FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 229 230 231 232 233 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
spela67
Messaggio: #5751
prime prove sulle macchine wink.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giuliomagnifico
Messaggio: #5752
Sono uscito dal club per qualche secondo, il tempo di aprire un pacchetto e aggiungere una E intorno al collo laugh.gif ...e ha già fatto il suo test on the street smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Scatto fatto con ancora la 800liscia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
...BUH! di Giulio Magnifico, su Flickr

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Sep 19 2013, 06:15 PM
GiulianoPhoto
Messaggio: #5753
Mi iscrivo al club, anche se l'ho presa l'altro ieri

Perdonate gli scatti dozzinali ma l'unico set a disposizione è questo con modella svogliata... nel weekend farò qualcosa di più wink.gif

D800 + CarlZeiss 100 f/2 ZF

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

GiulianoPhoto
Messaggio: #5754
QUOTE(giuliomagnifico @ Sep 19 2013, 07:13 PM) *
Sono uscito dal club per qualche secondo, il tempo di aprire un pacchetto e aggiungere una E intorno al collo laugh.gif ...e ha già fatto il suo test on the street smile.gif



Scatto fatto con ancora la 800liscia

http://www.flickr.com/photos/isonic/9799866416/
...BUH! di Giulio Magnifico, su Flickr


E di Esagerata laugh.gif

Insomma non ti bastava come nitidezza il 105 micro con la D800 liscia messicano.gif troppo morbida... laugh.gif

Comunque il mio mac non tanto recente riesce ancora a farcela...ma la fatica si vede quando esporto ( core2duo 2.0 + 4gb ddr3 + 9400m + ssd 128 ) meglio se non apro le 32 schede di Chrome che di solito tengo :lil:
StefanoD5
Messaggio: #5755
QUOTE(giuliomagnifico @ Sep 19 2013, 07:13 PM) *
Sono uscito dal club per qualche secondo, il tempo di aprire un pacchetto e aggiungere una E intorno al collo laugh.gif ...e ha già fatto il suo test on the street smile.gif



Facci avere foto ed impressioni... messicano.gif ... senza alimentare scimmie strane


danielg45
Validating
Messaggio: #5756
QUOTE(GiulianoPhoto @ Sep 19 2013, 07:33 PM) *
E di Esagerata laugh.gif

Insomma non ti bastava come nitidezza il 105 micro con la D800 liscia messicano.gif troppo morbida... laugh.gif

Comunque il mio mac non tanto recente riesce ancora a farcela...ma la fatica si vede quando esporto ( core2duo 2.0 + 4gb ddr3 + 9400m + ssd 128 ) meglio se non apro le 32 schede di Chrome che di solito tengo :lil:

A me basta sinceramente il mio core2duo da 1.83ghz 4gb ddr2 ssd 128gb più una bella schedozza video Nvidia ma che non serve molto. Anche facendo belle PP non sento necessità di UPgrade. Ecco se uso LR5. se uso capture nx o viewNX mi vengono le latterie alle ginocchia
giosuecorriere
Messaggio: #5757
QUOTE(spela67 @ Sep 19 2013, 02:03 PM) *

sei bravissimo ottimi scatti


QUOTE(spela67 @ Sep 19 2013, 01:58 PM) *
Belle Brata.....ma non ci si incontra mai laugh.gif
Laghi di Malghera Valgrosina


complimenti cerchiamo di far si che il sito della nostra ammiraglia d800 sia sempre vivo di colori e nitidezze
giuliomagnifico
Messaggio: #5758
QUOTE(GiulianoPhoto @ Sep 19 2013, 07:33 PM) *
E di Esagerata laugh.gif

Insomma non ti bastava come nitidezza il 105 micro con la D800 liscia messicano.gif troppo morbida... laugh.gif

Comunque il mio mac non tanto recente riesce ancora a farcela...ma la fatica si vede quando esporto ( core2duo 2.0 + 4gb ddr3 + 9400m + ssd 128 ) meglio se non apro le 32 schede di Chrome che di solito tengo :lil:


Beh sto editando i primi scatti ed effetivamente la nitidezza della E è decisamente maggiore ma la 800 liscia è già fantastica!

QUOTE(StefanoGranata @ Sep 19 2013, 08:22 PM) *
Facci avere foto ed impressioni... messicano.gif ... senza alimentare scimmie strane


Sicuro smile.gif
brata
Messaggio: #5759
Pioppi tremoli vicino Sufignón (costiera del Mortirolo, Valtellina)


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB






QUOTE(spela67 @ Sep 19 2013, 01:58 PM) *
Belle Brata.....ma non ci si incontra mai laugh.gif




Mio caro, mentre tu fotografavi le macchine, io stavo cercando di tirar fuori qualcosa sotto la pioggia dalla P.irla di Eita, poi sono andato a fotografare la cascata del Lago Turchino, ma è difesa da una ganda che sotto la pioggia non ho avuto il coraggio di affrontare, in caso di scivolata c'era da spaccarsi le ginocchia (nonostante avessi messo le ginocchiere) o anche la testa. Al mattino avevo puntato in direzione del Mortirolo, ma all'inizio della strada, sotto il viadotto della superstrada, c'erano già alcune macchine del rally. Presumendo che questi tirano anche quando fanno i trasferimenti, ho preferito tornare indietro e andare in Val Grosina. Sai, da pochissimi giorni ho tirato fuori mille euro e qualcosa per il carrozziere (lungo la stradina per Rónchet-Martinàasc ho centrato un ceppo proditoriamente lasciato quasi sulla strada da uno che sta facendo finta di fare manutenzione con una miniscavatrice) l'ultima cosa che desidero è essere tamponato da uno di quegli assatanati...

Ci incontreremo, ci incontreremo... (Poco sotto la Brata ci sono gli Spela... per caso sei parente?). Vorrei fare di nuovo una notte in quota per sperimentare il mio nuovo sacco a pelo ultraleggero (800g) prima dell'arrivo del freddo.
giuliomagnifico
Messaggio: #5760
Una ragazza presa di sorpresa… certo che è davvero difficile trovare qualche persona interessante tra i 20 e i 40 anni per strada, sino tutti/e uguali e attenti a cosa fanno, appena vedono un obbiettivo si mettono in posa... L'altro giorno dei ragazzi mi hanno visto con il 105 micro e tra di loro hanno detto "guarda che cannone, chissà che viaggio fumarlo tutto" biggrin.gif e l'altro ha risposto "ecco adesso mi hai fatto venire voglia di una canna" laugh.gif …io mi son girato e mi son messo a ridere con loro laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marijuana girl (candid) di Giulio Magnifico, su Flickr
GiulianoPhoto
Messaggio: #5761
Inequivocabile la cover del cell laugh.gif

Bello scatto!!
ifelix
Banned
Messaggio: #5762
QUOTE(giuliomagnifico @ Sep 20 2013, 11:11 AM) *
Una ragazza presa di sorpresa… certo che è davvero difficile trovare qualche persona interessante tra i 20 e i 40 anni per strada, sino tutti/e uguali e attenti a cosa fanno, appena vedono un obbiettivo si mettono in posa... L'altro giorno dei ragazzi mi hanno visto con il 105 micro e tra di loro hanno detto "guarda che cannone, chissà che viaggio fumarlo tutto" biggrin.gif e l'altro ha risposto "ecco adesso mi hai fatto venire voglia di una canna" laugh.gif …io mi son girato e mi son messo a ridere con loro laugh.gif

http://www.flickr.com/photos/isonic/9819961304/
Marijuana girl (candid) di Giulio Magnifico, su Flickr

Giulio....ma a che distanza eri ?
bobbie1980
Messaggio: #5763
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Arrivata la mia scimmietta mercoledì scorso!!! Che dire...semplicemente superba in tutto!!! ho una miriade di cose da impare ma il feeling è immediato!!! macchina eccelsa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da bobbie1980 il Sep 20 2013, 04:04 PM
giuliomagnifico
Messaggio: #5764
QUOTE(ifelix @ Sep 20 2013, 03:34 PM) *
Giulio....ma a che distanza eri ?



Uuuhh boh biggrin.gif sarò stato ad 1 metro, 1 e mezzo... Fai conto che è scattata col 105mm senza alcun crop! Un po' distante per i miei standard in effetti laugh.gif di solito le scatto a 1:4, 1:5... Ed è per quello che ho abbonato l'idea dell' 85 f1.4G e mi sono preso la D800E. Dopo averlo provato sono rimasto deluso da un paio di cosette, non è la lente che fa per me, nono! (Se interessa posso anche mettere uno scatto di quelli fatti con la 800liscia e 85 1.4G! Anzi appena rivedo il mio amico con la D4 che gira con tutto il set f1.4 Nikkor lo attacco sulla D800E che son curioso di vedere quella che dovrebbe essere l'accoppiata più per formante sul mercato reflex fx _hmmm_).

Intanto lascio il primo scatto con la D800E, realizzato in brutte condizioni: poca luce, 1/160 a mano libera con il 105 micro col VR disattivato (come lo tengo praticamente sempre). Però questa E in più mi soddisfa assai cool.gif


Messaggio modificato da giuliomagnifico il Sep 20 2013, 04:23 PM
bobbie1980
Messaggio: #5765
QUOTE(giuliomagnifico @ Sep 20 2013, 05:21 PM) *
DAVVERO bella bravo...



Uuuhh boh biggrin.gif sarò stato ad 1 metro, 1 e mezzo... Fai conto che è scattata col 105mm senza alcun crop! Un po' distante per i miei standard in effetti laugh.gif di solito le scatto a 1:4, 1:5... Ed è per quello che ho abbonato l'idea dell' 85 f1.4G e mi sono preso la D800E. Dopo averlo provato sono rimasto deluso da un paio di cosette, non è la lente che fa per me, nono! (Se interessa posso anche mettere uno scatto di quelli fatti con la 800liscia e 85 1.4G! Anzi appena rivedo il mio amico con la D4 che gira con tutto il set f1.4 Nikkor lo attacco sulla D800E che son curioso di vedere quella che dovrebbe essere l'accoppiata più per formante sul mercato reflex fx _hmmm_).

Intanto lascio il primo scatto con la D800E, realizzato in brutte condizioni: poca luce, 1/160 a mano libera con il 105 micro col VR disattivato (come lo tengo praticamente sempre). Però questa E in più mi soddisfa assai cool.gif

ifelix
Banned
Messaggio: #5766
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Che pace a Burano tongue.gif
mariomarcotullio
Messaggio: #5767
Ragazzi, ci sono un paio di 80-200 a pompa sul mercatino e, sinceramente, sono tentato: qualcuno lo usa sulla D800? come si trova?
spela67
Messaggio: #5768
QUOTE(brata @ Sep 20 2013, 12:40 AM) *
Pioppi tremoli vicino Sufignón (costiera del Mortirolo, Valtellina)

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
Mio caro, mentre tu fotografavi le macchine, io stavo cercando di tirar fuori qualcosa sotto la pioggia dalla P.irla di Eita, poi sono andato a fotografare la cascata del Lago Turchino, ma è difesa da una ganda che sotto la pioggia non ho avuto il coraggio di affrontare, in caso di scivolata c'era da spaccarsi le ginocchia (nonostante avessi messo le ginocchiere) o anche la testa. Al mattino avevo puntato in direzione del Mortirolo, ma all'inizio della strada, sotto il viadotto della superstrada, c'erano già alcune macchine del rally. Presumendo che questi tirano anche quando fanno i trasferimenti, ho preferito tornare indietro e andare in Val Grosina. Sai, da pochissimi giorni ho tirato fuori mille euro e qualcosa per il carrozziere (lungo la stradina per Rónchet-Martinàasc ho centrato un ceppo proditoriamente lasciato quasi sulla strada da uno che sta facendo finta di fare manutenzione con una miniscavatrice) l'ultima cosa che desidero è essere tamponato da uno di quegli assatanati...

Ci incontreremo, ci incontreremo... (Poco sotto la Brata ci sono gli Spela... per caso sei parente?). Vorrei fare di nuovo una notte in quota per sperimentare il mio nuovo sacco a pelo ultraleggero (800g) prima dell'arrivo del freddo.


le macchine sono state un caso...volevo provare qualcosa che si muove rolleyes.gif ......come vedi anch'io fotagrafo le cascate e proprio quella sotto il lago Turchino,ma era bel tempo(con la pioggia è improponibile)....si gli Spela sono miei parenti,da piccolo sono cresciuto alla xxx.. biggrin.gif .....allora ci si vede.ciauzz


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

spela67
Messaggio: #5769
QUOTE(giosuecorriere @ Sep 19 2013, 10:07 PM) *
sei bravissimo ottimi scatti
complimenti cerchiamo di far si che il sito della nostra ammiraglia d800 sia sempre vivo di colori e nitidezze

Grazie Giosue
brata
Messaggio: #5770
QUOTE(spela67 @ Sep 20 2013, 08:52 PM) *
le macchine sono state un caso...volevo provare qualcosa che si muove rolleyes.gif ......come vedi anch'io fotagrafo le cascate e proprio quella sotto il lago Turchino,ma era bel tempo (con la pioggia è improponibile)....si gli Spela sono miei parenti,da piccolo sono cresciuto alla xxx.. biggrin.gif .....allora ci si vede.ciauzz


Non ho capito per cosa stanno le xxx (la P.irla?) (sono un po' tardo...). Spero (per me) di non averti visto giocare da ragazzino lì sotto... (sono più di vent'anni che frequento la zona).


Ottime foto! Sono più o meno gli scatti che avrei voluto fare... ci avevo già provato a giugno ma allora era stata la neve a farmi desistere dall'avvicinarmi e avevo fotografato da troppo lontano, volevo fare una foto con un punto di ripresa alto e laterale per lasciare la cascata a destra e avere la valle sullo sfondo (sul tipo di certe foto di cascate norvegesi o islandesi... rolleyes.gif ).
C'è anche una bella cascata, molto più piccola, alimentata dai due laghetti superiori della Sperella, che cade proprio nel canale che porta ai laghetti, sotto il Pizón. L'ho fotografata una volta dall'alto con la valle di Malghera sullo sfondo, ma la luce (e credo anche l'ora) non era affatto buona. Ogni estate ho l'intenzione di rifare la foto con la luce da destra del sole al tramonto, possibilmente con l'aria limpida, poi per un motivo o l'altro non lo faccio. Anzi quest'anno avevo intenzione di dormire lassù proprio per fare questa benedetta foto. Questa è quella di qualche anno fa (con una D200, spero di non incorrere in censure...,forse è un HDR)


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 491.3 KB
simo.bra
Messaggio: #5771
qualcuno di voi ha provato i seguenti obbiettivi su d800 ?
- nikon 50 1.8d
- nikon 85 1.8d
-nikon 80-200 2.8 pompa
-tamron 28-75 2.8

ditemi i vostri pareri grazie mille!
bobbie1980
Messaggio: #5772
QUOTE(mariomarcotullio @ Sep 20 2013, 08:37 PM) *
so che perde un po' su d800----è una lente vecchia..infatti io appena possibile prendo il 70-200 f2.8 vrII che ho provato per varie foto è è un qualcosa di incredibile...anche per ritratto!!

Ragazzi, ci sono un paio di 80-200 a pompa sul mercatino e, sinceramente, sono tentato: qualcuno lo usa sulla D800? come si trova?



QUOTE(simo.bra @ Sep 21 2013, 08:46 AM) *
qualcuno di voi ha provato i seguenti obbiettivi su d800 ?
- nikon 50 1.8d
- nikon 85 1.8d
-nikon 80-200 2.8 pompa
-tamron 28-75 2.8

ditemi i vostri pareri grazie mille!



80 200 lente vecchiotta...la puoi usare ma punta sul nuovo vrII 70 200 stupenda e già provata!
io ho il tamron 24-70 f2.8 ed è eccellente...
il 50 mm f1.4 l'ho pure e va alla grandissima...
il 50 f1.8 l'ho provato e va bene se vuoi spendere un po' meno...certo l'1.4 è altra cosa...
il nikon 85 l'ho provato ed è ottimo per ritratto...anche se lo trovo un po' corto...preferisco il 50...
il tamron 28-75 non lo fanno più infatti ti consiglio il mio! wink.gif)) (ti allego foto)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da bobbie1980 il Sep 21 2013, 09:22 AM
simo.bra
Messaggio: #5773
QUOTE(bobbie1980 @ Sep 21 2013, 10:21 AM) *
80 200 lente vecchiotta...la puoi usare ma punta sul nuovo vrII 70 200 stupenda e già provata!
io ho il tamron 24-70 f2.8 ed è eccellente...
il 50 mm f1.4 l'ho pure e va alla grandissima...
il 50 f1.8 l'ho provato e va bene se vuoi spendere un po' meno...certo l'1.4 è altra cosa...
il nikon 85 l'ho provato ed è ottimo per ritratto...anche se lo trovo un po' corto...preferisco il 50...
il tamron 28-75 non lo fanno più infatti ti consiglio il mio! wink.gif)) (ti allego foto)




queste lenti già le ho....devo solo aspettare un pochino per poi prendere la d800..ho attualmente la d90.

bobbie1980
Messaggio: #5774
QUOTE(simo.bra @ Sep 21 2013, 10:51 AM) *
queste lenti già le ho....devo solo aspettare un pochino per poi prendere la d800..ho attualmente la d90.



ok allora sei ok...prima o poi per me devi cambiare il tele smile.gif
simo.bra
Messaggio: #5775
QUOTE(bobbie1980 @ Sep 21 2013, 10:58 AM) *
ok allora sei ok...prima o poi per me devi cambiare il tele smile.gif



si si certo....assolutamente d'accordo con te...
devo solo comprare la d800....ad alti iso come si comporta l'hai testata?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 229 230 231 232 233 > »