FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
CLUB Nikkor 70-200 F2.8 S
Le Foto
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1
Ciao, parliamo ci questa splendida ottica con le Foto,
inizio io con questo ritratto, aspetto qualche altro possessore per poi creare un bello spazio Club... forza... wink.gif

IPB Immagine


Alessandro_Brezzi
Messaggio: #2
Ciao Maurizio,
sono tentato, la scimmia, anzi il gorilla, urla e non mi da tregua ; speravo in un cashback natalizio ma nulla. Credo che sia più che altro per evitare di dover innestare l'adattatore FTZ per montare il 70-200 f/2,8 FL : questione di pigrizia smile.gif
Se per Natale crollerò, aspettati i miei scatti

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Dec 16 2021, 09:47 PM) *
Ciao Maurizio,
sono tentato, la scimmia, anzi il gorilla, urla e non mi da tregua ; speravo in un cashback natalizio ma nulla. Credo che sia più che altro per evitare di dover innestare l'adattatore FTZ per montare il 70-200 f/2,8 FL : questione di pigrizia smile.gif
Se per Natale crollerò, aspettati i miei scatti

Alessandro


Occhio perchè la scimmia vince sempre tongue.gif
a breve pubblico qualche esempio con e senza FTZ, la resa è splendida Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #4
Maurizio, che renda bene la versione FL montata su FTZ lo so, è che la pigrizia di spinge ad aborrire l'operazione di mettere e togliere l'adattatore messicano.gif

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Scusa ho sbagliato a scrivere maledetto T9... intendevo TCZ

La foto sopra è con TCZ 2x ma non c'è il confronto liscio, presto le metto Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #6
Pollice.gif allora attendo

Alessandro
castorino
Messaggio: #7
IPB Immagine


Ecco qua! Ottica se possibile ancora migliore del 70-200 FL
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(castorino @ Dec 17 2021, 12:12 PM) *

Ecco qua! Ottica se possibile ancora migliore del 70-200 FL

a f/5.6 direi che nitidezza e sfocato sono ottimi. Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
QUOTE(castorino @ Dec 17 2021, 12:12 PM) *

Ecco qua! Ottica se possibile ancora migliore del 70-200 FL

Bene Rino, grazie per aver condiviso questo bello scatto Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
In attesa delle Z9 potete se volete aggiornare il FW di questa splendida ottica Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #11
Arrivato rolleyes.gif ... non ho saputo resistere e mi sono fatto il regalo di Natale, presto le foto.

FW aggiornato.

Alessandro
t_raffaele
Staff
Messaggio: #12
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Dec 18 2021, 07:25 PM) *
Arrivato rolleyes.gif ... non ho saputo resistere e mi sono fatto il regalo di Natale, presto le foto.

FW aggiornato.

Alessandro

Complimenti carissimo!! Allora....

Buon Natale!!
Paolo Pace
Messaggio: #13
IPB Immagine



in attesa dell'85 f1.2 sfruttiamo il 70/200
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
QUOTE(Paolo Pace @ Dec 18 2021, 08:41 PM) *


in attesa dell'85 f1.2 sfruttiamo il 70/200

Bello scatto Paolo, luce ambiente ? mi piace Pollice.gif
Paolo Pace
Messaggio: #15
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 18 2021, 10:09 PM) *
Bello scatto Paolo, luce ambiente ? mi piace Pollice.gif

Si, Maurizio....luce ambiente, ti ringrazio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
Pollice.gif wink.gif sai che ne aspettiamo altre in attesa della Z9 tongue.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #17
QUOTE(t_raffaele @ Dec 18 2021, 08:35 PM) *
Complimenti carissimo!! Allora....

Buon Natale!!


Grazie Raffaele, Buon Natale anche a te !

Ecco, primi scatti all'alba, giusto per inaugurarlo.

IPB Immagine



Ps : il nuovo firmware consente la sincronizzazione del VR con IBIS per la z9, ma lo fa / faceva già anche con le z7 ?

Alessandro
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #18
Ok, le prime impressioni sono più che positive, direi un passo avanti rispetto allo AF-S 70-200 FL che giustifica il passaggio (quindi nono solo per non dover più usare FTZ).

Mi rimangono due perplessità :
  • il meccanismo di sgancio del paraluce è più nascosto rispetto a quello precedente, male minore, ci farò l'abitudine
  • il sacchetto dato al posto delle vecchie custodie (per tutti gli obiettivi serie Z) è veramente inguardabile
Non sono riuscito a trovare nessuna custodia che sia adattabile, se non di dimensioni veramente esagerate : qualcuno ha risolto ?

Alessandro
Paolo Pace
Messaggio: #19
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Dec 19 2021, 12:51 PM) *
Ok, le prime impressioni sono più che positive, direi un passo avanti rispetto allo AF-S 70-200 FL che giustifica il passaggio (quindi nono solo per non dover più usare FTZ).

Mi rimangono due perplessità :
  • il meccanismo di sgancio del paraluce è più nascosto rispetto a quello precedente, male minore, ci farò l'abitudine
  • il sacchetto dato al posto delle vecchie custodie (per tutti gli obiettivi serie Z) è veramente inguardabile
Non sono riuscito a trovare nessuna custodia che sia adattabile, se non di dimensioni veramente esagerate : qualcuno ha risolto ?

Alessandro

* perfettamente daccordo sul I^ punto....
* sul II .....trovo più pratico il sacchetto ( in cui tengo sempre avvolti gli obiettivi) e che mi porto tranquillamente in borsa; cosa che con le vecchie custodie non accadeva (rimanevano nelle scatole); ora ti dico una cosa che ti farà inorridire, ne ho preso un modello C3 per avvolgere Z7II e battery grip.
Non odiarmi grazie.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #20
Perché mai dovrei Paolo ? Interessante la tua osservazione, ci ho provato anch'io ad andare in giro con gli obiettivi fasciati nel "sacchetto" dentro lo zaino, ma non mi sono trovato a mio agio nei cambi. Magari dovrò riprovare per capire come fare meglio, si deve sempre imparare qualcosa smile.gif

Ma la z7 II nel sacchetto, quella no, anche perché la maggior parte del tempo l'ho in mano (ma non al collo, cinghia non usata).

Alessandro
Paolo Pace
Messaggio: #21
Molto dipende dal tipo di fotografia credo....in studio ad esempio tutto molto meno frenetico con tempi adeguati per il cambio ottica cosi come per i panorami....diverso è lo street dove la tempestività e cogliere l'attimo è fondamentale; io scatto studio, panorami e aviofauna quindi con tempi molto soft e avere le ottiche nel sacchetto non mi crea problemi...per quanto riguarda ma macchina....se le ottiche stanno nel sacchetto....ci deve stare pure la macchina ...
p.s. cosi come te mon credo di aver mai usato la cinghia a tracolla, uso da sempre un laccetto al polso.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #22
Diciamo che il pulsante di sgancio del paraluce è puro e semplice design e non lo trovo male anzi bene fatto e di design
mentre per la custodia concordo, un’ottica di quel calibro meritava qualcosa di più professionale,
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #23
Come vi avevo preannunciato e su richiesta di qualche utente,
vi lascio due scatti con questa splendida ottica,
uno liscio e uno duplicato con l TCZ 2x, naturalmente per far vedere la resa e la quasi zero perdita
entrambi alla solita focale, in attesa che arrivi anche il TCZ 1.4x

IPB Immagine



IPB Immagine



dimenticavo, consiglio la visione in FullSize
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #24
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 20 2021, 08:42 AM) *
Come vi avevo preannunciato e su richiesta di qualche utente,
vi lascio due scatti con questa splendida ottica,
uno liscio e uno duplicato con l TCZ 2x, naturalmente per far vedere la resa e la quasi zero perdita
entrambi alla solita focale, in attesa che arrivi anche il TCZ 1.4x







dimenticavo, consiglio la visione in FullSize


Maurizio,
visti sul monitor piccolo a dimensione piena si direbbe che non c'è perdita nell'uso del TCZ, ottimo, peccato costi così tanto, ma un pensierino il TCZ lo merita. Se il 2x va così, immagino che con il 1,4x sia indistinguibile dal liscio.

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #25
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Dec 20 2021, 08:55 AM) *
Maurizio,
visti sul monitor piccolo a dimensione piena si direbbe che non c'è perdita nell'uso del TCZ, ottimo, peccato costi così tanto, ma un pensierino il TCZ lo merita. Se il 2x va così, immagino che con il 1,4x sia indistinguibile dal liscio.

Alessandro


Te lo saprò dire ma penso anch'io sia migliore di questo...
e si costare costano... ma la qualità c'è
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »