FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Orange Passion
Rispondi Nuova Discussione
Maury_75
Messaggio: #1
Tramonto a Prelo (Rapallo)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie e saluti
Maury
alessandro.sentieri
Messaggio: #2
Mi piace!!!
Finalmente, dopo mesi di foschia densa, si tornano a vedere i colori del tramonto wink.gif

Saluti
Ale
Salvo40
Messaggio: #3
grande cielo..... ma che bellissima atmosfera che sei riuscito a cogliere...... stupendo l'alone misterioso enfatizzato dal mare lattiginoso........ complimenti Pollice.gif
Mitia
Messaggio: #4
davvero buona,molto bravo
mitia
casugian
Messaggio: #5
Ciao Mauri,
questa è proprio bella, colori, nitidezza, grande atmofera rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
giodic
Messaggio: #6
Cielo e luce spettacolari, solo il primo piano mi convince un po' meno... smile.gif avrei preferito qualcosa di più "forte"...
Lady O
Messaggio: #7

Bellissima atmosfera e grande senso di profondità,i colori poi sono uno spettacolo!

Un saluto. Ornella
maurus
Messaggio: #8
Veramente bella, cromie stupende.

Bravo!! Pollice.gif

Ciao
mirko_nk
Messaggio: #9
Ciao Maury. smile.gif

La parte alta mi piace moltissimo, calda e rilassante. La parte bassa però, per i miei gusti, non è all'altezza del resto, e questo penalizza un po...

Alle prossime... smile.gif
gabriele mannelli
Messaggio: #10
Hai fatto una foto grandiosa!! io la preferisco invece così con una parte bassa "leggera e discreta"
eccellente la parte superiore dalle tonalità e luce molto accattivanti!
wabe47
Messaggio: #11
Gran bel cielo e bella l'atmosfera
albè
Messaggio: #12
Ciao Maury, bellissima la parte alta ma come ha detto bene Mirko forse la parte bassa la penalizza un pochino....resta comunque un ottimo scatto.

Alberto

Messaggio modificato da albè il Sep 26 2010, 11:05 PM
Maury_75
Messaggio: #13
QUOTE(mirko_nk @ Sep 26 2010, 09:14 PM) *
La parte alta mi piace moltissimo, calda e rilassante. La parte bassa però, per i miei gusti, non è all'altezza del resto, e questo penalizza un po...


Innanzi tutto ringrazio tutti per i passaggi. grazie.gif
Quoto Mirko, ma in realtà rispondo a tutti coloro che sono rimasti "insoddisfatti" dal primo piano, non per volere ragione ma per capire se ho sbagliato io. hmmm.gif

La scelta di questo primo piano (apparentemente "leggero") è stata fatta per far correre subito lo sguardo all'orizzonte dove oltre al cielo c'è tutto il promontorio di sx illuminato di rosso, il soggetto è il cielo con i suoi colori e non il "solito" scoglio.
Primo piano cmq "apparentemente leggero" perchè dopo aver gustato il cielo si può tornare indietro e soffermarsi sulla contrapposizione dell'acqua ferma e quella mossa e addirittura il colore verde delle alghe sottoacqua.

Di seguito vi metto anche un'altra versione, forse + "scenografica" e/o "commerciale", ma x i miei gusti personali preferisco l'orizzontale che respira maggiormente.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sotto con la vostre riflessioni.
Grazie e saluti.
Maury
Foffonews
Messaggio: #14
La prima è proprio una gran fuotona come detto anche in altra sede, la seconda forse ha una marcia in più grazie al primo piano più coinvolgente, in entrambe una luce fantastica!!
Complimentoni!! guru.gif
mirko_nk
Messaggio: #15
QUOTE(Maury_75 @ Sep 27 2010, 12:36 AM) *
Innanzi tutto ringrazio tutti per i passaggi. grazie.gif
Quoto Mirko, ma in realtà rispondo a tutti coloro che sono rimasti "insoddisfatti" dal primo piano, non per volere ragione ma per capire se ho sbagliato io. hmmm.gif

La scelta di questo primo piano (apparentemente "leggero") è stata fatta per far correre subito lo sguardo all'orizzonte dove oltre al cielo c'è tutto il promontorio di sx illuminato di rosso, il soggetto è il cielo con i suoi colori e non il "solito" scoglio.
Primo piano cmq "apparentemente leggero" perchè dopo aver gustato il cielo si può tornare indietro e soffermarsi sulla contrapposizione dell'acqua ferma e quella mossa e addirittura il colore verde delle alghe sottoacqua.

Di seguito vi metto anche un'altra versione, forse + "scenografica" e/o "commerciale", ma x i miei gusti personali preferisco l'orizzontale che respira maggiormente.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sotto con la vostre riflessioni.
Grazie e saluti.
Maury


Non è una questione di leggerezza del primo piano. Non sento la mancanza di un primo piano importante. Quello che non mi convince è l'effetto grafico che restiruisce. Il semicerchio che forma è per i miei gusti poco piacevole da guardare. Non è un elemento che mi piace in se per se. Condivido la tua scelta compositiva, la foto funziona, ma semplicemente la parte bassa non rispecchia i miei gusti.

La seconda, anche se più scontata e/o commerciale, è però più interessante... almeno per i miei gusti...

Spero di essermi spiegato meglio... forse prima sono stato troppo ermetico con il mio commento...
smile.gif
Maury_75
Messaggio: #16
QUOTE(mirko_nk @ Sep 27 2010, 08:56 AM) *
...Quello che non mi convince è l'effetto grafico che restiruisce. Il semicerchio che forma è per i miei gusti poco piacevole da guardare...


Limpido come l'acqua wink.gif , essendo gusto personale, lo accetto e non lo discuto.
Grazie caro alla prox laugh.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #17
Grande Maury ....

La prima e bella e ben fatta come del resto tutte le tue foto .... Pollice.gif

La seconda pero' ha una marcia in piu' "almeno per me" il taglio verticale e la composizione perfetta me la fanno preferire alla prima ...!!!

Complimenti ... guru.gif
enricoforni
Messaggio: #18
a me piaceva molto anche la prima, ma la seconda è da triplo guru.gif

Grande Maury
edgecrusher
Messaggio: #19
Bel colpo! Ottime tonalità, trasmette molta tranquillità.
giuseppe v
Messaggio: #20
la prima non e’ male, ma la seconda e’ nettamente superiore, da ammirare per la sua bellezza
azz che cielo guru.gif

un abbraccio, Giuseppe
bruco82
Messaggio: #21
scontata o no....OH...la seconda è da urlo!! mamma che colori!! mi fai venire una voglia di andare al mare a fare fotazze...mmmmhhhh!!!!

ciao
Luca
Andrea Moro
Messaggio: #22
Caro socio non mi erano sfuggite le tue intenzioni...non lasci nulla al caso...quindi se ti devo dire la mia...ho notato la bellissima contrapposizione tra le acque calme del primo piano e il flusso delle onde e ho apprezzato la ricerca di qualcosa di diverso e meno "commerciale"! Pollice.gif Tuttavia secondo me quello specchio d'acqua sbilancia un po' l'attenzione della foto sbilanciando la compo. Il cielo resta li magnifico che si fa vedere....forse centrando la pozza avresti dato più equilibrio...nin zo!
luigi ruoppolo
Messaggio: #23
QUOTE(Maury_75 @ Sep 27 2010, 12:36 AM) *
..... in realtà rispondo a tutti coloro che sono rimasti "insoddisfatti" dal primo piano, non per volere ragione ma per capire se ho sbagliato io. hmmm.gif


Sono tra quelli "insoddisfatti" in particolare del primo piano della precedente....

La seconda la trovo nettamente migliore, sia per la bellissima successione di scogli, impreziosita dall'effetto vaporoso dell'acqua, sia per il cielo a mio avviso ancora più bello del precedente, con quegli squarci di azzurro a far risaltare i colori del tramonto... Pollice.gif

Chissà se ne hai fatto anche uno scatto orizzontale... dry.gif

Complimenti,
Luigi
Andras.Gyorosi
Messaggio: #24
Sono spettacolari i colori della prima, ma quando ho visto la seconda, ho capito cosa mi mancava. Quel stupendo primo piano! Complimentoni! guru.gif

Andras
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #25
QUOTE(Andras.Gyorosi @ Sep 27 2010, 08:45 PM) *
Sono spettacolari i colori della prima, ma quando ho visto la seconda, ho capito cosa mi mancava. Quel stupendo primo piano! Complimentoni! guru.gif

Andras


Condivido pienamente il commento di Andras, la seconda e' tutt'altra storia guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >