FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alexandra Boulat
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Una fotoreporter che ha raccontato spesso di donne, e non solo, con la sensibilità tipica delle donne.

De Kaboul à Bagdad, les femmes de l'axe

Fondatrice insieme a Nachtwey della VII

Da ieri 5 ottobre ha cessato di vivere; dal 22 giugno era in coma farmacologico per lo scoppio di un aneurisma cerebrale che l’ha colpita in Israele, mentre lavorava. Era nata nel 1962.

Fino al 13 ottobre è possibile andare a vedere una sua mostra Modest. Donne in Medio Oriente, presso la Galleria Grazia Neri a Milano.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Eliantos
Messaggio: #2
Questa notizia mi addolora molto.
Ho ammirato le sue foto su NG e non solo; sapevo della malattia ma speravo nella guarigione, desidedardo, forse egoisticamente, di poterla incontrare e magari frequentare uno dei suoi workshop in toscana.
Ciao Alexandra.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ma dai...

Che tristezza, se ne và una grande fotografa che avrebbe ancora potuto darci tanto.
:(
MSVphoto
Messaggio: #4
xxx p...
Mi dispiace molto...

Grazie per la segnalazione Gianluca... almeno possiamo "mandargli" un pensiero...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
A titolo di tributo alla memoria, il collettivo VII, di cui la Boulat era cofondatrice, ha pubblicato la versione integrale e in alta risoluzione della diaproiezione "MODEST WOMEN IN MIDDLE EAST", il suo fantastico lavoro sulla condizione femminile in medio oriente.

Il file è piuttosto pesante; per poterlo visualizzare servono una connessione a banda larga, una versione aggiornata di quick time e una discreta dose di pazienza che, sono convinto, verrà ripagata dalla visione di queste splendide fotografie.

Lo trovate QUI.

Roberto

Messaggio modificato da tide il Oct 25 2007, 05:59 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Grazie Roberto, ci vado subito...

saluti

P.S. scusa il ritardo... vedo che "purtroppo" questa sezione del forum e' poco frequentata... sob sob
carlo.dainese
Messaggio: #7
QUOTE(tide @ Oct 25 2007, 06:58 AM) *
A titolo di tributo alla memoria, il collettivo VII, di cui la Boulat era cofondatrice, ha pubblicato la versione integrale e in alta risoluzione della diaproiezione "MODEST WOMEN IN MIDDLE EAST", il suo fantastico lavoro sulla condizione femminile in medio oriente.

Il file è piuttosto pesante; per poterlo visualizzare servono una connessione a banda larga, una versione aggiornata di quick time e una discreta dose di pazienza che, sono convinto, verrà ripagata dalla visione di queste splendide fotografie.

Lo trovate QUI.

Roberto

Mille grazie della segnalazione. grazie.gif
Carlo
Zebra3
Messaggio: #8
Mi dispiace. Pregherò per lei.

Grazie per la segnalazione.