate ad essere tanti eh? dry.gif
Compimenti anche a te e tieni conto che anche per te valgono le stesse, solite richieste fatte agli altri fortunati. grazie.gif

Messaggio modificato da Rugantino il Dec 13 2007, 04:41 PM
photoflavio
Messaggio: #464
QUOTE(Luc@imola @ Dec 13 2007, 03:07 PM) *
Ciao

Stamattina l'ho anche stampata, solo un 20x30, ma il risultato e' stato nettamente soddisfacente. Pollice.gif

Grazie Luca,
davvero molto gentile a ricordarti della mia richiesta smile.gif

Ciao ciao

Nicola Verardo
Messaggio: #465
di oggi con un po di sole ... sempre 300 + tc17

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

anche qui crop sul 50%
Angelo Capasso
Messaggio: #466
QUOTE(amill @ Dec 12 2007, 10:56 PM) *
Ciao scusate la domanda fuori tema, qualcuno puo spiegarmi come mai nella sezione verifica garanzia nella voce prodotto non mi esce la scritta D300 ma la scritta Nital. Invece con la'ttrzzatura vecchia e' corretto.
Prodotto NITAL
ciao e grazie.

Ciao, allora nessuno sa spiegare questa cosa?
Provo a rispondermi da solo , forse perche' e' un prodotto nuovo e magari non risulta negli aggiornamenti!! Bho chi sa!! unsure.gif unsure.gif
Ciao a tutti e ancora auguri a tutti i neo D300isti.
Caps.
Messaggio: #467
QUOTE(andreotto @ Dec 13 2007, 09:56 AM) *
Alt Mauro l'esposizione multipla ( come già detto prima) si disattiva da sola dopo aver eseguito il numero di scatti impostato ( almeno su d200 D3 D2x). trovo strano che per la d300 sia diverso.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Buone foto a tutti andretto


Ho fatto un paio di prove ed in effetti è così. Si disattiva automaticamente alla fine della sequenza.
monteoro
Messaggio: #468
Uno scatto, il primo che posto in questo thread, fatto con luce naturale in interno a 2000 ISO con il Sigma 24/70 f/2.8 (unica pp aplicazione del controllo immagine D2XMODE3 in NX e conversione dal file NEF in TIF e quindi in JPG con photoshop)
i dati di scatto sono leggibili negli exif
File Allegato  DSC_1083.jpg ( 6.36mb ) Numero di download: 409


un saluto, Franco
alcarbo
Messaggio: #469
QUOTE(amill @ Dec 12 2007, 10:56 PM) *
Ciao scusate la domanda fuori tema, qualcuno puo spiegarmi come mai nella sezione verifica garanzia nella voce prodotto non mi esce la scritta D300 ma la scritta Nital. Invece con la'ttrzzatura vecchia e' corretto.
Prodotto NITAL
ciao e grazie.



QUOTE(mamartin1980 @ Dec 13 2007, 10:32 AM) *
Salve,
anche io da ieri sono un felice possessore della D300 anche se non la posso ancora sfruttare dal momento che me la sono regalata per Natale messicano.gif . Prima però di richiuderla ho registrato la garanzia sul sito e anche a me esce la scritta Prodotto NITAL.
Non saprei hmmm.gif
grazie.gif , Marcello



QUOTE(amill @ Dec 13 2007, 05:10 PM) *
Ciao, allora nessuno sa spiegare questa cosa?
Provo a rispondermi da solo , forse perche' e' un prodotto nuovo e magari non risulta negli aggiornamenti!! Bho chi sa!! unsure.gif unsure.gif
Ciao a tutti e ancora auguri a tutti i neo D300isti.


C'è altra discussione in corso dove non si è arrivati però ad una soluzione.

D300 Registrata Oggi Compare Come "nital"

Xaci moderatore però scrive " in caso di problemi, farà fede l'accoppiata scontrino/Nital card, quindi, direi, nessun problema " Ciao, Alessandro.

http://www.nital.it/forum/index.php?s=&...t&p=1075167

Messaggio modificato da alcarbo il Dec 14 2007, 01:53 AM
Nicola Verardo
Messaggio: #470
tornando alle foto .... un HDR con D300 200 iso...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e una panoramica con un celo che si stava infuocando ... 6 foto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dmele
Messaggio: #471
Se vi può tranquillizzare, vi allego la risposta che ho ottenuto dal supporto Nital

Saluti

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nikon Italia 07/12/2007 07:37 AM

Gentile Cliente ,
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
da una verifica le confermiamo che la sua registrazione è corretta, la voce NITAL al posto del modello D300 va in automatico nel momento in cui il database non ha ancora il nome corretto della fotocamera, e questo accade normalmente con le nuove fotocamere. Per tanto le confemiamo nuovamente che la sua registrazione è corretta.

Cordiali saluti,
Supporto Clienti Nikon
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Argos
Validating
Messaggio: #472
Salve a tutti ci sono anch'io.... wub.gif

Ceduta D80 a mio padre che si avvicina al digitale dalla F100 e acquistata nuova D300

Bellissima.... guru.gif

Domani test sul campo al Motor Show
Juka
Messaggio: #473
Ho sentito che può risultare interessante per ricercare percettivamente un WB personalizzato prima degli scatti, l'utilizzo del live-view; ...avete provato questa caratteristica !? ...

Buone foto a tutti.
alessandro.sentieri
Messaggio: #474
Ciao a tutti.
Vi seguo quotidianamente dal primo post e innanzitutto voglio complimentarmi con tutti per l'acquisto.
Ho una D200 della quale non sono soddisfatto al 100%, soprattutto per quanto riguarda la gamma dinamica, per me davvero insufficiente, e la resa ad alti iso. In parole povere non sono soddisfatto della resa del sensore.
C'è tra voi qualcuno che è passato dalla D200 alla D300 ?
Se sì, il miglioramento relativo a gamma dinamica e rumore è tale da incentivare e consigliare il passaggio.
Ringrazio preventivamente chi mi risponderà smile.gif
Angelo Capasso
Messaggio: #475
QUOTE(dmele @ Dec 14 2007, 11:26 AM) *
Se vi può tranquillizzare, vi allego la risposta che ho ottenuto dal supporto Nital

Saluti

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nikon Italia 07/12/2007 07:37 AM

Gentile Cliente ,
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
da una verifica le confermiamo che la sua registrazione è corretta, la voce NITAL al posto del modello D300 va in automatico nel momento in cui il database non ha ancora il nome corretto della fotocamera, e questo accade normalmente con le nuove fotocamere. Per tanto le confemiamo nuovamente che la sua registrazione è corretta.

Cordiali saluti,
Supporto Clienti Nikon
---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pollice.gif grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
362 Pagine: V  « < 17 18 19 20 21 > »