FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Bom Dia Lisboa !
il Portogallo secondo me.....
Rispondi Nuova Discussione
stella.degli.angeli
Messaggio: #1
22 agosto ore 3,45 la sveglia suona per andare all'aeroporto, a causa di tutti i vari problemi di sicurezza decido di stare a Fiumicino 2 ore prima dell'imbarco in modo di avere il tempo per organizzarmi per ogni eventualità.... e così.....
il mio aereo .... 2 ore e 45 di volo tra sole che nasce, cielo azzurro e pensieri sparsi a tenermi compagnia....oltre naturalmente la mia dolce metà che mi ha sopportato durante i miei 768 scatti ufficiali (non tenendo conto di quelli cancellati all'istante rolleyes.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

inizia così il mio viaggio, capisco subito che siamo quasi arrivati perchè l'aereo a inizia a sobbolzare delicatamente, è la brezza dall'oceano mi dicono, brezza che di sera però ti si portava via e non potevi nemmeno camminare !! cool.gif
La prima cosa che ti colpisce di Lisbona è il cielo blu, sempre blu, e l'odore di fritto che senti in ogni angolo...
non si perde tempo e si inizia subito a girare per la città e mi si para davanti la Sè, la Cattedrale

IPB Immagine

continua

Lisbona è famosa per i tram, in particolare il mitico 28 che attraversa il Barrio e arriva fin al castelo di Sao Jeorge

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e poi c'è la bellissima e grandissima Plaza do Comercio, che con il mio modesto grandangolo non c'entrava tutta, ma è davvero immensa ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

continua

il giorno dopo, la meta è la costa, esattamente il monumento dei Navigatori, dai quali si gode una vista spettacole..si può salire mediante un'ascensore e se non c'è troppo vento si sta davverio bene, ma di solito la mattina non c'è vento, anzi il sole picchia forte e non c'è mai ombra

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e poi dopo tanto camminare (si perchè la fermata tram indica "Belem" ma in realtà ti devi fare un altro km e mezzo mad.gif ) si arriva alla famossissima e fotografatissima Torre di Belem, che quel giorno era un po' magica...spruzzava nuvole !!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

continua

e poi è stata la volta del Monastero Dos Jeronimos, immenso ed enorme...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ma dentro spettacolare, anche se mi ha deluso il fatto che non si potesse visitare nient'altro all'infuori del Chiostro e della Cappella

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

continua

Chiesa che però merita assolutamente di essere visitata per la sua maestosità e bellezza

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ma soprattutto per il bellissimo Crocefisso che si trova nella parte superiore

IPB Immagine

Lisbona bellissima si, tutto bello, ma ciò che mi ha colpito DECISAMENTE di più sono stati il Jardim Zoologico e l'Oceanario.... ho visto cose che mai avrei immaginato.... e da vicino....e con gli animali si instaura sempre un rapporto meraviglioso...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sono loro che danno un motivo più per voler bene al mondo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

continua

e dentro questa foto, apparentemente senza senso e banale, c'è dentro un brivido, un'emozione immensa.... e il mio futuro.... si perchè la mia mente impazzita è ora proiettata verso un nuovo grande progetto, un sogno che porto nel cuore da tempo....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

potrei dare tutto per loro...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e poi c'è l'Oceanario..... sono tornata bambina, per 3 ore non ho capito più niente, vasche da 5000 mcubi di acqua salata e dentro pesci e mammiferi che difficilmente rivedrò così.... squali, tonni, pesci enormi di cui non so nemmeno il nome....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

pinguini, mai visti prima..... e per me che mi commuovo anche davanti ad un documentario, questo è il massimo rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e potrei andare avanti con lontre, uccelli marini, fiori di mare (per quello mi riservo un altro 3ed wink.gif ) ma passo direttamente ad un'altra meraviglia, l'Estufa Fria ovvero una serra tropicale immersa nel parco Edoardo VII (o ottavo)

particolare di un giardino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e dal Parco a me intitolato (ESTRELA tongue.gif ) un piccolo amico

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

per ora, chiudo con due foto (ma poi arriveranno le altre, anche in notturna wink.gif ) con una Lisbona che balla, che in due giorni di jazz di strada, ha fatto ballare un'intera città....


foto mossa perchè lì in mezzo era impossibile non ballare e non prendere spintoni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ma anche di giorno non si scherza, si balla e si balla TUTTI !!!

IPB Immagine


a presto con le altre !!

ciao smile.gif
stella.degli.angeli
Messaggio: #2
sono tante foto lo so, ma non potevano mancare l'omaggio al Cristo Rei

IPB Immagine


e l'omaggio alla sottoscritta sul prato a "onde" nel quartiere dell'Oceanario dove nel 1998 ci fu l'Esposizione Universale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao ciao
stefanostefano
Messaggio: #3
Complessivamente un bel lavoro,,,, per essere però un pò antipatico forse le foto sono un pò troppo sature e poco personali!! nsomma le avrei potute fare anche io!! Un saluto Stefano
bluemonia
Banned
Messaggio: #4
però.. non male anche queste, anzi mi piacciono proprio, in particolare quella del tram, del pappagallo e del gufo!

proprio brava!

ciau wink.gif
stefanostefano
Messaggio: #5
Sono andato a rivedere le mie foto di Lisbona,,,,, mad.gif mi sembrano peggio delle tue!!!!!!! Quindi ciao e per me solo i colori sono troppo saturi il resto è ok.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Splendide foto Alessia
la mia preferita quella del tram

Davide
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
bellissimo reportage Ale. Con foto + interessanti, altre un pò meno. A me personalmente è piaciuta moltissimo quella del Cristo. UN bell'angolo di ripresa ... brava wink.gif ... speriamo che il tuo 'progetto' si realizzi rolleyes.gif rolleyes.gif
luigi67
Messaggio: #8
ciao Alessia,Belle foto Pollice.gif

le mie preferite sono quella del pulcino, e questa...non hai fatto solo questo scatto vero?...io ne avrei fatti almeno una cinquantina smile.gif


un saluto,Gigi
stella.degli.angeli
Messaggio: #9
grazie a tutti smile.gif

@ Stefano non so cosa ti aspettassi dalle mie foto, non sono una fotografa professionista forse mi hai dato troppa fiducia wink.gif , ho fatto scatti turistici e foto ricordo, non sono andata in cerca dello scatto del secolo perché proprio non mi interessava, infatti i miei scatti più "banali" cioè quelli dei delfini rappresentano in verità cosa VOGLIO ESSERE "da grande" smile.gif

@ Luigi, in realtà ne avrò una 60ina di quelle, mi pareva brutto però metterle tutte tongue.gif
brusa69
Messaggio: #10
Ciao Alessia,
Lisbona in questi tuoi scatti mi è piaciuta davvero molto, la città offre tanti punti interessanti e tu sei stata brava a coglierli.
Aspetto il seguito!
luigi67
Messaggio: #11
QUOTE(stella.degli.angeli @ Aug 29 2006, 07:38 PM) *



@ Luigi, in realtà ne avrò una 60ina di quelle, mi pareva brutto però metterle tutte tongue.gif


beh,tutte no biggrin.gif ,...però altre due...

ciao

Andrea Lapi
Messaggio: #12
Bel reportage, con alcuni scatti davvero interessanti e tantissime foto che documentano in maniera corretta e gradevole i bei posti che hai visitato!
grazie.gif e postane altre!!!

Un salutone
davidebaroni
Messaggio: #13
Muito bem, moça, parece que o Portugal e Lisboa deixaram seu marco... Jà vai ter aquele sentimento que todo portugués conhece: a saudade... (*)

Brava Alessia... Dici che hai fatto "scatti turistici e foto ricordo", ma di classe, a quanto vedo. smile.gif
Anche se non ho ben capito cosa vuoi dire con quel "i miei scatti più "banali" cioè quelli dei delfini rappresentano in verità cosa VOGLIO ESSERE "da grande""... Vuoi dire che da grande vuoi fare il delfino in un acquario? blink.gif

biggrin.gif
___________________________________________________________
(*): Molto bene, fanciulla, sembra che il Portogallo e Lisbona abbiano lasciato la loro traccia... Ora avrai quel sentimento che ogni portoghese conosce: la saudade
Giuseppe78
Messaggio: #14
...Gli amici vicino sembravan sommersi dalla voce del mare;
o sogni o visioni, qualcosa la prese e si mise a pensare:
sentì che era un punto al limite di un continente,
sentì che era un niente, l'Atlantico immenso di fronte....


Ale,
molto molto buone le foto. Per me che non sono mai stato a Lisbona e che sbavo per andarci, sono un incentivo in più a fare le valigie e partire...

Grazie
wink.gif G.
albertofurlan
Messaggio: #15

I miei complimenti Alessia, e non solo per le foto !!!

Se rivedo le tue foto di circa un anno fà non posso non notare dei miglioramenti immensi, e di questo è tutto tutto merito tuo !!!

Ma soprattutto ti ammiro per il tuo modo di emozionarti sempre fin dalle cose più piccole, sintomo secondo me (che ti conosco "poco"), di una grande sensibilità.

E ti ringrazio di trasmettere sempre a tutti noi queste tue emozioni.

Va bè stamattina come avrai capito mi sentivo portato verso i complimenti tongue.gif, quindi chiudo dandoti la mia preferita ossia quella del cristo.

simone_chiari
Messaggio: #16
QUOTE(bluemonia @ Aug 29 2006, 06:00 PM) *

però.. non male anche queste, anzi mi piacciono proprio, in particolare quella del tram, del pappagallo e del gufo!

proprio brava!

ciau wink.gif


Pollice.gif Pollice.gif

Ciao
Simone
stefanostefano
Messaggio: #17
QUOTE(stella.degli.angeli @ Aug 29 2006, 07:38 PM) *

grazie a tutti smile.gif

@ Stefano non so cosa ti aspettassi dalle mie foto, non sono una fotografa professionista forse mi hai dato troppa fiducia wink.gif , ho fatto scatti turistici e foto ricordo, non sono andata in cerca dello scatto del secolo perché proprio non mi interessava, infatti i miei scatti più "banali" cioè quelli dei delfini rappresentano in verità cosa VOGLIO ESSERE "da grande" smile.gif

@ Luigi, in realtà ne avrò una 60ina di quelle, mi pareva brutto però metterle tutte tongue.gif



Mi devo scusare ,,,,,, sono stato troppo impunsivo e troppo influenzato dalla stanchezza di fine giornata, devo quindi aggiungere che le tue foto sono molto curate nella loro composizione o dettaglio e quindi danno un senso molto veritiero della citta (per me bellissima). Un saluto e un grande ciao!!!!
Alex!
Messaggio: #18
Foto come sempre ben curate. Vedo che anche a te Lisbona ha lasciato qualcosa di più che un semplice ricordo. Grande città e grande paese (il Portogallo), meritano altre visite.

Grazie per il tuo reportage.

Alessandro
PAS
Messaggio: #19
E’ stato come ritornarci a distanza di poche settimane.
Grazie Ale!

Sei stata solo a Lisboa?
dr.johnny
Messaggio: #20
Alessia,
grazie per averci deliziato con questo antipasto di belle foto del Portogallo,
mi piacciono molto quelle degli animali.
Brava ancora..
ed in bocca al lupo per il tuo progetto.

Ciao
PAS
Messaggio: #21

........
E così sui binari in tondo
Gira, illudendo la ragione,
questo trenino a molla
che si chiama cuore.


(da Poesie di F. Pessoa)




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

lau_perinelli
Banned
Messaggio: #22
brava Alee
aspettavo queste foto... anche se sono fuori e con il notebook ne ho viste solo alcune
ma qualcuna è veramente bellissima....
spero che tu ti sia divertita ho visto che hai girato molto quindi sarà sicuramente così
un abbraccio forte a presto
Lau
click69
Messaggio: #23
Noto che questo tuo viaggio è stato fruttuoso di belle immagini.
Brava Stellina, la foto del tram, quella dei fiori e quella del vecchio che balla sono quelle che più mi hanno colpito, ma anche le altre sono belle.

Un salutone
Carmine
Alex!
Messaggio: #24
QUOTE(PAS @ Aug 30 2006, 10:33 AM) *

E’ stato come ritornarci a distanza di poche settimane.


In effetti avevo letto qui che saresti andato anche tu in Portogallo.
Adesso aspettiamo le tue foto wink.gif

Ciao
Alessandro
Roby49
Messaggio: #25
Brava Alessia belle foto....mi piace di piu' quella del vecchietto che balla biggrin.gif e i delfini,,brava contiua a trasmetterci questo tuo entusiasmo per le cose piu' semplici e vere e' molto bello, segno di una grande sensibilita? Pollice.gif

ciaoRoby

P.S.correggo l'ultima parola di prima...sensibilita!.....ho sbagliato l'accento...scusa
ciao Roby
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >