FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  « < 2 3 4 5 >  
CLUB NIKKOR AFP 70-300mm F4.5-5.6 Ed Vr
le Foto
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #76
Urca che primo piano, bello Pollice.gif
andreacpc
Messaggio: #77
IPB Immagine


Un saluto al club.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #78
Bella cattura, simpatico scatto ben composto Pollice.gif
Auguri di un buon proseguimento
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #79
Molto bello,complimenti
andreacpc
Messaggio: #80
QUOTE(sauro.bettocchi@tin.it @ Jan 2 2023, 09:04 AM) *
Molto bello,complimenti

Grazie mille.
rosariomanzo
Messaggio: #81
Allineamento tra Luna e Marte di oggi 3 gennaio.

Con un po' di immaginazione, Marte è quel puntino appena visibile a sinistra.

Saluti e buon anno a tutti!

IPB Immagine



Messaggio modificato da rosariomanzo il Jan 3 2023, 05:26 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #82
Buona Rosario, se non lo dicevi non lo avrei visto smile.gif Pollice.gif
rosariomanzo
Messaggio: #83
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 3 2023, 11:59 PM) *
Buona Rosario, se non lo dicevi non lo avrei visto smile.gif Pollice.gif


Vero!! laugh.gif
Grazie Maurizio
BrunoBruce
Messaggio: #84
Sto passando davvero delle belle giornate con questo piccoletto, che non sfigura nemmeno sulla D850
metto giusto qualche scatto
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #85
Direi proprio di no, complimenti per gli scatti e catture, l'Airone un bel Ritratto Pollice.gif
undertaker
Messaggio: #86
Scusate ma della versione “dx” abbiamo un club a parte o qualche confronto? Giusto per capire bene le differenze, anche col vecchio afs.
Al momento ho un 55-200 super cheap che avevo preso x viaggiare leggero x quattro soldi, ma vorrei elevare un po’ lo standard pur mantenendomi sul compatto x quando faccio un po’ di trekking ed il peso conta.
Grazie
BrunoBruce
Messaggio: #87
QUOTE(undertaker @ Jun 20 2023, 08:52 PM) *
Scusate ma della versione “dx” abbiamo un club a parte o qualche confronto? Giusto per capire bene le differenze, anche col vecchio afs.
Al momento ho un 55-200 super cheap che avevo preso x viaggiare leggero x quattro soldi, ma vorrei elevare un po’ lo standard pur mantenendomi sul compatto x quando faccio un po’ di trekking ed il peso conta.
Grazie

Da quello che ho visto la versione dx è decisamente meno performante. Questo è il miglior 70-300 di Nikon senza alcun dubbio. Io non ho trovato di meglio per peso/prestazioni (avuto 70-200, 100-400 e 70-300 afs).
andreacpc
Messaggio: #88
IPB Immagine


Scattino per il club, avrei voluto avvicinarmi un poco ma li avrei sicuramente disturbati...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #89
QUOTE(andreacpc @ Jul 29 2023, 05:20 PM) *

Scattino per il club, avrei voluto avvicinarmi un poco ma li avrei sicuramente disturbati...

Ma che belle e tenere, ottimo istante Pollice.gif
andreacpc
Messaggio: #90
Grazie mille.
moveyourhead
Iscritto
Messaggio: #91
Buonasera a tutti, mi chiamo Fabio, scrivo dalla provincia di Torino, dopo 5 anni di inattività da circa 8 mesi ho ricomprato attrezzatura usata, D800, 24 MM fisso e il tele oggetto del topic. Qualche giorno fa, in vacanza in Andalusia, causa idiozia/disattenzione il tele mi cade dal divano e sbatte sul pavimento, mi avessero dato una coltellata provavo meno dolore...
L'autofocus è andato, funziona in manuale però, scuotendo leggermente l'obiettivo avverto un tintinnio per nulla rassicurante, secondo voi quanto mi può costare la sostituzione dell'autofocus?
Grazie in anticipo del tempo e delle risposte.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #92
QUOTE(moveyourhead @ Aug 30 2023, 07:25 PM) *
Buonasera a tutti, mi chiamo Fabio, scrivo dalla provincia di Torino, dopo 5 anni di inattività da circa 8 mesi ho ricomprato attrezzatura usata, D800, 24 MM fisso e il tele oggetto del topic. Qualche giorno fa, in vacanza in Andalusia, causa idiozia/disattenzione il tele mi cade dal divano e sbatte sul pavimento, mi avessero dato una coltellata provavo meno dolore...
L'autofocus è andato, funziona in manuale però, scuotendo leggermente l'obiettivo avverto un tintinnio per nulla rassicurante, secondo voi quanto mi può costare la sostituzione dell'autofocus?
Grazie in anticipo del tempo e delle risposte.

Ciao Fabio, dato che mi pare di capire vivi in Piemonte, prova a sentite/passare in LTR.
Sicuramente ti daranno un preventivo che, quasi certamente non sarà inferiore alle 250/300 euro.

Saluti@cordialità

raffaele
moveyourhead
Iscritto
Messaggio: #93
476 € di preventivo biggrin.gif follia, pagato usato 250€, mi chiedo come possano pensare che la gente accetti… bah!
Ero anche disposto a spendere fino a 250€ di riparazione quindi non un budget risicato.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #94
QUOTE(moveyourhead @ Sep 1 2023, 10:29 PM) *
476 € di preventivo biggrin.gif follia, pagato usato 250€, mi chiedo come possano pensare che la gente accetti… bah!
Ero anche disposto a spendere fino a 250€ di riparazione quindi non un budget risicato.

Ma è registrato nital?
moveyourhead
Iscritto
Messaggio: #95
QUOTE(t_raffaele @ Sep 1 2023, 11:25 PM) *
Ma è registrato nital?

Si
t_raffaele
Staff
Messaggio: #96
Su un vetro che costa attorno alle 700 euro, se risulta essere registrato/acquistato ufficialmente Nital
effettivamente il costo x la riparazione trovo sia alto. Personalmente ne cercherei uno usato, anche se con 250 euro
non sarà tanto facile trovarne uno in ottimo stato.

Messaggio modificato da t_raffaele il Sep 2 2023, 11:54 PM
fabbu
Messaggio: #97
ne metto una per il club...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



lavora sempre bene il ns vetro...
t_raffaele
Staff
Messaggio: #98
QUOTE(fabbu @ Oct 20 2023, 12:07 PM) *
ne metto una per il club...




lavora sempre bene il ns vetro...

Direi di si. Pollice.gif Un bel soggetto complimenti!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #99
QUOTE(fabbu @ Oct 20 2023, 12:07 PM) *
ne metto una per il club...




lavora sempre bene il ns vetro...

Unca che cattura, dove? bello scatto deve essere stato emozionate Pollice.gif
fabbu
Messaggio: #100
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 22 2023, 09:06 AM) *
Unca che cattura, dove? bello scatto deve essere stato emozionate Pollice.gif


ciao Maurizio, grazie. si davvero emozionante.
eravamo in Carelia, al confine tra Finlandia e Russia. un "safari fotografico" per orsi e ghiottoni.
ovviamente su 400 foto ne ho salvate 6-7 sugli orsi, ma va bene cosí.

eccone un'altra
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




ciao
fab

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  « < 2 3 4 5 >