FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB Nikkor 800mm f6,3 S
Le Foto
Rispondi Nuova Discussione
t_raffaele
Staff
Messaggio: #51
QUOTE(marmo @ Feb 13 2023, 07:51 PM) *
un guardabuoi a favore di luce




le gru invece erano nelle condizioni peggiori per un 800 Phase Fresnel: controluce e con molta umidità atmosferica interposta ma non mi hanno permesso di girar loro intorno per mettermi a favore di luce



Direi che quella col 400mm è da preferire. L'800 a TA con tutte le difficoltà dovute a distanza ed il resto... non si può pretendere direi wink.gif
marmo
Messaggio: #52
QUOTE(t_raffaele @ Feb 13 2023, 09:43 PM) *
Direi che quella col 400mm è da preferire. L'800 a TA con tutte le difficoltà dovute a distanza ed il resto... non si può pretendere direi wink.gif

Mi sono sbagliato a mettere uno scatto fatto col 400 nel club dell'800.
Raffaele puoi eliminarla? Grazie
t_raffaele
Staff
Messaggio: #53
QUOTE(marmo @ Feb 13 2023, 10:20 PM) *
Mi sono sbagliato a mettere uno scatto fatto col 400 nel club dell'800.
Raffaele puoi eliminarla? Grazie

Ma direi che la lasciamo se non altro come "confronto" dato che ho espresso un mio parere... wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #54
QUOTE(marmo @ Feb 13 2023, 07:51 PM) *
un guardabuoi a favore di luce




le gru invece erano nelle condizioni peggiori per un 800 Phase Fresnel: controluce e con molta umidità atmosferica interposta ma non mi hanno permesso di girar loro intorno per mettermi a favore di luce



Ottimo il Guardabuoi lo hai ripreso in posa Pollice.gif
marmo
Messaggio: #55
Nei canneti di Paratico, lago d'Iseo

un porciglione che corre sull'acqua
IPB Immagine



una giovane femmina di migliarino
IPB Immagine



svasso a caccia e durante il cortegiamento
IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #56
Belle Mario, vedo che l'ottica si comporta davvero bene, riesci anche a mano libera a scattare bene?
belli i momenti con la preda colti Pollice.gif
marmo
Messaggio: #57
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 21 2023, 08:17 AM) *
Belle Mario, vedo che l'ottica si comporta davvero bene, riesci anche a mano libera a scattare bene?
belli i momenti con la preda colti Pollice.gif

Grazie Mauri, tutte queste sono a mano libera, l'ottica su Z9 è ben bilanciata, a volte mette in difficoltà la focale per cui si fa un po' di fatica ad individuare il bersaglio.

Devo capirla meglio quando il sole è di fronte, anche se non inquadrato; Ieri con Gian abbiamo fatto un giro nelle pianure e abbiamo visto sia caprioli che gru, gli ho chiesto qualche suo raw scattato con 500PF+1,4x per confrontarlo con questo 800
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #58
QUOTE(marmo @ Feb 21 2023, 10:50 AM) *
Grazie Mauri, tutte queste sono a mano libera, l'ottica su Z9 è ben bilanciata, a volte mette in difficoltà la focale per cui si fa un po' di fatica ad individuare il bersaglio.

Devo capirla meglio quando il sole è di fronte, anche se non inquadrato; Ieri con Gian abbiamo fatto un giro nelle pianure e abbiamo visto sia caprioli che gru, gli ho chiesto qualche suo raw scattato con 500PF+1,4x per confrontarlo con questo 800

Eh ci credo una focale importante come questa l'af specie su soggetti piccoli non è facile,
lo zoom tanto tanato diminuisci catturi e poi aumenti, qui la focale è fissa smile.gif

bene se si muove qualcosa organizziamo Pollice.gif
marmo
Messaggio: #59
coppia di cicogne nel nido in una giornata di vento

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #60
QUOTE(marmo @ Feb 27 2023, 03:16 PM) *
coppia di cicogne nel nido in una giornata di vento




Due belle Cicogne, quanto tempo che non ne vedo una dal vivo, bello scatto Pollice.gif
marmo
Messaggio: #61
due foto a 800

IPB Immagine



IPB Immagine



ed una addirittura duplicato

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #62
Beh dai anche duplicato a me sembra ottimo, parliamo sempre di focali proibite 1600mm
complimenti per la mano ferma tongue.gif
marmo
Messaggio: #63
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 8 2023, 07:55 PM) *
Beh dai anche duplicato a me sembra ottimo, parliamo sempre di focali proibite 1600mm
complimenti per la mano ferma tongue.gif

...testa gimball.... rolleyes.gif

Messaggio modificato da marmo il Mar 8 2023, 10:51 PM
kappona
Messaggio: #64
QUOTE(marmo @ Mar 8 2023, 11:54 AM) *
due foto a 800







ed una addirittura duplicato

Compolimenti pert questo prezioso ed interessante acquisto! Molto bella tutta la seria, comprese le foto fatte con il 2X che arriva...sulla luna!
IUn saluto, Remigio

marmo
Messaggio: #65
Grazie Remigio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #66
QUOTE(marmo @ Mar 8 2023, 10:50 PM) *
...testa gimball.... rolleyes.gif

immaginavo con quella focale è quasi impossibile a mano libera anche se è il sistema Z
gtd
Messaggio: #67
QUOTE(marmo @ Mar 8 2023, 10:50 PM) *
...testa gimball.... rolleyes.gif

Complimenti- issimi
Una domanda, ti aiuti anche con un mirino per trovare il puntamento o ti sei installato un chip bionico? smile.gif
marmo
Messaggio: #68
QUOTE(gtd @ Mar 9 2023, 08:30 PM) *
Complimenti- issimi
Una domanda, ti aiuti anche con un mirino per trovare il puntamento o ti sei installato un chip bionico? smile.gif

Grazie Guido, non ho il puntatore laser, cerco di guardare il bersaglio ad occhio nudo e poi portare la fotocamera all'occhio senza distogliere lo sguardo (Steve Perry) ma non sempre riesco ed allora è difficile inquadrare il soggetto
gtd
Messaggio: #69
QUOTE(marmo @ Mar 9 2023, 10:04 PM) *
Grazie Guido, non ho il puntatore laser, cerco di guardare il bersaglio ad occhio nudo e poi portare la fotocamera all'occhio senza distogliere lo sguardo (Steve Perry) ma non sempre riesco ed allora è difficile inquadrare il soggetto

Ancora più complimenti. Oltre gli 800 io non riesco a trovare nemmeno i soggetti inanimati smile.gif
marmo
Messaggio: #70
un po' di colore

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #71
Belle Mario, colorate e ben riprese, la seconda la preferita Pollice.gif
marmo
Messaggio: #72
una beccaccia di mare

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #73
Come ho detto di la molto bella, al volo Pollice.gif
marmo
Messaggio: #74
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 28 2023, 08:56 AM) *
Come ho detto di la molto bella, al volo Pollice.gif

grazie Mauri, allora metto anche qui quella statica che mostra la bontà dell'ottica

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #75
QUOTE(marmo @ Mar 29 2023, 10:42 AM) *
grazie Mauri, allora metto anche qui quella statica che mostra la bontà dell'ottica



Bellissima anche questa, complimenti vista di la... Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »