FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Sb 900
Rispondi Nuova Discussione
Gufopica
Messaggio: #51
ciao grazie...
si avevi ragione..
ho eseguito c.ca 40 foto per un concerto di durata di 2 ore..
non volevo esagerare per il clik della macchina..
devo dire che la d3 ha spaventato accoppiata con il 70-200
ho lavorato a 3.200 iso senza problemi..e aprendo tutto anche a f.2.8 ho fatto un gran buon lavoro..
grazie a tutti.
e buone feste.
Vincenzo
Nikonista
Messaggio: #52
QUOTE(Gufopica @ Dec 29 2008, 11:57 AM) *
ciao grazie...
si avevi ragione..
ho eseguito c.ca 40 foto per un concerto di durata di 2 ore..
non volevo esagerare per il clik della macchina..
devo dire che la d3 ha spaventato accoppiata con il 70-200
ho lavorato a 3.200 iso senza problemi..e aprendo tutto anche a f.2.8 ho fatto un gran buon lavoro..
grazie a tutti.
e buone feste.


fai dare un giudizio anche a noi........ messicano.gif

Foto?
Gufopica
Messaggio: #53
QUOTE(Vincenzo @ Dec 29 2008, 08:33 PM) *
fai dare un giudizio anche a noi........ messicano.gif

Foto?



ciao certamente le metto appena ho un minuto..tranquillo ci tengo eccome ad avere un vostro giudizio!
Dott.Luc
Messaggio: #54
QUOTE(vetrofragile @ Dec 25 2008, 11:29 PM) *
Ho acquistato questo flash,essendo il mio primo flash non posso dare giudizi.
Il libretto non aiuta un neofito flasher come me a capire come usarlo,serve solo a chi ha già padronanza,spiega solamente come impostare le funzioni..ma se uno non conosce la fotografia flash è dura.
Ho comprato qualche libro,ora li leggerò per capirne bene l'utilizzo . Però ho un paio di domande da rivolgervi:

1) Ho capito che il flash in i-ttl,emette un lampo proporzionale ai dati di scatto e da quello che rileva tramite l'esposimetro della della camera (d700), quindi ti svincola dall'esporre correttamente permettendoti di usare tempi più sicuri per evitare il mosso in ambienti poco illuminati..giusto? faccio un esempio: se correttamente esposta una foto richiederebbe iso 1600 1/20 di secondo f2.8.. con il flash posso mettere a 1/120 f3.5 iso 800 e lui regola il lampo di conseguenza...
Quello che vorrei capire è in base a cosa regola il lampo.. se difatti lo regola tramite matrix potrebbe benissimo sbagliare,perchè no? in molte occasioni matrix non lo uso nemmeno perchè non è preciso ed uso spot stretto... cosa mi consigliate di fare,o meglio quale modus operandi utilizzare?
-scatto in manuale con tempi e aperture che decido io->uso il flash in matrix e se la foto è sottoesposta sovraespongo con il tasto +/- (della fotocamera o del flash?)

2)quando è in slave, staccato dalla macchina lo piloto tramite d700 con un lampo flash.. come fa a ricevere i dati esposimetrici?

3) è possibile pilotarlo senza l'ausilio del flash integrato della macchina?
grazie per la pazienza smile.gif
Un saluto e Buon Natale a tutti voi


Sono anch'io alle prime armi come te in fatto di flash ed effettivamente ho trovato il manuale poco esaustivo.
Oltre alle problematiche che hai sollevato, io ne ho una ancor più banale :
non riesco a far funzionare il flash ad un tempo superiore a 1/60 pur avendo impostato sulla reflex (D200) un sincro flash di 1/250.
Se qualche "grande" esperto ci aiutasse !!!
Max Bubu
Nikonista
Messaggio: #55
QUOTE(Riode @ Jan 4 2009, 12:21 PM) *
Sono anch'io alle prime armi come te in fatto di flash ed effettivamente ho trovato il manuale poco esaustivo.
Oltre alle problematiche che hai sollevato, io ne ho una ancor più banale :
non riesco a far funzionare il flash ad un tempo superiore a 1/60 pur avendo impostato sulla reflex (D200) un sincro flash di 1/250.
Se qualche "grande" esperto ci aiutasse !!!

Se ho capito bene lavori o in "P" o in "A" sulla D200.
Prova a lavorare in priorità tempi "S" o in manuale "M" e a cambiare la scala dei tempi...
Ciao,
Massimo.
salvaggiof
Messaggio: #56
QUOTE(Riode @ Jan 4 2009, 12:21 PM) *
Sono anch'io alle prime armi come te in fatto di flash ed effettivamente ho trovato il manuale poco esaustivo.
Oltre alle problematiche che hai sollevato, io ne ho una ancor più banale :
non riesco a far funzionare il flash ad un tempo superiore a 1/60 pur avendo impostato sulla reflex (D200) un sincro flash di 1/250.
Se qualche "grande" esperto ci aiutasse !!!

ma il sincro fp lo hai attivato sulla macchina e sul flash ?
Preben
Nikonista
Messaggio: #57
domanda... probabilmente gia' posta ma non ho trovato riferimenti: ho preso l'SB-900 negli States.. sapreste dirmi come posso ottenere il libretto istruzioni in italiano?
Grazie
Gufopica
Messaggio: #58
QUOTE(Preben @ Jan 13 2009, 12:49 PM) *
domanda... probabilmente gia' posta ma non ho trovato riferimenti: ho preso l'SB-900 negli States.. sapreste dirmi come posso ottenere il libretto istruzioni in italiano?
Grazie





ciao prova sul sito nikon europe..li dovresti trovarle...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3