FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
96 Pagine: V  « < 91 92 93 94 95 > »   
CLUB 200-500mm f5.6
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #2301
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 14 2023, 10:35 AM) *
Direi che i Test sono nettamente superati, basta guardare l'ultima.... complimenti che colpo con il riflesso.
bravo Gigi Pollice.gif



QUOTE(VINCENZOLI @ May 15 2023, 10:18 AM) *
Complimenti Luigi sono Bellissime. Ciao
guru.gif Lampadina.gif guru.gif


Grazie a Entrambi

a fine mese c'è un altro evento "Aprilia All Stars" se riesco voglio provare a fare anche qualche ritratto... se riconosco i piloti messicano.gif

Jorge Lorenzo, adesso corre nel Porsche Carrera Cup Italia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti,Gigi
luigi67
Messaggio: #2302
Oggi ho fatto un Giro nell'oasi WWF Cà Brigida, ma mi sono dimenticato il 105 micro a casa, e così mi sono arrangiato con il 200-500 messicano.gif

...non è vero, è che quest'obiettivo non riesco a staccarlo facilmente biggrin.gif


visualizzando l'originale dalla gallery si vedono meglio

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il May 30 2023, 10:14 PM
Falcon58
Messaggio: #2303
QUOTE(luigi67 @ May 30 2023, 11:11 PM) *
Oggi ho fatto un Giro nell'oasi WWF Cà Brigida, ma mi sono dimenticato il 105 micro a casa, e così mi sono arrangiato con il 200-500 messicano.gif

...non è vero, è che quest'obiettivo non riesco a staccarlo facilmente biggrin.gif
visualizzando l'originale dalla gallery si vedono meglio













Saluti,Gigi


Molto belle, complimenti. Certo che il 200-500 in quanto a rapporto qualità prezzo non lo batte nessuno, forse l'AF non è un fulmine, ma sfido chiunque ad avere una simile qualità a questo prezzo.

Ciao

Luciano
lupaccio58
Messaggio: #2304
Grande Luigi! guru.gif wink.gif guru.gif
luigi67
Messaggio: #2305
QUOTE(Falcon58 @ May 31 2023, 03:11 PM) *
Molto belle, complimenti. Certo che il 200-500 in quanto a rapporto qualità prezzo non lo batte nessuno, forse l'AF non è un fulmine, ma sfido chiunque ad avere una simile qualità a questo prezzo.

Ciao

Luciano


Grazie, si hanno fatto proprio un bel lavoro, il peso tuttosommato non è eccessivo 2,3Kg i 3 etti sono della staffa.... avrei preferito un 150-500, perché visto che ormai lo uso quasi come un tuttofare in alcuni casi mi trovo lungo a 200mm, ma forse questo avrebbe influito nel peso e nella qualità hmmm.gif quindi va bene così

la cosa che non m piace è l'attacco del paraluce che non è immediato nell'aggancio, che poi tra l'altro mi si è rotto qualcosa e quando lo monto poi lo devo bloccare con del nastro isolante per evitare che si sganci



QUOTE(lupaccio58 @ May 31 2023, 09:02 PM) *
Grande Luigi! guru.gif wink.gif guru.gif


Grazie,troppo buono... smile.gif


una foto della luna qualche sera fa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti,Gigi


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2306
QUOTE(luigi67 @ May 30 2023, 11:11 PM) *
Oggi ho fatto un Giro nell'oasi WWF Cà Brigida, ma mi sono dimenticato il 105 micro a casa, e così mi sono arrangiato con il 200-500 messicano.gif

...non è vero, è che quest'obiettivo non riesco a staccarlo facilmente biggrin.gif
visualizzando l'originale dalla gallery si vedono meglio













Saluti,Gigi

Belle catture e belle foto Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2307
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 1 2023, 01:15 PM) *
Belle catture e belle foto Pollice.gif


Grazie Maurizio

vediamo di ravvivare un po' anche questo club...

foto un po' meno naturalistiche messicano.gif , circuito di Misano Adriatico, ieri pomeriggio

questa non aveva un tubo di scarico ma un lanciafiamme biggrin.gif

sono due scatti di due passaggi differenti non della stessa raffica, la fiammata durava qualche secondo ed è stato abbastanza semplice riprenderla messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2308
Urca mai visto una fiamma simile, ottimo istante colto, belli scatti Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2309
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 26 2023, 12:14 AM) *
Urca mai visto una fiamma simile, ottimo istante colto, belli scatti Pollice.gif


Neache io, ma erano prototipi è già molto che non ha preso fuoco biggrin.gif

questa Maurizio me la passi come foto naturalistica ? messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti,Gigi
cav56
Messaggio: #2310
QUOTE(luigi67 @ May 30 2023, 11:11 PM) *
Oggi ho fatto un Giro nell'oasi WWF Cà Brigida, ma mi sono dimenticato il 105 micro a casa, e così mi sono arrangiato con il 200-500 messicano.gif

...non è vero, è che quest'obiettivo non riesco a staccarlo facilmente biggrin.gif
visualizzando l'originale dalla gallery si vedono meglio













Saluti,Gigi

Ottima gallery è l'ottica è notevole,ho il sistema Z e stò anelando il nuovo Z 180-600 penso che in autunno quando sarà disponibile ,dopo le innumerevoli prenotazioni , entrerà nel mio parco ottiche laugh.gif
Comunque complimenti ancora ,un saluto Cav56
RosannaFerrari
Messaggio: #2311
Seppure io stia attendendo il momento propizio per prendere il 180-600 per la mia Z, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di dar via il 200-500...
Che comunque si è sempre comportato bene, compatibilmente ovviamente alla tipologia di lente che è pur sempre uno zoom, anche con la Z, nonostante l'interposizione dell'adattatore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2312
Bella serie smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2313
QUOTE(luigi67 @ Aug 13 2023, 11:36 PM) *
Neache io, ma erano prototipi è già molto che non ha preso fuoco biggrin.gif

questa Maurizio me la passi come foto naturalistica ? messicano.gif




Saluti,Gigi

biggrin.gif bella dai che istante colto Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2314
QUOTE(RosannaFerrari @ Aug 18 2023, 03:39 PM) *
Seppure io stia attendendo il momento propizio per prendere il 180-600 per la mia Z, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di dar via il 200-500...
Che comunque si è sempre comportato bene, compatibilmente ovviamente alla tipologia di lente che è pur sempre uno zoom, anche con la Z, nonostante l'interposizione dell'adattatore




























Molto belle, complimenti per le catture e per gli scatti fatti Pollice.gif
sirbaf79
Messaggio: #2315
Ci sono anche io, 200-500vr appena preso.. Per adesso qualche utilizzo fuori dalla finestra, in attesa di testarlo all'esterno.
Vi chiedo una mano sul cavalletto, io ho da anni un manfrotto 190 con testa a sfera rc2, nelle specifiche ho visto che il peso (con d610) non sarebbe un problema, ma è un cavalletto adeguato?
lupaccio58
Messaggio: #2316
Il 190 va bene, tranquillo, ma per quanto riguarda la testa una bella gimbal (magari in carbonio) farebbe certamente la differenza. Personalmente uso QUESTA e a dispetto del prezzo contenutissimo ti assicuro che è spettacolare! guru.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #2317
Concordo con il lupo, personalmente ho la Mantona TK-1 e mi trovo bene, la uso sul manfrotto 055 a tre sezioni in carbonio.

Alessandro
sirbaf79
Messaggio: #2318
Non immaginavo di poter montare teste di altre case sul cavalletto manfrotto.. buono a sapersi.

Messaggio modificato da sirbaf79 il Sep 25 2023, 12:23 PM
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #2319
QUOTE(sirbaf79 @ Sep 25 2023, 01:21 PM) *
Non immaginavo di poter montare teste di altre case sul cavalletto manfrotto.. buono a sapersi.


L'attacco filettato è standard, poni attenzione al diametro della base della testa e a quello del cavalletto : se quello della testa è più grande di quello del cavalletto allora è sovradimensionato smile.gif

Alessandro
luigi67
Messaggio: #2320
in questo punto domenica scorsa al tramonto sono stati avvistati dei delfini che naturalmente non ho ripreso perché ero a fotografare il tramonto più avanti, in pratica li avevo alle spalle a non li ho visti cerotto.gif ...sono tornato martedì ma niente,... solo pescherecci che rientravano in porto


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2321
Bella serie Luigi, hai giocato un po con il sole ed hai fatto bene,
spesso regala immagine suggestive Pollice.gif
un caro saluto wink.gif
luigi67
Messaggio: #2322
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 14 2023, 09:43 AM) *
Bella serie Luigi, hai giocato un po con il sole ed hai fatto bene,
spesso regala immagine suggestive Pollice.gif
un caro saluto wink.gif


Grazie Maurizio

ogni tanto piace anche a me fare qualche foto "tranquilla" ma questo fine settimana non c'è stato verso, sabato mattina al mare a fotografare gli amici in kayak e al pomeriggio a Misano per fotografare le auto, stesso programma anche la domenica,... è un lavoro duro ma qualcuno lo deve fare messicano.gif

IPB Immagine



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2323
Sei sempre in pista tongue.gif in tutti i sensi, la 500 bisogna sempre tenerla calda e fai bene,
belle immagini dei tuoi amici sempre molto dinamiche, belle anche le Auto e l'ultima gli si è aperto il cofano in corsa ohmy.gif
luigi67
Messaggio: #2324
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 24 2023, 12:13 AM) *
Sei sempre in pista tongue.gif in tutti i sensi, la 500 bisogna sempre tenerla calda e fai bene,
belle immagini dei tuoi amici sempre molto dinamiche, belle anche le Auto e l'ultima gli si è aperto il cofano in corsa ohmy.gif


si, ogni tanto capita anche nei Rally... qui la scena è stata comica perché appena gli si è alzato il cofano ha frenato e il cofano è tornato giù, ma visto che ormai mancava poco per arrivare ai box ha deciso di proseguire, ma appena accelerava un pò il cofano tornava su biggrin.gif

Immagine Allegata



LucaRtt
Messaggio: #2325
Forte... messicano.gif per fortuna è in pista ohmy.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
96 Pagine: V  « < 91 92 93 94 95 > »