FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
219 Pagine: V  « < 106 107 108 109 110 > »   
Club D50
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Moro
Messaggio: #2676
QUOTE(JimmyD @ Feb 7 2007, 10:51 PM) *

Beh senz'altro qualcosa in più ho capito...però nel caso della cincia (e anche più in generale) hai applicato al maschera all'intera immagine o solo a una selzione? grazie.gif

Nelle foto naturalistiche con un soggetto nitido e lo sfondo sfocato applico la maschera di contrasto solo sul soggetto per evitare di aumentare il rumore altrove. Di solito uso la maschera di contrasto su un livello separato e poi uso una maschera di livello per mascherare le parti su cui non voglio intervenire. (scusatemi per le ripetizioni e l'italiano sconnesso ph34r.gif ).Successivamente, nel preparare le foto per web, uso questa tecnica favolosa, ma se si esagera vengono dei bordi troppo netti. Tieni presente che nel comprimere una foto per il web perdi molta nitidezza, quindi si deve recuperare artificialmente.
monteoro
Messaggio: #2677
@ Norway effettivamente ora sono molto meglio. a me piacciono tutte e tre, ma la seconda mi ha colpito di più, forse perchè l'ambientazione mi da un senso di fiabesco.
complimenti. Pollice.gif
Franco
Andrea Moro
Messaggio: #2678
Ho cominciato a postare poche foto alla volta delle mie foto in Engadina in "Only Brids". Grazie alle vostre osservazioni ho rivisto un attimo la conversione per web grazie.gif .
coste
Messaggio: #2679
Ho trovato questo "essere" che si pappava le foglie del mio ulivo, prima che morisse d'indigestione l'ho immortalato. Ovviamente con la D50.
File allegati
File Allegato  Il_brucone.jpg ( 168.56k ) Numero di download: 115
 
Luigi_Iannucci
Messaggio: #2680
QUOTE(coste @ Feb 8 2007, 02:41 PM) *

Ho trovato questo "essere" che si pappava le foglie del mio ulivo, prima che morisse d'indigestione l'ho immortalato. Ovviamente con la D50.


lol lo hai fatto con un macro molto spinto? Dal punto di vista tecnico lo vedo un po rumoroso, forse hai alzato gli iso a manetta...
coste
Messaggio: #2681
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Feb 8 2007, 02:52 PM) *

lol lo hai fatto con un macro molto spinto? Dal punto di vista tecnico lo vedo un po rumoroso, forse hai alzato gli iso a manetta...


L'ho scattata con un 70-200 perchè "l'esserino" era distante. Il formato NEF.
JimmyD
Messaggio: #2682
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 7 2007, 10:59 PM) *

Nelle foto naturalistiche con un soggetto nitido e lo sfondo sfocato applico la maschera di contrasto solo sul soggetto per evitare di aumentare il rumore altrove. Di solito uso la maschera di contrasto su un livello separato e poi uso una maschera di livello per mascherare le parti su cui non voglio intervenire. (scusatemi per le ripetizioni e l'italiano sconnesso ph34r.gif ).Successivamente, nel preparare le foto per web, uso questa tecnica favolosa, ma se si esagera vengono dei bordi troppo netti. Tieni presente che nel comprimere una foto per il web perdi molta nitidezza, quindi si deve recuperare artificialmente.


Grazie mille andrea....soprattutto del link...molto interessante...peccato solo che mi fermo a photoshop 7...cmq farò un po' di tentativi...
Andrea Moro
Messaggio: #2683
QUOTE(coste @ Feb 8 2007, 02:41 PM) *

Ho trovato questo "essere" che si pappava le foglie del mio ulivo, prima che morisse d'indigestione l'ho immortalato. Ovviamente con la D50.

Un'ottima foto in cui mi sembra ci sia però un po' di rumore. Che iso hai usato? Ottima la scelta di includere il cielo nello sfondo Pollice.gif
coste
Messaggio: #2684
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 8 2007, 06:55 PM) *

Un'ottima foto in cui mi sembra ci sia però un po' di rumore. Che iso hai usato? Ottima la scelta di includere il cielo nello sfondo Pollice.gif

Hai colto il punto era già settata a 1600 e non l'ho cambiato la sensibilità
Andrea Moro
Messaggio: #2685
QUOTE(coste @ Feb 8 2007, 10:30 PM) *

Hai colto il punto era già settata a 1600 e non l'ho cambiato la sensibilità

Beh, comunque se hai PS cs2 puoi applicare il filtro anti-rumore solo sullo sfondo. Il bruco mi sembra preciso...che sfortuna quando ci si scorda di settare la sensibilità cerotto.gif Guarda QUI comunque Pollice.gif
swaily
Messaggio: #2686
Siamo finiti in seconda pagina... mumble mumble...!

stefun
Messaggio: #2687
Ciao a tutti...è da un po' che non ci si sentiva...
ho qualche immagine fresca fresca da postare...
Sono un appassionato di Venezia.....

un' altra ancora

l'ultima

Messaggio modificato da stefun il Feb 10 2007, 02:37 PM
File allegati
File Allegato  DSC_0204.JPG ( 285.48k ) Numero di download: 78
File Allegato  DSC_0212.JPG ( 294.87k ) Numero di download: 73
File Allegato  DSC_0216.JPG ( 264.81k ) Numero di download: 70
 
Luigi_Iannucci
Messaggio: #2688
QUOTE(stefun @ Feb 10 2007, 02:39 PM) *

Ciao a tutti...è da un po' che non ci si sentiva...
ho qualche immagine fresca fresca da postare...
Sono un appassionato di Venezia.....

un' altra ancora

l'ultima


A quali diaframmi le hai fatte non vedo mosso... Comunque mi piacciono molto
LadraDiTempo
Messaggio: #2689
QUOTE(stefun @ Feb 10 2007, 02:39 PM) *

Ciao a tutti...è da un po' che non ci si sentiva...
ho qualche immagine fresca fresca da postare...
Sono un appassionato di Venezia.....

un' altra ancora

l'ultima


Molto sobrie. Mi pare però che ci sia un po' di rumore...

stefun
Messaggio: #2690
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Feb 10 2007, 02:45 PM) *

A quali diaframmi le hai fatte non vedo mosso... Comunque mi piacciono molto

Ecco i dati di scatto:
Allora
DSC_0203: f5-1/6 sec
DSC_0212: f3,5-1/20 sec
DCS_0216: f3,5-1/8 sec
sono state fatte a mano libera ma avevo impostato riduzione rumore on camera...
swaily
Messaggio: #2691
QUOTE(stefun @ Feb 10 2007, 03:00 PM) *

Ecco i dati di scatto:
Allora
DSC_0203: f5-1/6 sec
DSC_0212: f3,5-1/20 sec
DCS_0216: f3,5-1/8 sec
sono state fatte a mano libera ma avevo impostato riduzione rumore on camera...

1/6 di secondo, 1/20 di secondo ed 1/8 di secondo a mano libera e senza neanche l'ombra di micromosso?... Sei Mandrake! ? lo sei?
Complimenti!

Messaggio modificato da swaily il Feb 10 2007, 05:26 PM
Andrea Moro
Messaggio: #2692
Ottima mano!!Complimenti! Pollice.gif

L'ultimo piccolo intervento sul mio blog tongue.gif :

Engadina
swaily
Messaggio: #2693
QUOTE(stefun @ Feb, 03:00 PM) *

Ecco i dati di scatto:
Allora
DSC_0203: f5-1/6 sec
DSC_0212: f3,5-1/20 sec
DCS_0216: f3,5-1/8 sec
sono state fatte a mano libera ma avevo impostato riduzione rumore on camera...

Ma forse neanche Mandrake.... no?
aldoa
Messaggio: #2694
Cosa ne dite di questa mia foto di capri dal mare con il maltempo? Fatta con la mia D50 settata a 1600 ISO?

Direi niente male, per me, anche questa foto di mio nipote di 2 Anni. Ditemi se ho sbagliato qualcosa oppure va tutto bene.

texano.gif
File allegati
File Allegato  capri.jpg ( 193.27k ) Numero di download: 76
File Allegato  Auguri_da_Adriano.jpg ( 157.18k ) Numero di download: 65
 
Andrea Moro
Messaggio: #2695
QUOTE(aldoa @ Feb 10 2007, 11:29 PM) *

Cosa ne dite di questa mia foto di capri dal mare con il maltempo? Fatta con la mia D50 settata a 1600 ISO?

Sono troppo piccole per giudicarle...Ti dirò che mi sembrano belle così...ma ti consiglio di leggere QUESTO LINK, ovvero come preparare le immagini per il web.

Un saluto
swaily
Messaggio: #2696
QUOTE(aldoa @ Feb 10 2007, 11:29 PM) *

Cosa ne dite di questa mia foto di capri dal mare con il maltempo? Fatta con la mia D50 settata a 1600 ISO?

Direi niente male, per me, anche questa foto di mio nipote di 2 Anni. Ditemi se ho sbagliato qualcosa oppure va tutto bene.

texano.gif

La foto di Capri è... boh!
Luigi_Iannucci
Messaggio: #2697
QUOTE(swaily @ Feb 11 2007, 12:16 AM) *

La foto di Capri è... boh!


Quoto in pieno... Swai postaci qualcosa delle sorgenti...
jacopo_v
Messaggio: #2698
Ciao a tutti, finalmente riesco a postare uno scatto, un primo piano di mio cugino...fatemi sapere...grazie, ja


File allegati
File Allegato  Giorgio.jpg ( 284.82k ) Numero di download: 57
 
swaily
Messaggio: #2699
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Feb, 01:02 PM) *

Quoto in pieno... Swai postaci qualcosa delle sorgenti...

Le sorgenti non esistono... sigh, mi han sporcato il sensore mad.gif e quindi per vendetta le ho cancellate dalla faccia della terra. mad.gif
Infatti Luigi, se ci torni non le trovi più! laugh.gif
Qualcosa arriva, ma nient di chè, non è stata una giornata fruttuosa quella. Bel posto, ma fotograficamente non l'ho saputo valorizzare, credo.
A frappè! tongue.gif
PS. Per foto di Capri... niente di personale ragazzi, ma davveno non vedo nulla in quella foto. Magari sarà il mio monitor, boh!

QUOTE(jacopo_v @ Feb, 02:49 PM) *

Ciao a tutti, finalmente riesco a postare uno scatto, un primo piano di mio cugino...fatemi sapere...grazie, ja



Espressione "inkazzata" a parte blink.gif direi che è molto bella. Una conversione con contrasti forti, come piace a me. Strano il taglio di parte della testa e del mento, cosa tecnicamente errata ma in questa foto non disturba, anzi.
Bueno! Direi! si si.

Messaggio modificato da swaily il Feb 11 2007, 11:00 PM
Body
Messaggio: #2700
Ciao a tutti dopo un periodo di super lavoro mi sono permesso una piccola gita a Siena (non solo di svago, anche di piacere rolleyes.gif dovevo andare al negozio Il Fotoamatore tongue.gif per delle compere.... wink.gif
posto alcuni dei tanti scatti della mattinata di Sabato nel pomeriggio il tempo si è guastato, cerco di applicarmi e seguo sempre il forum, quando posso, per poter migliorare , datemi un vostro parere...
Ciao alla prossima......

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
219 Pagine: V  « < 106 107 108 109 110 > »