FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 >  
D 70 E Foto Ruotate
Closed Topic Nuova Discussione
calik
Messaggio: #151
Ciao ragazzi fate una ricerca su http://www.dpreview.com/ nel forum D70... cercate la parola "tilt" e vedrete che i nostri gugini non stanno meglio... però ci sono dei post dove dicono che mandata in assistenza l'hanno messa a posto.
Ma allora perchè questo silenzio dalla NITAL??
Vedo risposte della Nital in tutti i post..meno che questo.....

Ciao
Gennaro64
Messaggio: #152
Forse perche non sanno ancora dove mettere le mani
magari si informano il da farsi e poi partono con l'assistenza


saluti
calik
Messaggio: #153
Ma infatti, penso che a tutti basterebbe un "ci siamo accorti del problema e ci stiamo organizzando"

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #154
Ciao a tutti,
ho fatto una foto test per il mirino storto :

a) macchina su cavalletto in bolla
cool.gif foto dello stipite della finestra

a me sembra leggermente pendente a destra, cosa ne dite?
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Alex68
Messaggio: #155
QUOTE (Gianluca-Capiozzo @ Jun 29 2004, 10:14 AM)
D100 con pentaprisma e non pentamirror....

Ciao,

non sapevo ci fosse questa differenza. Qualcuno che mi illumina? user posted image

ciao e grazie

Alex
beneKILL
Messaggio: #156
...infatti è assurdo questo silenzio da parte di Nital, dopo undici pagine di post....
Bah....
praticus
Messaggio: #157
QUOTE (Alex68 @ Jun 29 2004, 01:58 PM)
QUOTE (Gianluca-Capiozzo @ Jun 29 2004, 10:14 AM)
D100 con pentaprisma e non pentamirror....

Ciao,

non sapevo ci fosse questa differenza. Qualcuno che mi illumina? user posted image

ciao e grazie

Alex

pentaprisma è un sistema di prismi attraverso i quali passa l'immagine, penta mirror e un insieme di specchi.
Il pentaprisma ha una, migliore ma noj di tanto, luminosità.
calik
Messaggio: #158
QUOTE (Alex68 @ Jun 29 2004, 02:58 PM)
QUOTE (Gianluca-Capiozzo @ Jun 29 2004, 10:14 AM)
D100 con pentaprisma e non pentamirror....

Ciao,

non sapevo ci fosse questa differenza. Qualcuno che mi illumina? user posted image

ciao e grazie

Alex

Ciao Alex la differenza è che il pentaprisma è in parole povere è un blocco unico o più blocchi incasonati fra di loro dove sulle estremita viene riflessa l'immagine da mandare nel mirino, la seconda soluzione (pentaspecchi) e di usare specchi per fare questo, ognuno di essi è separato dagli altri e incastonato nel corpo, è sicuramente una soluzione più economica, ma se fatta bene..... altrettanto valida. E' sicuramente lo sfasamento di uno di questi che ha postato al problema...

Ciao
calik
Messaggio: #159
Scusa gemisto non avevo letto la risposta
Ciao
calik
Messaggio: #160
QUOTE (Alberto M. @ Jun 29 2004, 02:53 PM)
Ciao a tutti,
ho fatto una foto test per il mirino storto :

a) macchina su cavalletto in bolla
cool.gif foto dello stipite della finestra

a me sembra leggermente pendente a destra, cosa ne dite?

Ciao lo sfasamento rilevato fino ad ora sembra essere un problema del mirino, perciò se tu metti la macchina in bolla e fotografi una linea in bolla, dovresti avere la foto dritta ma se guardi il mirino lo dovresti vedere ruotato senso antiorario.. guarda il mio allegato a pag 7.... credo.... ormai siamo a 11....
Chissa se arrivati a 20 ci danno un premio.... che dite...


Ciao
Denis Calamia
Messaggio: #161
Ciao Ragazzi...
Avendo acchffare spesso con i fotocopiatori (li riparo!) certe volte impazzisco per fare la taratura degli specchi!(ve ne sono anche 6 in alcuni modelli!) e basta che uno di questi sia disassato di un micron,la copia verra sbandata a destra o sinistra o ancora ,di forma trapezoidale sad.gif .La D70 avendo adottato la soluzione degli specchi,per sfasare un immaggine basta che sotto uno specchio o ai loro lati vi sia un non uguale spessore di collante (credo siano incollati fra di loro o al corpo macchina) che tutta la geometria dell'immaggine salti.

Credo che prossimamente la Nikon,o Nital,individuerà lo specchio SBALLATO e così facendo risponderà alle nostre domande,magari invitandoci a mandare presso di loro le D70 afflitte da tale problema ! wink.gif

Speriamo si faccia sentire qualcuno..

Ciao Denis....
Gianluca-Capiozzo
Messaggio: #162
QUOTE (flyingzone @ Jun 29 2004, 02:56 PM)

Speriamo si faccia sentire qualcuno..


C'e qualcuno?..... mi sembra d'essere una particella di sodio laugh.gif
everest
Messaggio: #163
Non è che siamo rimasti imbottigliati? biggrin.gif wink.gif
calik
Messaggio: #164
Ma c'è qualcuno alla Nital?

Io oggi ho riportato la macchina alla C.S.A. per la spedizione a Torino... che fanno aspettano che si faccia il mucchio di D70... In America le stanno riparando per questo problema ci sono svariati post...

E NOI??

ciao a tutti
beneKILL
Messaggio: #165
E' la prima Nikon che compro, e sono un neo "nikonista".
Le prime impressioni mi hanno lasciato un pò "allibito" ma comunque ripongo tanta fiducia verso Nikon, e altrettanta verso Nital.

Aprendo la scatola della D70 mi sono meravigliato delle cose che ho trovato... ...a partire dal libro di Maio, ad addirittura il tappino copri-oculare!

Sicuramente alla Nital si staranno organizzando... ...con la speranza che ci facciano sapere presto qualcosa.
La mia fiducia è tanta. Speriamo che il tutto si risolvi nel migliore dei modi e il più velocemente possibile.

Però almeno un "vi abbiamo letto" me lo aspetto dalle parti alte. Staremo a vedere.
molecola
Messaggio: #166
wacko.gif
beneKILL
Messaggio: #167
QUOTE (molecola @ Jun 30 2004, 10:53 PM)
wacko.gif

Hanno risposto sull'altro forum wink.gif
Stanno verificando e studiando il problema, appena hanno una soluzione si esprimeranno.

In bocca al lupo a voi col mirino storto wink.gif
Gianluca-Capiozzo
Messaggio: #168
QUOTE (beneKILL @ Jul 1 2004, 01:31 PM)

Hanno risposto sull'altro forum wink.gif

dove? dove? dove? unsure.gif
AndreaSalini
Messaggio: #169
credo intendesse in un altro post, ovvero quì
molecola
Messaggio: #170
Eh, ho visto, ho visto..... dry.gif

Però non ho capito come mai il sig. Maio non è mai entrato nel merito della questione.......

Vabbè.....

p.s. Ho telefonato ieri e la macchina non ritorna prima della metà del mese wacko.gif wacko.gif
redpepper
Messaggio: #171
Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
Ancora due settimane?

Ad un olandese in Olanda l'hanno riparata in un giorno (preso dal post su dpreview quello linkato da calik). Qualche hanno fa hanno richiamato il mio oscilloscopio Tektronix per problemi di sicurezza il corriere lo ha prelevato lunedì è andato in Olanda al service center e mercoledì è tornato. Non credete che costasse molto di più della D70.
molecola
Messaggio: #172
Ho capito, ma che dovemo fà?
Quì siamo in Italia. tongue.gif tongue.gif
calik
Messaggio: #173
Cominciamo a romperli tutti i giorni x telefono... ink......ndoci mad.gif sempre di più.... Io purtroppo devo iniziare la prossima settimana la macchina partiva dalla C.S.A. domani... dateci dentro voi che l'avete la....


Ciao a tutti
massimogi
Messaggio: #174
mad.gif mad.gif mad.gif ho fatto due prove ed è storta anche la mia mad.gif mad.gif mad.gif

per il tipo di foto che faccio usualemnte non l'avevo percepito ed avevo boniaremnte archiavato qualche orizzonte storto e qualche muro fuori squadra ad un mio errore

tra l'altro è stata in assistenza poche settimane fa per il back focus, magari si poteva dare un'occhiata a tutto, dato che mi sembra strano i boss non siano a conoscenza dei problemi che affliggono il prodotto...

va bene la tolleranza, va bene l'oggetto di largo consumo che può uscire difettoso, ma da utente sono oltremodo seccato e contrariato...


e non venitemi a dire che in fondo costa poco, intanto perchè costa quanto uno stpendio medio ed in ogni caso il problema del bene viziato - e questo indubitabilemnte lo è - vale anche per un cucchiaio da 10 centesimi...

senza contare la rottura di scatole di dover spedire o portare, aspettare e sperare che tutto vada a posto.

Non mi pare che nikon (inteso come costruttore) ci faccia una bella figura e se ora dovessi dare un consiglio ad un amico gli direi di non comprarla e sto meditando io stesso di venderla. blink.gif sad.gif mad.gif

max

------------------

My Webpage

molecola
Messaggio: #175
Stipendo medio!?!?!? blink.gif blink.gif
Ma quanto caspita prendete voi? Mi viene il dubbio che devo cambiare lavoro. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 >